ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Buon test mattutino per la squadra giallorossa, che nel primo match della giornata ha battuto a valanga il Rieti per 7 a 0. Questi gli aspetti positivi e negativi dell‘amichevole che si è appena giocata a Trigoria.
TOP
Spinazzola – Decisamente il migliore della formazione schierata nei primi 70 minuti di gioco. Spinta costante con qualità e un paio di gol propiziati grazie alle sue discese.
Santon – Gioca in una posizione assolutamente inedita, quella di centrale di centrocampo, ma lui non sfigura. Anzi, si mette in evidenza con un gol e qualche bell’assist.
Zaniolo – Ci metterà ancora un po’ ad entrare in forma, vista la sua conformazione fisica. Ma oggi dal giovane talento giallorosso sono arrivati segnali importanti, anche dal punto di vista della voglia di mettersi in mostra.
Schick – Entra in campo negli ultimi 20 minuti e approfitta della stanchezza degli avversari per mettersi in evidenza con una doppietta. E’ chiamato a confermarsi più tardi, nell’amichevole pomeridiana contro la Ternana, quando partirà dal primo minuto.
Zero gol incassati – Il fatto di non aver subito gol è comunque un aspetto positivo da segnalare.
FLOP
Bianda – Conferma tutti i suoi limiti, dimostrando di non essere pronto per giocare in serie A.
Mancini – Stenta quando deve giocare accanto a un giovane come Bianda, e anche lui fa un paio di brutte figure. Meglio quando fa coppia con un difensore esperto come Juan Jesus.
Defrel – Oggetto misterioso in campo. Per larghissimi tratti della gara ci si dimentica della sua presenza. Sembra già con la testa altrove.
Redazione GR.net
Non biasimo Mancini.
Giocare tra Karsdorp, Olsen e Bianda farebbe fare bruttissime figure a gente come Sergio Ramos e Van Dijk.
Se comincia con il pacco dell’Atalanta!!!!
Non ascoltateteme vaiiii quello è un BIDONE!!!
Ma si tanto che dovemo vince… ncaxxxo!
Ps: Rimandate Cristante all’Atalanta il prestito cosi se valorizza lo vendiamo e ce lo leviamo da cojones
Ok rimannamo Cristante all’Atlanta e te a Formello, cosi giochi in casa (O_O)
Darti dell’incompetente é un complimento!
non si possono avere particolari indicazioni da queste amichevoli.
però alcuni spunti li ho intravisti:
-spinazzola ha un cambio passo devastante.
– la catena di destra (under-florenzi) vede molto bene la porta a differenza di quella di sinistra (kluivert- perotti).
qui secondo me c’è assoluto bisogno di un giocatore che sappia segnare visto che el sha che sapeva fare ciò è stato venduto.
-kasdorp non va oltre il semplice compitino, c’è bisogno di un terzino che sappia spingere di più.
– schick è entrato con voglia di dimostrare a differenza di pastore che nel finale a due metri invece che sfondare la porta ha ciabattato il tiro.
– mancini timido ma ricordiamoci che aveva bianda ed olsen.
servo comunque un centrale di alto livello, non bisogna sbagliare quel colpo
Mancini è stato preso per l’oggi e per il domani, si sa che non è quello che ti guida la difesa, comunque è un acquisto oculato dato che di giovani difensori bravi e che conoscono il campionato e prendibili non è che ce ne siano tantissimi. Ovvio che la differenza la farà CHI sarà il difensore più esperto che si prenderà, come legherà con gli altri. Ricordo che Benatia quando venne lo schifavano in parecchi e ci fu la campagna stampa del “cazziere” (allora diretto da un laziale) che Lui e Castan NON potevano giocare assieme, ed invece è stata probabilmente a coppia migliore dai tempi di Samuel.
Serve un centrale di difesa con personalita’,Mancini e’lo stopper della Nazionale ma qualcuno piu’grande se ricorda chi erano gli stopper della Nazionale una volta…Burgnich…Rosato…Gentile
..ma questi in quarta serie avrebbero giocato
Bianda – Conferma tutti i suoi limiti, dimostrando di non essere pronto per giocare in serie A
Gli spiegate che non giocavamo contro una squadra di serie a?
Bianda non è pronto neanche per la serie c, pori sordi nostri
Parere personale… Serve un difensore forte e leader altrimenti so caxxi… Con Fonseca che abbassa la linea difensiva di almeno 20 metri… Altrimenti il primo attaccante scarparo di serie a ci infila come pivellotti…!!! È un allenatore giovane.. Può cambiare mentalità. Deve farlo anche x lui. Mourinho vince una Champions col porto offensivo e poi vince con l Inter barricandose in 11 davanti la porta.
Scusa Andrea, il fatto che non si giocasse contro una squadra di Serie A non significa che dopo la prestazione incolore di oggi da parte di Mancini un giornalista non possa esprimere un parere sottolineando che tale calciatore non sia pronto per giocare ad alti livelli in serie A.
27 luglio . Top e flop. Sempre più senza parole.
Mancini come avevamo detto in pochi, è stato un gravissimo errore di Petrachi.
Spinazzola e Diawara sono stati due grandi affari, Santon è una buona riserva, Defrel un giocatore di serie B, Pastore una zavorra tremenda, Karsdorp per me è forte e lo terrei.
Servono subito QUATTRO DIFENSORI centrali di livello, il rinnovo di Dzeko, ľ adeguamento a Zaniolo, un grande esterno di attacco (Malcom) e la dismissione delle tante (troppe) pesanti zavorre.
Caro mancini, cominciano bene, se hai bisogno di Jesus per rendere al meglio………..
Da questa amichevole si è capito che Mancini ha i suoi limiti gioca bene affiancato a un centrale buono quindi la Roma dovrebbe comprare un’altro centrale perché Kolarov io non ce lo vedo centrale. Spinazzola potrebbe spostarsi a destra visto che sembra bravo da tutti e due i lati;in modo da far spazio a Kolarov a sinistra. Bianda venuto a Roma preso per una promessa e invece ha deluso. Schick io lo terrei. Lascerei stare Falcao,Higuain e terrei Schick e Defrel: Schick titolare e riserva Defrel
Mancini nn è stato un errore considerando che manolas era ai saluti e Fazio ormai nn ce la fa più…qualcuno che nn costasse troppo andava preso e questo manco lo paghi… Se farà una buona stagione può diventare una plusvalenza che ti consente , senza tirare fuori una lira (a parte i 2m di prestito) , di “fare cassa”…
Tanto la Roma x quello gioca da 10 anni, per “fare cassa”.
Il grande Napoli perdeva 3-0 cn la cremonese poi ha pareggiato, queste sn partite che contano per l’amalgama e per il gioco che già si comincia ad intravedere, Mancini è un grande centrale e ve ne accorgerete presto voi pseudo tifosi pronti a bollare come pippe i ns giocatori ogni anno, poi su Cristante cm su Schick aspetterei questa stagione per dare un giudizio definìtivo. Via i laziali complessati da questo sito. Forza Roma sempre.
Punterei sulle considerazioni ”flop”.
Bianda. Ero curioso di vederlo giocare. Purtroppo si è infortunato a metà del primo tempo, il che fa sorgere una domanda spontanea all’emittente dell’articolo: flop, secondo quali principi? Neanche il tempo di valutarlo che è già stato giudicato.
Poveri noi.
Mancini. Ottimi anticipi, esce spesso palla al piede. Passaggi riusciti 100%.
Non era un avversario monstre ma risulta avere personalità, intelligenza e posizione.
Secondo l’emittente dell’articolo é già flop a difesa imbattuta.
Schiacallaggio.
Defrel. Inguardabile. Sbaglia passaggi di un metro, sponde, tagli.
D’accordo con l’emittente.
Attenzione a date via schick..
Vedo che io è gladiatore non capiamo nulla di calcio, allora abbiamo il nuovo Samuel? Mi fido di voi, speriamo a giugno venga confermato l’immenso valore dell’ex atalantino.
I tifosi della Roma sono super esperti e soprattutto dotati di grande ironia. I giudizi sui calciatori sono sempre offensivi e molto satirici. Si possono fare anche le valutazioni esprimendo giudizi ponderati, del tipo “mi piace” “non mi convince” “in giro c’è di meglio” ecc. Un laziale sarebbe più equilibrato nei giudizi.
I tifosi della Roma sono sempre stati ironici con i giocatori delle altre squadre, non con i loro giocatori.
Quelli ironici sui nostri e in maniera così pregiudiziale (siamo a luglio e già vanno in giro a sputare sentenze), non possono essere che laziali o strisciati.
Aho può anche darsi che loro non sappiano di esserlo.
Come nel film “non guardarmi non ti sento”, in cui il cieco scopre di essere nero a 50 anni.
Siamo senza difesa …ad oggi….siamo più deboli dell Atalanta per la lotta al quarto posto (e non nomino altre squadre)….ma è tanto difficile da capire ???!
Hai ragione paolosetta’…
Annamo a fa la rivoluzzzione, mannamo via quell’incompetente de petrachi e ce mettemo te, che sei più bravo a costrui’ le squadre. E visto che ce semo, via pure Fonseca, e ce mettemo fabianone alias guardiola.
E poi annamo a vince ?
Siamo solo alle prime amichevoli se gia pretendete che mancini gia fosse in forma smaliante e abbia gia capito il gioco di fonseca state chiedendo un po troppo al ragazzo aspettate almeno quando le partite conteranno qualcosa prima di giudicare un giocatore e non dopo una partita che non conta nulla. Forza Roma
Qua si sta perdendo il senso della misura.
Bocciare il neo-acquisto Mancini perché ha giocato male iun un’amichevole – AMICHEVOLE – di agosto contro il Rieti.
Giocando per di più in con un reparto arretrato da barzelletta.
Va bene lo spirito critico ma urlare al bidone il 27 luglio mi sembra proprio esagerato.
Manco er tempo de allenasse je state a dà a sto ragazzo
io lo dico da prima che arrivasse…
Ha ragione adelmo come aveva ragione lo scorso anno con la sua valutazione su monchi.
Zaniolo molto bene. Scommetto che in questa stagione si impegnerà tanto. È rimasto a Roma perché i top team non sono sicuri che sia forte e non un fuoco di paglia.
Quindi confermato. Se mancini non è Samuel sei laziale.
Siamo una squadra fortissimi… GRAZIE pollotto, hai allestito (FINALMENTE) una formazione di rilievo… È un peccato non poter fare la champions, gliela avremmo fatta vedere noi stavolta…???????????
Nonostante lo scetticismo di molti tifosi, ribadisco che per me spinazzola è un gran colpo.
Bianda…. si vede che non è pronto… per giocare a calcio… provasse con le bocce
No ma Nzonzi? Irritante come pochi!.. Ma è diventato ancora più lento…. È irritante per come si muove piano piano piano… Ovvio che non lo voglia nessuno, ci resterà sul groppone chissà quanto….