Roma, scambio di marcia: subito Politano o Shaqiri

23
1592

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il ko di Zaniolo cambia in corsa il mercato della Roma. Dopo una riunione andata in scena ieri, è stato deciso che sarà preso un calciatore nel ruolo di esterno offensivo, con la consapevolezza però che prima dovrà esser sacrificato un elemento dell’attuale rosa.

Il calciatore sul quale si sta ragionando in queste ore è Spinazzola. L’esterno difensivo, arrivato in estate dalla Juventus, ha deluso Fonseca. Per questo motivo nelle ultime ore è decollata la possibilità di uno scambio con Politano, calciatore al quale l’Inter attribuisce più o meno lo stesso valore.

In alternativa, è stato offerto Shaqiri, che nel Liverpool ormai è ai margini. Da Milano, sponda rossonera, continua ad essere proposto Suso in cambio di Under. La Roma, però, valuta il turco almeno 15-20 milioni in più e ora, con Politano in dirittura d’arrivo ma senza Zaniolo, numericamente non può farne a meno.

Bisognerà poi capire se la priorità di acquistare un esterno offensivo non farà venir meno l’arrivo di un giovane mediano, annunciato da Petrachi domenica sera. Dalla Spagna è rimbalzato l’interesse per il classe ‘98 Gonzalo Villar. Sotto traccia, però, la Roma ha riallacciato anche i rapporti con lo Shakhtar per Marcos Antonio, classe 2000, scovato in Portogallo nell’Estoril, mezzala dinamica costantemente convocato nell’Under 20 brasiliana.

Piacciono anche Almendra (Boca Juniors), Mangala (Stoccarda) e Castrovilli (Fiorentina), le cui valutazioni (sopra i 20 milioni) rimandano gli eventuali discorsi a giugno. In viola, altro nome segnato con il circoletto rosso, è quello dell’attaccante Vlahovic. Intanto domani è attesa la risposta di Ibanez. Petrachi si muove a fari spenti anche sui terzini, soprattutto qualora dovesse partire Spinazzola. Si cerca un vice Kolarov. Contattato Barasic, croato dei Rangers Glasgow.

(Il Messaggero, S. Carina)

23 Commenti

  1. E chi gioca domenica, tua ma…? Senza Kolarov e Florenzi squalificati santon infortunato e zappacosta ricoverato? Dedicati ad un terreno agricolo caro Carina

    • Tranquillo. Chi gioca domenica?
      L’unico, il mitico, lo stratosferico… Bruno Ceres alias piedone!

    • A destra potrebbe anche giocare Cetin,ma a sinistra?Se cedono Spinazzola significa che hanno in mano un terzino sinistro,almeno spero!Ma anche fosse,lo prendono e buttano subito in campo?

    • I giocatori della lazio non si sono rotti. Ancora co’ sto campo…

      Mancano i terzini? Chiedilo al mago del mercato oppure a chi sostiene che la Roma è difficilmente migliorabile.

  2. Andremo a Parma senza Geko, Zaniolo, Klujvert, Miki e Pastore (non considerando Zappacosta lungo degente piu Cristante, Under e Spinazzola appena riabilitati). Togliere ogni volta 5/6 giocatori a qualsiasi squadra e poi mi si sappia dire.

    O raccattiamo qualcuno lungo l’autostrada che sta palleggiando con gli amici nell’area di servizio, un Politano, ma anche un Positano ben scaldato, oppure uno Shakiri – ma anche uno Shekerato o (magari) una Shakira (va bene pure una sciroccata qualunque), e lo facciamo salire sul pullman – oppure la vedo dura, molto dura.

    Non aggiungo altro.

  3. Chissà che ha combinato Spinazzola, da quando nel post gara con l’Inda disse di essere sorpreso della preferenza data a Santon è sparito dai radar giocando solo spezzoni di partita.
    Oltre a quelle dichiarazioni deve aver detto o fatto qualche altra cosa.

  4. Saro’ matto io ma a me shaqiri e’ sempre piaciuto,come alternativa a politano ci sta. Capisco ragazzi che non so nomi che fanno sognare, ma la roma per ora deve tappare i buchi e sono tanti.

  5. Se contiamo che Mkhitaryan era stato preso per giocare in alternativa a Under sulla fascia destra (la famosa ala destra che la Roma cercava per tanto tempo) e il fatto che Spinazzola non giocava da un pezzo (tra infortuni e scelte del mister), a questo punto Politano per Spinazzola ci può anche stare (se scambio alla pari, senza metterci dindi). Tuttavia, ti costringe a prendere immediatamente un terzino sinistro, dato che a destra vedo Florenzi-Santon e a sinistra al momento solo Kolarov

  6. La Roma a Parma (se non mi sfugge qualcosa) in attacco gioca con Perotti, Kalinic e Under (in teoria non ci dovrebbero essere drammi), che poi non diano garanzie questo va imputato ad anni di gioco col fuoco e di folle smantellamento di una squadra ogni anno privata di campioni e pilastri. Per quanto mi riguarda si devono vergognare, hanno smontato la Roma, hanno fatto un vergognoso bazar mettendo i risultati sportivi sempre in secondo piano manco fossero un optional, dunque di cosa ci lamentiamo, una tristezza infinita questa società che non vedo l’ora lasci spazio a chi ha deciso (spero) di venire a Roma per fare calcio. Under l’anno scorso era titolare così come Perotti che ha avuto gli infortuni (che si alternava sistematicamente ad Elsha da un paio d’anni), dunque in teoria la grossa assenza sarebbe Dzeko (che ormai non segna più ed ogni squadra comunque dovrebbe avere un degno sostituto dell’attaccante titolare). Petrachi ha fatto ciò che ha potuto ma il banditismo dell’era Monchi lo pagheremo ancora caro per un paio d’anni, questa squadra fa ancora acqua da tutte le parti, mentre gli altri pianificavano e costruivano noi pensavamo di smontare e di vendere Dzeko a gennaio (questa resta nella storia, stavano spingendo a calci in k@llo Dzeko a Londra in piena corsa Champions, ecco chi è Pallotta). A casa in fretta.

    • Dark Dog quando non parli di terzomondismo, razzismo, socialdemocrazia e amenità varie appari anche intelligente e godibile da leggere…

      😅

  7. Se dovesse andare via Spinazzola poi diventerebbe obbligatorio prendere un terzino sinistro, visto che abbiamo tutti destri in quel ruolo

  8. Boh mercato che mi lascia perplesso,
    Mostra anche il fianco alle critiche al mercato precedente,vista la quantità di ruoli ‘storicamente’ da riempire.
    Spinazzola pellegrini una jattura.
    Attualmente avremmo avuto il giovane e non ci sarebbero stati grandi problemi.
    Miki era il mio acquisto preferito,adesso è la definizione di oggetto misterioso.
    Poi politano è primavera Conti sensi,vero?
    Si può ulteriormente pensare alle scelte di costruzione,dopo florenzi e pellegrini.
    Capisco la necessità a farli giocare,ma per vedere un prestito serio li dobbiamo vendere alla giuve?
    Secondo me di quella primavera ne avrebbero dovuti tenere molti,ma devi avere lungimiranza. E non monetizzare.

  9. Sembra che Spinazzola abbia avuto dei contrasti con Fonseca per essere stato considerato la terza scelta dopo Santon e Florenzi come terzino destro.A Roma arrivera’ Politano con mia grande gioia perche’ oltre che Romano e Romanista, finalmente mandera’ ‘quella nullita di Under in panchina. In caso di mancato accordo con l’ Inter Shaqiri sara’ solo la carta di riserva.

  10. Ho seguito il Boca per De Rossi e prenderei Alexis Mccallister, 21 anni compiuti a dicembre. Un interno di centrocampo pel di carota, buono tecnicamente e con tanta corsa, che fa incursioni ed un buon tiro. Da Roma come caratteristiche.

  11. Politano buon giocatore ma niente di che, Xherdan Shaqiri è tutta un’altra camminata con esperienza internazionale….lo svizzero ha soli 28 anni è veloce ha un grande tiro e salta l’uomo con facilità da prendere assolutamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome