ROMA – NAPOLI: le ultime notizie, le probabili formazioni e il pronostico

0
374

wpid-Stadio_Olimpico_in_Rome.jpg

AS ROMA NOTIZIE (Giallorossi.net) – E’ arrivato il momento di Roma-Napoli, il match ad altissima quota che vede di fronte le prime due forze del campionato. Da una parte ci sono i giallorossi di Rudi Garcia, imbattuti e a punteggio pieno: una macchina schiacciasassi capace di realizzare ben 20 reti in sette gare, incassandone appena una. Dall’altra il Napoli di Benitez, una squadra allestita in estate per vincere il campionato e fare bene in Champions. Due squadre che avranno diversi giocatori non al top della condizione, ma che promettono di offrire un grande spettacolo al pubblico dell’Olimpico. Previsti circa 50 mila spettatori per domani sera, tra cui il presidente della Roma James Pallotta e il mito del calcio mondiale Diego Armando Maradona.

QUI ROMA

Garcia sembra orientato ad affidarsi al consueto 4-3-3, ma stavolta c’è più di unn rebus nell’undici titolare. Primo ballottaggio è per un posto da terzino sinistro: Torosidis appare in vantaggio rispetto a Dodò nel ruolo di vice-Balzaretti. A destra invece rientra Maicon, guarito dal problema muscolare alla coscia. Altro dubbio a centrocampo: De Rossi e Pjanic hanno recuperato, qualche perplessità invece la desta la condizione di Strootman, alle prese con un fastidio al tallone. La sensazione è che l’olandese stringerà i dentri e scenderà in campo. In attacco Totti e Florenzi sono sicuri di una maglia, mentre Gervinho è rientrato dall’Africa in non perfette condizioni fisiche. Ljajic invece appare molto più fresco e le sue quotazioni crescono col passare delle ore.

QUI NAPOLI

Il Napoli da trasferta di Rafa Benitez non intende difendersi e vara anche per l’Olimpico il solito 4-2-3-1 ma con diversi accorcimenti tattici, dovuti alle assenze nel pacchetto arretrato. Davanti all’intoccabile Reina, la difesa sarà composta da Maggio, oltre ad Albiol, Britos ed Armero, che sostituirà l’infortunato Zuniga. In mezzo al campo la diga sarà composta dalla coppia Inler Behrami che consentiranno di coprire le folate offensive della batteria di trequartisti, composta dal trio Callejon, Hamsik e Mertens, in vantaggio nel ballottaggio con Insigne. In avanti Higuain ha perfettamente recuperato e sarà schierato al centro del reparto.

DOVE VEDERLA 

La partita sarà stramessa su Sky Calcio1 e Premium Calcio1. In diretta streaming Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO

Gli scommettitori vedono leggermente favorita la Roma, che ha anche il vantaggio di giocare in casa. La squadra di Garcia in queste prime sette giornate è sembrata una corazzata priva di punti deboli, ma la sosta e gli acciacchi dei giocatori rientrati dalle nazionali potrebbero creare qualche problema all’ingranaggio perfetto dei giallorossi. Fisicamente sta meglio il Napoli, che può contare sul pieno recupero di Higuain e Albiol. La partita si presenta molto equilibrata, tra due squadre che giocheranno molto sulla tattica dei due tecnici, ma che potrebbe essere decisa dalla giocata di uno dei tanti campioni presenti nelle due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic. A disp.: Skorupski, Lobont, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Taddei, Bradley, Caprari, Gervinho, Borriello. All. Garcia
Squalificati: Balzaretti (1)
Indisponibili: Destro, Jedvaj


NAPOLI (4-2-3-1)
: Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Mesto, Cannavaro, Colombo, Uvini, Dzemaili, Fernandez, Rasdosevic, Bariti, Zapata, Pandev, Insigne. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga

Arbitro: Orsato

Guardalinee: Tonolini- Padovan
IV: Vuoto
ADD1: Tagliavento
ADD2: Banti

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteROMA – NAPOLI: i convocati di Garcia. Ok Strootman e Pjanic
Articolo successivoMaradona: «La Roma va come un treno, ma il Napoli ha più fame»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome