ROMA-SAMPDORIA, cambia la designazione: arbitra Chiffi con Guida al VAR

26
7616

AGGIORNAMENTO SABATO ORE 22:00 Cambia il fischietto designato per Roma-Sampdoria: a dirigere il match tra giallorossi e blucerchiati sarà infatti Daniele Chiffi della sezione di Padova, inizialmente assegnato al VAR.

Marco Guida, indisponibile a causa di un piccolo infortunio, svolgerà dunque il ruolo che doveva essere ricoperto propri da Chiffi all’interno della squadra arbitrale.

Questa dunque la nuova designazione:

ROMA – SAMPDORIA Domenica 03/01 h. 15.00
CHIFFI
DI VUOLO – DI IORIO
IV: SACCHI
VAR: GUIDA
AVAR: CARBONE

………………..

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma apre il 2021 contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, gara in programma domenica 3 gennaio alle 15.00. A dirigere il match dell’Olimpico sarà Marco Guida il direttore di gara del match.

Al suo fianco gli assistenti Di Vuolo e Di Iorio, mentre Sacchi sarà il quarto uomo. Al Var ci sarà Chiffi, supportato dall’Avar Carbone. Di seguito tutte le designazioni della 15esima giornata di campionato:

ATALANTA – SASSUOLO h. 15.00
MARESCA
FIORITO – VECCHI
IV: PICCININI
VAR: IRRATI
AVAR: PERETTI

BENEVENTO – MILAN h. 18.00
PASQUA
GIALLATINI – PAGANESSI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO

CAGLIARI – NAPOLI h. 15.00
MANGANIELLO
BACCINI – COLAROSSI
IV: DIONISI
VAR: MARIANI
AVAR: PASSERI

FIORENTINA – BOLOGNA h. 15.00
ORSATO
MELI – PALERMO
IV: MASSIMI
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO

GENOA – LAZIO h. 15.00
CALVARESE
GALETTO – PRENNA
IV: DI MARTINO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: TEGONI

INTER – CROTONE h. 12.30
AURELIANO
CECCONI – ZINGARELLI
IV: AYROLDI
VAR: FABBRI
AVAR: RANGHETTI

JUVENTUS – UDINESE h. 20.45
GIACOMELLI
VALERIANI – PAGLIARDINI
IV: ABBATTISTA
VAR: ABISSO
AVAR: LO CICERO

PARMA – TORINO h. 15.00
DOVERI
PRETI – IMPERIALE
IV: VOLPI
VAR: VALERI
AVAR: TOLFO

ROMA – SAMPDORIA h. 15.00
GUIDA
DI VUOLO – DI IORIO
IV: SACCHI
VAR: CHIFFI
AVAR: CARBONE

SPEZIA – H. VERONA h. 15.00
PAIRETTO
VIVENZI – CAPALDO
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI

(aia.figc.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, parla la mamma: “Sara trattata come una figlia, era già rimasta incinta mesi fa. Nicolò difficile da gestire, non condivido la sua nuova relazione”
Articolo successivoLe mille sfide di Dan Friedkin per il 2021. Dal nuovo stadio al bilancio in rosso

26 Commenti

  1. Sono 3 anni che la Roma non vince con questo arbitro. È famoso perché era al var a Roma-Sassuolo con l’altro fenomeno di Maresca ad arbitrare. Facciamo attenzione, in classifica il Napoli è sotto di noi……Questa è una vera e propria provocazione.

  2. Curiosità: Ma nel girone d’andata, quante volte ci son capitati Guida e Calvarese (Var compreso) Ammetto che ho perso il conto🤔 L’avvicendamento continua…

    • Penso sia anche una questione geografica, in realtà. Per risparmiare sulle trasferte, soprattutto quando le partite sono ravvicinate, preferiscono mandare arbitri da posti vicini. Ad esempio, mi ricordo che quando c’era il Frosinone, Valeri di Roma andava là spessissimo.

    • @Stef Ti dirò, spinto dalla curiosità mi son andato a fare un piccolo sunto delle varie designazioni ed è uscito fuori un qualcosa che non mi aspettavo: Se ho fatto bene i conti (se): “Abisso, Di Bello, Guida e Calvarese” mi risultano essere quelli che fino a ora (Var Compreso) ci sono stati piu’ volte accostati. A seguire: “Maresca, Irrati, Pairetto e Chiffi”.
      P.s Probabilmente son quelli che “ruotano” maggiormente attorno alla Roma Chissà…

    • Scandaloso come in Italia né il calendario né le designazioni siano sorteggiate, ma decise “arbitrariamente”. L’unico anno in cui il sorteggio fu integrale è stato il 1985. Chi vinse il campionato? L’hellas Verona….

  3. Io da tifoso romanista stanco di Skyfo, ho fatto la disdetta dopo Roma Torino, ma non capisco perché gli inviati Sky per le altre squadre di A fanno i collegamenti per i relativi servizi da fuori i cancelli dei vari centri sportivi e invece noi li facciamo entrare all’interno di trigoria, presidente per favore cacciali FUORI, grazie!

  4. Giacomelli nn arbitra più la Lazio da tre anni, Mazzoleni sempre al Var cn la Lazio degli ultimi 2 anni ( 20 rigori l’anno e decisioni va ed sempre a favore per la Lazio) a noi sempre questi arbitri a dir poco faziosi sia in campo sia alla Var, quello che hanno fatto Maresca e guida in Roma Sassuolo è scandaloso, ripeto giacomelli nnarbitra la Lazio dal famoso Lazio Torino e a noi di tutta risposta ci mandano tranquillamente sempre chi ci ha massacrato e tolto punti. Nicchi è in mano di lotito ed i suoi amichetti perché vuole essere rieletto a presidente dopo 5 mandati, insieme a Rizzoli e Rocchi è lo schifo che rovina il ns calcio da anni.

  5. Di nuovo auguri di BUON ANNO a tutti voi.
    Se ci fate caso,in questi messaggi i soliti noti si tengono alla larga, e fin troppo evidente la porcheria che ci viene fatta con alcuni arbitri.
    Guida di TORRE ANNUNZIATA e’recidivo contro di noi.
    Ma niente continuano senza vergogna a mandarcelo.
    Sono due giorni che vado dicendo, che la partita di domenica prossima e’difficile di per se.
    Ranieri verrà a fare le barricate. Non ci lascerà il benché minimo spiraglio.
    Ma al palazzo non sono tranquilli, e per ogni evenienza ci mandano sto grande pezzo di …arbitro.

    • @Gaetano se non erro, un arbitro in serie A guadagna in media 4000 euro lordi a partita piu’ vitto e alloggio che non sono pochi. Tuttavia in una Nazione dove la corruzione è purtroppo quasi una costante, l’entrata extra fà sempre comodo Sopratutto di questi tempi. Del resto, hanno beccato “Politici, Magistrati, Forze dell’Ordine etc …” con mazzette a dir poco ridicole, vogliamo davvero credere nel Mondo del Calcio non esista tale prassi?! Esiste eccome. E’ mia convinzione che, Calciopoli non è stata mai sconfitta, si è fatta semplicemente piu’ “accorta!”
      Auguri di Buon Anno anche a te 🙂

    • @Basara è differente, Calciopoli ha colpito alcune società e alcuni giocatori, gli unici arbitri colpiti sono statati quelli che avevano “parlato” rivelando le pressioni di Moggi.
      Dirigenti sportivi (parlo di quelli che lo fanno per professione nel CONI, FIGC, etc.) e arbitri NON SONO MAI ENTRATI IN NESSUNO SCANDALO, qui si è provato che si dopavano staffette di fondo e tutta una nazionale sportiva, c’è chi ha rischiato di rimanerci (Di Centa) ma alla fine gli stessi sono ancora lì. Tangentopoli c’è stato per la politica e ha cambiato le “carte”, MA per la politica sportiva, in primis il calcio, siamo ancora agli anni ’10 quando ad esempio l’inter vinse il suo PRIMO scudetto perché il presidente (interista e ex direttore della Gazzetta dello Sport) decise che la finale doveva disputarsi un giorno lavorativo in cui la Pro Vercelli (bi campione in carica) non aveva disponibili diversi giocatori.

  6. Questa designazione non mi lascia tranquillo. Però cerchiamo di non lasciarcene condizionare: radiamo al suolo la Sampdoria già nel primo tempo, arbitro o non arbitro. Ne siamo capaci.

  7. Hanno invertito l’arbitro ed il Var, dunque Chiffi da var che era diventa arbitro e Guida da arbitro diventa VAr. Come mai?

    • Boh.
      Scrupoli tardivi?
      Code di paglia?
      Volontà di mettere la mani avanti, eh beh, che vi lamentate, vi abbiamo pure cambiato arbitro?

  8. Tra l’ altro “piccolo infortunio” senza specificare nulla …. non so ma la cosa sembra tanto strana (spero di sbagliarmi). Comunque, il fatto che ci ruotano attorno sempre gli stessi arbitri e var, e ci hanno già danneggiato non mi fa stare proprio tranquillo; la Roma da fastidio e fa paura, con i 5 punti che dovevamo avere in più eravamo lassù … Daje, nonostante tutto e tutti!

  9. È la PROPRIETÀ COMMUTATIVA dell’AIA !
    Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia ….
    IL SOLITO SKYFO
    FORZA ROMA

  10. Ah ah ah ah, rido per non piangere( qui i sapientoni si tengono alla larga, e non scrivono Gaetaniello piagnone ect..ect.. troppo evidente la porcheria che ci stanno per somministrare oggi )
    Con Guida al var e’sicuro che non verrà presa nessuna decisione a nostro favore ed aumentano le probabilità di un nostro insuccesso ( aggio’ parlat buono maestro??)

  11. Quello che è successo in Roma-Sassuolo è stato scandaloso, arbitro e var da radiare. Comunque Guida meglio fuori che dentro il campo, secondo me c’e stata qualche lamentela (ascoltata) della Roma. Facciamo 6 punti poi ce la giochiamo con l’Inda.

  12. Da riformare tutto il sistema arbitrale, creare dei gruppi fissi di arbitri più addetti al VAR per velocizzare i tempi. Dare la responsabilità sugli errori agli arbitri fermandoli per più partite (così niente soldi l’unica cosa che gli interessa). Il VAR dovrebbe essere un aiuto all’arbitro, che se ha dubbi su un calcio d’angolo al 90′ potrebbe in pochissimi secondi prendere la decisione giusta con l’ausilio della tecnologia. La responsabilità poi deve ricadere sull’arbitro al 100% in modo che sia obbligato ad utilizzare il var nel mondo giusto. Inutile e ridicolo poi annullare un gol per un fallo avvenuto minuti prima, con magari addirittura alternanza del possesso palla.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome