Roma, Schick ai saluti: Kalinic farà il vice-Dzeko

7
911

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’ultima spinta fuori da Trigoria, probabilmente, gliel’ha data domenica sera Paulo Fonseca che, sul punteggio di 3-3 nel match contro il Genoa, ad un quarto d’ora dalla fine, gli ha preferito prima Pastore e poi Zappacosta.

Quello con Patrik Schick è un amore finito senza essere mai sbocciato: dopo due stagioni di alti (pochi) e bassi (troppi), l’attaccante ceco è destinato a lasciare la Roma. La destinazione più probabile, al momento, sembra essere il Lipsia, che ha incassato l’ok da parte del calciatore. Manca, però, l’accordo tra le società: la Roma, che ha già messo a bilancio i 20 milioni di euro da versare alla Sampdoria per completare il pagamento del cartellino, vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre il Lipsia vorrebbe prenderlo in prestito oneroso. (…)

Se la cessione andrà in porto, al suo posto arriverà Nikola Kalinic, 31 anni, 2 gol in 17 presenze lo scorso anno all’Atletico Madrid. Anche in questo caso manca un dettaglio: la Roma accetta un prestito con alto diritto di riscatto a 15 milioni, gli spagnoli premono per l’obbligo anche a una cifra inferiore. L’impressione è che, alla fine, si troverà l’incastro per il vice-Dzeko.

Per quanto riguarda il difensore c’è ancora stallo. Il ballottaggio è tra Rugani e Lovren, con il primo che potrebbe essere bloccato dall’eventuale passaggio al Milan di Demiral. In quel caso, Petrachi virerebbe sul croato che vuole lasciare il Liverpool e potrebbe arrivare in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto. (…) Ante Coric ha svolto ieri le visite mediche con l’Almeria e nel pomeriggio ha firmato il contratto: si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Sta diventando un giallo la cessione di Defrel, con Samp, Sassuolo e Cagliari che se lo contendono.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, al via le cinque giornate di Petrachi
Articolo successivoCoric va all’Almeria in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro (COMUNICATO AS ROMA)

7 Commenti

  1. Ma se i rapporti cn i juvemerxa sn così buoni xche’ non si chiede demiral che è forte e anche veloce se la juvemerxa lo cede è da prendere subito

    • Sì, invece è in quelle del Milan che è tecnicamente fallito e in regime di Fair Play Finanziario, no? Comunque non lo prendono neanche loro, se non in prestito.

  2. Va bene tutto… e l’incertezza quando si parla di mercato è enorme.

    Quante sono le probabilità che quanto letto sia vero? E quante volte la reale efficacia di un acquisto è corrisposta alle attese (mi accontento di citare Zaniolo e Iturbe…)?

    Ciò detto, da Diaz (26 anni, un gol ogni 2 match) a Kalinic (31 anni, un gol ogni tre e un’aria di scazzo generale: vedi allontanamento dalla nazionale, rifiuto della medaglia dei Mondiali, mal di schiena…) c’è un peggioramento, almeno sulla carta.

    Mm…

  3. cmq ogni giorno stiamo per vendere qualcuno (defrel, coric, schick) e per comprare qualcun altro (oggi pure mandjukovic) …faremo tutto negli ultimi 10 minuti il 2 settembre?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome