Roma, sfuma Rami: va al Milan già da gennaio

0
82

Valencia CF v Stoke City FC - UEFA Europa League Round of 32

CALCIOMERCATO AS ROMA (GAZZETTA DELLO SPORT) – Il Milan ha trovato l’accordo verbale col Valencia per il passaggio in prestito a gennaio del centrale difensivo Adil Rami. Francese di origine marocchina, Rami ha 27 anni, è alto 1 metro e 90 per 88 chili, e al Valencia è attualmente fuori rosa. L’accordo parla di un prestito da 400 mila euro con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 6 milioni.

LA ROTTURA – La rottura col Valencia? Un mese fa Rami ha dichiarato a Cadena Ser che i suoi compagni sono grossomodo tutti dei ruffiani e senza attributi. E poi ha attaccato pure l’allenatore Djukic, accusandolo di averlo illuso, spedendolo in panchina dopo avergli fatto credere di voler puntare su di lui. Risultato: il gigante di Bastia, il cui contratto scade nel 2015 con un ingaggio di 1,5 milioni a stagione, è stato messo fuori rosa e ha iniziato a frequentare assiduamente la tribuna. Così hanno manifestato interesse diversi club. Ad esempio Rubin Kazan e Liverpool, ma anche Roma e Napoli.

RIMPATRIATA – Al Milan ritroverà Mexes, che ha conosciuto in nazionale, ma soprattutto Constant, che da ragazzino era suo vicino di casa a Frejus, la località francese dove è nato Kevin e dove Rami si è formato calcisticamente. La rimpatriata peraltro potrebbe avvenire senza aspettare gennaio: poiché Adil a Valencia è fuori rosa, il club spagnolo non dovrebbe aver problemi a dargli l’okay per lasciarlo partire e farlo allenare col Milan in tempi brevi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome