AS ROMA NEWS ULTIME – Quattro saggi per mettere tutti d’accordo dentro allo spogliatoio della Roma sul tanto chiacchierato taglio degli stipendi. E’ la strategia che sta portando avanti la squadra al suo interno, con i suoi senatori a mediare: si tratta di Edin Dzeko, Federico Fazio, Aleksandar Kolarov e Lorenzo Pellegrini, il capitano del futuro.
Loro quattro, scrive oggi “Il Tempo” (A. Austini), stanno cercando di portare a casa lo stesso risultato ottenuto da Chiellini, Bonucci e Buffon alla Juventus: mettere d’accordo tutti i compagni per proporre alla società di ridursi lo stipendio.
Sono loro quattro, quelli con la più lunga militanza in giallorosso, a guidare internamente al gruppo le discussioni sul tema. Da quanto filtra i giallorossi a breve dovrebbero comunicare alla società di aver deciso un taglio sulle rispettive retribuzioni. Numeri, percentuali e condizioni dipendono da quando si ricomincerà a giocare.
L’idea che nella Roma siano gli stessi giocatori a fare il primo passo piace molto a Pallotta e ai dirigenti, che nel frattempo seguono la trattativa collettiva tra Assocalciatori e Lega di Serie A. Nessuno infatti ha chiesto a spogliatoio e tecnici di ridursi lo stipendio o presentare proposte: l’obiettivo comune è evitare una trattativa.
Fonte: Il Tempo

Come mettere il pelo sull’uovo quando non c’e’.
Perche’ tanto chiacchierato il taglio?
Perché nessuno, dal milionario al contadino, intende cedere un diritto acquisito. Ovvio, un contadino non ha gli stessi problemi di un milionario, ma secondo te il milionario è disposto a cedere i suoi diritti? no.
Per quanto riguarda la sopracitata Juventus…ha una proprietà consolidata e forte, ecco perché calciatori particolarmente attaccati al soldo come CR7 hanno accettato la riduzione di ingaggio. Qui abbiamo un proprietario che non sa manco dove sono le toilettes di trigoria e che sta per cedere, quindi figuriamoci se può avere una posizione “solida”.
A sti’ 4 lo stipendio lo avrei ridotto pure senza coronavirus, non e’ che hanno fatto un grande sforzo! Pellegrini e Fazio poi…..
C’è poco da discutere se li dovrebbero tagliare e basta sti lauti stipendi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.