ULTIME NEWS AS ROMA – I giocatori della Roma sono pronti a venire incontro alle difficoltà del club trattando sul taglio degli stipendi, scrive oggi La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). I bilanci sono in grave affanno, tanto che la Roma si augura che i calciatori giallorossi possano accettare di rinunciare al 70-80% della mensilità di marzo e spalmare gli stipendi di aprile, maggio e giugno per la durata dei singoli contratti.
Ma poiché ogni rapporto fra calciatore e club è estremamente complesso, i rispettivi agenti fanno capire che alcuni contratti, pieni di clausole di ogni tipo, andrebbero riformulati per intero. E qui, però, che la difficoltà diventa opportunità.
Visto che nella squadra tra i leader della trattativa “sindacale” c’è anche il vice capitano Lorenzo Pellegrini, perché non partire proprio da lui e portare a casa il rinnovo più desiderato dal mondo giallorosso? È noto che il centrocampista, messo dinanzi ad un progetto ambizioso, non avrebbe difficoltà nello sposare la Roma per il prossimo quinquennio, che dovrebbe regalargli – incassata da tempo la benedizione di Totti – anche la fascia di capitano.
Naturalmente il suo ingaggio andrà aumentato (almeno) a 3 milioni netti a stagione, consentendo così alla dirigenza di togliere dall’accordo quella clausola di rescissione da trenta milioni, che turba tuttora i sonni dei tifosi.
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

A Cecchí, io dormo benissimo
Non so gli altri,a me la clausola o non clausola di Pellegrini i sonni non li turba per niente
“Naturalmente il suo ingaggio andrà aumentato (almeno) a 3 milioni netti a stagione”…e perché?
Perché alcuni giornalisti sportivi sperano di poter far parte, in questa vita, della trimurti calcistica: procuratore – ds – giornalista. Se imboccano, il nirvana è assicurato…
Sarebbe importante firmasse, senza nessuna clausola, per me anche in tempi di corona virus, a trenta milioni diventa un bel bocconcino per molti club, che nonostante il corona virus,restano sempre ricchi e pronti a spendere
Giocatore “normale” e pertanto dovrà essere trattato come tale, ma a Roma si etichetta campione qualsiasi romano, purtroppo…!!!!
Non entro nel merito della questione ingaggio,ma Pellegrini è un giocatore dal grande potenziale ed essendo ancora giovane non si esprime con continuità,
ma è giocatore completo,gioca a testa alta e ha un ottimo atteggiamento,
a mio parere sarebbe sensato tenerlo e cercare di tirare fuori le qualità che possiede…
trovo assolutamente ingeneroso prendere in considerazione solo le partite post infortunio nel giudicarlo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.