ROMA-NAPOLI: arbitra Di Bello. Al Var c’è Di Paolo

36
2469

AS ROMA NEWS – L’Associazione Italiana Arbitri (AIA), tramite il proprio sito ufficiale (aia-figc.it), ha reso noto le designazioni arbitrali della 28ª giornata della Serie A TIM 2020/2021. Il direttore di gara scelto per Roma-Napoli è il signor Di Bello della sezione di Brindisi.

L’arbitro è lo stesso che diresse anche il match di andata, terminato 4 a 0 per i partenopei. Di Bello ha diretto anche le partite con Atalanta (anche lì la Roma prese 4 gol), Inter e Juventus. Al Var invece ci sarà Di Paolo.

Queste le designazioni complete del prossimo turno di Serie A:

CROTONE – BOLOGNA Sabato 20/03 h. 15.00
FOURNEAU
BOTTEGONI – PAGNOTTA
IV: PEZZUTO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DE MEO

FIORENTINA – MILAN h. 18.00
GUIDA
PASSERI – ROSSI L.
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI VUOLO

H. VERONA – ATALANTA h. 12.30
PAIRETTO
IMPERIALE – DI IORIO
IV: PASQUA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: MELI

INTER – SASSUOLO Sabato 20/03 h. 20.45
FABBRI
MONDIN – BACCINI
IV: AURELIANO
VAR: LA PENNA
AVAR: LONGO

JUVENTUS – BENEVENTO h. 15.00
ABISSO
GIALLATINI – LO CICERO
IV: GIUA
VAR: BANTI
AVAR: VIVENZI

PARMA – GENOA Venerdì 19/03 h. 20.45
DOVERI
LIBERTI – TARDINO
IV: CALVARESE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: COSTANZO

ROMA – NAPOLI h. 20.45
DI BELLO
PERETTI – PAGANESSI
IV: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: CECCONI

SAMPDORIA – TORINO h. 15.00
ORSATO
PRETI – FIORITO
IV: MARINI
VAR: IRRATI
AVAR: RANGHETTI

SPEZIA – CAGLIARI Sabato 20/03 h. 18.00
MARIANI
DEL GIOVANE – FIORE
IV: MARINELLI
VAR: VALERI
AVAR: VALERIANI

UDINESE – LAZIO h. 15.00
MARESCA
CARBONE – MASTRODONATO
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: TOLFO

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, De Rossi entra nello staff dell’Italia: “Emozionante”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

36 Commenti

  1. Sempre li stessi arbitrano la magggica….
    Di bello e quello del var di Parma…….

    E pure domenica c’è la faranno sporca…..

    Dajeeeee ROMA 💛❤️…..
    Rivoluzione giallorossa 💛❤️…..

  2. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Ma Di Bello non stava al Var Domenica?

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  3. Nooo , secondo i barbagianni Boys, gli arbitri sono l’alibi dei piagnoni.
    Questo domenica scorsa ha volutamente sorvolato sul fallo da rigore su Pellegrini , che dopo 3 minuti avrebbe cambiato l’esito della gara , e poi non e’ intervenuto sul caso Ibanez, dice pure i cecati hanno visto che non era rigore.
    Ma sempre secondo i barbagianni Boys, la colpa e’ solo di Fonseca
    Nemmeno nei campionati sudamericani o messicano , sono così vergognosi, servi e corrotti..pure lì hanno un minimo di dignità e dopo una serie di porcherie dicono,: stamm cuet,( quieti) un attimo, se no , se ne accorgono che siamo corrotti…
    Qui in Italia no, hanno capito che nessuno gli fa niente, e allora senza pietà ci massacrano.

    • Ho letto che siamo piagnoni e che ci attacchiamo agli arbitri. 10 goal di Kessie 9 su rigore.. noi casomai ci attachhiamo al c….o no a gki aribitri attaccati al palazzo Milano. Per chi non lo sa i campionati ora so vincono negli accordi con le tv. Lofferta di Dazn 850mil è apinta da milan rube inda e napoli. Se pensate che il napoli sia meno aggamciato dell inter o June sbagliate. Qui la guerra la stanno facendo i Friedkin per cambiare un pattern criminale e corrotto. Con le trattenute di chiellini in aerea la rube ha vinto vari scudetti ed ora con il var in tasca cinese tocca allinda. Milano a seguire. Maledetti

      ROMA CAPUT MUNDI

  4. Guida, Di Bello, Calvarese, Piccinini, Chiffi, Orsato… Ad ogni incontro delicato che ci riguarda da vicino, assegnazione sicura. Tra Campo e Var, ho perso il conto. Coincidenze. Se vabbè …

    • Coincidenze? No. Sono gli unici arbitri di un certo livello, in grado di arbitrare sfide del genere senza troppi problemi. Ci sarebbero anche Valeri, Doveri e Mariani, ma non possono arbitrare la Roma per problemi geografici (i primi due sono di Roma, il terzo di Aprilia).

    • Invece quello di Forlì può arbitrare a Parma…

    • Pardon Ago, ma una volta mi dici che vengono estratti a sorte Un altra che vengono assegnati perchè piu’ vicini Adesso, dopo tutte le polemiche che scatenano e le castronerie che li vedono protagonisti, ogni qualvolta che dirigono un incontro (e non solo quelli che ci riguardano) li indichi addirittura come tra i migliori. Va bene difendere la categoria alla quale si è appartenuti ma tutte queste sviolinate nei loro confronti, mi sembrano un pò troppe. Mi sta bene tutto ma a passare per fesso, proprio no.

    • @Basara: Quando mai ho detto che gli arbitri vengono sorteggiati? Sono altri che hanno parlato di sorteggio, non certo io, anche perché sono il primo a pensare non sia praticabile. Il fatto che siano i migliori non è un’invenzione mia, se chiedi a qualsiasi arbitro o ex arbitro ti dirà lo stesso. Quindi o tutti gli arbitri sono pazzi, oppure semplicemente si vedono solo gli episodi sfavorevoli (e si portano avanti per trenta/quarant’anni) facendo passare in cavalleria quelli favorevoli, giusto per fare polemica. E a questo tipo di dinamiche io non ci sto.
      Detto questo, Piccinini ci ha arbitrati solo tre volte in due anni, non vedo tutta questa ricorsività. La vicinanza geografica c’entra col fatto che spesso ci capitano determinati arbitri, magari non nei match di cartello come Roma-Napoli, per ovvie ragioni. Inoltre, come ho già spiegato, abbiamo tutta una serie di preclusioni geografiche perché molti arbitri sono di Roma e dintorni (e per dintorni intendo i dintorni prossimi, non Amatrice né Sabaudia, ecco), e questo riduce notevolmente il numero di arbitri disponibili, aumentando le rotazioni per tutti gli altri. Se poi escludiamo gli arbitri di livello inferiore, che non hanno ancora l’esperienza e le capacità necessarie per arbitrare partite importanti come le nostre, restano i soliti noti, soprattutto per i big match.
      @Gaetano: Forlì e Parma sono a più di 150 km l’una dall’altra. E’ vero che sono nella stessa regione, ma questo non c’entra nulla. Il Lecce due giorni fa ha avuto un arbitro di Molfetta, e ti assicuro che non c’è stato nessun tipo di polemica. Perché è abbastanza improbabile che un molfettese tifi Lecce, così come è molto improbabile che a Forlì si tifi Parma. Aprilia invece, se non è alle porte di Roma, siamo lì, e senza fare i finti tonti, quasi tutti lì tifano o per noi o per gli sbiaditi, ed è anche logico visto che è a mezz’ora da Roma.

    • @Basara mi spiego meglio: tu hai parlato di castronerie degli arbitri da te nominati. Certo, sicuramente hanno fatto degli errori, molti anche a nostro danno. Probabilmente quest’anno più a nostro sfavore che a nostro favore. Ma:
      1. trovami un arbitro con molte gare di serie A che non abbia mai fatto castronerie. E’ facile citare Fourneau, o Pezzuto, o Marini, o Ayroldi, che hanno massimo una decina di gare di serie A, e quindi o non hanno (ancora) commesso errori rilevanti o mediaticamente clamorosi oppure ne hanno commessi ma non se ne è parlato perché le loro partite erano interlocutorie.
      2. più partite si fanno, più errori ci saranno. Per questo è normale che i vari Orsato, Calvarese, Massa, Di Bello, Guida, Giacomelli abbiano fatto tanti errori, spesso anche contro di noi. Banalmente, perché per la legge dei grandi numeri, più fai, più sbagli. Se fai 5 ciambelle, usciranno tutte col buco. Se ne fai 500, è quasi impossibile che escano tutte perfette. E arbitrare non è neanche lontanamente facile quanto fare ciambelle, con tutto il rispetto per chi fa ciambelle (e io non le so fare). Neanche col VAR, perché il VAR (errori di applicazione del protocollo a parte) per come è fatto ora non può intervenire quasi mai, e quindi quasi sempre resta la decisione del campo.

    • @Ago mi spiace per te ma fesserie non ne dico. Basta che ti cerchi i vari articoli e ti ritrovi i commenti Per quanto concerne le designazioni non mi riferivo in particolare a Piccinini ma a Guida, Calvarese e Lo Bello Come già detto e ribadito piu’ volte sto tenendo d’occhio una tabella riportata nel web (non inserisco il link causa spam ma se si cerca penso si trovi facilmente). Comunque, Tali designazioni Puzzano lontano un miglio Troppe “incroci” e troppe stranezze. Ogni qualvolta che sono capitate talune direzioni arbitrali vi è un favoritismo palese di parte che ci danneggia sempre e comunque. Un penalty evidente negato. Una punizione contro assegnata ingiustamente (oppure sorvolata a seconda dell’occasione)
      Senza contare: Var sempre (o quasi) spento e cartellini emanati in una direzione. Infine, se conteggiamo i rigori assegnati alla scazzie lo scorso anno e quelli dati al Bilan quest’anno, nessun altra squadra ha ottenuto simili “benefici”. Sarà pure dovuto il tutto alla loro incapacità (come tu sostieni) e fino a prova contraria, (come già detto piu’ volte) son solo coincidenze. Tuttavia il dubbio serpeggia sovrano… Al pari di altri, rimango dell’idea che Calciopoli non è morta e sepolta ma è piu’ viva che mai. Poi, puoi benissimo pensarla come piu’ ti fa comodo Ci mancherebbe altro!

    • Alcune cose che hai detto hanno senso. Prendersela per un calcio di punizione sorvolato o dato agli avversari no… cioè, pensi davvero che gli arbitri siano macchine? Che non possano sbagliare mai?
      VAR quasi sempre spento: è giusto così. Il problema non è il fatto che si usa poco con noi, è proprio l’applicazione prevista dal regolamento e dal protocollo: pochi interventi mirati a cancellare gli errori oggettivi (come i fuorigioco o la palla dentro o fuori) oppure le sviste COLOSSALI (tipo il rigore che ci diedero contro l’anno scorso in Europa League per un tocco di faccia di Smalling), non gli episodi dubbi. Il problema non è come viene usata con noi, ma come spesso viene usata (o non usata) con gli altri. Su questo ci sarebbe effettivamente da aprire una lunga discussione. Ma per poter solo abbozzare una discussione dobbiamo ricordarci che IL VAR NON E’ LA MOVIOLA IN CAMPO. Basta leggere il protocollo (che fa parte integrante del regolamento del calcio) per rendersene conto. Sono poche pagine, lo consiglio vivamente. Basterebbe leggere quello per sfatare moltissime leggende metropolitane, del tipo “nel dubbio vallo a rivedere” o “l’arroganza dell’arbitro” eccetera.

      Per quanto riguarda i miei commenti sui sorteggi: ne ho parlato, sì, ma riferendomi al passato (proprio durante Calciopoli gli arbitri venivano sorteggiati, seppur per fasce: per conferma, leggere il libro di Nicola Rizzoli), proprio per rispondere a chi diceva che il sorteggio sarebbe la panacea di tutti i mali. Calciopoli è esistita, e se in futuro verrà fuori che sta succedendo qualcosa di simile anche ai giorni nostri sarò il primo a fare ammenda (a sentenze lette, ovviamente, non dopo i primi rumors).

      Per i dati degli arbitri, non è un problema, anche io leggo Transfermarkt per le statistiche, ed è vero che ci sono arbitri che ci capitano molto più di altri. Ho provato a darti delle ragioni: se non ti vanno bene, sei liberissimo di credere quello che vuoi.

    • @Ago Piccolo consiglio, forse faresti bene a rileggerti in quanto mi dai la nefasta impressione che a seconda dell’occasione te la incarti e te la rigiri come vuoi. Non problem, come già detto dal sottoscritto, liberissimo di credere a ciò che piu’ ti fa comodo. Ti lascio con quest’ultima frase: “A discrezionalità dell’arbitro – “Occhio non vide, né orecchio udì!”
      Sempre Forza Roma!

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahha

      Risata spontanea dei un grande ahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahaha

  5. Dopo le porcate di domenica lo premiano cn il big match di giornata complimenti vivissimi daltronde x fare carriera nn bisogna essere bravi ma costare poco mortacxi vostra e chi nn ve lo dice cn la mano arzata

    • Domenica in entrambi i casi il VAR non poteva e non doveva intervenire. Poi sì, ci sono state volte dove sono intervenuti in situazioni simili, ma l’errore è stato lì, non in Parma-Roma.

    • Quindi “non poteva e non doveva intervenire” Quindi le regole non valgono per tutti Oppure valgono solo in determinate situazioni Strano perchè io sapevo che vi era un Regolamento ben preciso ma forse l’avranno cambiato Non sono aggiornato 😕 A meno che non valga quel “principio” tanto caro ai vari “designatori”. A “discrezionalità dell’Arbitro” Cioè:
      “Occhio non vide, né orecchio udì!” Interpretazione Arbitrale 🙃😅

    • @Basara: il regolamento stesso che tu citi prevede la discrezionalità dell’arbitro, visto che i concetti alla base di fallo, ammonizione ed espulsione sono “negligenza”, “imprudenza” e “vigoria sproporzionata”, che SONO concetti discrezionali.
      Detto questo, ho detto che ci sono stati errori di applicazione del protocollo VAR, innegabili. Ma il fatto che si sia sbagliato una volta non vuol dire che si debba sbagliare sempre. Tornando all’esempio delle ciambelle, se una ciambella non viene col buco, non per questo facciamo tutte le successive senza buco per coerenza.

  6. ma di bello non era quello che avrebbe dovuto stare al Var domenica scorsa? sara arrivato tardi visto che dopo 5 minuti ci stava un rigore per noi, vediamo domenica che combina. Forza Roma

  7. Comunque, meglio di bello che Maresca.
    Io dopo Roma-Sassuolo c’ho ancora gli incubi.
    Voglio vedere che combina con udinese-lazio.

  8. Vado controcorrente : ci hanno danneggiato sempre in modo più o meno palese. Credo che stavolta, essendo sotto i riflettori, non potranno dirigere a loro piacimento e ripetersi. Oltretutto, per la statistica, abbiamo sempre perso….stavolta qualcosa dovrà cambiare nooo? e namo ! Siamo fiduciosi !

  9. E guida come al solito arbitra il Milan. Belle le coincidenze. Di bello di nuovo a noi. La lega ci facesse il piacere di dircelo all’inizio dell’anno che non possiamo arrivare in Champions, mentre chi ci deve arrivare è già sicuro. Mi sono stufato. Vadano a farsi benedire tutti. Dal prossimo anno disdetta a Sky, disdetta a dazn e a qualsiasi altra piattaforma ladra che mi dovrà far pagare un rene per vedere tutte partite già decise a tavolino. Che schifo.
    Scusate lo sfogo, sempre forza magica, contro tutto e tutti❤️💛

  10. Mi meraviglia che la società, ad oggi, non abbia dato seguito all’intenzione palesata nell’esposto in lega. A mio avviso, regolamento alla mano, come peraltro sottolineato nell’esposto, la FIGC ha avallato una scelta che, favorendo Agnelli e ADL, ha allo stesso tempo danneggiato L’ASROMA (e non solo). Vedremo cosa succede tra stasera in tarda serata e domattina. La ROMA deve dare seguito all’esposto, e sporgere formalmente e sostanzialmente denuncia, invalidando la partita col Napoli. Altrimenti spiacente, ma dopo aver scritto alla FIGC, fare come niente fosse, é davvero da fessi. E permettere che facciano quello che vogliono. Se questo é possibile farlo col permesso del regolamento attuale arbitrando una partita (la JUVE senza Ronaldo il Cagliari non lo batteva, e sullo 0 a 0 magari perdeva pure, invece adesso si tiene stretto il 3 posto), non deve passare l’aggiustamento del calendario. Non spetta a me difendere la ROMA dell’illegalità, spetta ai FRIEDKIN’S. Al peggio, al loro posto, farei partire sabato mattina una denuncia fasulla ASL per 3 o 4 giocatori col Covid (ma anche 2), con buona pace di Napoli e Juve, e a cascata tutti gli altri. E poi che vengano a controllare se lo hanno davvero… intanto Genoa, Parma, Cagliari e altri hanno giocato senza pezzi importanti punti che possono costare la retrocessione, mentre Napoli, ora Inter, hanno aggirato l’ostacolo. E Bastoni e Barella (parlando solo di azzurri), possono evitare la Nazionale, riposarsi, e relativi rischi di infortunio. Ma, seppure condizionato, é tutto regolare…

  11. Ma possono pure mandare il milan in Champions a suon di rigori, facciano pure.

    Finiranno peggio della lazzie : so’ 10anni che non fanno una partita seria in Europa, ndo vuoi che vadano sti sfigati con la squadra pignorata da un istituto di credito ?

    I soldi della Champions vanno dritti nelle tasche dei creditori : e’ per QUELLO che li mandano in Champions.

    Credete sia un caso che quando avevano il Fake-Cinese come “presidente” non glieli davano tutti sti rigori ?

    Se credete che con quei soldi rinforzano la squadra o che “creino la struttura per una squadra ogni anno piu’ forte” come credevano i pecorari quest’anno (e come hanno creduto i POLLI pallottari per un decennio) state freschi e io me la rido.

    Forza, andate a giocare la Champions !

    Andate pure in quarta fascia con una squadra di schiappe non-rinforzate del mercato, andateci per pagare i vostri debiti e vedere i vostri “giovani talenti” venduti ogni anno sull’ altare del fair Play Finanziario.

    Com’ é bello quando questo squallido destino tocca a qualcun altro e non noi 🙂

    A proposito di FPF : ma e’ sicuro che ce lo fanno tornare il milan in Europa ?

    No perché l’ ultima volta hanno una figura che manco pallotto….

    A confronto di questi che la UEFA gli ha detto “abbiamo dubbi su chi sia veramente il vostro presidente, sempre che ne abbiate uno…”, dicevo a confronto di questo perfino quel patacca di pallotto sembravi quasi una persona seria, e ho detto tutto.

    Dategli gli arbitri che gli pare : noi in EUROPA giochiamo contro squadre europee con arbitri europei, quindi NOI con voi squadrette del campionatuncolo scacato locale non abbiamo NULLA a che spartire.

    A noi sta roba non ci interesse : se lo guardassero i laziali sto campionato da due soldi.

    Noi puntiamo all’ EUROPA : come e’ giusto che sia.

    Perché NOI siamo ROMA e il nostro NOME conta nel MONDO.

  12. V
    A
    R
    Cioè:
    -Video
    -Anti
    -ROMA
    Oppure:
    -Vedi
    -Ancora
    -Rubiamo
    O anche:
    -Vi
    -Abbiamo
    -Rapinato

  13. Oso un parallelismo tra la designazione di Di Bello e quel tizio che se ne andava in autostrada con una valigia di banconote e il finestrino aperto…

  14. Vorrei capire chi e perché mette i pollici versi a tutti sti commenti perché o è contro la Roma oppure ha problemi seri è evidente che qualcosa di marcio c è in questo campionato perché molte situazioni anomale capitano a noi ed io alle coincidenze ci credo poco

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome