CALCIOMERCATO AS ROMA (GASPORT / IL MESSAGGERO) – Ieri c’è stato un lungo colloquio tra Walter Sabatini e l’allenatore giallorosso Rudi Garcia: secondo quanto riferisce il quotidiano La Gazzetta dello Sport, prendono quota due nomi per la prossima campagna acquisti.
Il primo è l’ex laziale Kolarov del Manchester City, già accostato alla Roma nella giornata di ieri, il secondo è l’attaccante Romelu Lukaku del Chelsea, attualmente in prestito all’Everton. . L’ idea di Sabatini, scrive oggi Il Messaggero,  è di strappare un accordo stile Atletico Madrid-Courtois, ossia ottenere un prestito (forse anche biennale ma con diritto di riscatto prefissato) che arriverebbe,però,dopo il prolungamento del contratto dell’ attaccante con i Blues.
Kolarov prende 6mln l’anno. Lukaku non so se è pronto. Uno che fa 15 gol in un torneo in cui il capocannoniere ne fa 30 non è un gran centravanti…..
15 Gol in Premier League a 21 anni non è un gran centravanti? Spero tu stia scherzando…
Poi secondo il tuo ragionamendo, visto che Immobile è capocannoniere con 21 reti e Totti ne ha fatte 7, Totti non sarebbe un gan centravanti? O sarebbe meglio di Tevez che ne ha fatte 19?
Su dai, non fermiamoci solo ai numeri… ci sono una marea di fattori da considerare.
Personalmente preferirei Martinez perchè più maturo, ma Lukaku ha potenzialità enormi.
Lukaku ha potenzialità enormi. Sono d’accordo ma se non lo compri lo cresci per gli altri. Molto meglio Martinez…. Poi non puoi paragonare gente come Totti e Van Persie, che non sono centravanti puri e quindi non si occupano soltanto di segnare con uno come Lukaku che è un finalizzatore. Poi ripeto faccio mea culpa perché credevo che i 13 gol fossero x tutte le competizioni.
IO non capisco perche’ la Roma non va a mettere sotto contratto Evra che sta a parametro 0…comunque a questi 2 nomi non credo…fermo restando che Kolarov a me piace…
Senza dimenticare che giocatori come Dzeko o Van Persie hanno fatto meno gol di Lukaku… quindi tu, basandoti solo sulla classifica marcatori, se la Roma compra Van Persie diresti che non è un “gran giocatore”? Ma dai 🙂
Noooo vabbè che c’entra…. Intendevo dire che non lo metterei in cima alla lista…Io ho detto che “forse” non è pronto per quello che vuole Garcia… Lui è un bel giocatore ha fatto 13 gol in 26 partite (mentre quando ho scritto il post credevo si riferisse all’intero campionato che in Inghilterra sono tipo 50). Il dubbio è che se cerchiamo gente con esperienza europea forse non è il profilo migliore…. specie se lo prendi in prestito l’anno prossimo glielo ridai.
Si, su questo sono d’accordo con te.
Il prospettiva è un potenziale fuoriclasse, ma per cercare di vincere qualcosa subito sicuramente meglio Martinez.
Kolarov prende 3.5! Informatevi capre
Sul profilo di wikipedia dice 6 ……e capra dillo a tua sorella se non te mena…. qui siamo tutti tifosi della Roma, mica laziali o juventini.
Veramente guadagna molto di più. Intorno ai 5 milioni. E comunque Adem puoi dire la tua senza insultare gli altri, non ti pare? 😉
Kolarov poi cmq non lo vorrei…..è sempre un ex laziale….e a certe cifre se prende chiunque.
I parametri di valutazione per decidere se un attaccante e meglio di un altro sono molteplici,tutti interessanti e incidenti a noi non deve riguardare quello economico sia costo cartellino che ingaggio.penso che nessuno rifiuterebbe cristiano Ronaldo solo perché costa tanto se la Roma lo acquista io sono felicissimo e me ne frego del costo.allora sotto i 20 anni e troppo giovane,sotto 25 e inesperto a 28 anni potrebbe essere l ultimo contratto proficuo dopo i 32 e vecchio a35 so meglio io che dovemo fa? Allora facciamo un giochino con la nostra testa :al di la dei furti dove abbiamo perso lo scudetto? Non certo quando son mancati i difensori ,ma quando Totti e gervinho si sono infortunati con il Napoli,cioè nei pareggi dopo le 10 vittorie iniziali.allora considerato che abbiamo il centrocampo più forte del mondo la coppia centrale difensiva più forte del mondo che anche chi li sostituisce e all altezza basterà comprare suarez e non ci ferma nessuno oppure comprare qualche arbitro come fa la Juve così vince in Italia ma fuori fa meschine figure
Ho capito Ignazio ma bisogna fare dei discorsi realistici… Non puoi dire non mi interessa il costo del cartellino o dell’ingaggio… altrimenti sono tutti discorsi fatti al vento. È normale che un tifoso vuole sempre il meglio ma devi stare anche con i piedi per terra… non possiamo mica aspettarci Benzema ques’anno, no?… altrimenti poi rimani deluso sicuramente.