ROMA-SPEZIA 4-3, Il Messaggero: “E’ Pellegrini a confermare Fonseca, non la proprietà”, Gazzetta: “La squadra è ripartita, per il resto si vedrà”, Il Tempo: “La crisi non è alle spalle”

119
6332

AS ROMA NEWS – La Roma esce dal momento di crisi battendo lo Spezia in un match incredibile, ricco di gol e di colpi di scena. Il finale di partita è al cardiopalma: Verde trova un imprevisto gol del pareggio dopo uno svarione di Smalling che sembrava condannare Fonseca, ma poi Pellegrini all’ultimo minuto di recupero faceva esplodere la gioia romanista.

“Fonseca corre da Pellegrini. Di solito accade il contrario. Ma il contromano è legittimo: l’abbraccio ci sta e non bisogna stupirsi. A confermare l’allenatore è il centrocampista e non la proprietà“, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani). Per il quotidiano dunque Fonseca resta in bilico. “Salvo all’ultimo respiro. In campo e non fuori. Ryan Friedkin, attento a valutare la partita dell’Olimpico, si tiene stretta solo la posizione in classifica. La prestazione con lo Spezia non è sufficiente per mettere al sicuro il portoghese che resta sotto osservazione: il vice presidente scuote la testa all’intervallo, scatta in piedi al nuovo vantaggio nella ripresa ed è perplesso per il finale da incubo“.

Anche la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) punta sul fatto che a salvare la panchina di Fonseca sia stato proprio Lorenzo Pellegrini, l’anello di congiunzione fra l’allenatore e Dzeko, fedelissimo del tecnico e amico del cuore del centravanti. Il portoghese è salvo, la classifica è dalla sua parte, scrive il quotidiano. “La Roma è ripartita. Per il resto si vedrà”. 

“La Roma si sblocca, ma che fatica!”, scrive invece l’edizione odierna de Il Tempo (T. Carmellini). Troppa, contro il solito Spezia che si conferma bestia nera dei giallorossi e riesce a infilare altri tre gol nella rete difesa da Pau Lopez: incredibile il bilancio di sette gol  presi in due gare. Ma la Roma, che ha accusato l’uno-due derby-coppa, come un pugile suonato, si rialza e con lei il suo tecnico. “La crisi però non è ancora alle spalle, c’è ancora molto da fare e molto sul quale intervenire“, conclude il giornale.

Fonte: Il Messsaggero / Il Tempo / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Non vincere oggi sarebbe stata un’ingiustizia. La squadra è unita, emozionante l’abbraccio finale. Dzeko? Non voglio parlarne”
Articolo successivoElSha, arrivo solo ritardato. Ma Pinto c’aveva provato per Gomez…

119 Commenti

  1. Per me Fonseca non è mai stato in discussione, sono tutte invenzioni giornalistiche per vendere e lanciare m@erx@ sulla Roma … ancora oggi scrivono: Pellegrini salva Fonseca! Ma lí m v! … poi … avrà litigato con Dzeko? E sti c@xxi! In tutte le famiglie capita, ma a Roma tra giornalisti sciacallo e tifosi abbocconi ne facciamo un dramma d’opera che mette in difficoltà l’ambiente … eppure Edin era allo stadio ieri a sostenere i compagni e probabilmente anche l’allenatore da tutte le cattiverie che vengono scritte e che pesano tanto in una città come Roma …
    E ha ragione l’allenatore quando dice che la squadra è trattata come se fosse l’ultima … ha perfettamente ragione …
    La vittoria di ieri – ahimè per i tifosi abbocconi e per gli scribacchini molto “simpatici” – dimostra che il gruppo è unito … quindi è la dimostrazione che Fonseca ha lavorato bene e non è mai stato messo in discussione da nessuno (oltretutto con una rosa non di alto livello, a cominciare dal portiere) …
    Poi a fine anno vedremo, anzi valuteranno in società, se continuare con il portoghese o provare a dare la squadra ad Allegri … ma se si punta su Allegri bisogna essere pronti a pagare bene e investire sul mercato, perché ci vogliono campioni per vincere! e vanno cambiati e mandati via almeno 10 giocatori della rosa attuale (compreso quello che pensava di diventare Messi, ahimè per lui) …
    Aveva ragione Sensi: manca il supporto giornalistico romano alla Roma … manca una stampa … cosa che invece hanno le squadre del nord, Fiorentina e Napoli comprese (è per me pure la laxie adesso) … tante schifezze da parte di queste società nemmeno trattate e scritte sulle testate giornalistiche e online, invece … tanto, ma tanto supporto mediatico e aiuto alle loro squadra … noi no! Solo m@rx@ …
    Poi … ve prego togliamo e togliete il microfono a Mandolesi, che ormai – sarà l’età – danneggia solo i fan che lo seguono, ma anche le radio che lo continuano a fare parlare … anche se purtroppo, va detto, non è l’unico, anzi c’è un mondo che sparla della Roma … qui abbiamo avuto un Mario che recentemente – ed anche lui ha fatto il suo tempo ancora attaccato ad un passato che non c’è più – che ha saputo mettere in discussione anche le capacità economiche dei Friedkin! … follia pura … resta ed è assurdo il “giornalismo” romano, vabbè questo manco giornalista è! Quindi che te vuoi aspettare da questo pseudo-tifoso legato a ben altro !
    Infine, lasciatemelo fare e concludo … con tutto er core voglio mandare un numero ed una parola a Mandolesi: “3” e v@xx@ucvx@!!!

    • Ma ancora campa er pòro Mandolesi!?! Ma ce parli de Mandolesi che, fra tutto l’ambiente giallorosso, c’avrà lo 0,001 de share. Quello parla e ce stai solo te a sentillo e te ce fai pure er fegato grosso…

    • Caro RRR, hai ragione al 100% secondo me. Siamo passati dalle interviste telepatiche alla ‘Lettura della Faccia’ che più che rivelare dimestichezza con la (mitica) arte Koreana (Gwansang) dimostra il semplice voler perseverare all’infinito nei propri errori (difetto umano esecrato fin dai tempi dei Romani, quelli veri…).

      Esibirsi nella lettura della faccia nonostante la mascherina, poi, dimostra quanto sia grave lo scollamento dalla realtà di chi scrive (ahimè per noi…) sui quotidiani cittadini.

      E’ una situazione obiettivamente irritante e vorrei davvero che la AS Roma si facesse sentire…

      Per intanto mi tengo stretti questi (durissimi) tre punti e i 9 giorni di riposo prima del Verona.

      Ciao a tutti 😊 .

    • @Giraldi Nico … hai ragione, infatti non so nemmeno dove lavora … ma ascolto qualche volta una trasmissione per il dopo partita dove è è invitato … principalmente fa la Befana consegnando carbone a destra e manca 😆

    • @RomaRomaRoma…fai come me,che sono sempre sintonizzato su Radio Maria…come minimo,nn t’inkazzi…pensaci…RomaRomaRoma…pensaci

    • beati Voi che li ascoltate ancora sti personaggi come Mandolesi, Corsi & company, vivo al nord da 32 anni e non ho nessuna nostalgia della radio romane e non leggo giornali, mi limito agli avvenimenti televisivi ed alle circostanze degli avvenimenti, non dico che per parlare di calcio sia obbligatorio averci giocato, ma almeno lasciatemelo dire:

      1) un allenatore che e’ su una panchina di una squadra di serie “A” deve conoscere lfa basi del regolamento.
      2) in qualsiasi anbiente di lavoro dove si arriva a picchiarsi si prendono provvedimenti fino al licenziamento delle persone coinvlte.

      Se poi vogliamo fare finta che questo non sia accaduto, “allora va bene tutto e tutto diventa ju gla”.
      Poi chi scrive o racconta cronaca e fa indagine informativa se lo fa con serieta’ e professionalita’ su base di fatti realmente accaduti al quale a tutti la cosa non e’ stata osservata non vedo cosa ci sia da controbattere.

      Poi se va bene questo io non so o d’accordo, quindi si ricercano i protagonisti degli errori e si prendono provvedimenti, questo almeno e’ quanto accade nel mondo reale.

    • Roma Roma Roma non si può dare solo la colpa ai giornali se si perde 3-0 con la Lazie nel peggiore derby che abbia visto..
      Fonseca ha le sue responsabilità ed ha scaricato sui giocatori che si sono rotti di fare il parafulmine dei suoi limiti tattici (e di regolamento).
      Ieri 4 titolari non hanno giocato per presunti infortuni (tutto l’attacco che ci ha portato al 3 posto fino ad oggi).
      Ieri solo Pellegrini da vero capitano ha messo l’impegno necessario per vincere (vatti a rivedere tutta la partita non solo la corsa finale).
      Fonseca deve ricucire con la squadra altrimenti il quarto posto se lo sognamo..
      Poi concordo che non vi è alcuna certezza che arrivi un tecnico migliore però che almeno non mi spacchi lo spogliatoio e sappia il regolamento sarebbe il minimo.
      Forza Roma sempre

    • Sempre la solita solfa da circa 2 anni. Dzeko promesso alla Juve o all’Inter per qualche scambio. E ora sto giornalai prendono la palla al balzo per una presunta lite con fonseca. Ma ancora non avete capito che è tutta na tattica della società per mettere i riflettori tutti su dzeko per fare un acquisto con i fiocchi, probabilmente un cc e vendere sottobanco diawara senza i giornalai a dare il pilotto. Alla fine è quello che è successo ieri no?

    • @Johann
      Lo spogliatoio infuocato è la ricetta migliore per vincere se accompagnato da risultati giusti al momento giusto perché tutti i litiganti si compattano sotto il valore più alto che è la maglia… Ve lo dico da un po.. Occhio a sta Roma!

  2. Io ripeto, tatticamente il mister questa partita l’ha stravinta.
    16 tiri di cui 10 da dentro l’area, offensivamente abbiamo molto di piú che tre gol, peró certo che quando davanti sei costretto a a mettere Perez che ti sbaglia a porta vuota.
    Difensivamente pure, il mister ha stravinto la partita, i nostri centrali erano sempre 2 vs 1, poi cavolo, se riesci a perdere 3 volte in 1 partita un 2vs 1 il problema sono gli uomini, non l’allenatore .
    L’ 1 vs 2 offensivamente è una situazione cosí sfavorevole che neanche si prova in allenamento.

    • Grande Luciano.
      Analisi giusta. Anche in Coppa Italia abbiamo avuto un numero di occasioni impressionante. Però poi non la butti dentro, smalling liscia, Kumbulla sbaglia sistematicamente direzione…e la colpa è di Fonseca.

      P.s.: ma Carles Perez si è iturbizzato?

    • Scusa Luciano hai detto che hanno sbagliato in attacco e in difesa… Ho letto bene? Però Fonseca è forte tatticamente e ha stravinto! ❤️🧡💛 Non capisco, se Fonseca stava in campo e i giocatori a bordo campo, so solamente che, avemo preso sette gol dallo Spezia in due partite ❤️🧡💛

    • Temo che Perez abbia perso molta serenità, è scappato dalla polveriera Barça nel periodo della diatriba con Messi e infatti quando è arrivato qua con pochissime pressioni ha anche fatto bene. Nel momento in cui però le cose hanno iniziato a girare meno bene ha seguito la corrente ed è andato in crisi. Soliti problemi di un giocatore della sua età, ha bisogno di giocare e ritrovare fiducia perché i colpi li ha. Magari un prestito semestrale in una squadra da metà classifica potrebbe rigargli smalto

    • @SEMPRE FORZA ROMA,
      C’è un concetto meraviglioso che, guarda caso, ripetevano proprio (a più riprese) Conte e Allegri alla Juve.
      L’allenatore deve mettere i giocatori nella miglior condizione possibile in campo, però poi in campo ci vanno i giocatori.
      La battaglia tattica è mettere i giocatori in una posizione di vantaggio rispetto agli avversari, poi però spetta a loro sfruttare questo vantaggio, non è che l’allenatore può entrare in campo e giocare.
      Avere un gioco che ti porta ad avere 10 tiri da dentro l’area non dribblando, ma tramite passaggi e cambi di gioco, vuol dire che tatticamente hai fatto il tuo dovere.
      Avere un gioco che mette i difensori in una posizione di un uomo di vantaggio vuol dire che ,di nuovo, hai vinto la partita a scacchi con l’allenatore in campo, perchè il numero diuomini in campo è lo stesso, però tu hai sempre un uomo in più nelle zone pericolose.
      Più di questo l’allenatore non può fare, o doveva entrare in campo e spazzare il pallone al posto di Smalling?

    • Luciano tutto giusto… ma non abbiamo detto tutti che con le piccole squadre le abbiamo vinte tutte? Io voglio vedere adesso che succede contro la Juve perché sicuramente non avrai tutte quelle occasioni che hai avuto contro lo Spezia e sicuramente avrai un bel da fare in difesa.. e l’attacco della Juve non è quello dello Spezia!! Io ho visto ancora troppe concessioni in difesa, al di la’ del valore dei nostri difensori.. speriamo sia come dici tu. Ma è ora di vincere anche qualche partita con le squadre forti! Guardate l’atalanta che ha fatto ieri a Milano…

    • Carlito, l’ho visto molto meglio, vedrai che si sblocca presto. Comincia a fare qualche movimento interessante e a vedere la porta (vero?). Dajeeee Roma Dajeee

    • Poco da intervenire non molto.

      Serve un rubapalloni davanti a questa difesa “colabrodo”, quindi un centrocampo a 5… praticamente,, purtroppo,,due trequartisti sono troppi se si deve supportate questa difesa che s’impaccia continuamente.

      Troppi gol subiti da polli, Fonseca dovrebbe intervenire su questo fatto. S.F.R.

    • È vero in almeno due gol ha subito in 2 contro uno …. il che è incredibile. Probabilmente c’è un serissimo problema di concentrazione difensiva. Ripeto a pari livello tra aytaccanti e difensori, quando sei 2 contro 1 devi bloccare l’azione è incredibile !

    • La definizione di “Vincere oltre le difficoltà”… Occhioooo

    • @Luciano, la migliore analisi tattica letta su questo sito di allenatori, menager e D.S e ancora c’è qualcuno che non l’ha capita. Complimenti e SFR

  3. Ieri ho seguito solo la trasmissione del sabato di Sky ma non sono riuscito a capire il risultato della vittoria del Milan sull’Atalanta a SanSiro e della sconfitta della Roma con lo Spezia all’Olimpico.

    • Grande Luciano 1😂
      Quelli di Sky vogliono fare i fenomeni, ma non fanno altro che rendersi ridicoli
      Addirittura Adani ha sottolineato l’ottima prova di Kjaer….
      Ancora rido🤣🤣🤣

  4. A rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    La ROMA ha vinto, tie’ !!!
    Taccivostri che articoli…
    Magnateve er fegato!!!
    FORZA ROMA

    • Finalmente ho capito, se Fonseca crea un NON gioco o non sa leggere i cambi da fare o la difesa è inguardabile o il centrocampo è un setaccio a maglie larghissime la colpa è dei giornalisti. Scusate non mi ero accorto

    • Quindi romano, secondo te per logica, con gli stessi giocatori e con un nuovo tecnico vinci il campionato a mani basse? (Stiamo a 5 punti sul campo dal primo posto, quindi direi che per far meglio solo questo puoi fà). E quindi visto che fonseca fà schifo, basta un pirlo, un pioli un mazzarri un mihalovic un di francesco un de zerbi, un gattuso o un conte entrambi vogliono essere mandati out da i propri tifosi (basta farti un giro, è partito anche l’hastag conte out ps. 12M l’anno qua sarebbe stato fucilato) e avremmo vinto lo scudo… ma c****o, famme avvertì subito friedkin. Se poi te riferisci a gasperini o inzaghi ti ricordo che stanno su quella panchina da 5 anni e le prime tre stagioni non hanno combinato granchè.
      2016-2017 atalanta 4 15 punti dalla Roma
      Lazio 5 a 17 punti dalla Roma
      2017-2018 lazio atalanta sempre sotto
      2018-2019 lazio sotto atalanta sopra di 3 punti
      2019 unico anno in cui atalanta e lazio sopra
      Questo ti fa capire che con il lavoro costante di un allenatore nel tempo dà i suoi frutti. Non è possibile che chiunque venga dopo 1 anno e mezzo diventi sempre un co*****e

    • Romano deche’, verticalizzazione di Cristante (giocata pazzesca) cross di spina (giocata super) stop in area di petto e assist di Brunetti (giocata mostruosa), goal di Lorenzonostro (daje, dopo duecento km corsi)…. ah Cristante e Brunetto erano i cambi fatti da Fonseca. Laziale cambia canale. Dajeeee Roma dajeeeee

    • Scusate, ma a me sembra una contraddizione in termini lamentare sia le carenze in organico (che ci sono), come leggo sovente qui sul forum, e lamentare una posizione in classifica per ora soddisfacente (in relazione agli obiettivi prefissati).
      Non sappiamo e non sapremo mai se Fonseca con un organico da corazzate strisciate guiderebbe la classifica a mani basse.
      La cosa migliore da fare è lasciarlo lavorare in tranquillità con l’organico che ha a disposizione.
      Nelle immagini al termine della partita di ieri sul suo viso leggevo solo molta, moltissima tensione. Nemmeno l’ombra di un sorriso per la soddisfazione d’averci creduto fino alla fine incamerando i tre punti.
      Ma già, per molti la soluzione è semplice, cacciarlo (checché ne pensino i Friedkin sull’idea di pagare due allenatori) e prendere Allegri che verrebbe di corsa e risolverebbe tutto con un tocco di bacchetta magica.
      Non sarebbe male un buon esercizio di sano realismo.

    • Non avete capito che io criticavo le critiche al giornalismo romano, sta diventando un capro espiatorio. Su Fonseca mi tengo le mie critiche. Mi spiegate poi che gusto c’è ogni volta che si è in disaccordo automaticamente si diventa laziali. Ma la dialettica esiste per fortuna

    • Fonseca merita la posizione che la Roma ha in classifica, niente da dire. A mio modestissimo parere, si potrebbe addirittura migliorare se:
      1) si smettesse di cercare a tutti i costi di cominciare l’azione dalla nostra area: non dico che non si debba fare, ma non credo sia stato firmato un qualche contratto che ci obbliga a farlo.
      2) rinforzare il centrocampo con un incontrista per non lasciare i 3 centrali sistematicamente uomo/uomo: Veretout è forte ma purtroppo non è Superman.

  5. Di bello ci sta solo la vittoria….. x fonseca ogni partita sarà l’ultima spiaggia sarà da cardiopalmo ogni partita, alla fine aspettano che si dimetta

  6. Io non capisco questo eccessivo criticismo nei confronti della squadra anche da parte della stampa… Solo Napoli e Juventus devono giocare e potrebbero superarci, ma siccome una delle partite da recuperare e lo scontro diretto al massimo solo una delle due ci potrebbe superare, quindi saremmo quarti… Fonseca sta facendo un’ottima stagione con una squadra che a inizio anno veniva etichettata come la peggiore del gruppo delle prime, non abbiamo un portiere a livello della serie A che ci avrebbe garantito almeno 3-4 punti in più, ha recuperato due terzini che avevano fallito anche in serie secondarie estere, in difesa stiamo costantemente schierando un trequartista per infortuni vari, molti giocatori causa infortuni/Covid sono palesemente fuori forma, vedi Dzeko e smalling in primis … Poi certo ha commesso degli errori anche lui, alcuni grossolani, ma non mi pare che gli altri, Pioli escluso, non abbiano fatto altrettante cappellate con squadre decisamente più rodate della nostra… La realtà è che se a Roma non se vince manco na mezza coppetta da anni è principalmente per l’ambiente e i tifosi de merda che abbiamo che nella vita non sanno fa un ca**o e sfogano la loro frustrazione col tifo romanista! Fateve na vita!

    • Vido aime dici una inesattezza. Se dovessero vincere oggi Napoli e Juventus siamo quarti. Nel recupero scontro diretto in caso di pareggio o vittoria della juve siamo quinti

    • Ieri finalmente ho visto Pau nel secondo tempo uscire a prendere il pallone , un po’ più sicuro? Urlare ai compagni in barriera. Forse gli hanno dato la svejaa, chissà. Mi piacerebbe rimandare il giudizio è capire se è un probrema di personalità e di sicurezza. Allora si che avremmo anche il portiere ritrovato. Daje Paulo coach, cocchiere, che porta la carrozza. dai Roma dajeeeeee

    • Tutto può essere ma non credo che se la Roma non ha vinto nulla negli ultimi anni sia colpa dei tifosi. Penso sia in primis colpa della società e poi della dirigenza. Resta il fatto che leggere tanti commenti negativi su questo o quel giocatore, sull’allenatore o sull’arbitro fanno cadere le braccia. Basta che un giocatore sbaglia una partita diventa una pippa da vendere subito……FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

    • C’è da aggiungere che siamo terzi con un punto scippato nella partita col Verona e con altri due palesemente (arbitro punito per due giornate) turlupinati con il Sassuolo. Agli altri (in particolare il Milan) danno rigori a go go, ai nostri se non gli spari i rigori non li danno. Ieri avevamo 10 giocatori fermi per infortunio e dall’inizio della stagione giochiamo senza il nostro Zaniolo. Anche io mi incazzo quando vedo la mia squadra perdere, quando esce dalla coppa Italia, perde il derby, non gioca con il Napoli, anche io a caldo penso che quel giocatore è inadeguato o che Fonseca ha sbagliato, ma poi passato il momento, bisogna riprendere l’equilibrio e analizzare le cose con maggiore obiettività, senza farsi influenzare dai giornalisti, commentatori, detrattori vari. Credo che la Roma abbia concluso un ottimo girone d’andata e possa fare meglio in quello di ritorno, ai giocatori e a Fonseca bisogna dare fiducia, sicurezza, sostegno e tempo di lavorare per migliorare. Chi vuole distruggere (per l’ennesima volta per poi ritrovarci sempre all’anno zero) non è tifoso della Roma. Forza Roma mia

  7. “c’è ancora molto da fare e molto sul quale intervenire” ? Ma non è neanche iniziato l’inizio (scusate il gioco di parole). Ripeto può dispiacermi, e mi dispiace, umanamente di Fonseca ma purtroppo nel calcio il cuore è importante ma il resto lo è di più. Quindi si vada avanti con la ristrutturazione altrimenti i rischi infarto come Roma Spezia saranno settimanali.

  8. Poi vorrei essere spiegato dagli sporcacarta romani come mai a Bergamo la Roma prende 4 pere e arriva la catastrofe il Milan ne prende 3 a San siro e nessuno che apre bocca!!
    Mistero della cattiveria romana?

    • Sono con te Valens, il Milan ha perso con rubbe e dea e ci sta, ma noi, non ci possiamo permettere di prendere sette gol dallo Spezia e fare festa è un problema, io ho esultato con rabbia ieri non con gioia ❤️🧡💛 non va bene.

    • SFR, mi dispiace per te io ero felicissimo invece , ma tantoooo ….devi viverla diversamente, così ti ammali e non va bene. DAJE un caro saluto.

  9. Pellegrini con il gol (e la prestazione) ha salvato la Roma da una situazione critica.
    Si continua a dare addosso a Fonseca, invece bisognerebbe indignarsi con i senatori che con i loro comportamenti stanno danneggiando la Roma.
    Fonseca ha avuto 2 palle così a mandarli in tribuna e meriterebbe il massimo rispetto perché ha messo la Roma al di sopra di tutto affidandosi a chi in campo, pur commettendo errori, ci mette il cuore, l’anima e tutto quello che ha….
    Quelli che ieri erano fuori prendessero esempio!

    • Questo è un ragionamento giusto, ha avuto il coraggio per farlo, ma quanto durerà? ❤️🧡💛 Ma tu credi che, co sta squadra e senza senatori, te la puoi giocare per i quattro posti? Tu pensi di fare quattro gol al mila, dea, inde, rubbe, napol e sbiaditi con questa squadra e in aggiunta Faraone e Reynolds, fino alla fine del campionato? ❤️🧡💛 Ieri era lo Spezia….

    • @Sempre Forza Roma, concordo anche io con quello che scrivi e proprio per questo Fonseca ha avuto le paxxe!
      In risposta alla tua domanda,ti dico che secondo me questa squadra al completo con tutti i senatori il quarto posto dovrebbe sudarlo e poi molto…
      Ricordiamoci per esempio che considerazione avevano gli esterni dx ad inizio stagione, oppure che Villar proveniva dalla B spagnola o che Ibanez aveva giocato solo una manciata di minuti in serie A…
      Questi sono i nostri titolari, non gente pagata varie decine di milioni di euro….
      E potrei andare avanti con altri esempi…

    • Tanti nemici tanto onore!!!!! Evvai.Lollo ha fatto il Suo e non è poco. L’azione del goal è stata bella ma bella.dajeee Roma dajeeeee

    • DajeTurbo, non solo l’azione del gol di Pellegrini è stata bella ma anche le altre occasioni da gol sono state tutte belle azioni.

    • Si concordo, certi movimenti di livello, per una squadra che ha una bella prospettiva. Per me ha un gioco e si vede. Sono contento che la pensi come me….dajeeee ma che spettacolo il gol della vittoria, bellissima azioneeeeee e bellissima l’esultanza romanista!!!!! Un caro saluto

  10. E beh, non poteva mancare la delegittimazione della proprietà da parte di trani: il giocatore ha confermato il tecnico, non il Presidente. E’ come dire che stamattina il caffè me l’ha fatto bere la mia mano contro la mia volontà, ma vi pare che Pellegrini abbia potere decisionale superiore alla proprietà? Io non capisco certe sparate… ANZI si, capisco benissimo. Solita uscita fatta tanto per tentare di creare scompiglio (e magari per vendere una o due copie in più). Mavaff…

  11. Ogni volta che leggo gli articoli e i commenti di molti giornalisti sportivi mi chiedo:che cosa mi stanno dando di più di quello che potrei ascoltare al bar? Mai un riferimento tecnico che prevede uno studio della tattica di gioco o un commento che fa capire che hanno frequentato uno spogliatoio di una squadra di calcio per poter comprenderne le dinamiche. Se vogliono criticare Fonseca, devono spiegarci tecnicamente, tatticamente, nelle modalità di allenamento o di guidare e tenere il gruppo dove sono i problemi. Altrimenti non mi state dando nulla di più di quello che posso ascoltare in un bar e la critica non ha alcun valore

    • Secondo me al. Bar ti. Danno q sicuramente di più sti giornalai non giornalisti, giornalista era Ezio de cesari Giorgio tostati Gianfranco de laurentis questi che scrivono so più giornalai dovrebbero sta dietro l’edicola a vende giornali non a scrivere

  12. So che non si può ma io vorrei che si eliminasse questa rassegna stampa…una volta aveva senso perché alcuni giornali potevi leggerli anche volentieri ora che sono una massa informe di allusioni invenzioni ripicche vendette e altro credo che non interessino più quasi a nessuno e anzi servano solo a creare malumore a noi tifosi. Grazie

  13. In una partita decisiva per il Futuro dell’ Allenatore,il calendario e’ stato benevolo facendo capitare lo Spezia.
    Poteva capitarci una squadra piu tosta,se non addirittura una big e le cose avrebbero potuto prendere un’ altra piega.In ogni caso per una settimana dopo questa vittoria,ci sara il tempo per rimettere insieme un po’ di cocci, e valutare i vari problemi tra giocatori/societa/ allenatore.Chiaramente la posizione di Fonseca si e’ alleviata ma non definita del tutto e rimane sempre precaria.,ma almeno il campo ha mostrato che c’ e un gruppo di giocatori che sta dalla sua parte, e non gli rema contro,e forse Fonseca fara bene a affidarsi a quelli nelle partite che seguiranno.l’ abbraccio collettivo a fine gara, dei giocatori con Fonseca e’ stato per certi versi commovente,e sembra quasi che l’ allenatore abbia voluto ringraziarli per averlo salvato, ora comunque si aspettano conferme ,la posizione in classifica lascia ancora sperare per il futuro, i 37 punti fin qui conquistati se replicati nel ritorno dovrebbero portare all’ 90% al posto champion,cercando magari di vincere qualche scontro diretto,che rafforzerebbe la posizione in classifica.

    • Tutto condivisibile, però gli abbracci si fanno almeno in due.
      Se dunque Fonseca abbracciava i suoi giocatori perché gli hanno dato una grossa mano (“salvarlo” mi pare una parola troppo grossa, perché nessuno di noi è nella testa dei Friedkins), possiamo anche pensare che i giocatori l’abbiano abbracciato perché sono solidali con lui. E, purché questo non sia un preludio ad una spaccatura (quelli in campo con Fonseca, quelli in tribuna contro), lo interpreto comunque come un buon segnale.
      Come dicevano i Pink Floyd, ‘together we stand, divided we fall’.

  14. Siamo tutti contenti che la Roma ha vinto. Non saremmo tifosi se non lo fossimo.
    Questa vittoria però non cancella quel che è successo.
    Le critiche ci stanno eccome.
    Abbiamo perso in maniera ridicola un importante obiettivo stagionale, forse l’unico trofeo che concretamente quest’anno avremmo potuto mettere in bacheca.
    Bacheca che invece mi sa resterà ancora desolatamente vuota per un anno.
    I fatti ahimé sono questi.
    Come si può essere soddisfatti ?

    • No al disfattismo, l’E.L. è un obbiettivo
      .
      Ci sono solo 3 squadre sulla carta un gradino sopra di noi, 6 praticamente alla pari e tante altre nettamente inferiori. Passando il turno e con l’aiuto di qualche sorteggio favorevole puoi andare lontano anche in Europa. Non può non essere un obbiettivo, probabilmente non la vinci ma l’obbligo di provare ad arrivare fino in fondo c’è e se partissimo sconfitti mentalmente… beh, di sicuro non ce la faremmo.
      Dispiace per la coppa italia, ma c’è ancora tanto altro da giocare. E non so voi ma scambierei estremamente volentieri una vittoria in coppa + un secondo posto in campionato con la possibilità di riportare l’ex coppa uefa in Italia e, più nello specifico, alla Roma.

    • Ohhhh svegliaaaaa avemo vinto in campionato siamo terzi a 5punti!!!!!!!che caxxo , abbiamo perso il derby male e siamo usciti dalla coppetta , come il real de Madrid, e sticaxxi… è un anno e mezzo che abbiamo un nuovo allenatore e 5mesi che abbiamo un nuovo presidente. Tanti giovani booni e qualche campione fuori per varie ragioni. Rod svejateeeeeee

  15. …quando ad essere in bilico saranno i ricchi stipendi di questi “scrittori” del niente non sarà mai troppo tardi….non comprate i loro giornali..

  16. RomaRomaRoma, si, e’ proprio cosi’.
    Si litiga in tutte le famiglie. A volte volano paroloni…e poi, perche’ ci si ama, tutto riprende il suo dolce cammino. Ho visto la mia prima partita della ROMA nel 1958, Roma-Bari 3-1.. avevo 6 anni…sai quante volte ho sentito e letto di queste storielle? Beh, l’avrai capito, tantissime…quasi sempre solo parole, dette scritte, quasi sempre tutto rientrato. Dzeko ama la Roma come ama Roma. Fonseca difende il suo lavoro, e’ giusto sia cosi’. Le vittorie aiutano a dimenticare i brutti epidsodi. Ma i tifosi non devono dimenticare che sia Edin che il coach sono un nostro patrimonio, non giochiamo al massacro, non facciamoci ingoiare da una stampa nemica ( tanta..quasi tutta )…e neppure da mediocri emittenti televisive, perche’ e’ quello che vogliono. Non insultiamo gratuitamente. Come aveva ragione Sensi, quando parlava dell’informazione.
    Ma qui siamo: terzi..o quarti.
    L’avremmo sottoscritto 120 giorni fa?..penso si, tutti. Oggi stiamo a discutere del: se solo ci avessero trattato meglio con il Sassuolo…se non avessimo fatto i fessacchiotti con la ” gobba ” con linder…ecct. Io dopo aver visto allo stadio circa 900 partite della Maggica non mi spavento certo di uno scontro Edin-Fonseca…io so che sono della Roma e mai insultero’ un giocatore della mia squadra. Io credo che la ROMA e’ sulla giusta strada..e se se menano va beh so regazzi!!
    Dai Edin dai Paolo…che poi qualche nuovo giocatore serva, quello ovviamente e’ un altro capitolo del libro. Oggi mi godo la mia Roma…di derby ne vinceremo nuovamente…di Coppe Italia pure…e credo, perche’ no, pure quache campionato. Dai tifosi…come dice Antonello: GRAZIE ROMA

    • Tutto giusto, liedholm aveva un uomo in campo , forse due, che nel momento difficile lo aiutavano.anche luna rossa ha due timonieri , capita di dover ristabilire l’equilibrio perché si è in momenti oggettivamente difficili. Ma mai chi ha più talento si scaglia contro il coach, contro lo Skipper. E poi? Che succede? Semplice lo Skipper cambia timoniere, il coach si affida ad un altro campione. È sempre stato così è così sarà sempre. Edin dovrebbe saperlo, mettere le mani addosso ad uno della famiglia non si può e chi lo fa paga. Questo nervosismo capita sempre a chi non fa il proprio dovere ed esce con troppe energie dal campo, non è soddisfatto della propria prestazione e se la prende con il collega. Ma con il coach è più grave. Nun se po’ fa, altrimenti lo farebbero tutti. È quello che capita a Roma da troppo tempo , ogni 3×2 via il coach. Forse qualcuno ora ha capito che nun se po’ fa’, ed è deleterio per la Roma e per i tifosi.dajeeee Paulo dajeeee friedkins

  17. La Roma sta a quattro punti dalla corazzata Inter allenata dal grande Antonio Conte (che sarebbero poi tre con il punto di Verona)
    Partite perse male c’è ne sono state anche prima dell’arrivo di Fonseca (i cappotti in champions ad esempio li ricorda qualcuno?)
    si imputa a Fonseca di essere troppo pacato e di non motivare la squadra, Pioli giusto per citare il primo in classifica è così diverso sotto questo profilo? Bastasse gridare e battere i pugni sul tavolo per vincere le partite sarebbe facile… Comunque è chiaro sono tutti con le doppiette spianate in attesa del primo risultato negativo x impallinare Fonseca io spero che allenatore e squadra riescano a isolarsi concentrandosi solo sul lavoro e anche la proprietà non si faccia influenzare da questo ambiente isterico. A fine campionato si tireranno le somme.

  18. La proprietà non ha confermato Fonseca,noooo,infatti Dzeko in tribuna e sul mercato significa che la società l’ha data vinta ai giocatori,decidono loro!

    • Ahahahhahah, il buon Cetto Laqualunque avrebbe detto, ‘BASTASI, into u cuxo, fatte i caxxitoi ‘a chi ha scritto sta melma. Dajeeeee Roma Dajeeeee. Tifosi spala melma …. lazialotti. Sempre gli stessi, ma prima o poi qualcuno troverà il nesso di questi articoli e farà i nomi dei mandanti. Ci sarà da ripulire dalla melma, ma sai che soddisfazione. Qualche procura già si è mossa tranquilli. Dajeeeee Roma dajeeee

  19. Il mio pescivendolo di fiducia per offrire un servizio all’altezza della sua clientela evita d’incartare i prodotti di banco col Messaggero..

  20. Nessuna squadra è costante.
    Manca un filtro a centrocampo e la difesa balla.
    Ma la squadra ha un gioco ed è ancora terza.
    Il resto chiacchiere.

  21. Fonseca è terzo. I suoi errori, evidenti , sono il Derby, il Napoli è L Atalanta . Lo Spezia di CI è la classica partita sfigata che purtroppo è avvenuta dopo il derby. La Roma ne girone di andata ha mostrato limiti contro squadre ben Rodate, organizzate e con organico oggettivamente più forte. Questa Roma va rinforzata , Perez a mio parere è forte e va valorizzato ( non è Iturbe l ho già detto). Fonseca si sta dimostrando bravo nel recupero. Non sono assolutamente contento dell arrivo di Elsha , non mi piacciono i cavalli di ritorno e Elsha non mi ha mai convinto come giocatore. Se c’entra gli obiettivi ( quarto posto o vittoria in EL) Fonseca si dimostra un buonissimo allenatore e può avere la fiducia per condurre il ciclo. Cambiare per cambiare non avrebbe senso, se porti Allegri avrebbe un senso altri allenatori no.

    • Dislike solo per elsharawi, dai è ancora giovane, come vice pedro, che poi se pedro è quello visto ultimamente, come titolare aspettando zaniolo ci sta tutto, ci vuole uno che punta l uomo tira e crossa, poi si col sinistro non ci sale nemmeno l autobus, ma col destro fa come je pare.

      Comunque se perdi o pareggi contro tutte le squadre tue pari alla fine fai al massimo 70 punti. Nel gioco ce l hanno sempre incartata, deve cercare altre soluzioni: giocare con due punte e. Miki dietro/ reintegro diawara e cristante trequartista / riprende il 4 3 3 quando con l arrivo di un altro terzino, insomma di possibilità ce ne sono e la squadra può competere, ora ci vogliono idee per risolvere problemi

    • Ma er fatto de crede in Perez e sfonnà Elsha è perché se sà che Picasso ortre tifoso der Malaga era pure simpatizzante Balugrana…deve esse quello er motivo. No, perché se te porto le statistiche de entrambi, er bòn Carlesetto, ar Faraone, je po’ solo che fa carza li scarpini, allacciajeli e lucidajeli…

  22. In mia opinione, dico che pur avendo esultato come un bambino al gol di Lorenzo, in mia opinione dico che la prestazione è stata inquietante.
    E non è corretto nemmeno dimenticare un derby vergognoso e una eliminazione indecorosa dalla coppa Nazionale.
    Insomma, ancora i giocatori sono a debito con allenatore proprietà e tifoseria.
    Qua ci dimentichiamo tutto, abbiamo la memoria di un cardellino.

    Per cui, cari calciatori, testa bassa e pedalare.
    Non avete vinto un caxxo e avete fatto ancora meno.

    FORZA ROMA

    • Sono d’accordo quasi su tutto, soprattutto sulla memoria corta, ma non sulla prestazione inquietante.
      La squadra come tale ha offerto una prestazione volitiva. Ho visto molte buone trame e gol di pregevolissima fattura.
      Inquietanti definirei alcune prestazioni di singoli, incluso qualcuno che dovrebbe essere una certezza, come Smalling.
      È probabile che la figura indegna del derby abbia reso tremolanti la psiche e le gambe di molti, in particolare i difensori.
      Gli psicodrammi avvenuti in queste due gare con lo Spezia tendo ad attribuirli al risultato e la prestazione nel derby.
      Perché se i nostri difensori sono quelli visti ieri, è chiaro che non si va da nessuna parte.

  23. Buona domenica regà. Fonseca ha dimostrato di essere un discreto allenatore capace di adattarsi alle situazioni nel medio lungo periodo, ma non di reagire nell’immediato, né di trovare adeguate soluzioni per contrastare le grandi squadre, a meno che non abbiano gioco tipo l’Inter.

    Ieri era palese che carles Pérez andava tolto. Sbagliava 4 tocchi su 5, inguardabile. Ora dico, cristante è sempre entrato bene soprattutto da TREQUARTISTA, il suo ruolo, da mediano è inguardabile, da difensore centrale discreto, ma si vede che lì sulla trequarti è sciolto, si inserisce tira rifinisce, contribuendo a farci vincere. Ieri con un bel filtrante a smarcare spinazzola, cosa che carles non ha mai fatto e dico mai. Si gli errori individuali, ma dovuti in parte al posizionamento della squadra in campo. Contro certe squadre a 3 sei una groviera bisogna essere più elastici a questi livelli, non accontentarsi e trovare soluzioni in corsa, e sopratutto non svilire così le riserve.

    La sua pecca per me è questa. Con tutte queste partite non puoi non far sentire coinvolti i vari Borja diawara e carles Pérez, che si ha giocato male, ma gioca poco, per forza non ha ritmo. Magari entrano segnano si fanno notare e poi nelle successive 3 partite giocano 4 minuti.

    Spero si sistemi con dzeko, del quale capisco la rabbia. La coppa Italia era in teoria il trofeo più abbordabile e giustamente uscire co lo Spezia fa impazzire uno che ha fame di vittorie.

    Dobbiamo lottare in un campionato in cui può succedere di tutto e tutto cambia in una giornata, ieri abbiamo preso 3 punti al Milan e 2 all Inter, siamo lì, FORZA GRANDE ROMA

  24. 16/12/2015 Roma eliminata dallo Spezia ai rigori,chi sbaglia dal dischetto?Dzeko e il suo amichetto Pianic,20/12/2015 Roma -Genoa 2-0 sull’ 1-0 Dzeko espulso,13/1/2016 Garcia esonerato

  25. …a parte le battute…ma questi poveracci che cercano di tirare avanti con queste miserie di articoli avranno un briciolo di coscienza o di dignità?…ma basta guardare i fatti, la Roma è terza (col recupero giuve napule almeno quarta), nelle ultime 4 gare ha fatto più punti di noi solo l’atalanta! Ed è crisi? Bisogna cacciare l’allenatore?…neanche chi ha un QI vicino allo zero potrebbe tanto….quindi è malafede pura! Quindi potete tutti andare a.f.n.u.o

  26. Razionalmente mi chiedo quanto può durare questa storia?
    Ad ogni prestazione negativa si riaccenderà la discussione all’infinito. Non ha senso tutto questo.
    O Fiducia incondizionata o sfiducia.

  27. “C’è ancora molto da fare” lo so cari giornalai che avete ancora parecchie ca@@ate da scrivere mica vi fermerete qui, dovete continuare questo teatrino messo su ad arte contro il nostro allenatore, ma tanto come successo ieri alla fine ci rimettete sempre voi e noi tifosi veri siamo con lui daje mister. Forza Roma

  28. L’altro ieri mi sono scagliato contro Fonseca che però vista la ripartita con lo Spezia mi rendo conto che forse sono stato troppo frettoloso e poco comprensivo …la Roma è una discreta squadra ma niente di più e se l’allenatore è csostretto amettere davanti alla difesa Cristante, ecclente giocatore ma certo non adatto al ruolo, e se poi lo spagnolo si mangia 32 gol di fronte alla porta fonseca cosa può farci …dunque gli chiedo scusa, è stato uno sfogo di un tifoso esperato dai pecorari, altro che aquile, che immediatamente hanno ricominciato la solita solfa

    • Bravo, devi essere più freddo… La squadra ce lha una idea di gioco e funziona dato che siamo terzi in classifica a – 6… Ovviamente dobbiamo migliorare e quindi la domanda nasce spontanea… SE dovessimo migliorare dove saremmo? La seconda domanda è sì può effettivamente migliorare? La terza ed ultima è vale la pena provare a migliorare? Se la risposta è sì a tutte e 3 le domande… Occhio a sta Roma ragazzi, non sto scherzando.

  29. Vincere in Campionato una partita che non conta a niente se non ai fini della classifica e perdere in coppa Italia malamente uscendo per l ennesimo anno consecutivo contro una provinciale non fa di un allenatore qualcosa di cui vantarsi, anzi …
    Via FonseGa , prima è meglio è !

    • “Vincere in Campionato una partita che non conta a niente se non ai fini della classifica”
      Mi son fermato lì, a quel punto il tuo commento non meritava più attenzione.
      In campionato (che ricordo essere la competizione che conta davvero per noi quest’anno, perchè BISOGNA tornare in Champions) la classifica è l’unica cosa che conta, il resto sono chiacchere da bar.

  30. Ma esaminiamo i goal presi il primo rimpallo del caxxo
    er saponetta non blocca manco uno straccio de ricotta goal,il2 se so fatti frega in 2 da na finta il 3 il più drammatico liscio clamoroso cioè noi a questi in 2 partita almeno 2 goal glieli abbiamo regalati.
    Allora chi discute Dzeko non ha letto bene il suo score se poi la frattura e insanabile amen ma la domanda è chi compri?Mayoral e leggeri o serve uno che fa a sportellate ignorante tipo Diego Costa che però ha un caratterino…..

    • Sì, però a me oggi interessa il rendimento attuale di Dzeko. Lo so che il suo score è di massimo rispetto, ma non aiuta a vincere le partite quest’anno.
      Edin vuol vincere e se non vince ne soffre, è un grande in questo, però mi sembra manchi un po’ di autocritica. Bene ha fatto Fonseca secondo me a schierare Borja Mayoral, che pochissimi giorni prima aveva steccato, quindi era rischioso riproporlo. Lo Spagnolo l’ha ripagato sul campo (poi sono tutti buoni a dire, sì, però ha segnato con lo Spezia… che a giudicare dalla classifica non mi sembra poi una squadra materasso).
      Se le decisioni di Fonseca serviranno a ripristinare una corretta catena di comando (la Società ha fiducia nell’allenatore, ed è lui che decide, non i giocatori, i quali devono accettare le scelte del tecnico senza polemizzare), ben venga. E per me è già (seppur malinconicamente) superato l’incidente dell’errore nella sostituzione di troppo in Coppa Italia. I Friedkins hanno dato un segnale ben chiaro: pagano dazio i dirigenti, non l’allenatore. A molti non piacerà, però se hanno deciso così, ci deve andar bene.

    • A parte i gol ridicoli presi, da notare è il gol al 93′ di azione costruita… Non palla scodellata in mezzo… C’è altro oltre la fortuna qui ragazzi… È palese.. Tiri fuori un’azione così in quella situazione solo quando è impressa nella memoria grazie a duro lavoro e allenamenti.
      Dobbiamo migliorare sulla tenuta fisica.

  31. Commenti insopportabili.

    Ma una settimana fa quali erano le opinioni di tutti su Fonseca? Possono 2 partite cambiare il lavoro di un anno e mezzo?

    La Roma sta facendo un’ottima stagione. Ha sbagliato 2 partite e mezzo dato che con l’Atalanta eravamo avanti al primo tempo.

    Ci sono cose che non funzionano. I tracolli inspiegabili, i numerosissimi goals sbagliati sotto porta e gli altrettanto numerosi goals letteralmente regalati.

    Se anche ne avessimo segnati e concessi la metà saremmo tranquillamente la davanti, e chi dice il contrario è in malafede.

    Il che significa che il lavoro che si sta facendo è ottimo. Come si fa a non vederlo è allucinante.

    Fonseca per me è ottimo. Deve migliorare in alcune cose certo ma ripeto che escludi gli errori allucinanti attribuibili solo ed esclusivamente ai giocatori, beh parliamo di tanta roba.

    • Ti dirò di più… L’unica squadra che mi sembra in grado di essere superiore allatalanta… È proprio la Roma.
      Le battaglie vere allatalanta le ha date SOLO la Roma.
      Abbiamo mollato dopo un po perché stiravamo.. Ma quando fisicamente ce stavamo eravamo sempre in vantaggio… Fonseca un signore, come allegri, Gasperini un buzzurro come conte… La butto lì, quest’anno potrà essere lotta scudetto Roma Atlanta?

  32. Una domanda a tutti,,, ma senza rassegna stampa che sia di vostro gradimento o meno, quali commenti sarebbero possibili? ahahhahah Mi meraviglio che questo commento non venga fatto dalla REDAZIONE, perché nel bene o nel male offre a tutti il modo di esprimersi ahahha come se dice a ROMA nun me sembrate normali ahahahah
    Forza ROMA

    • Non serve la rassegna spazzatura -stampa servono articoli su cui riflettere, scritti da ‘giornalisti sportivi’. Mi dispiace ma stavolta non sono proprio d’accordo. Per rendere l’idea faccio un esempio un po’ a tema: se un uccello ti caca sulla spalla, tu lo racconti a tuo figlio, al tuoamico, a tua moglie? Ecco questo è quello che succede con certi articoli, non meritano di essere raccontati.Un caro saluto

  33. Off topic, e chiedo scusa, ma fino ad un certo punto perché comunque è una riflessione che mi viene stamane nel vedere i giornali: su Maresca, che a certo a noi simpatico non é per noti motivi, c’è comunque da mettersi le mani in testa per la marea di commenti anche di “giornalisti” di valore tipo Panorama e altri. Va fermato per un mese perché avrebbe detto a Conte e Oriali di “accettare anche quando si perde”, e non “deve permettersi”. Ma sono proprio rincoglioniti loro o sono io che ho perso la ragione per demenza senile anticipata? Possibile che un arbitro aggredito verbalmente per l’opinione di certi media non possa rispondere? Questi ogni tanto vorrebbero persino che gli arbitri parlassero dopo le partite… ultimo ma non ultimo, erano 5 partite 5 vittorie con Maresca per l’Inter… ma sono in preda ad Alzheimer io a non capire questi o il tifo per una strisciata nazionale porta persone altrimenti normale a sclerare terribilmente? Bho…

  34. La Roma ha portato a casa la partita per la bravura dei singoli. Tatticamente ci sono problemi. Sia in difesa e sia in attacco. Fonseca se vuole può correggere i suoi errori come molti li ha corretti.

    • La causa di tutte queste malelingue sul mister è proprio questa… Soprattutto i nordisti, non vogliono immaginare se fonseca riesca a imbrigliare le grandi…. Il risultato sarebbe disastroso per loro sai perché??????
      Dicce Dicce 😎

  35. Apposto stiamo! La Roma riparte! Ma per favore! Una Squadra che vince al 92esimo con Lo Spezia! Cioè! Questi in quattro giorni c’hanno fatto 7 Gol! LO SPEZIA! No il Real Madrid! Una Squadra senza storia! Una Squadra che tra qualche anno militerà nuovamente in Serie C! Ma daiiiii! Non riesco più a commentare!

  36. ….che poi, anche leggendo ieri i commenti qui sul sito, quanti utenti incaxzati con Dzeko perché si “permetteva” di sorridere all’Olimpico ai goal della ROMA… ma dico, io quando posso essere allo Stadio, non essendo un tifoso dello Spezia, sorrido egualmente, per i bosniaci come Edin funziona diversamente? Non era contento ai goal della ROMA? E Mancini in preda ad un “riso” nervoso lasciando il campo dopo il rosso invece era “contento” e “felice” (?!)… troppi tifosi credo dovrebbero contare fino a 10 prima di lasciar andare il cervello a pensieri fuori dal mondo, anche se giustificati dalla rabbia immediata di una partita che si sta’ perdendo. Perché le cavolate giornalistiche sono giustificate dal fatto che loro ci mangiano… e Fonseca é meglio che si calmi in fretta col bosniaco è si renda conto che Dzeko ama la Roma e desidera, quanto e più di me, che L’ASROMA faccia bene. E che senza Edin, anche questo non al massimo, saremmo comunque a centroclassifica.

    • Bravo sottoscrvo tutto detto finalmente un romanista normale che non crocifissa dzeko anche quando contro samp fa unico gol sul tereno xhe mayoral si spacava se avesse entrato e ci vince 3 punti non parliano di meta del champions che ci ha portato da solo la.cosa fatto fonseca finora? Boh

  37. Se Fonseca non si è rincitrullito, contro la Juve piazzerà un pullman davanti alla difesa e non credo qualcuno potrà rimproverargli qualcosa, specie se porterà a casa almeno un punto

    • Sui gol subiti ieri erano più i NS difensori : significa ben posizionati ,lo sbaglio eventualmente è del difensore ( Conte lo dice spesso ).
      Sui gol MANGIATI : significa che ci SONO SCHEMI per andare in GOL ,sta poi all’ attaccante realizzarli.
      Per CHIARIRE il concetto :
      SICURAMENTE Ibra o Ronaldo in qst 2 partite avrebbero fatto 4/5 gol.

  38. Ho capito una cosa: l’editoria e il giornalettismo sono in grave crisi. E la Roma acchiappa più clic con la sconfitta che con la sconfitta, la zizzania porta clic e dichiarazioni, liti…
    E allora tutti pigiano su quel tasto, per acchiappare qualche clic in più. guardate questo sito.
    Quando si vince: quattro gatti.
    Quando si perde migliaia di peones, moltiplicati per n, lazialotti, detrattori, expallottiani, roselliani, guitti vari…

  39. Ma da quando si mette in discussione un allenatore terzo in classifica, con una squadra che a inizio campionato era da Sesto posto?

  40. Poniamo che la Roma avesse vinto con una big, es. la Juve (poteva giustamente essere, il ritorno a Torino in ogni caso stabilirà il confronto avulso), e pareggiato con lo Spezia (come era ingiustamente al 90°): cosa sarebbe cambiato nella realtà? Si sarebbe sfatato solo il trito mito che con le grandi…ma saremmo sempre lì. F. R.!

  41. io non capisco nemmeno tutta questa euforia per un 4-3 contro lo spezia rimaneggiato. nemmeno fosse il real madrid. con la media di due gol a partita dove vai? il portoghese prima se ne va e meglio è! poteva fare il fenomeno a napoli o con la lazio al derby. ( gia tutto dimenticato? io sono ancora incavolato, per non parlare della coppa italia) ho fatto sei sostituzioni perche il regolamento cambia tutti gli anni e quindi non lo sapevo) è stato sfondato spalletti per molto meno! Aspettiamo le prossime 2 partite, ( verona e juve) tanto il trend di fonseca e’ sempre quello

    • Si vede che non segui abbastanza la Roma….. Questa vittoria è stata molto importante… Un bel segnale

  42. VORREI SPEZZARE UN ALANCIA A FAVORE DI PELLEGRINI, che per quanto io lo possa criticare, sta trovando una cosa che gli è sempre mancata dal primo anno di roma, cioè il carattere e la capacità di essere decisivo.

    Ieri lo è stato, ho visto un capitano, uno che ci teneva in campo senza perdere mai la testa.

    Lui deve crescere sotto questo punto di vista. Se crescerà caratterialmente, allora anche le sue prestazioni cresceranno con continuità.

  43. Rispetto agli altri anni dell’era JP quest’anno è più complicato: ci sono le due milanesi rilanciate (provate a togliere Milan e inda dalla classifica) e una Atalanta terribile che può fare a meno di Gómez. Questo terzo posto vale oro; a tenerlo fino alla fine…
    Forza Roma!

  44. Ricorrre periodicamente, più o meno a cadenza fissa dopo 2/3 prestazioni deludenti,la frase: “3 punti d’oro” e purtroppo anche da anni.
    Alla fine mi chiedo:ma concretamente chi ne beneficia di questi 3 punti d’oro? e mi rispondo anche da solo: soltanto gli allenatori e i giocatori di turno direi, perchè loro puntualmente continuano poi ad andare avanti su quella falsariga che in fondo gli assicura che nulla cambi,in attesa dei fuochi d’artificio che vengono sparati da chi ha memoria corta ai successivi “3 punti d’oro” .
    E alla Roma e ai suoi tifosi? Non gliene viene proprio niente!

  45. Finalmente curiosando tra i vari siti e social dedicato alla Roma, viene fuori quello che sono mesi che dico essere il personaggio che realmente rema contro tutto e tutti, fa il bello e il cattivo tempo, crea zizzania e mette chi vuole lui sotto la cattiva luce. Come fosse un grande fratello squallido e alla mercé di chi gli crede e gli viene dietro. Giornalai e TIFOSONI non della Roma. Spero che i proprietari se ne accorgano presto. Per ironia della sorte le sue iniziali sono come quelle del grande fratello. GF

  46. che senso avrebbe scusate esonerare fonseca terzo in classifica? per prendere chi poi? un traghettatore? bisogna stare uniti, allontanare dzeko, non per le prestazioni che ogettivamente….la roma gioca meglio senza di lui, ma per dare un esempio e far sentire la presenza della società. i calciatori sono dipendenti della roma e non viceversa…..quindi andare avanti con fonseca anche se no schifo come allenatore, ma cambiare ora non ha nessun senso secondo me…..quindi fino a giugno va bene e poi allegri se possibile…ma via dzeko subito dare un esempio a tutta la squadra…a comandare è la proprietà e non i calciatori lautamente pagati……forza roma

  47. Per tutti i caxxari antifonseca che invocano il grande allegri… Una frase che mi è rimasta impressa del toscano è “Una partita è come una corsa di cavalli, vincere di 10 metri o di cortomuso, è la stessa cosa” all’incirca recitava così.. Quindi io penso che neanche allegri chiederebbe l’esonero di fonseca, lui direbbe “siamo tersii per oraaa eeee continuiamo fare il nostro percorso, poi scerto vediamo cosa suscederà… Zehooo è un po agscitatooo ultimamente si deve riposare un pohino… Hoppa italià aaa partita sfortunataa abbiamo avuto tante occasioni eeee non si è riusciti a segnare… Dobbiamo migliorare sotto porta”

  48. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome