La Roma travolge lo Shakhtar 3 a 0: in gol Pellegrini, El Shaarawy e Mancini. Quarti di finale a un passo

236
4263

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si rituffa nell’Europa League. Dopo essersi facilmente sbarazzata del Braga nei sedicesimi di finale, ora sul cammino dei giallorossi c’è lo Shakhtar Donetsk, formazione ucraina decisamente più quotata di quella portoghese.

Un ottavo di finale tutt’altro che agevole per i ragazzi di Fonseca, chiamati a migliorare il risultato ottenuto l’anno scorso in Europa League. Qualificazione apertissima, servirà la miglior Roma per mettere un’ipoteca sul passaggio del turno in questo match di andata. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

ROMA-SHAKHTAR DONETSK, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma travolge lo Shakhtar all’Olimpico: finisce 3 a 0 per i giallorossi. Dopo il vantaggio iniziale di Pellegrini, nella ripresa la squadra di Fonseca fa sfogare gli ucraini e poi li colpisce ancora con El Shaarwy e Mancini. Quarti di finale vicinissimi. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – DOPPIO CAMBIO SHAKHTAR: dentro Marcos Antonio e Konoplyanka.

83′ – Ammonito Mancini per l’eccessivo numero di falli commessi.

78′ – TRIPLICE CAMBIO ROMA: dentro Peres, Perez e Ibanez, fuori Spinazzola, Pellegrini e Diawara.

77′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI!!! Angolo di Pellegrini, deviazione di Cristante, stacco imperioso di Mancini che fa tre a zero!!

75′ – CAMBIO SHAKTHAR: dentro Dentinho, fuori Moraes.

74 – Ammonito Taison per proteste.

73′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! EL SHAARAWY! Che gol del Faraone, che va via all’uno contro uno, entra in area e con un tocco sotto scavalca il portiere! E’ tornato ElSha!!!

67′ – OCCASIONE SHAKHTAR: azione insistita in area che porta Moraes al tiro, respinge Pau Lopez coi piedi!

66′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola va via a sinistra, cross al bacio per Mayoral che tutto solo non tira ma cerca il controllo, facendolo malissimo e sprecando una chance enorme!

63′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini scappa via bene a destra e mette un cross perfetto al centro per El Shaarawy che tutto solo colpisce malissimo: palla che lentamente finisce tra le braccia del portiere!

61′ – CAMBIO ROMA: esce Pedro, dentro El Shaarawy.

60′ – Diawara torna in campo, nessun problema per lui.

60′ – Problema per Diawara dopo il fallo di Alan Patrick, il guineano esce dal campo.

58′ – Ammonito Alan Patrick per un fallo duro su Diawara a centrocampo.

55′ – Ammonito Kumbulla per un fallo tattico sulla trequarti.

53′ – Lo Shakhtar sta aumentando la spinta in questa ripresa, la Roma ora è in affanno.

50′ – OCCASIONE SHAKHTAR: ripartenza pericolosa degli ucraini con Tetè, Mancini devia la conclusione del giocatore, palla in angolo. Ma che brivido.

47′ – OCCASIONE SHAKHTAR: passaggio sbagliato di Villar, ripartenza degli ucraini che mandano al tiro Tetè, si distende Pau Lopez in angolo.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo, Roma avanti uno a zero grazie al gol di Pellegrini. Vantaggio meritato per i giallorossi che hanno giocato meglio, poi dopo la rete del vantaggio è venuto fuori lo Shakhtar che a parte una conclusione ravvicinata di Junior Moraes non ha creato grossi problemi dalle parti di Pau Lopez. Infortunio per Mkhitaryan, che ha dovuto lasciare il campo per un fastidio al polaccio. 

35′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, testa di Cristante, palla indirizzata sul secondo palo sul quale si fionda Kumbulla che per un soffio manca l’impatto col pallone!

35′ – CAMBIO ROMA: non ce la fa Mkhitaryan, deve uscire. Al suo posto dentro Borja Mayoral.

32′ – Doppio problema fisico nella Roma: sia Mancini che Mkhitaryan accusano guai muscolari. Per ora restano in campo, condizioni da valutare.

30′ – OCCASIONE ROMA! Errore di Trubin sul rinvio, Mkhitaryan prova il lob dalla distanza per scavalcare il portiere, ma la palla termina sulla parte alta della rete!

27′ – OCCASIONE SHAKHTAR! Dodò serve Moraes in area, grande salvataggio di Pau Lopez in uscita bassa sulla conclusione ravvicinata dall’attaccante!

23′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!! Mkhitaryan serve Pedro che lancia Lorenzo in porta, il capitano si inserisce benissimo e con l’esterno destro batte alla grande Trubin in uscita!! Roma avanti!!

20′ – La Roma non riesce a giocare in maniera efficace sulla profondità, troppo lenta nel servire i tagli dei suoi giocatori. Lo Shakhtar rischia con questa difesa alta, ma per ora i giallorossi non riescono a fare male agli ucraini.

11′ – La Roma è partita meglio e sta creando diversi pericoli verso la porta dello Shakhtar giocando sui lanci a cercare gli inserimenti. Gli ucraini stanno schierando una difesa molto alta, e per questo i giallorossi adottano spesso questa tattica.

7′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, deviazione di fianco di Villar che indirizza la palla in porta ma c’è l’intervento di Trubin a salvare sulla linea!

5′ – Taison! Conclusione a giro col destro appena dentro l’area, tiro centrale, blocca Pau Lopez.

4′ – Mkhitaryan scivola al momento di tirare in porta dopo un errore in uscita dello Shakhtar! Occasione sprecata.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Shakhtar!

 

ROMA-SHAKHTAR DONETSK, LE ULTIME DALL’OLIMPICO

Ore 20:35 – Non sembrano esserci problemi fisici per Smalling, che si sta riscaldando regolarmente con i compagni che andranno in panchina.

Ore 19:55 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale dello Shakhtar Donetsk: Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Marlos, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Taison.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata da Sky Sport in questi minuti: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.

Ore 19:00Cielo sereno sopra lo Stadio Olimpico, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SHAKHTAR DONETSK, LE  FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.
A disp.: Mirante, Fuzato, Ibañez, Smalling, Santon, Calafiori, Bruno Peres, Perez, El Shaarawy, Borja Mayoral, Dzeko.
All.: Fonseca.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Marlos, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Taison.
A disp.: Shevchenko, Pyatov, Kryvtsov, Kornienko, Bondar, Marcos Antonio, Dentinho, Solomon, Bolbat, Sudakov, Konoplyanka, Viunnyk.

Arbitro: Artur Dias (Portogallo).
Guardalinee: Rui Tavares e Paulo Soares (Portogallo).
Quarto uomo: Tiago Martins (Portogallo).
Var: João Pinheiro (Portogallo) Avar: Luis Godinho (Portogallo).

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteInfortunio Mkhitaryan durante Roma-Shakhtar: l’armeno lascia il campo per un problema al polpaccio
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Grande prova di carattere. Il mio gol? L’ho desiderato tanto”

236 Commenti

  1. L’anno prossimo alle partite della Roma voglio sentire la musichetta della Champions….o di riffa ( 4° posto) di raffa (vittoria dell’Europa League)…

  2. Salve a tutti compagni tifosi, stasera la partita del ventennio, sono 22 anni che la Roma non raggiunge i quarti di EL, l’ ultima volta con l’Atletico di Madrid.
    Occorre fare più del normale, occhio ai nanetti brasiliani da 60kg che si lasciano cadere in area in contropiede.
    Partita che per me vale una finale, guai ad abbassare la guardia!

    • I posti in barca so finiti…
      🤔🤔🤔🤔🤘🤘🤘🤘😔😔😔😔😔

    • Anche per te che fino ad adesso hai giocato🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘👍💨💨🤘🤔🤔🤔
      Beccati ste tre trofie

  3. una vittoria per mettere un piede ai quarti… ma soprattutto non snobbare una competizione considerata minore da chi non ha ambizioni!!!
    DajeRomaDaje!!!

  4. Non ho mai avuto niente da ridire e spero tanto di dire una str….. , ma giochiamo la prima in casa e di solito si cerca qualche gol , chi concretizza dentro l’area ? daje Roma daje Paulo !

    • A DTF ,,qui non puoi dire niente ne su pellegrini e ne su fonseca ne vedi e soplliciate se so scordati 2 anni fa che stavamo in finale di champuons se non ce la rubavano,, mo cercano la notte magica co lo shacktar ,,,me vie da piagne a legge sti post… percarita

  5. Non ci credo neanche se lo vedo che giocheremo senza centravanti, mi aspetto Borja in campo e Pedro in panca, fra poco sapremo.

    • Molto che ci ho preso…😆
      Non capisco la mossa, ma l’allenatore deve saperlo lui cosa è meglio fare.
      Mayoral potrebbe essere utile più avanti nella partita, ma se Pedro non è in gran serata potrebbe essere una mossa poco brillante, ultimamente non ha dato granché, lo preferisco seconda punta più che tre-quartista.

    • Anch’io l’avrei fatto riposare a Parma, piuttosto… ma noi non vediamo gli allenamenti, non sappiamo un sacco di cose… speriamo bene 🤞.

      Ciao 😊.

  6. Smalling in panca?

    Ovviamente alzo le mani… Hai la PIENA FIDUCIA mister.

    Dajeeeeeeeeeee

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  7. Per una volta il MISTER da ragione alle previsioni della stampa. Meglio (forse) tardi che mai. Siamo più forti di loro (la serie A non si può paragonare al loro campionato). Facciamolo vedere da subito. Forza ROMA!

    • Forse dopo le mille ricadute che abbiamo avuto fra i vari calciatori, si è finalmente deciso di farli rientrare gradualmente senza fargli fare tre partite consecutive dopo un lunghissimo stop a meno di altri problemi fisici (speriamo di no) in difesa, a quel punto Chris potrebbe entrare in corso d’opera…

  8. E se Cristante invece che da difensore viene impiegato per impostare.o shaktar gioca con 1 punta, a cosa servono 3 difensori ?
    e piu’ probabile che la Roma questa sera giochi con un 4-1-3-2.

    Poi vediamo come stanno in campo, almeno aspettiamo vediamoli giocare, poi giudichiamo.

  9. Questa sarà una partita da vivere fino alla fine: non basta il risultato, conta anche la differenza reti e la porta inviolata. Forza Roma!

  10. Smallling ha fatto un’ottima partita con il genoa, qundi non è stato escluso per scarsità di forma c’è da pensare ad un problema fisico. Scelta tecnica alla luce della partita appena fatta da snalling non può essere.
    Cmq se sta di nuovo male c’è da preoccuparsi della sua integrità per il futuro

  11. No tranquilli vonno vendè Cristante,in qualche modo tocca fà anche cassa pe erferpleinghe, Però quando ho scritto del pacco con Smalling m’hanno fatto un sacco de pernacchie,aò…?Speriamo che è la prima che ho detto

  12. Questa è tosta, non è una partita da sottovalutare, lo scherzetto è dietro l angolo, attenzione. Molto dipenderà da come sarà l approccio dall inizio

  13. Mayoral bocciato pure da fonseca.
    A tutti quelli che parlavano (a vanvera) di nuovo dzeko.

    Purtroppo giocatore da levante

  14. Cioè smalling fuori stasera, ma veramente scherziamo spero che non sia per scelta tecnica perché se è così Fonseca è un pazzo in una partita così importante della stagione. Ma perché non farlo riposare invece col Parma? Vallo a capire questo

  15. Bella formazione miki praticamente nullo da centrale , PEDRO veleggia senza fissa dimora, Pellegrini non gioca è rimasto in panchina. Mah

    • 🦾🦾🦾🦾tièèèèèèèèèèèèèè….🦾🦾🦾🦾🦾🦾tiièèèèèèèè🦾🦾🦾🦾🦾🦾tièèèèèè

    • Pellegrini grande partita ,,che brutta cosa essere prevenuti
      Sempre e solo forza Roma

    • Bel commento manco Gianni Brera avrebbe partorito una schifezza simile.

    • Il messaggio di prima mi riferivo al Boemo.

  16. Primi 20 minuti di nulla assoluto: giocatori statici che non si liberano o dettano passaggi, portatori di palla senza nessuna soluzione.
    Speriamo che la situazione cambi presto.

    • Si chiama fase di studio.
      O pensi che a certi livelli si scende in campo stile carica dei 101?

  17. Evvaii, gol!! La prima giocata decente di Pedro, che fino ad ora mi aveva solo irritato, e Pellegrini ha sfruttato l’assist alla grande.
    Bene, con una difesa schierata così bisogna fare esattamente questo tipo di triangolazioni in velocità.

  18. Me raccomando continuate a rompe er ka….a pellegrini, nun ve fermate che je portate fortuna, continuate a volè regalà pellegrini pè riscattà mayoral. Ma la colpa non è vostra e de chi ve vende i computer co la tastiera.

    • Verissimo solo xke è Romano.
      Se fosse stato Pellegrinho ASPETTIAMOLO diamo fiducia a Monchi inetto Ramon😆😆😆

    • mannaggia li pescetti…oggi nè giornata, da stamattina c’ho la calamita tutti i casi clinici l’incontro io.

    • Bella partite di pau ultimamemte. Daje che si va a merita la conferma e i soldi li spendiamo per altri ruoli

    • Appunto perché sono uomini, Mikhitatyan se lo sfrutti troppo finisce che si rompe,tu che dici!

    • da questo commento sembra che lo sport più duro che hai praticato sia sollevamento della forchetta fino alla bocca : se i problemi sono muscolari e ci giochi sopra rischi peggiorare la situazione , non è un problema di essere uomini e mancini è in campo

    • ASR,non sbagli,per quanto riguarda lupacchiotto,sono un operaio edile,tu sicuramente uno statale,da come parli,quindi sei come loro ‘fragile’

    • non hai smentito il resto, ma per farlo bisogna essere in grado o uomo di grande coraggio

    • al contrario ,se nella mia carriera sportiva , a livelli infimi, mi fossi fermato invece che continuare, avrei avuto meno problemi.

      ps: sullo statale , non lo sono, ma il tuo tentativo di metterla sul personale è fallita…
      spiaze

    • Ecco il mio pensiero,il calcio di oggi è fatto di giocatori di cartone,tatuaggi,ed effeminati,questo è il sunto!mio parere ovvio,saluti uomo!

    • A 10 mt dar fiume anche se non lo bagni de sto periodo ce zompano le ranocchie, secondo me Pedro c’ha le superga 🤔

  19. Ma ci rendiamo conto di quanto ci sta costando questa Europa League???
    Così rischiamo di giocarci il quarto posto in campionato!! Non abbiamo la rosa adatta per due competizioni!!

  20. Io sto guardando un canale spagnolo e parlano bene di Fonseca : ora spengo perchè questi non sono mica esperti come come i radioloni e tutti i loro fans qui sul sito

    • in realtà ne sta parlando come di un grande allenatore , danno a lui il grande merito di aver trasformato villar da un giocatore di seconda divisione che tutte le loro squadre hanno snobbato nel futuro leader della nazionale spagnola , io nn so se le voci del real madrid su fonseca siano vere ma di certo gli spagnoli nonparlano di fonseca come ne parlano alcuni tifosi della roma , qui ho letto che sognano il ritorno di spalletti !!! che kolarov avesse ragione nel dire che i tifosi in gran parte di calcio ci capiscono poco ?

    • Kolarov non ha ragione, ha stra ragione.
      Io non sono di Roma e vedo le cose dall’esterno e ti posso garantire che gli atteggiamenti di alcuni tifosi , tanti troppi , sono ritenuti assurdi: quello che fa la differenza è la stampa
      Le strisciate sono esaltate sempre e comunque, sulla Roma si spara sempre me…a.
      é normale che anni di “trattamento” produca degli effetti

  21. se voi siete soddisfatti del risultato parziale vi rispetto… ma che pena, un tiro in porta contro una squadra che non vale lo spezia.

    • ma quale spazia , la viterbese…come? ha vinto 2 volte col real e pareggiato con l’inter?

      ah, allora mi sono sbagliato

    • lo spezia ucraino ha mandato a calci in cuxo l inter in champions pensa che seghe che so

    • Una squadra che non vale lo Spezia, praticamente hanno eliminato l Inter dalla Champions League,l Inter che sta dominando la n Italia,ci capisci di calcio…

  22. Alessia può anche segnare il tuo Pellegrini ma non cambia le cosa resta sempre un giocatore scarso. Purtroppo per la nostra Roma purtroppo !!

    • E siccome per te e’scarso. Alessia o un’altro utente non può esultare o considerare Pellegrini forte. Perché per te e’scarso.. Me coj**ni

  23. Male male spinazzola non salta mai l’uomo e gioca sempre col destro non sfruttando quasi mai il sinistro, per un esterno di quella fascia è in limite. . Peccato per l’infortunio di mkhitaryan ma si è mangiato un goal fatto ppteva anche proseguire ed evitare il pallonetto perché il portiere era rimasto fuori. Cmq tutti fracichi non ci si crede.. Bravo lorenzo!

    • Spina una delle volte che ha provato ad usare il sinistro ha fatto un’apertura di campo insensata esponendoci ad un potenziale contropiede, cosa in cui loro sono bravini quindi scelta proprio sciocca. Meglio continuare a giocare semplice come ha sempre fatto, e usare il piede buono quando possibile. Non tutti sono praticamente ambidestri come Edin.

  24. Bella partita sin qui; squadra concentrata. Peccato Miki (per il gol sfiorato e per l’infortunio).Tenere la porta inviolata anche nel secondo tempo. Forza Roma!

  25. Squadra concentrata e deve restarlo fino al triplice fischio!!!

    Siamo in vantaggio, non roviniamo tutto. Giochiamo concentrati e cerchiamo il secondo gol.

  26. Alcune riflessioni:
    1- Daje Lorenzo.
    2- Abbiamo probabilmente sbagliato i tacchetti, errore marchiano. Scivoliamo solo noi ed è già la quarta-quinta volta che succede, esponendoci anche a situazioni pericolose.
    3- Sti infortuni maledetti infami rognosi putridi mi hanno davvero rotto l’anima.
    4- Ora voglio la rete inviolata. L’abbiamo visto nella nostra scorsa sfida proprio con gli ucraini, un 1-0 in casa può pesare come un macigno. Meglio ancora se 2-0.
    5- Daje Roma.

    • Anche 3-0 non mi fa schifo…

      E’ un sogno, vero?
      Mai mi sarei aspettato una partita simile contro una squadra velenosa come quella, pollo castro a schierarli in quel modo e bravissimi noi a sfruttare questa loro debolezza. Partita perfetta.

  27. Se avessimo avuto un po’ di coraggio in più…la partita era già in ghiaccio. Loro ci temono molto ma i nostri non se ne sono accorti

    • Manca un po’ di personalità.
      I tacchetti sbagliati sono una cosa imbarazzante.
      Credo in Pedro perché era partito bene, poi è scivolato 4 volte!
      Cambiate le scarpe, farà goal!
      FORZA ROMA

    • Ha sbagliato un paio di posizionamenti ma per il resto è stato concentrato e preciso, non facile per uno della sua età al rientro da poco da infortuni fastidiosi. Bene così.

  28. Kumbulla ha già lasciato un paio di buchi a sinistra e si è pure mangiato un gol per paura del palo.
    Speriamo si ripigli..

  29. e’ una Roma non bella da vedere ma gioca con la testa e Diawara da un’equilibrio alla squadra che nin si vedeva da tempo.
    Peccato per Miky, ora ci servono Pedro Elsha e Dzeko.
    Comunque Cristante sembra un’altro giocatore quando ha davanti Villar e Diawara.
    Mencini e Kumbulla quando si staccano dalla linea devono fare attenzione peeche loro nello stretto scambiano bene.
    Anche Pellegrini sta crescendo partita dopo partita.
    Spina e Karsdorp sempre pronti bravi.
    complessivamente ho visto una squadra che si aiuta.
    anche Pau lo vedo piu’ sveglio.
    se facciamo secondo possiamo andare a kiev con una consapevolezza enorme.
    l’importante comunque e’ vincere senza subire gol.

  30. Sono sorpreso, stasera non ne ho azzeccata una, ma avevo scommesso che alla terza palla buona ricevuta in contropiede Elsha dopo le prime due mangiate avrebbe segnato…
    Queste so’ soddisfazioni.

    • la tua squadra vince 3 a 0 ed il tuo commento è contro uno della tua squadra che ha pure segnato??? fatti 2 domande

    • Ah ma non sei Picasso..sei Cimabue..tu le scassi tutte e due…..

  31. Bravo El sharaawy che era stato sfortunato sull assist di pellegrini perchè gli era arrivata una palla troppo carico di effetto.
    Vitao imbarazzante, come ci si può presentare con un ragazzo così scarso in una partita di europa league è un 2000… così si bruciano i giocatori, ha fatto 75 minuti di passaggi di 1 metro.

  32. E dajeeeeee e so 3 pure mancioooo!!! È finita la pappa gufi annate al letto!!! DAJE ROMA È DAJEEEEEE FONSECAAAAAAAA

  33. Ohhhh dò stanno i rompi p***e de oggi pomeriggio? Do state. A gufi ve voglio tutti qua, no quando ve pare a voi. Dai venite a criticà mò. Uscite daiiiii ve voglio sentì

  34. Seeeeeeeeeeee!
    Seeeeeeeeeeee!
    Seeeeeeeeeeee!
    3-0!!!!!!!!
    Ora chi ha rotto il kaxxo fino ad ora pe’ la formazione, gli ominicchi che se rompono, le vedove di tizzocaxxoesempronio, scrivete un post con solo SCUSA…
    FORZA ROMA

  35. Ma allora è grande ROMA..
    Permettetemi di dirlo.

    #FRONTEUNICOROMA #HASTALAVICTORIA

  36. Quanto mi piace Mancini, è l’incarnazione del giocatore romanista che mi sono sempre figurato, personalità e attributi, sta diventando un vero leader in questa squadra.

    • bello , forte, tignoso , non toglie la gamba , ma soprattutto è n’gnorante forte !!!
      e segna pure !!! questo diventa titolare della nazionale per 10 anni !!!

  37. Che giocatore karsdorp ragazzi !! Quando sgasa non ce n’è per nessuno. Ha fatto 3/4 tagli non serviti pazzeschi. Bisogna puntarci su questo ragazzo !!!

    • Fantastico. Ho sempre detto che se recuperava dagli infortuni poteva tornare il treno che era sulla fascia in Olanda

  38. Comune lo sciactar è na squadretta… Vale meno der benebmvendooo Come Lo Spezia…. Aspettiamo de gioca Co Torino Parma…

    Fosega tornate e nporgogallo.

    • 😂😂😂👏👏👏👏👏

      Ciao fratellooooooo 💛❤️💛❤️

  39. 🎵Notte magggicaaa inseguendo i quartiiiii… sotto il cielo di UNA NOTTE ROMANAAA…!!!!!🎶

  40. Una ROMA STUPENDA! Contro un ottima squadra, chi dice il contrario o è in mala fede o tifa se stesso e le proprie idee o è lanziale! DAJE ROMA E AL RITORNO CATTIVI!

  41. Davvero ottima prova dei ragazzi. Il recupero di esha fondamentale, grande prova di pellegrini, mancini e cristante. Bravi e forza Roma

  42. Come avevo detto a fine primo tempo…ci temevano parecchio. Finalmente nel secondo tempo ce ne siamo resi conto. E non c’è stata partita. Bravo Fonseca

  43. Veramente bellissima prestazione della Roma, rimaneggiata contro una squadra tosta che ha vinto 2 volte col Real e sbattuto fuori l’Inter dalle coppe: Li abbiamo ammutoliti, senza farli praticamente mai tirare in porta, 3 bei gol fatti, un altro paio cha potevamo fare.
    Perfetta.
    A quelli che si lamentano che l’Europa League porta via energie, vorrei far presente che con prestazioni cosi, questa coppa ce la possiamo giocare benissimo, altro che chiacchiere.

  44. Direi che il risultato parla da se, partita perfetta senza se e ma con Pellegrini finalmente padrone della trequarti, elsha che è tornato in tutti i sensi (grande faraone) , difesa che ha tenuto botta con la chicca finale di Mancini, diawara e villar sugli scudi.
    Tutti molto bene , spina meno profondo ma sempre un’ arma in più, karsdorp tantissima quantità.
    Due note stonate, L’ infortunio di miky che speriamo sia di lieve entità ed il solito sarcofago Mayoral sempre più fantasma.
    Speravo di vedere qualche minuto dzeko che poteva scaldare i motori per Parma dove invece temo che vedremo di nuovo il sarcofago spagnolo.
    Bella partita… magari sempre così…

  45. Che grande Roma stasera !! disintegrato lo Shakhtar , belli forti tignosi e concreti
    Giocare semplice , verticale e si vedono i risultati !!! bravi tutti , stavolta mi congratulo con Fonseca , l’ho spesso criticato ma se continua cosi meglio per noi .
    Mancini stà diventando gigantesco … Mayoral devi essere più cattivo , poi Grande Pellegrini oggi un partitone gol assist , pressa a tutto campo ..
    Grandi avanti cosi , questa può essere la partita della svolta psicologica , lo Shakhtar è una squadra molto forte , dai che ci sblocchiamo , dajeeeee

  46. Adesso non voglio affatto dire che l’uscita di Mkhitaryan sia stata un fatto positivo (se si è fatto male seriamente è una tragedia)…
    Devo tuttavia ammettere che abbiamo cominciato a giocare meglio con Borja in campo, non sa stoppare la palla ma ha fatto il lavoro che ci si deve aspettare da un centravanti, rendendo la vita più facile a tutti i compagni in attacco.
    Grande partita di Pellegrini e Mancini, positivo Cristante, ottimi Karsdorp e Spinazzola, buono Kumbulla, positivo Diawara, sempre sopra la sufficienza Villar, bentornato a Elsha.

    • Se fosse davvero un sogno, temo di aver bagnato il letto per l’emozione…
      Roma EROTICA, quanto mi piace quando gioca così!!!

  47. una bella ASRoma che mette meritatamente un piede agli ottavi con un tondo 3 0 dove anche Lopez diventa determinate!!! Bello poi vedere i 3 gol segnati da 3 italiani… una di quelle partite dove non ha mai avuto il dubbio di non vincere ma il rammarico di aver fatto un solo gol, almeno fino alla giocata di ElSha (anche se il gol mangiato poco prima poteva pregiudicare il ritorno)… a quanto pare calciatori e Fonseca possono fare un buon risultato nonostante le aspre e dure critiche ricevute e qualcuno si lamenterà per l’infortunio, ma per non snobbare il Trofeo non si può non schierare quelli che ritieni migliori in quel momento…
    CeSoloLaRoma!!!

  48. Avviso.
    Coloro che affermano che Fonseca fa giocare la Roma sempre allo stesso modo è passibile di sanzioni per dichiarazione sostutiva di atto di notorietà mendace.

  49. Partita tatticamente pazzesca!!
    Bravissimi i ragazzi per la prestazione di cuore, grinta e intelligenza.
    Un encomio per Fonseca… l’ha preparata veramente bene… 👏🏼👏🏼👏🏼 non so voi ma io je vojo sempre più bene…
    DajeRomaDaje
    ❤️🧡💛

  50. Dobbiamo solo essere orgogliosi della nostra squadra. Prestazione perfetta, gioco lineare e intelligenza tattica. Avanti sempre così…

  51. Tre goal italiani!!! Mancini spina cristante pellegrini elsha e zaniolo!! Ennamooooo. Me piace sta squadra italiana che cresce. E se arriva il gallo belotti so contento.

  52. Era la più importante. Gara perfetta.
    Un grande applauso a Fonseca e a tutti i ragazzi.
    Concedetemi un bel perncchio a Corsi Liguori Gasparri e tutti i loro seguaci.
    Daje Roma dajeee!

    • HSL
      devo dire che Fonseca sta comprendendo che si puo’ giocare anche aspettando l’avversario.

      Con il Genoa e oggi Fonseca ha fatto giocare la Roma meno bene, ha chiesto ai suoi calciatori di szpersi prdndere le responsabilita’ giocando e se necessario mantenendo il controllo della gara e non averd l’ansia da prestazione, il risultato e’ eccellente ed io invece degli applausi voglio sempre i 3 punti

    • Daje HSL DAJEEEEE

      Ce vole ntramontoooo 💛❤️

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  53. Che spettacolo! Il gol del Faraone e’ stata una vera delizia.Devo dire che anche Pau Lopez e’ stato molto reattivo, anche perche’ subire una rete avrebbe influito molto.Bisognera’ ovviamente stare concentrati anche nel ritorno, pero’ gli ucraini dovranno scoprirsi per cercare di recuperare e potremo chiudere rapidamente la pratica.Adesso ci aspetta il Parma sperando che l’infortunio di Michy non sia grave.Sempre Forza Roma

  54. Bravi!!!! E’ forse una Roma meno bella e spettacolare ma sicuramente più’ solida ed attenta in difesa. Finalmente stanno diminuendo drasticamente i grossolani errori individuali che abbiamo pagato in passato. Oggi una menzione particolare va a Pau Lopez con due interventi, di cui il primo, fondamentali per permettere il risultato finale della partita. Un Pellegrini sontuoso che ha dispensato gol, assists ed aperture di pregevolissima fattura. Mancini ci ha preso gusto con il gol ed è ormai il leader consolidato della difesa. Cristante ha elegantemente evitato la densità a centrocampo dello shaktar con lanci ed aperture di qualità’. Elsha con quel gol ha cancellato l’occasione precedentemente divorata. Ancora un Mayoral e Pedro leggermente sotto le attese e dispiace per l’infortunio a super Miki. Siamo con un piede ai quarti. La partita è stata preparata molto bene tatticamente da Fonseca. Oggi sono veramente felice. Sempre Forza Roma

  55. Se avessimo sfruttato meglio le occasioni che ha lasciato lo Shaktar con la sua scellerata difesa alta, potevamo andare a Donersk con la primavera. In campo europeo non si deve avere pietà perché non si sa mai cosa c’è dietro l’angolo. La squadra ha giocato in maniera che finora non si era mai vista, per il semplice motivo che oggi hanno giocato in 11 senza distinzioni di sorta, con un grande pressing e sopratutto correndo fino alla fine senza cedimenti atletici, punto debole di altre volte. Qualificazione quasi in porto, e se giochiamo così l’Europa League potrebbe non essere più una chimera…

  56. Dispiace per Mkhitaryan e spero torni presto,comunque abbiamo El Shaarawy carico a pallettoni,avanti così!!!

    PS: Pellegrini trequartista è Super

    • Aridinghete co’ sto pellegrino.
      La Roma è una squadra con la maglia oroeporpora….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome