NOTIZIE ROMA CALCIO – L’ufficialità ancora non c’è, ma il suo addio è praticamente fatto. Dopo due stagioni colme di amarezze Patrick Schick lascia la Roma. È stato l’acquisto più caro della storia giallorossa (42,5 milioni di euro), forse anche la delusione più grande. (…)
Ha fallito sotto il profilo della personalità e del carattere, bocciato di fatto da tre allenatori: Di Francesco prima, Ranieri poi e infine Fonseca adesso. I mezzi tecnici restano alti, la voglia e la fame agonistica molto di meno. Probabilmente in una piazza meno esigente può tornare a brillare. (…)
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Schick sarà stato pure estremamente fiacco, ma sappiamo tutti che la colpa non è esclusivamente sua. Arrivato per coprire un ruolo non suo, alla fine è caduto nel baratro, con i vari allenatori che lo hanno utilizzato esclusivamente come riserva di Dzeko in un attacco con un’unica punta a reggere il gioco, qualità che lui non ha. Lui è stato fin troppo molle, ma il problema alla base è stato quello di metterlo a fare ciò che non è in grado di fare
A Matteo, Schick è indifendibile …
Giocatore leggero, sempre di spalle alla porta, in tre anni ha realizzato mezzo gol…
Per dirla in maniera dura una pippa clamorosa …
Ha giocato in in tutti i ruoli e ha sempre fatto pena …
Cosa è in grado di fare?
Io in tre anni ancora non l’ho capito!
Ma forse sono io troppo severo nel giudizio …
Io scommetto che al Lipsia potrebbe dire la sua. Aggiungo che mi pare abbastanza chiara anche l’incompatibilità con il gioco sia di Difra sia di Fonseca. Se viene liberato da compiti difensivi, a mio parere potrebbe mostrare di nuovo le qualità viste a Genova
Guarda, è semplice: deve giocare in un attacco a 2.
352 come alla Samp,
442 come in Nazionale.
Lì rende di più.
Visto che abbiamo preso Fonseca, tenerlo non ha senso.
La testa fa tutta la differenza del mondo. Avesse avuto il carattere e la grinta di Tevez sarebbe stato da pallone d’oro perché la classe c’e’.
Questo invece ha fatto i soldi, si è trovato una supergnocca e si è seduto.
La pancia piena le fa ste cose purtroppo.
42 milioni buttati.
Amen
Ma andiamo… in due anni se sei un giocatore lo fai vedere…sempre la colpa degli altri…..e poi voi siete convinti che questo va via?……mha.grande dubbio…
Per me e forte ha solo bisogno di ripartire da zero..quando era il signor sconosciuto giocava spensierato e bene..poi fa le visite per la juve poi lo prende la Roma a quelle cifre e ovvio che si destabilizza.gli auguro il meglio per la sua carriera
Sentirsi sempre sotto esame, ricordiamoci il primo anno di Dzeko e Völler a pero’ non ve presentato con sti trentenni e passa.. Aspettiamo il Grande acquisto promesso da Pallotta
Grande acquisto, un solitario in cerca di soldi.
È costato circa 8 mil. di € in due anni, più psichiatri, fisioterapisti, ecc.
Risultato – 20M di €.
Fantastic, quello che mi fa incazzare e che l’abbiamo sottratto alla Rubentus.
La merdentus lo aveva scartato dopo le visite mediche
infatti: cosa aveva scoperto la juve ?
Che nn aveva le palle
ahahahaahah 😀
Tu ce scherzi ma non me la sento di scartarla come ipotesi.
Oppure quando gli hanno detto di correre al max per il test da sforzo, gli si è presentato con un po’ di jogging da scarico che manco il fiatone c’ aveva alla fine. 😀
Alla fine la cosa più strana è che lo abbiamo pagato 42mln, quindi 34+8 ovvero abbiamo pagato i bonus per uno che il primo anno non ha quasi mai giocato ed il secondo ha giocato poco e fatto forse 2gol…
Da noi ha fallito miseramente…ma perché dove è che è esploso???
Tutte ca@@ate,con tre allenatori ha giocato in tutti i ruoli con Dzeko e senza Dzeko, e ha sempre fallito!Basta vedere l’atteggiamento con cui entra in campo per capire la sua mancanza di carattere e di motivazioni.Se non ha avuto la forza di rialzarsi qua, non vedo perche’ dovrebbe farlo in una squadra dove e’solo in prestito e quindi in teoria solo di passaggio, quindi con nostro grande dispiacere prevedo un suo ritorno al piu’ presto!
Perche’ e’ una pippa.
Il potenziale lo ha,e se gli abbiano fatto la macumba?
Mbe’con tanti tirapiedi, che non aspettavano altro che il suo fallimento,non mi stupirei se qualcuno a casa,non tiene una bambolina VOODOO, con le sembianze di Schick .
E certo, è colpa degli altri se lui ha fallito, mica sua. A te ci vuole proprio un esorcista, fidati…
Nel complesso un bravo ragazzo, malgrado le critiche non si è mai scomposto. Auguro a Schick ogni bene possibile e di potersi riscattare calcisticamente, a Roma purtroppo ha fallito!
Schick è un grande talento, logorato da un ambiente marcio.
Forza Patrizio!
A Lando, ma non ti fa prendere per il cxlo per favore!
Schick un grande talento?
Ahahahahahah!
Adesso capisco perchè la Roma non vince mai nulla …
Se i tifosi la pensano come te e danno giudizi tecnici di questa portata, è normale galleggiare a metà classifica e non vincere mai nulla …
“Quando schezi devi essere serio”
(Alberto Sordi cit.)
Pero’tu sarno lo pensi veramente
Prima voglio vedere chi ha il coraggio di prenderselo ufficialmente poi vedremo il perche’ se ne e’ andato, ma chi se lo prende? questa e’ la domanda. Forza Roma
Ma quelli che difendono Schick sono gli stessi che vedevano nuovi fenomeni in Gerson, Paredes, Defrel? Nel calcio ad alti livelli personalità, grinta, voglia di emergere e di non mollare sono prioritarie rispetto al talento.
Invece scrivere tutti i giorni PALLOTTA vattene.
Questo e’pippa
Quello e’scarso
Porta 3 trofei all’anno
Grande talento con poco carattere, caro Alessio XL.
Per il cuxo non mi ha mai preso nessuno.
Un caro saluto
Gaeta’, a me me sa che e’lui che porta jella, altro che voodoo, da quando e’arrivato qui non se batte piu’ un chiodo!
Schick non deve ripartire da zero deve solo partire da Roma e annassene affancxxo da n’altra parte. 42M per un giocatore incapace di imporsi in area. Puoi avere tutta la tecnica di quedti mindo ma se nin hai la grinta per stare in area di rigore e di scansi per uno syarnuto di un avversario hai sbagliato ruolo. A Scihck devi costruirgli la squadra intorno ma nel calcio non funziona così.
Ci sono calciatori che nascondono grossi problemi psicologici e probabilmente Schick è uno di questi.
Leggevo qualche giorno fa la confessione di Bojan sui problemi che l’hanno portato a rovinare una carriera che era inziata coi fuochi d’artificio.
Dopo i primi due anni da star al Barça, in cui sembrava un altro Messi, ha cominciato a soffrire di gravi attacchi di ansia che sfociavano in momenti di panico, aveva giramenti di testa per giorni interi e in società tenevano nascosto il suo disagio con infortuni diplomatici.
Arrivò al punto di rifiutare la convocazione per gli europei 2008 per quanto stava male.
La federazione lo abbandonò e la stampa lo etichettò come traditore.
Dietro ai calciatori ci sono spesso ragazzi normali e fragili, e forse un giorno sapremo cosa nasconde…
Niente da fare, anche quando uno cerca di presentare un argomento serio, arriva il somaro di turno che disapprova col suo pollicione unto di sugna.
La meravigliosa potenza della disapprovazione a buon mercato è l’equivalente dell’insulto gratuito coi profili fasulli su FB.
Fa niente, mi adeguerò al trend romanaro-cesaronico-amatriciano limitandomi ad invettive sullo stile “american cialtrons, cacciate li sordiii, schicche è ‘na pippaaa, petrachi gobbo, ballotta vattene” e altre amenità del genere.
Buona giornata a tutti.
Ahhaha dai, non ti scomporre tanto per un pollicione, si sa che l’internet è un posto pieno di trolls e provocatori. Anzi che non ti hanno appiccicato sotto qualche commento tipo quelli da te citati!
Per quel che vale, dico la mia: sicuramente è vero ciò che dici, come ci sono giocatori con un ego così grande da avere il “problema psicologico” inverso e che le società tendono a coprire tali situazioni un po’ per la riservatezza dovuta alle questioni personali, un po’ per immagine e vil danaro.
Tuttavia, da materialista quale sono, non posso ignorare le cifre che girano nel mondo del pallone e che purtroppo (almeno per me) “sporcano” quasi ogni discussione in merito.
Ps. Hai fatto caso che in Serie A sembra non ci sia l’ombra di un omosessuale…?
Hai ragione, purtroppo il mondo del calcio è recluso in una visione arcaica e machista da superdivi che mostrano gli addominali ad ogni gol o provocano i tifosi avversari con gesti improbabili. Basti vedere il leone Ibra nell’ultima di campionato.
Aggiungi che una volta Belloli, sodale del tristo Tavecchio additò il calcio femminile col termine “quelle quattro lesbiche” e la risposta viene da sè.
Non oso immaginare i cori degli avversari ad un calciatore reo di outing.
Caro JulianB, se avessi chiosato sul finale con un bel “Pallotta fruttarolo”, refrain buono per ogni stagione, avresti avuto una standing ovation.
Purtroppo hai proposto un argomento serio e interessante solo per pochi.
Qui volemo li trofei, mica stamo a venne’ i fiori, che ce frega de le turbe pisicologgiche de quella pippa de Bojann e de quell’artro incefalitico de Scikke!!
Un saluto, e complimenti, almeno da parte mia.
@Amedeo, anche in ambito sportivo ogni tanto dovrebbe esserci spazio per un confronto un po’ più “alto” o quantomeno su temi che andrebbero approfonditi in maniera diversa.
Purtroppo è come dici tu, certi forum servono solo a fomentare l’odio e la lamentela fine a se stessa, come se augurare le peggiori disgrazie a Pallotta, Monchi e Baldini desse una svolta alla propria vita.
Un saluto anche a te.
Il calcio è pieno di esempi di giocatori che hanno fallito in alcune squadre e poi sono esplosi..o viceversa..La componente mentale è il motivo principale..schick l’ho preso per due anni al fantacalcio con la speranza che mi facesse una sorpresa ma niente..magari coi piedi ci sa pure fare ma ormai è inutile continuare..s’è capito che non c’ha il verso..e dire che ha avuto pure più tempo di molti altri..
L’addio di Schick, perchè ha fallito con la Roma?
Forse perché è na’pippa?
Perche’ha fallito e’semplice,la Roma incoronata per le plusvalenze e con Schick che gli sta rovinando la media,non ci fa una piega
È scarso, scarso, scarso scarso. Per questo ha fallito.
Per me l’unico posto dove farebbe bella figuea è in tribuna. Giicatore che non prende o difende un pallone, la porta non saprá neanche come è fatto. Bidone patentato, tecnica di che?Da fermo tutti sappiamo fare una finta.
@JulianB ma stai parlando di calciatori o di pupazzetti del subbuteo? Ansia, crisi di panico? Ma per la miseria, guadagnano gigabyte di € ogni anno per tirare calci a un pallone! Sì pagassero una pletora di psicologi, quelli con certi problemi esistenziali! Per cortesia, non stiamo a ricamare l’aria e a giustificare l’ingiustificabile… Se un miliardario viziato ha le crisi d’ansia e non si sa gestire, forse dovrebbe “dare le dimissioni” e andare ad asfaltare le autostrade alle 5 del mattino per € 1200, poi ne riparliamo. Ragazzi normali e fragili… Ma pensa te.
Guarda, amica geniale delle 18:43, l’ansia e le crisi le riporto dalle parole sue sue e l’articolo completo lo trovi facilmente su foxsport.
Se l’incipit della discussione sono le 5 del mattino, 1200€, i lavori umili e blablabla, mi sa che la discussione finisce qui.
Ragazzi normali e fragili, esatto. Proprio così, pensa te.
Buona amatriciana.