AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Dieci operazioni in 5 giorni. È l’impresa che Petrachi si è riservato per questo finale di mercato: stravolgere la rosa, completandola con qualche innesto ma al tempo stesso ridurla, liberandosi degli elementi che non rientrano nei piani di Fonseca. Tre i calciatori in entrata: Kalinic, uno tra Rugani e Lovren, più l’esterno offensivo. Ben sette quelli in uscita: Defrel, Schick, Bianda, Gonalons, Olsen, Santon e Coric (praticamente già dell’Almeria). Senza contare i due ragazzi della Primavera (Celar e Riccardi) che rimangono in bilico per l’annosa questione-plusvalenze. Una corsa contro il tempo che il tecnico portoghese sperava di evitare, come ha ricordato prima del match contro il Genoa («È normale che da tempo mi sarebbe piaciuto avere un centrale in più»).
BRACCIO DI FERRO – Dovrà invece ancora attendere. La due giorni di Paratici nella Capitale (terminata ieri all’ora di pranzo), s’è conclusa con una fumata grigia. Perché paradossalmente le parti si sono avvicinate sulla valutazione complessiva del calciatore ma rimane una differenza di fondo: la Roma offre il prestito con diritto di riscatto mentre la Juventus esige l’obbligo. È dunque in atto un braccio di ferro con Petrachi che, consapevole del fatto che difficilmente il Milan offrirà 40 milioni per Demiral (l’unica somma che permettere al club bianconero di fare una piccola plusvalenza, dovendo garantire il 40% dell’incasso al Sassuolo), alla fine Paratici sarà costretto a cedere il difensore toscano alle condizioni della Roma.
I giorni però passano e le situazioni rischiano di complicarsi. Tipico esempio, quanto sta accadendo con Lovren. Prima di Ferragosto, il lavoro degli intermediari era riuscito ad abbassare la valutazione del croato da 25 a 15 milioni (3+12) con riscatto subordinato ad un numero di presenze. Sapendo delle difficoltà del club giallorosso a reperire un difensore, nelle ultime ore il Liverpool è tornato a chiederne 20 (bonus compresi) e vuole l’obbligo. A Trigoria sono comunque convinti che qualora virassero sul croato, le clausole tornerebbero quelle pattuite una settimana fa. Empasse che dovrebbe protrarsi ancora per qualche giorno. Rugani rimane l’obiettivo, Lovren l’alternativa.
KALINIC IN ARRIVO – Al momento l’unico giocatore vicino a vestire giallorosso è Kalinic. Operazione definita con l’Atletico Madrid (prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni) ma prima di ricevere il semaforo verde bisogna che Schick si trasferisca al Lipsia. Petrachi sta provando a cedere il ceco in via definitiva ma il club tedesco preferisce prenderlo in prestito. L’intermediario Vigorelli e l’agente Paska sono comunque a Roma: attese novità a breve.
Altre operazioni in uscita: Gonalons nicchia sul Besiktas e preferisce tornare in Francia al Rennes che offre però meno dei turchi. L’idea del ds salentino sarebbe addirittura un’altra: inserirlo, insieme a Olsen (per sostituire il 35enne Piatov), come parziale contropartita per Taison. Il problema è convincere i calciatori a trasferirsi in Ucraina. Anche perché, senza di loro, lo Shakhtar chiede 25 milioni per l’esterno brasiliano. Santon-Maiorca è in stand-by: gli spagnoli vorrebbero che la Roma contribuisse all’ingaggio. Defrel deve decidere tra Sassuolo (ora favorito) e Samp.
(Il Messaggero, S. Carina)
E’ da giugno che è stato preso per fare solo questo….si è ridotto in 5 giorni per farlo?….ma che sei stato a fare tutto questo tempo?……ha…scusa hai preso quello che non serviva e perlopiù rotti….e dajeeeee…..
Scusa, ma chi pensi che sia Petrachi…Ha fatto il DS del Toro per nove anni e non mi sembra che quella squadra abbia fatto sfraceli. Anzi…
E Fonseca? Che non ha l’appeal nemmeno per andare ad allenare una squadra di terza fascia in Inghilterra?
Sono due routinier che hanno visto aumentare il loro stipendio e sono venuti.
Ma da qui ad aspettarci chissa che…
Se la Roma farà un buon campionato ( almeno quarta ) l’avranno sfangata.
Altrimenti la Proprieta li userà come parafulmini e come capri espiatori per la rabbia dei tifosi ancora una volta delusi.
Ormai dopo NOVE ANNI almeno questo ci dovrebbe essere chiaro.
Si venderà quel pochissimo che sarà rimasto, si cambieranno il DS e l’allenatore e la giostra continua.
Come la presa per il kulo dei tifosi della Roma.
Su Fonseca non sono d’accordo… vincere non è mai facile, dovunque tu sia.
Ma perché criticate sempre solo per il gusto di farlo?
Ingiocatori in esubero che nessuno vuole( e quelli che leggi non li vuole proprio nessuno perché pippe e strapagati) li piazzi sempre all’ultimo perché le squadre che se li prendono strappano condizioni migliori.
Se non alleggerisce la rosa non puoi acquistare e quindi arrivi all’ultimo con il rischio di un bel cerino in mano.
Petrachi ha fatto il suo. Se proprio vuoi qualcuno con cui prendertela, il primo volo per Siviglia parte tra poco.
Questo attendismo te lo potevi permettere se venivi da una grande stagione, con una rosa conpleta e competitiva. In questa sessione di mercato è invece incomprensibile: avevi dei buchi da tappare subito nei titolari e ne hai creati subito altri 2 con le partenze dei titolari più affidabili (Manolas e El sharawi) senza acquistare ancora oggi i titolari che servivano. Ora ancora ad attendere? Cosa? È chiaro che non si vogliono spendere soldi e che questa è una gestione che guarda solo al bilancio economico aziendale infischiandosene della Roma. E allora tergiversano per arrivare al derby in modo che se, come spero, battiamo quehli altri se ne potranno uscire con: avete visto? Stiamo bene così.
Oramai è chiaro che la AS Roma è in mano a gente imbarazzante la quale non ha nessun interesse nel far diventare protagonista questa gloriosa società , anni ed anni di improvvisazione hanno certificato questo stato,si movimentano soldi senza nessuna logica quest’anno se raggiunti il culmine con una campagna acquisti senza logica si è preso un portiere normalissimo con una valutazione assurda e lasciata scoperta la difesa, sono stati presi solo dei panchinari dopo il fallimento della passata stagione. Mai come quest’anno è già chiaro come sarà deprimente l’esito di questa stagione. Liberate sta società per favore i tifosi della Roma non meritano tutto questo.
Roma è certamente la Gloria fatta città . Seppure in costante e preoccupante declino. La AS Roma è stata una squadretta per circa lo 80% della sua storia. Se la accostiamo all”aggettivo gloriosa, cosa sono allora Genoa e Bologna? Per la Roma la gloria è un auspicio, non un dato di fatto…
@gio: da giugno non capisco perché Petrachi è il DS della Roma e tu no…. ?
Ieri mi è capitato di vedere le quote del Derby: apprendere che la vittoria della Roma e’ quotato nettamente peggio della lazio mi ha fatto impressione (indipendentemente di come andrà poila partita), alla faccia dei teorici del fatturato. Forza Roma!
Gio ha ragione, mi dispiace perché in lui ci avevo creduto, e onestamente ancora vorrei crederci, mai fatti sono i fatti. 2 mesi di altalena senza toccare i ruoli fondamentali (centrali e esterno). Intanto l’inter sta diventando una potenza, ma vuoi vedere che Conte ha fatto la scelta giusta ? sic
State calmi,
Baldini e Ballotta hanno scelto Petrachi in quanto amicone di Gonde. Era la condizione necessaria e sufficiente affinché il leccese scegliesse la Roma.
Petrachi potrà essere giudicato solo dopo che Gonde avrà allenato la Roma.
Il mercato finisce lunedi pertanto i giorni a disposizione per completare la rosa diventano 6 e non 5 (oggi incluso). Al posto dell’infortunato Perotti proverei ad acquistare Nonno Robben, gli ultimi 20/30 minuti sono suoi e per la sua esperienza e capacità potrebbe tornarci utile, ha fatto sempre la differenza un vero campione…in alternativa Tyson o Shaqiri.
Dopo un’annata negativa dovevamo cedere molti giocatori e ripartire da zero. Il nuovo DS lo ha detto e sta facendo un buon lavoro: è arrivato un ottimo allenatore e giocatori nei ruoli che servivano. Mancano alcuni tasselli ma il mercato chiude dopo la 2^ di campionato e quasi tutti stanno definendo adesso le ultime operazioni per risparmiare. Sono fiducioso lo farà anche la ROMA. Ho visto una squadra con un gioco e credo che senza errori (a difesa schierata!) avremmo vinto la prima…però sono tre mesi che c’è una lagna negativa continua per un fantomatico cambio di società (con chi? se dopo 8 anni un progetto interamente finanziato da privati non ha visto metter su neanche un mattone, chi viene? fra ca@@o da velletri? fate un nome….). Io tifo la ROMA….sempre forza ROMA
La lagna continua ce la propongono ininterrottamente da circa 9 anni proprietà e dirigenza della AS Roma.
Calpestando tutti i valori fondanti del Romanismo e della nostra tradizione.
Stai tranquillo che anche noi tifiamo Roma. Non Ballotta, ma Roma.
La rivendicazione del Romanismo violato dall:impostore Americano ha contorni interessanti,che richiamano alla coerenza dei comportamenti quotidiani…..
Quindi te magni solo cucina Romana in Trattorie Romane,calzi e vesti solo presso artigiani romani,ti muovi solo co’ carro trainato da buoi dell’Agro pontino,ti fai costruire il pergolato con vere canne di Marana Romana,ascolti solo gli stornelli romani di Alvaro Amici e Lando Fiorini e guardi solo film in romanesco ambientati nelle periferie.
Ed ovviamente su GR.NET fai solo citazioni in romanesco,MAI in inglese.
Giusto?
A step…ma davvero voi Pallotta Boys credete ancora alle menzogne di questa società …o siete troppo ingenui o avete qualche ritorno perché non credo che una persona normale possa ancora avere fiducia in questa proprietà …
Siamo alle solite… fischi by fiaschi.
Si parla di Romanismo e si risponde con esempi di romanità …
Basta, getto la spugna.
Tanto per iniziare me ne sbatto altamente se mi storpi lo stupido nick.
Non ci perdo un centesimo di €uro
tu pretendi il Romanismo da un Club Internazionale con Proprietà USA e Dipendenti da tutte le parti del Mondo?
Da un Club che ha ROMA CLUB in tutto il Mondo?
divertente.
ASROMA non è roba vostra.
È di tutti e di nessuno.
Step, ti do un esempio di ROMANISMO. A metà estate sono stato una sera al teatro di Ostia Antica, location pazzesca, unica, per uno spettacolo. Dovevi vedere le frotte di bambacioni sfreddafacioli in bermuda coloratissimi con le loro sdrucinate al seguito in tacchi a spillo (!) ansimare come muli da soma e incespicare come marinai ubriachi sopra i basoli della Portuense antica, imprecando manco fossero cappellani mitlitari sotto un bombardamento – “aoh, ma come l’hanno fatta ‘sta strada: de serci?”
… sono molto sereno e non ho mai dubitato della tua fede giallorossa. Non credere che io non sia critico nei confronti di questa società , ne hanno dette e fatte di caxxate, e tante!!!. Non condivido però chi per contestare pallotta va contro il progetto stadio. Mi sembra il marito che per far dispetto alla moglie si taglia l’uccello…Purtroppo nel calcio di oggi, senza lo stadio (ed altri introiti vari….) sono impossibili i sogni di gloria (e per me anche l’ipotesi di nuovi acquirenti)…sempre forza Roma
Amico mio qua nessuno ha parlato dello Stadio.
Ovvio che saremmo tutti felici se lo stadio fosse disponibile in tempi brevi.
Non è poi una questione di essere critici o meno.
E una questione filosofica più generale, che ho provato tante volte a spiegare su queste pagine nel corso degli anni. Non si tratta di vittorie e trofei, ma di ben altro. Di valori.
Ma non ci capiremo proprio mai, sono due mondi e modi diversi di tifare una squadra, un’idea, un ideale.
Non tedierò nessuno e non ho voglia di rifare tutto il sermone, sono talmente stanco che sto per essere annoverato tra i divanari e quindi tra gli occasionali. La militanza attiva si sta per chiudere.
FORZA ROMA.
…amico non penso sia questione di non capirsi… credo che apparteniamo alla stessa “era” e la nostalgia per quei valori che tu richiami c’è anche in me ….purtroppo il calcio è cambiato, tanto, come la società che ci circonda…e noi dobbiamo per forza fare i conti con questa situazione…cmq sono con te nel gridare ora e sempre FORZA ROMA
Cinque giornate per quattro difensori.
Fazio, Jesus e Mancini vanno girati in B.
oltre al fatto che da giugno ci siamo ridotti agli sgoccioli, è triste anche sentire sei nomi (imbarazzanti) che stiamo trattando.. qui ormai mi sono rassegnato a ragionare da medio piccola con la fortuna di avere dzeko e kolarov campioni, perchè la realtà dei fatti è questa, buon campionato a tutti
Se hai giocatori senza richieste e con condizioni fisiche precarie, è difficile cederli per chiunque, poi c’è pure qualcuno che fa lo snob e non accetta certe destinazioni. Pallotta a mio parere deve cacciare i soldi veri per un difensore di prestigio, ci serve come il pane un centrale di livello internazionale non un esubero.
Contenti è impossibile esserlo, però provando a essere obiettivi, anche la juve sta trattando in questi giorni uscite pesanti (Dybala, Mandzukic, Matuidi, Rugani), il Milan ancora tratta Correa e non sa come deve giocare, l’Inter deve sbolognare Icardi sennò col FPF il prossimo anno è nella melma, il Napoli deve vendere 3 giocatori, e tutte le altre squadre stanno ancora facendo aggiustamenti. E’ stato un mercato strano, bloccato per troppo tempo dai capricci di alcuni giocatori, e nessuna squadra ha voluto fare la prima mossa troppo in anticipo, ognuna rischiando di rimanere con giocatori strapagati e scontenti sul groppone. La lazio e l’atalanta hanno la stessa squadra dello scorso anno e questo le rende più temibili all’inizio ma alla lunga? aspetterei per dare giudizi
…pienamente d’accordo con te….sempre forza ROMA
Già detto: Carina proprio non lo digerisco Piu’ forte di me!
Comunque leggendo st’articolo mi ripeto:
“Roma, occasione Mandzukic: la Juve lo offre…”
Porebbe esser benissimo la solita Fake o non notizia Però, se ci fosse tale possibilità :
Petrachi – Famme stò miracolo!
Su alcuni siti leggevo che il giocatore sarebbe propenso a venire Ma che come al solito la Società ritiene il suo stipendio troppo alto
Al diavolo pagamo fior di quattrini per giocatori rotti o fuori ruolo e non si tenta simili strade?
Assurdo E’ anzianotto è vero Però non venitemi a dire che uno come lui non servirebbe…
Eh certo Mandzukic in panchina a 6 milioni di euro, il ns presidente è Ballotta non Suning
Urge ricordarlo: american straccions!
Ci siamo rotti i coxxioni
Deve fare in 5 giorni Quello che non è riuscito a fare in 3 mesi.
Dopo la prima giornata con Fonseca che ti boccia il mercato,il giorno dopo ti saresti dovuto presentare con 3 acquisti che avrebbero fatto la fortuna della squadra; ma questa non è roba per le casse in debito di ossigeno della Roma che è guidata da un ciarlatano che fino ad ora si è distinto solo per aver mulinato troppo la lingua.
Nemmeno l’idea di portare qua uno che ci faccia divertire, persino Brescia,Cagliari,Fiorentina ed Inter sono andate oltre le loro possibilità ingaggiando gente come Balotelli,Nainggolan,Ribery e Sanchez.
Da queste parti però il mercato austero va avanti di occasione in occasione senza progetti specifici…alla carlona.
Nessuno dei nuovi,se arriveanno,sarà in campo nel derby.
American straccions!
Che begli esempi di Romanismo alla zuppa di “facioli”, per giunta fatti da un romano che quando gli conviene però sbandiera la sua personale presunta carica di romanità (che in quei casi ovviamente è storia, memoria e superiorità ontologica). Io non sono romano e non sono edotto in fatto di Romanismo ma so che nel concetto di Romanismo non rientrano queste grottesche e nauseanti scene di soffritto cafonismo che qualcuno con grande onomatopea usa per perorare le sue perdenti cause (quello stesso qualcuno che quando rilevi problematiche di Roma note a tutti ti attacca dicendo che tu non sei degno di parlare di Roma in quanto non romano e non competente). Sei un libro aperto, il Romanismo è fatto di valori positivi che nulla c’entrano che le tue scoreggianti orde di cafoni.