Roma, Petrachi ci prova per Luan: offerti otto milioni, no del Gremio

25
1944

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Nel mirino dei giallorossi non c’è solo Vital. Petrachi sembra essere molto attivo in Brasile in questo finale di mercato, e pare proprio che il rinforzo per la corsia esterna arriverà da lì.

Stando a quanto riferiscono media brasiliani, il ds giallorosso ha provato a portare a Roma l’attaccante classe ’93 Luan con un’offerta al Gremio di 8 milioni di euro.

La risposta del club sudamericano però è stata negativa: per il loro calciatore servono 15 milioni di euro, quasi il doppio della cifra avanzata dalla Roma.

Fonte: Globo.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn derby mai visto: la rimonta della Lazio mette i brividi alla Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’agente di Taison: “Trattativa in stallo, lo Shakhtar chiede i 30 milioni della clausola”

25 Commenti

  1. ma prendere de paul no?
    vai dall’udinese e gli offri il cartellino di antenucci in cambio del prestito biennale di de paul con obbligo di riscatto a 25 mln nel 2021.
    cosi l’operazione non ti pesa in questo bilancio ed è come se lo prendessi a zero

    • Sì perché all’Udinese hanno l’anello al naso.
      Gli affari si fanno in due, ste’…

  2. Non giudico Petrachi ne uno stolto ne uno scemo ma penso che forse neanche lui poteva avere piena consapevolezza della situazione che ha trovato alla Roma e alla mancanza di budget per il mercato. Mi chiedo semplicemente se questo DS avesse avuto i fondi adeguati cosa avrebbe potuto fare alla Roma invece di arrabbattarsi così. Gli ultimi nomi usciti di giovani se pagati 7/10M potevano in un anno triplicare il valore ma per queste cose serve una proprietà seria ed una organizzazione solida cosa che ad oggi non è la Roma, con un Presidente latitante che continua a rimandare ciò che dovrebbe essere una prassi. È veramente vergognoso e triste questo atteggiamento.

    • No Gladio, terminiamola con questo modo di pensare che, dopo 9 anni, tutti quelli che arrivano a Roma sono ignari succubi di quanto accade dopo. Petrachi sapeva di venire a Roma e trovare questa situazione, per questo è venuto lui e non un Marotta, per questo un Gandini ti lascia. Petrachi è venuto a Roma per fare quello che lui sa fare, da modesto interprete del ruolo (non è un Paratici ma nemmeno un Sabatini): esportare il modello Torino a Roma, complice della società. Questo il suo piu grande inganno, e non vi fate ingananre da Smalling perchè se lo voleva prendere in funzione delle esigenze della squadra lo avrebbe fatto il giorno prima, non dopo, di aver perso Manolas. Ha solo aspettato che qualcuno mettesse in vendita (?) qualcosa che potesse fare comodo gratis o quasi.

    • Queste sono le vostre rispettabilissime opinioni. La mia è differente e non c’entra nulla Petrachi, Sabatini o Paratici. Né tantomeno credo sia utile parlare del singolo acquisto. Io credo che il problema della Roma siano i costi: è una società che costa tantissimo e non ha introiti adeguati. Aggiungiamoci la mancata qualificazione in CL che era ossigeno puro per le casse, risultato? Per abbattere i costi devi diminuire gli stipendi. Stipendi meno alti = giocatori meno forti. La grande colpa di questa società a mio parere sta proprio nel non riuscire ad aumentare i ricavi in maniera considerevole. Certo ci stanno provando con lo stadio, ma non basta secondo me. È inutile critica Fonseca o Petrachi, il problema è a monte

    • Chi ha creato una società pachidermica dai costi altissimi?Se la Roma è seconda per costi del personale e (era fino allo scorso anno)quarta per monte ingaggi,significa che non sono solo gli stipendi dei calciatori(spesso ingiustificati)ad incidere e, se spendere così tanto per comparti della società,ti porta ad avere ricavi commerciali di qualche spiccio inferiori al Napoli i cui costi sono rappresentati al 90% dal monte ingaggi,allora potrebbero ristrutturare una società che assomiglia ad un ministero

  3. Siamo tutti concordi nel pensare che De Paul farebbe al caso nostro molto più dei vari Vital e Luan. Ma la differenza sostanziale è che quello costa 25 milioni, questi provi a prenderli a 8 milioni. Credo che il motivo per cui non si parla di De Paul ma di Vital sia lampante.

  4. Offrire 8 milioni per un calciatore di questa qualità è un insulto al club di appartenenza…

  5. Probabilmente lo sapeva e come la situazione, con i soldi sono capaci tutti a fare i ds….a noi serviva ino bravo innanzitutto a piazzare gli esuberi e allo stesso tempo fare il mercato.
    Se tutto va bene il prossimo anno avrà più possibilità di spesa e vedremo di che pasta è fatto.

    • Pabloid, purtroppo non sono così ottimista. L’anno prossimo ti rientrerà dai prestiti una quantità di giocatori che dovrai nuovamente provare a piazzare. In più, hai già impegnato circa 40M€ per gli obblighi di riscatto e se vorrai confermare, chesso’, Smalling, dovrai mettere le mani in saccoccia…
      Mala tempora currunt..

  6. De paul sarebbe il profilo perfetto titolare nel ruolo di esterno dopo tante riserve sarebbe il top..ma petrachi non vuole cambiare registro prende solo riserve a poco oppure possibile plusvalenza..

  7. Chi meno spende spesso più spende perché non vince petrachi appena arrivato vende manolas senza il sostituto regala el scharawy miglior marcatore e non compra nessuno e voi spolliciate me? Ma come fate a pensare di poter vincere? Vi accontentate delle chiacchiere..se lui si presentava con de paul e zijek con fred e non diawara con gente forte allora era diverso ma spinazzola e fermo zappacosta fino a gennaio poi boh con diawara riserva veretout rotto dai ragazzi siate onesti almeno voi non fate come la società

    • erano arrivate offerte più alte per Elsha che la Roma ha rifiutato per regalarlo ai cinesi?

  8. Condivido ed esalti il commento di Gladio. Chi mette pollice verso venga fuori e ci elenchi i risultati positivi di questa presidenza

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome