Roma: primi passi nell’era Fonseca

20
789

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ciak, si parte. L’era di Paulo Fonseca è pronta ad iniziare. Il tecnico è atteso domani a Roma (arrivo alle 7,10 a Fiumicino) con la conferenza di presentazione appesa… al Milan. Prima di programmarla, a Trigoria attendono infatti di conoscere la decisione della Uefa sul club rossonero, dalla quale dipende anche la partenza per il ritiro nel prossimo weekend (in caso di preliminari, l’avversario è la vincente tra il Debreceni e il Kukesi). Se il Milan non venisse squalificato, la società giallorossa potrebbe decidere di presentare il tecnico direttamente a Pinzolo. In caso contrario, con il raduno posticipato di un paio di settimane (alla prima settimana di luglio), Fonseca incontrerebbe i media in settimana.

Presumibilmente nella giornata di giovedì. Ieri l’allenatore ha fatto visita al suo ex club, lo Shakhtar: «Siete nel mio cuore, qui è nato mio figlio e magari non è un addio, forse un giorno ci rivedremo», le parole del portoghese al quale l’amministratore delegato del club, Sergei Palkin, ha consegnato una maglia personalizzata con il numero 139, le partite alla guida della squadra ucraina. Poco dopo, lo Shakhtar ha presentato il nuovo allenatore, Luis Castro, che ha aperto alla cessione di Ismaily: «Sappiamo che molti nostri giocatori sono popolari in Europa perché giocano in un club vincente. Taison, Ismaily e Stepanenko, hanno grandi qualità e ne abbiamo bisogno. Eppure, sono stato abituato a perdere giocatori durante la mia carriera e questo non significa che smetteremo di combattere e lottare». Quasi un congedo anticipato.

NEW ENTRYFonseca, dei tre, punta soprattutto all’esterno brasiliano. Petrachi intende accontentarlo, non alle cifre richieste dallo Shakhtar (20 milioni). Con il ds, sia nell’incontro di Madrid che negli ultimi giorni, il tecnico è stato relazionato dei movimenti di mercato. Ha chiesto un portiere bravo a giocare con i piedi e proprio per questo la Roma ha dirottato le sue attenzioni su Pau Lopez. L’alternativa rimane Perin ma solo se andasse in porto uno scambio (anche di plusvalenze) con la Juventus che chiede Luca Pellegrini (monitorato anche da Napoli, Cagliari e Spal). In difesa il nome nuovo è Andersen. Nei giorni scorsi la Roma ha contattato direttamente il presidente Ferrero (che tenta Totti: proposto un ruolo da dirigente nel club doriano) che ha risposto come la valutazione del danese sia di 30 milioni. È derby con la Lazio per lo slovacco Vavro (Copenaghen). Piacciono anche Bartra («I giallorossi sono una possibilità» ha ribadito l’agente) e Pezzella (Fiorentina) mentre si tiene in stand-by la pista che porta a Verissimo (Santos).

DUELLO CON IL MILAN – Domani, però, oltre allo sbarco di Fonseca, la scena la ruberà l’incontro tra il ds salentino e l’agente di Veretout. Nel weekend s’è parlato di un rilancio del Milan e di un colloquio tra Boban e il procuratore. Situazione smentita dallo stesso Giuffredi che si trova in Albania per il matrimonio di Hysaj, calciatore che in caso di partenza di Florenzi potrebbe rientrare a sorpresa nel giro con il Napoli che al momento vede Manolas in azzurro entro il 30 di giugno e Diawara (a luglio) in giallorosso.

Il terzino albanese non ha trovato molto spazio con Ancelotti (che durante la stagione gli ha preferito Malcuit o ha spostato a destra Maskimovic) e ha chiesto la cessione. De Laurentiis lo accontenterà ma chiede 20 milioni: l’Atletico Madrid è in pole. Domani, oltre al centrocampista francese, Petrachi (pronto a liberarsi dal Torino nelle prossime ore: i granata chiedono il giovane centrocampista della Primavera, Freddi Greco) cercherà di capire gli eventuali margini di manovra sul difensore anche se la Roma, rispetto agli spagnoli, parte molto dietro. Mercato in uscita: la prossima settimana, è previsto un incontro con l’Inter per definire il trasferimento di Dzeko a Milano.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTelefoni bollenti e lezioni di italiano: al via l’era Fonseca. La Roma su Andersen e Pezzella
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: i giallorossi seguono Arnautovic

20 Commenti

    • Mica sono tutti morti di fame come l’AS Azienda. De Lamentis quota 25 una pippa come Diawara e 20 Hysaj, noi se arriva qualcuno con 5 milioni gli diamo El Shaarawy e qualche primavera.

  1. ma quale andersen.. ci vuole kabak affiancato da un leader (garay)

    Mirante (Fuzato, Curci)
    Florenzi (Maehle) Kabak (fazio) Garay (Romagna) Kurzawa (santon)
    Pellegrini (fer)- Lobotka (cristante)- ceballos (riccardi)
    Tsyhankov (perotti) Maxi Gomez (llorente) El Shaarawy (kluivert)

  2. Il greco ciavattaro non lo vuole e non lo cerca nessuno a parte quel comico del presidente del napule. Questa e l a Mara verità care vedove

  3. ” Eppure, sono stato abituato a perdere giocatori durante mia carriera e questo non significa che smetteremo di combattere e lottare “.
    Parole Sante.

  4. Ragazzi, ho letto su un giornale francese che l’Inter è ad un passo di firmare Nicolas Pepe del Lille per ben 90 milioni… Vi rendete conto?
    E questi comprano pure Barella a 50 milioni e Sensi a 35 milioni? E lo stipendio di Diego Godin? E quelle di Conte?
    Ho una solo cosa a dire: vaffan**lo il Fair Play Finanziario, e solo una stronzata…oppure vaffan**lo alcuni giornalisti che inventano oro per i gobbi e milanesi e buttano m**da su di noi!

    • Tranquillo che i cinesi appena vedono sti prezzi fanno subito marcia indietro e vedrai che la Marotta ci rimarrà molto male e succederà il patatrac.
      Non ci sono formule vincenti ma solo epoche.
      C’è gia stata quella Marotta/Conte, è il passato e non si ripete MAI.

    • Non è vero…la lazietta è stata 11 volte in B ed è stata protagonista di ogni scandalo legato al calcioscommesse…

  5. Che soggetti :

    Quello a sinistra pensa che i terzini siano attaccanti e con questa idea in Serie A subisci almeno 60 gol

    Quello a destra , vabbè , c ha solo una credibilità pari a – (MENO) mille

  6. Inutile contattare gente tipo Ferrero per lui qualsiasi suo giocatore costa trenta milioni,già ce ne ha affibiata una gigantesca di sola ora basta

  7. 90 mln…50mln…Potenza di fuoco…
    Risultati fino ad oggi? Pule a Milano,sponda cinese nelazzulla zelo tituli…

  8. Siamo diventati, nelle mani di questi affaristi vergini di calcio,ne più e né meno di una Sampdoria, Atalanta (degli anni passati), Fiorentina o Genoa, questo il livello del calciomercato della Roma. È chiaro a tutti come l’obiettivo di questi inadeguati mentitori (tra le cinque d’Europa ahahah) sia quello di tenere ad uno due punti di distanza Lazio, Milan ed Atalanta per il quarto posto mentre si profila per anni ed anni un solco incolmabile con Juve, Inter (società molto più ricche) e Napoli (società che partiva meno ricca ma che è stata amministrata benissimo e che ormai è di un altro livello). Dio mi faccia vedere questa gente per sempre via da Roma.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome