PRIMAVERA ROMA INTER – Spettacolo nella sfida tra le Primavera di Inter e Roma, che questo pomeriggio si sono affrontate sul campo dei nerazzurri: vince la squadra giallorossa per 4 a 2 ed è la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Alberto De Rossi.
Primo tempo a dir poco pirotecnico: la Roma parte fortissimo e va sul due a zero grazie a uno scatenato Estrella che ha il sinistro caldissimo e batte due volte il portiere nerazzurro. L’Inter però è viva e nel giro di sei minuti riporta il match in parità: a segno Schirà e Fonseca.
La Roma però non demorde e prima dell’intervallo torna di nuovo avanti: Providence scappa via a destra e serve a centro area il solito Felipe Estrella che col sinistro fa tre a due realizzando la sua tripletta personale.
Nella ripresa la squadra di Alberto De Rossi continua a fare la partita e ad attaccare nonostante il vantaggio e va vicina al gol in più riprese. Nel finale però la Roma la chiude: subito decisivo il neo acquisto Tall che appena entrato scappa subito via a destra e mette un cross al bacio per il gol di Simonetti del definitivo 2 a 4: per i giallorossi vale il sorpasso sull’Inter.
IL TABELLINO DEL MATCH
FC INTERNAZIONALE (3-5-2) : Stanković; Kinkoue, Ntube, Sottini (51′ Attys); Persyn (76′ Vezzoni), Gianelli (65′ Vergani), Squizzato (51′ Burgio), Schirò (C), Colombini; Mulattieri, Fonseca (76′ Lindkvist).
A disp.: Pozzer (GK), Tononi (GK), Vaghi, Cortinovis, Dimarco, Sami, Bonfanti.
All.: Madonna.
AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda (13′ Pleśnierowicz), Calafiori; Riccardi, Darboe (65′ Tripi), Bove; Providence (65′ Simonetti), Felipe Estrella (81′ Tall), Zalewski (81′ Nigro).
A disp.: Zamarion (GK), Buttaro, Semeraro, Sdaigui, Bamba, Besuijen, Silipo.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine.
Assistente 1: Sig. Dario Garzelli di Livorno.
Assistente 2: Sig. Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Marcatori: 16′ Felipe Estrella (AS Roma), 23′ Felipe Estrella (AS Roma), 31′ Schirò (FC Internazionale), 37′ Fonseca (FC Internazionale), 41′ Felipe Estrella (AS Roma), 83′ Simonetti (AS Roma).
Ammoniti: 25′ Sottini (FC Internazionale).
Espulsi: –
Redazione GR.net
Tutti fortissimi, più di quelli che vinsero lo scudetto a Pistoia nel 2011,sarebbe il caso per mantenerli in blocco e completarne la maturazione,di iscriverla alla serie C.Ma aimé una vera miniera di plusvalenze.Bravi,bravi a chi ha scovato questi ragazzi.
Devo dire che la squadra è molto migliorata ultimamente.
Abbiamo schiantato l’Inter surclassandoli con la maggiore tecnica.
Sugli scudi Calafiori, Riccardi, Estrella e Zalewski.
Tall ottimo esordio.
E da dove è sbucato fuori questo Tall velocità potenza fisico ha dato il colpo di grazia all’Inter, mi sbaglierò ma questo qui, nel giro di pochi mesi è pronto per essere convocato in prima squadra
A me piace Estrella in attacco e Darboe a centrocampo, però… Una cosa è giocare contro i primavera, altro contro gente che ha fame di caviglie in serie a. Preferirei vederne qualcuno in prestito in b prima e in a poi, per capirne seriamente il potenziale durante una maturazione di sudore, a lottare contro difensori che ti sbranano appena gli aliti accanto.
Complimenti alla Roma Primavera!! Ho visto la partita e mi sono divertito. Ci sono bravissimi giovani e mi hanno colpito molto Bove, Calafiori e Erboe. Estrella poi sembrava Dzeko. Avanti cosi finalmente tra la Roma di Fonseca e quella di De Rossi qualche gioia. Forza Roma!!
Ciao Roberto,un abbraccio.
Mamma Mia Calafiori e Bove!!!! Crescono bene. Riccardi buono ma supervalutato
Grandissima partita complimenti.. Calafiori veramente bravo
Eh eh eh il Fonseca giusto ce l’abbiamo noi eh eh eh
Come esultava il commentatore di SI Live ..ad ogni gol interista..poi di traverso 2-3…/ 2 – 4….ajhhhh
Ma i contestatori,criticoni,sapientoni dove stanno? Quando la Roma primavera perde il mantra e’: hanno distrutto pure la primavera…già,non esistono più manco le QUATTRO STAGIONI…
L’ho scritto in tempi non sospetti: questa è una delle più forti Primavera, con una tecnica di base fortissima! Un attimo di cazzimma e quadratura e si vola. Forza Roma
Speriamo in un titolo