Roma, Petagna si sbilancia

21
4602

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Per il secondo giorno consecutivo la Roma ha celebrato il Natale e l’ha fatto con un cena riservata a calciatori, staff e famiglie. La situazione più delicata sul mercato riguarda Florenzi. Non esiste un problema tra il giocatore e Fonseca, esiste semplicemente una valutazione tecnica dell’allenatore.

Difficile dire se l’armonia è stata ritrovata. Se giocasse anche a Firenze, per esempio, Florenzi si potrebbe convincere a rimanere almeno fino al termine della stagione. Durante la pausa, comunque, l’agente Lucci farà il punto della situazione e proprio la Fiorentina sarebbe una meta gradita, più del Cagliari che ha mosso passi concreti per averlo.

La Roma, in ogni caso, sta studiando due nuovi ingressi invernale: un terzino destro è la priorità. Il nome più desiderato e costoso è quello di Castagne, un’alternativa considerata è Sabaly del Bordeaux. Il secondo arrivo riguarda il vice Dzeko. I nomi giocano in Italia e sono quelli di Petagna e Pinamonti.

L’attaccante della Spal ha parlato dalla cena di Natale: “Di sicuro allenarsi con un campione come Dzeko sarebbe un sogno. Per me è l’attaccante più forte della Serie A. L’altro giorno in campo abbiamo scherzato sul mio rigore. Una tra le condizioni è che parta Kalinic e da questo punto di vista c’è un cauto ottimismo perché la Fiorentina ha manifestato la voglia di prenderlo. Poi c’è anche un accordo da trovare con la Spal: la Roma punta al prestito con diritto di riscatto.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ vietato guardare in casa degli altri
Articolo successivoStadio, slitta l’entrata del magnate ceco: un altro mese per avere le quote di Parnasi

21 Commenti

  1. Io sono uno di quelli che pensa che Petagna, nella Roma attuale, come caratteristiche tecniche, fisiche e psicologiche ci starebbe bene.
    Il giocatore ovviamente la vedrebbe come una svolta della sua carriera.

    Ma quello che non capisco è come la Spal possa pensare di privarsene mentre cerca di salvarsi.

    • ma dove se salva…ma hai visto non ha gioco, 11 davanti alla porta. L’anno scorso era una discreta squadra..

    • Non lo so se si salva, e nemmeno mi interessa.
      Però c’è da dire che gli mancavano diversi titolari e che comunque, per la differenza di qualità tecnica che c’è, pensare di venire a Roma a giocarsela non esiste.
      Per cui si mettono dietro e sperano nella fortuna.
      Per l’errore di Fazio che è posizionato male, a momenti Petagna ci castiga. Lì è stato bravissimo Pau Lopez.
      Poi, dopo, per un errore collettivo della linea difensiva che avanza disinteressandosi degli uomini, ben tre giocatori della Spal si trovano in condizione di segnare, ma la buttano fuori di testa.
      (poi forse erano in fuorigioco, ma erano comunque centimetri si o no, l’errore c’era stato).
      capita la giornata storta e portano a casa il punto magari.

      Il gioco devono farlo con le pari grado, mica contro le prime.

  2. Ma per Alternarsi con Dzeko,possibile che non si riesca a fare piu di Petagna e Pinamonti? Io credo che per migliorare l’ attacco, serva una punta sul livello di Dzeko cioe’ che possa fare la differenza,altrimenti e’ inutile prendere giocatori che messi in campo facciano le belle statuine. .Castagne e’ ottimo,ma credo che abbia un costo rilevante almeno per ora.Poi comunque darei una chance a Peres che torna dal prestito, e anche lui fino a Giugno potrebbe essere una buona alternativa per coprire il ruolo. Peres secondo me e’ troppo sottovalutato,ma io nel ruolo di esteno basso destro finora non ho visto i fenomeni, forse il solo Zappacosta sarebbe l’ ideale ma purtroppo non lo abbiamo mai visto.Florenzi potrebbe andare in prestito, ma credo che la sua storia con la Roma sia al capolinea, anche tornando si troverebbe di fronte con Fonseca i stessi problemi,che ripeto non sono solo tecnici,degli screzi ci sono stati.

    • Ti ricordo che tutti questi nomi, accostati alla Roma, escono dalla mente dei giornalisti.
      Lo ripeterò all’infinito…Petrachi non parla, non dice niente a nessuno.
      Di conseguenza i giornalisti, non sapendo un cavolo, si divertono a fare il nostro mercato in entrata ed uscita.

  3. Penso che sia una buona spalla per un attaccante, da noi sulle fasce siamo coperti, sarebbe una riserva, come vice dzeko, meglio kalinic. Noi abbiamo bisogno di un’attaccante come Cavani da giovane, capace di segnare e di coprire la fascia. Poi, il valore lo decidono le disponibilità e le ambizioni della società.

  4. Ma.saro strano io però in giro ce altro

    Cavani lascia il Psg e con lui 3 anni li fai sicuri. Costa! Ma infatti è un animale da gol. Può giocare da solo o di fianco a Dzecko.

    Llorente ha fatto vedere che è ancora un gra bel centravanti e nell’immediato risolverebbe il problema

    Oppure si cerca un prospetto da fare crescere. kean poteva essere uno.

    Ma Petagna e Pinamonti con tutto il rispetto a me non sembrano punte che fanno raffiche di gol con un rendimento paragonabile a nomi di sopra.

  5. Qualcosa è necessario fare ma Petagna e Pinamonti garantirebbe 4 gol a testa facendo un intero campionato. Figuriamoci nelle presenze sporadiche…

    • La cosa che più mi rattrista, leggendo certi commenti, è che se la prendono con il suo fisico.
      Capisco che un giocatore debba mantenere una certo peso, considerando che è pure 1,90 cm x 85kg , ma accanirsi sull’aspetto mi sembra alquanto ridicolo e superficiale.
      Se confrontano Petagna ad Adebayo Akinfenwa , il primo sembrerà un figurino.

    • @sempreisoliti nessuno si accanisce, ma la panza c’è dai, quando è andato a calciare il rigore se tirato la maglia lo stomaco era clamoroso, un mezzo cocomero, un pò imbarazzante per un giocatore di serie A. Che abbia la struttura fisica pesante siamo d’accordo, non sarà mai un fisico asciutto, ma lo stomaco per un giocatore di serie A, no. Lui quest’anno non segna perchè è vero che la spal gioca male, ma anche perchè lui si ingrassato parecchio rispetto all’anno passato, probabilmente dopo i 16 gol della passata stagione, si è adagiato. L’anno scorso lo ricordo qui all’olimpico era visibilmente più in forma, ripeto non un’alice, ma riusciva a scattare molto di più, l’altra sera dopo 2 scatti, era in affanno, poi se avete deciso di perore la causa, allora vabbè, è inutile discutere, si può fare il confronto anche con un lottatore di sumo e sicuramente petagna sarà più magro. Ma un giocatore così negli schemi di fonseca che vuole una punta mobile, io onestamente faccio fatica a vedercelo.

    • Tutto corretto Samurai, ci mancherebbe.
      Ma il mio commento era ed è rivolto a chi lo “sfotte” offendendolo per la sua “stazza”.
      È palese che é fuori forma fisica considerando la sua giovane età, però preferisco gli sfottó “simpatici”, come sul suo modo di giocare.
      “Attaccarlo” perché “c’ha la panza” mi sembra infantile e da immaturi.

      Comunque a me, dei nomi fatti dei giornalisti, interessa zero. C’è Petrachi ed il mister che pensano a chi aggregare al gruppo. Chi sarà a me andrà sempre bene. Basta che onori la maglia.

      P. S. Il nome che ho detto prima è di un calciatore ancora in attività.

    • Lo sò che è un calciatore, ma non è di primo livello akinfenwa, dai. Perdonami magari sono fatto male io, però credo che la professionalità in un atleta professionista si misuri anche dall’attenzione che dedica al proprio fisico. L’ambizione si misura anche da li, non è che sto facendo la morale, perchè io sò l’ultimo che deve farle, ma il fisico è l’arma del suo mestiere se ci tieni e la curi puoi arrivare a certi livelli, altrimenti no. Se mi parlate di Petagna dello scorso anno è altro discorso regà, era più in forma e di quel Petagna se ne può parlare e li può piacere oppure no, ma è un discorso soggettivo. Qui onestamente è oggettivo il fatto che sia palesemente fuori forma, ma abbi pazienza, se io facessi il consulente finanziario e mi presentassi in tuta invece che in completo e iniziassi a parlare solo in romanesco, ma chi vuoi che mi affidi i lavori…dai, come su tutti i lavori devi avere un biglietto da visita credibile, petagna presentandosi con la panzetta, ma che credibilità ti lascia.
      Vabbe considerazione mia, hai detto bene te, c’è petrachi che mi sembra persona sveglia abbastanza.

  6. petagna si sbilancia?

    casomai petagna sulla bilancia…

    se perde 8kg ci puo stare, ma se un atleta professionista a 24 anni e’ cosi’ in sovrappeso la vedo molto dura…

    • Ca**o la tartaruga al contrario dalla parte del guscio non l’avevo mai vista a un giocatore di serie A, veramente ai livelli di celestino del borgorosso.

  7. A me sinceramente Petagna me fa vomitá… Bel caprone… Spero nn venga… Come speravo nn arrivasse Kalinic…ciao..Forza Roma

  8. Francesco, vomitare addirittura……
    Non e mica colpa sua se la Roma si e’ interessata a lui,finche si scherza ok, ma questo povero ragazzo che c’entra?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome