ULTIME NOTIZIE ROMA PRIMAVERA – Bella vittoria dei ragazzi giallorossi che questo pomeriggio al Tre Fontane superano un buon Sassuolo col punteggio di quattro a tre.
Dopo un avvio di gara piuttosto problematico con gli ospiti più pericolosi in contropiede, la Roma la sblocca con il giocatore che non ti aspetti, William Bianda: il difensore va a segno con un gran sinistro che colpisce il palo interno e poi si insacca alle spalle del portiere dopo un cross basso dalla destra di Bove.
Il francese, che ha vissuto una brutta stagione tra infortuni e tante critiche, viene festeggiato con enfasi dai suoi compagni. Poco dopo arriva l’inaspettato raddoppio grazie a un tiro-cross di Semeraro che finisce sotto al sette beffando il portiere del Sassuolo.
Gli ospiti sembrano crollare e Bove, tra i migliori, si guadagna un calcio di rigore: dagli undici metri non sbaglia Zalewski, il suo destro angolatissimo spiazza il portiere avversario. Il Sassuolo però trova il gol che riaccende le speranze con Aurelio.
Nella ripresa gli ospiti, rinvigoriti dalla rete prima dell’intervallo, trovano anche il gol del 3 a 2 grazie al rigore trasformato da Marginean. Ma poi ci pensa Tall, partito titolare al posto di Estrella impegnato con la sua nazionale, a rimettere la gara in ghiaccio grazie a un colpo di testa dopo un corner dalla sinistra. E meno male, perchè nel finale un Sassuolo mai completamente domo trova il gol del definitivo 4 a 3 di Oddei che fa vivere ai giallorossi un recupero sofferto.
IL TABELLINO DEL MATCH
AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Santese (54′ Codou), Trasciani (C), Bianda, Semeraro (84′ Coccia); Bove (54′ Tripi), Darboe, Sdaigui; D’Orazio (54′ Riccardi), Tall (82′ Satriano), Zalewski.
A disp.: Boer (GK), Pleśnierowicz, Bamba, Besuijen, Milanese, Chierico, Buttaro.
All.: De Rossi.
US SASSUOLO CALCIO (5-3-2) : Turati; Saccani (46′ Pinelli), Nagy, Midolo, Bellucci, Aurelio; Artioli, Marginean (90′ Bartoli), Ahmetaj (C) (46′ Manara); Oddei, Pellegrini (88′ Ripamonti).
A disp.: Vitale (GK), Shiba, Leporati, D’Alessio, Simonetta, Mercati, Aucelli.
All.: Turrini.
Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.
Assistente 1: Sig. Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Assistente 2: Sig. Andrea Nasti di Napoli.
Marcatori: 24′ Bianda (AS Roma), 26′ Semeraro (AS Roma), 32′ rig. Zalewski (AS Roma), 41′ Aurelio (US Sassuolo Calcio), 52′ rig. Marginean (US Sassuolo Calcio), 60′ Tall (AS Roma), 60′ rig. Oddei (US Sassuolo Calcio).
Ammoniti: 7′ Marginean (US Sassuolo Calcio), 34′ Semeraro (AS Roma), 72′ Trasciani (AS Roma), 90’+4 Darboe (AS Roma).
Espulsi: –
Note: recupero 2’pt, 5’st. Calci d’angolo: 5-6. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).
Giallorossi.net – A. Fiorini

Detto io… Tenere d’occhio 💛💖Tall💛💖
Contento per Bianda Và bene cosi’ 👌👍
💛💖Forza Roma💛💖
Noi di questi ragazzi esaltiamo Riccardi che per certi versi è vero, e il più tecnico, poi bisogna considerare che spesso Riccardi gioca vertice basso con la primavera, ma non è chiaramente il suo ruolo, Riccardi e un giocatore offensivo, uno da assist e gol, non per niente in nazionale come trequartista, lui ed Esposito segnano sempre.. Detto questo.. Bove e un centrocampista che ha dei tempi di inserimento favolosi.. Lo scorso anno ha segnato più di 20 goal.. Ripeto un centrocampista, si inserisce con i tempi giusti e vede la porta.. Poi c’è Zalewsky.. In patria parlano benissimo di lui.. Non vorrei sbagliare ma credo sia stato convocato lo scorso anno anche dalla nazionale maggiore.. Questi tre ragazzi potrebbero fare strada..
Poi c’è Tall.. Il goal fatto all’atalanta lo mette subito sotto i riflettori, poi c’è la gara con l’Inter.. E veloce, ma aspetterei a parlare di lui.. E troppo presto per gli altri tre (Riccardi, Bove, Zalewsky).. Figuriamoci per Tall..
Infine c’è Bianda.. Non sono certamente un suo fan, anzi non lo giudico proprio, e giovanissimo, si è trasferito in Italia, poi si è infortunato, e stato criticato tantissimo, cosa che non accade ad un primavera..
La sua colpa più grande e quella di esser costato 6 mln (i bonus non li considero dato che non ha neanche mai giocato tra i grandi).. Paga una colpa che non è certamente sua, ma dice chi lo ha preso ad una cifra simile.. Mi piacerebbe se riuscisse a smentire tutti sia per il ragazzo ma specialmente per la Roma..
Futuri boh!!!
@marco79 l’analisi tua è lucida e la condivido in buona parte sulla valutazioni dei singoli, nel complesso questa primavera onestamente non mi sembra valere quella che l’hanno preceduta, la difesa soprattutto appare molto vulnerabile, il centrocampo ha in bove un discreto elemento, ma è onestamente troppo solo lì in mezzo. Riccardi, non lo scopriamo oggi, si sà chi è, ma è costretto ad arretrare il suo ragio d’azione per dare uno spunto alla squadra che altrimenti sarebbe un pò piatta a scapito un pò delle sue doti. Oggi non ho visto la partita, spero che Bianda abbia fatto bene e non solo per il gol. Onestamente, anche con tutte le attenuanti che hai citato tu soprattutto il prezzo, contestualizzandolo alla primavera, stà deludendo(domenica nel derby, ma anche in occasioni precedenti è stato negativo), nessuno vuol dare la croce addosso ad un ragazzo di 18 anni, ci mancherebbe la colpa mica è sua, ma trovo più controproducente offuscare la realtà. Secondo me per lui sarebbe più costruttivo un prestito, magari se possibile in una discreta realtà in A Francese, per tranquillizzare il ragazzo, che sicuramente sente il peso gravare su di lui, così può darsi ritrovi la giusta serenità. Tutto senza perderne il controllo di modo da poterlo valutare con più parametri.
Samurai, sono d’accordo con ciò che dici, ho parlato di singoli (Bove, Riccardi, Zalewsky).. Perché questi “Singoli” potrebbero anche diventare tre perle.. Ma la squadra in sé, no non è completa, è ci sono state altre squadre primavera nettamente superiori… Però..
Alla fine il compito della primavera più che vincere il campionato è quello di portare ragazzi in prima squadra.. Quando abbiamo vinto l’ultimo campionato di ragazzi da portare in prima squadra ne vedevo pochi (anzi nessuno).. Ho solo sperato un po’ in Marchizza..
Mi piacerebbe vedere la primavera giocare con il 4-2-3-1.. Così da esaltare veramente le caratteristiche reali di Riccardi.. Bove ha un intelligenza, una capacità di inserimento che è difficile da trovare in un primavera.. Ha ancora 17 anni e gioca già con l’under 18.. Ed anche in azzurro ha segnato.. In lui vedo un ragazzo che in massimo due anni se continua così potrebbe arrivare..
Capitolo Bianda.. Lo conoscevo da prima che arrivasse a Roma.. Ed onestamente non mi piaceva per niente.. Io non sono un Ds.. E tendo a dare fiducia a chi porta i giovani.. Ma chi non conosceva Bianda (anche su questo sito).. Lo criticava prima di vederlo.. Poi è andato in primavera.. Ed onestamente ha fatto male… Non è stato di certo l’unico a far male.. Ma si attaccava sempre e solo lui..
Pagato 6+5 di bonus.. Per questo è stato attaccato più di altri che non hanno fatto meglio di lui…
Ed è ovvio non puoi spendere 6 mln per un primavera.. Ma qui la colpa è di Monchi.. Se poi fa anche male.. Il ragazzo è finito.. Si concordo anche con il darlo in prestito, ma se non incide in primavera non so quanto potrà fare in serie B.. (tanto per fare un esempio).. Spero, resta la speranza che possa rispondere sul campo, ma onestamente è solo una piccola speranza, negli altri nomi fatti ci credo particolarmente, specialmente in Riccardi e Bove.
Nella primavera che vinse lo scudetto ad esempio c’era, oltre sicuramente a marchizza, anche d’urso che a me sembrava potesse fare una buona carriera e su tutti tumminiello giocatore dai mezzi fisici straordinari e anche tecnicamente forte, tutti e tre effettivamente non hanno risposto alle attese. Tutti e tre vivacchiano in panchina serie B, trovando poco spazio a pescara, spezia e cittadella. Bisogna dire che sono giovani e hanno 21 anni, molto spesso i giocatori italiani hanno bisogno di più tempo per maturare ed emergere a differenza degli esteri. La primavera è così ci sono giocatori che impressionano contro i loro pari età, ma poi non riescono a fare il salto. Guarda i ciciretti o i viviani che insieme a politano, florenzi, piscitella giocavano nella primavera campione 4 anni prima di quella che dicevamo adesso. Politano in primavera era una riserva di poscitella o diemè, entrambi sono spariti, politano é arrivato in nazionale, ciciretti con quella tecnica che ha, avrebbe dovuto fare una carriera superiore ed invece ha fatto serie B o il Parma in una bassa A, è di proprietà del napoli, che però non ci punta. I primavera sono impronosticabili, ammenochè non siano talenti palesi, al 3 fontane ho visto giocare elsharaawy, barella, romagnoli vedevi che sarebbero arrivati. La primavera serve a creare giovani talenti sono d’accordo con te, però nelle grandi squadre diciamo che si guarda anche ad assemblare squadre competitive allo stesso tempo, perchè hai sempre un nome da far rispettare. E anche più semplice in città come Roma o Milano trovare più ragazzi da far giocare, per un discorso di numeri o perchè e più facile convincere ragazzi e famiglie a trasferirsi in queste città se magari vengono da fuori. A volte capita che non riesci a trovare l’annata giusta, partendo dal presupposto che un buon serbatoio della primavera, sono gli allievi. Ad esempio in questa primavera, trovi calafiori, parodi, sdaigui, silipo che hanno vinto lo scudo con baldini negli allievi 2 anni fà contro l’atalanta. Li rimasi impressionato oltre che da calafiori anche da silipo e da cortinovis dell’atalanta, calafiori con tutta la sfortuna si stà guadagnando la sua vetrina, silipo stà facendo un pò più fatica ma ha i numeri per emergere. Sul modulo nuovo che ti auspichi, coinvolgi direttamente iil tecnico. De Rossi, è da molto che è li in panchina, ha vinto 3 scudetti, il primo lo ha vinto con okaka attaccante, boh forse è arrivato il momento di pensare ad un tecnico più giovane, con idee fresche, con un passaggio dirigenziali di de rossi, magari vicino al rientrante Conti.
Se se ripija pure Bianda sapete monchi quanto gongola 😂😂😂
chi di voi ha visto la partita ?
La squadra vinceva tre a zero grazie ad un avvio timidissimo del Sassuolo
ed un terzo gol casuale
Bianda e’ un giocatore che in difesa legge malissimo le situazioni
A me fa paura in mezzo alla difesa
il terzo gol del Sassuolo e’ tutta colpa sua .Ha un bel fisico io lo proverei a centrocampo
Tall acerbo e quindi ingiudicabile
Quello che a me non piace e’ De Rossi ,non ne capisco il gioco
Non mi pare riesca a tirar fuori il meglio dai giocatori. Sara’ un buon padre per i giocatori ma mi pare non faccia crescere nessuno tatticamente
Riccardi ( bel giocatore ) il meglio lo da in Nazionale
vedo che la mia opinione non viene condivisa dai piu’
A me spiace vedere giocatori come Riccardi e Bove che mi sembrano non riuscire ad esprimere il loro potenziale
Pero’ qualche pb c’e’ perche’ :
De Rossi dice dopo la gara che la difesa e’ un dramma
Semeraro dice prendiamo troppi gol
Mi domando chi deve registrare i movimenti difensivi visto che e’ un problema che si trascina da diverso tempo ?
Mi ricordo quando De Rossi dichiarava di aver a disposizione giocatori di grandi capacita’ tecniche
Io vedo spazi intasati in fase di attacco e difesa mal posizionata sulle ripartenze
Mancano a mio avviso i movimenti giusti tra i reparti
Del Sassuolo mi e’ piaciuto il solo Oddei per il resto squadra mediocre
Infine :
Il gol di Semeraro era semplicemente un cross sbagliato finito in porta
Il rigore provocato da Bianda nasce da un suo errore perche’ nell’uno contro uno perde in modo ingenuo la marcatura
Insomma non vedo in Primavera nessuno che dimostri al momento quella continuita’ di gioco e intensita’ necessarie per esordire in A eccezion fatta forse per l’infortunato Calafiori che deve pero’ essere verificato nella fase difensiva
Personalissima opinione se sbaglio le rose fioriranno, preferirei non aver ragione
Tumminello era partito benissimo poi si e’ rotto il crociato.Poi e’ ripartito nuovamente ricominciando a segnare e si rotto nuovamente il crociato.Ora e’ fermo per infortunio ed e’ di proprieta’ dell’Atalanta con diritto di ricompera da parte della Roma
D’Urso non sta facendo male
Chi non sembra trovare la strada giusta e’ Celar nel Cittadella dopo le caterve di gol segnate in Primavera
Marchizza e’ ora di proprieta’ del Sassuolo come Frattesi
Il materiale umano non e’ mai mancato e non manca nemmeno ora
Credo che investire qualche soldo in piu’ sullo staff tecnico della Primavera apportando un po’ di novita’ tecniche avrebbe un ritorno economico
In 10 partite la squadra ha subito 21 gol e ne ha segnato solo 28, veleggia a mezza classifica
Una squadra con Riccardi, Bove , Calafiori , Darboe , D’orazio , i due polacchi ……………………(Bouah e’ purtroppo infortunato )
Il dinosauro incompetente De Rossi chi lo smuove dalla panchina primavera!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.