Roma, spunta Vieira per la panchina. Sky Sport: “E fortemente attenzionato”. Sarri, Pioli e Montella restano in corsa (VIDEO)

99
1194

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Siamo molto, molto vicini“. Così Claudio Ranieri ha parlato della nomina del nuovo allenatore della Roma, quello che lo sostituirà alla guida tecnica della squadra giallorossa al termine di questa stagione.

Il nome del prescelto dai Friedkin però resta ancora avvolto dal mister. “Non è nessuno di quelli usciti“, aveva detto Ranieri ai giornalisti qualche giorno fa. Nel corso dell’intervista apparsa oggi a Il Messaggero, il tecnico ha precisato: “Tante volte a Roma si pensa che arrivi questo o quell’altro e poi i fatti sono diversi”.

I nomi forti, sui quali continuano a scommettere i bookmakers, restano quelli di Sarri e Pioli, con Allegri leggermente dietro, mentre Ancelotti sembra un’ipotesi poco verosimile. Con i Friedkin però tutto è possibile, e non si può escludere che alla fine esce fuori un nome a sorpresa. Tra questi, nelle ultime ore è spuntato quello di Patrick Vieira, attuale tecnico del Genoa.

Secondo quanto riferito oggi dai microfoni dell’emittente Tele Radio Stereo, l’ex calciatore francese farebbe parte della short list presentata al presidente. Conferma anche Sky Sport pochi minuti di fa, il nome di Vieira sarebbe fortemente attenzionato dai giallorossi. Gli altri nomi in lista, afferma Sky Sport, sarebbero Sarri, Pioli e Montella. Vieira ha firmato un contratto con i grifoni fino al 2026, e dunque liberarlo dal club ligure potrebbe essere complicato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

GUARDA IL VIDEO

Articolo precedenteStadio Roma, Veloccia: “Speriamo di inaugurarlo nel 2028. I comitati no stadio? Il Tar ci ha sempre dato ragione, andiamo avanti”
Articolo successivoCalciomercato Roma, emergenza gol: Ranieri chiede rinforzi in attacco

99 Commenti

    • Off topic. Sto aspettando che il bambino esca dagli scout ed ho acceso la radio proprio all’inizio del secondo tempo di Bodo-sbiaditi. Tempo 2 minuti scarsi e i norvegesi hanno segnato… Mi faccio paura da solo.
      Che poi…peccato. Meglio che vadano avanti e consumino forze così perdono punti e posti in campionato. Però è sempre bello sentire squadra x-lazie 1 a 0.

    • Pazzesco! Telefonata di 5 minuti che mi toglie la radio. Chiudo. Dopo 5 secondi 2 a 0 del Bodo. Proprio non li posso sentire… 😅😅😅

    • Ma già basta il fatto che l’abbia detto assogna, che non è particolarmente affidabile

  1. Obiettivo ridimensionamento, forte ridimensionamento. Siamo diventati una squadra di provincia con questa gestione societaria scellerata……

    • motta alla Juve: grande colpo dei gobbi che prendono il miglior emergente.

      viera alla Roma::siamo una provinciale!

      ps. anche Spalletti lo abbiamo preso dall’Udinese! forza Roma sempre!

    • Peccato che Motta e Spalletti erano reduci da un’entrata in champions con Bologna e Ufinese prima di arrivare a Torino e qua….

  2. ah ahahahahahaah … ma non ve le fate sfuggire queste perle, dovesse farsi avanti qualcun altro per Vieira e poi non lo riusciamo ad ingaggiare … 🤣🤣🤣

  3. E bastaaaa!!!
    Ma questo dovrebbe farsi le ossa con un club importante, proprio con la Roma? Facesse esperienza a Bologna, Firenze, Udine…poi se ne parla…

  4. mah sta facendo non bene ma benissimo a Genova ma vale la scelta che fece la Juve x Motta è una scommessa e Motta dico aveva un parco giocatori
    ben superiore al nostro

  5. Be nomi da urlo da trofei ! Porca miseria che pianto invece di Ancelotti, Conte, Allegri siamo a questo , Montella, Sarri e pioli be una grande Roma ci aspetta . L unico che punterei un copego e ancora non ha vinto niente è italiano se non vuoi prendere un vincente gli altri sono o da Lazio Pioli e Sarri o da fiorentina Viera e Montella per tirare sto nomi ci hanno anche pensato mah o i vincenti hanno detto de no dopo che hanno saputo come è stato detto oggi che c è il pericolo che il prossimo anno avremo ancora Er magnifico , Crisantemo,Er faraone Er Salah sei poveri e quindi giusto i disperati come questi verrebbero qui così stiamo messi? Be altro che storcere Er naso qui c’è fanno storce tutto spero che sia un vincente voglio avere questa speranza e che manderemo via tante figurine ma dopo le parole di Ranieri mi resta un forte dubbio che sia così.

    • Ricorda che la colpa di questi nomi sempre se è vero è anche di ranieri che ringrazierò per sempre ma i nomi la portati lui

  6. Ma chi li consiglia a questi? Pippo Pluto e Paperino? Il giorno che gli Americani lasceranno questa Società sarà la nostra Liberazione……!5 anni di nulla!

    • Forse non ti è chiaro che i consigli (lista di 3/4 nomi) li ha fatti Ranieri, come da lui stesso ammesso. Adesso devi soltanto decidere se fidarti di Ranieri oppure no

  7. Preparatevi, perché dietro l’ingaggio di Viera, ci sarà una grande gioia per molti. L’arrivo del francese sarà una pillola bura da mandare giu’, e i furbacchioni texani che vi faranno per mandarla giù senza farvelo accorgere? Totti dirigente! Fidatevi. Tutti contenti, e 50.000 abbonati, e l’Udinese è servito.

  8. Se non vengono giocatori fenomenali l’allenatore può farlo un tranquillo mister con la testa a posto. Da come parla Ranieri non mi sembra l’aria di andare in paradiso, o forse i muti stupiranno tutti. Di questo trikke e ballakke ne ho piene le palle e per cui a carte coperte rinnovo solo con la qualificazione Champion, in onore di Ranieri.
    Forza Roma

  9. Vieira… difficile dare un giudizio, al Genoa sta facendo benissimo.ma nn ho seguito il percorso e che tipo di calcio giochi, se le alternative sono Pioli Montella, mi prenderei il rischio… sicuramente nn difetta di personalità…e allenatori nuovi dovranno pur uscire
    ha fatto gavetta nelle giovanili del City poi Francia e Inghilterra boh….a essere sincero nn c’è né manco uno che mi convince veramente…..quindi chissà che nn sculiamo la scelta giusta

  10. Per me la scelta semplice se vuoi puntare su un allenatore giovane ma che ha già maturato importanti esperienze in Italia, Premier e Ligue1, che ha idee di calcio moderne e che sà lavorare con i giovani, quindi anche generare plusvalenze (es. Caicedo a 100 milioni!) è solo una: De Zerbi.

    • ma a te la Fuente che dice, se no tutte ste battute lasciano il tempo che trovano
      esponiti, chi arriva secondo te?

  11. Ultimamente le dichiarazioni che sir Claudio rilascia, sembrano messaggi inviati a chi deve capire…
    O forse, come sostiene qualche editoriale, non si sa relazionare con “Gianni&Pinotto”..
    È se fossero loro incapaci di apprendere..??

    • Ma già ci siamo! Basta vedere il (NON) organigramma della Roma. Allenatore/ Consigliere e DS (di primo pelo) e basta. Dimmi tu! Sono stati allontanati o se ne sono andati via tutti. Manco la un club che partecipa alla serie D sta messo così.

  12. Ma non basta pioli a famme senti male mo pure vieira spero che siano tutte caxxate daje co allegri adesso che se deve riaprire un ciclo accetterei anche sarri ma solo loro 2 il resto è nulla

  13. La strada è tracciata dalla cacciata di Mourinho è stata una continua regressione e non finisce qui, qui se ci va bene al massimo arriva Montella.

  14. serse cosmi non è nella lista? secondo me questi so matti, non bastavano i nomi di pioli e montella a buttare un alone di mediocrità bisognava esagera’

  15. La Roma ha già preso come nuovo allenatore
    ORONZO CANA’
    Con un nuovo sistema di gioco che ci porterà a vincere tutto 😂😂😂😂😂

  16. Il solito, stesso, eterno problema della Roma e che sta proseguendo anche Ranieri: è che si sta facendo passare la realtà assodata, scontata, ovvia, che la Roma non potrà fare un mercato rilevante per i vincoli finanziari che deve rispettare.

    E con ciò è ovvio che gli Ancelotti o gli Allegri non vengano considerati o non accettino di venire, come si è visto anche con Gasperini…

    Ma questo non è scritto nella pietra. Dipende dalle scelte che si fanno e dalla educata determinazione che dovresti avere nel mettere FINALMENTE alla porta i vari Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Paredes, Abraham…e a cui devi pagare stipendi importanti. Studiando strategie di cessione attraverso programmazioni anticipate, con formule che le rendano possibili anche capendo che da questi profili non potrai più fare plusvalenze; per età dei calciatori e per il loro livello tecnico che per alcuni è anche modesto.

    Gente che da anni arriva sesta e si continua a fingere che ciò non sia legato al loro valore tecnico individuale. “Pellegrini è uno dei migliori centrocampisti in Italia” dice Ranieri oggi, nel 2025, dopo 7 anni alla Roma di cui 6 ampiamente mediocri.

    Se non sei disposto a programmare strategie drastiche di uscita di questi profili, capendo che i loro stipendi INTASANO il monte salari e tolgono spazio monetario e tecnico ad eventuali nuovi innesti che possano spostare veramente gli equilibri; il fatto che Allegri o Gasperini non vogliano venire a Roma è solo la normale conseguenza.

    Ma dipende da te che rendi assodata questa condizione, non è in sé stabilita a priori.

    Hai rinnovato Paredes a 4, hai rinnovato Abraham fino al 2027 prima di darlo in prestito secco (non verrà quindi riscattato), Cristante nel 2023 a 3.8, Mancini, Shomurodov, Pisilli a 1.8/2 quando è un giovane ancora acerbo…

    Sei tu Roma che continui a perseverare nell’errore, continuando a rendere scontata la permanenza di questo ciclo. Ma i cicli di calciatori nascono e terminano: SONO LE SOCIETA A DECIDERE QUANDO.

  17. non gli è bastato Juric? ma facessero i seri e prendessero un allenatore da Roma altrimenti mettessero in vendita la società

  18. Se la fonte è verificata mi sto preoccupando perché significa che il livello degli altri 3 nomi è più o meno questo. Ma è un nome di Ranieri o di Ghisolfi (con cui condivide insieme a Farioli il procuratore)?

  19. Ho dei sospetti che tendono ad una certezza pessimista, quasi cosmica, tipo leopardiana:
    1-Se contro la lazio non si va a dama, giocheremo il resto per uscire dalla coppe
    2- per cui non sarà un allenatore da 8M a stagione
    3-rispetteremo ossequiosamente il FPF, nun sia mai, oh!
    4-quindi, addio sogni di gloria e grandi acquisti. Eh, ma Frattesi allora? Frattesi no, però viene s70c4220!
    5-Sarà tipo l’insediamento della Fornero in lacrime, voò ricordate? Eh, roba del genere.

  20. Oggi è il 10 Aprile, non è il Primo Aprile. Non vale più il “pesce d’aprile”.
    Riprendetevi seriamente.

    Fra Viera e DeRossi, mi tenevo DDR.

  21. Teniamo presente che il monte ingaggi dovrà essere ridotto e non ricordo di quanto si deve chiudere in attivo il calciomercato per il FFP, correggetemi se sbaglio. La squadra a meno di cessioni importanti (Ndika o Svilar) o di virtuosismi del DS (Pellegrini e Cristante ma figuriamoci se “quello” è capace) non potrà essere rivoluzionata, oltretutto non scordiamoci i cavalli di ritorno (Le Fee, Abraham, Hermoso etc…). Adesso mi chiedo con un Dybala unica stella ma oggettivamente tutto rotto chi è che accetterebbe? Quale allenatore importante rischierebbe o punterebbe su questa squadra qui? Sapendo che qui non c’è praticamente una struttura societaria e farebbe da parafulmine ad una società che ha messo il Club all’ultimo posto per ordine di interesse? Forse Viera? Farioli? Fabregas? Questo profili qui.

  22. alèeee la sagra dei cagoni continua
    se l’asticella si abbassa un altro po’ andiamo sotto terra 🤣
    spero proprio che sia una balla altrimenti poveri noi

  23. Viera immagino sia il nome fatto uscire per farci tirare un sospiro di sollievo nel caso annuncino Pioli . Voglio sperare che sia per quello

  24. Domani ne sparano un altro di nome. Manca quello del Toro che sinceramente almeno per me ……. lo vedrei benissimo qui.

  25. ma sti americani sanno che squadra e tifosi stanno rappresentando ? non basta l accontentino con campioni al tramonto a parametri zero giocatori in prestito e allenatori di belle speranze

  26. Bodo Quaglie 2 a 0
    poi dici che Dio non ci odia

    risultato corretto: 6 a 0
    ma i gialli si sono divorati l’impossibile
    con noi segnavano pure i fornari

  27. Arrivano De Bruyne a fare da allenatore/giocatore e Momo Salah da suo vice allenatore/giocatore (tanto entrambi vanno in scadenza) e viene preso un altro allenatore giovane con patentino per permetterci di farci allenare da De Bruyne e Salah che se le cose non vanno nella partita come dovrebbero, doppio cambio ed entrano in campo per stravolgere la partita i due neo-allenatori/giocatori in campo. Scusate la butto sul ridere ma devo ammettere se una cosa così fosse anche lontanamente possibile, diciamo che se li fa da guida Ranieri che li aiuta a preparare le partite, mica mi dispiace l’idea. 😀

  28. Io sto già avanti…mi sto già chiedendo chi sarà l’allenatore che ad ottobre sostituirà l’allenatore che dovrà venire…😅

  29. ma chi l’ha partorito sto coso qui l’algoritmo? lo stesso che ha partorito il grande ghisolfi? poi non lamentiamoci se tutta Italia ci prende per i fondelli

  30. Il nome di Viera messo in giro ad arte per mettere paura ai tifosi e fargli accettare allenatori che non vogliono tipo montella o pioli. Per quanto mi riguarda ho perso completamente l’entusiasmo, finché ci sarà sta proprietà i tempi saranno molto cupi

  31. poi quando annunceranno Montella o il prete Pioli qualcuno tirerà pure un sospiro di sollievo e dirà oh ci poteva andare peggio, rendiamoci conto in che mani è la Roma e questo è l’ anno del centenario

  32. forse non si vuole capire il.solco e’ la mediocrita’.gia scritto siamo swmpre settimi !!! e forse li rimarremo .quindi allenatore mediocre

  33. Pure prima di Mourinho giravano tante voci … ora ne hanno tirati fuori quanti? una cinquantina? ci manca davide nicola e fabio pecchia poi li hanno detti tutti… Ma dai e poi alla fine diranno.. ci abbiamo preso era uno dei 100 allenatori che abbiamo fatto ! e grazie arca…

  34. padre pioli non vede l’ora di tornare in Italia, montella sarebbe l’ennesima scelta parafulmine dei texani e viera l’ennesima chicca del grande ghisolfone

  35. Ma poi il fpf ma solo la roma ce la e solo la roma lo deve rispettare? Il city se comprato 20 campionati il Barcellona fallito con oltre il miliardo di debito tutti indebitati ma tutti comprano e oltre che non pagano nessuna multa non vengo ne retrocessi ne altre sanzioni. Noi per aver comprato 4 scappati de casa anche scarsi , ovvio soldi spesi malissimo da far saltare subito il ds siamo sempre sotto la lente del fpf e solo a noi controllano (sembra o per lo meno ce lo vojono fa digerire) spero che sta scusa prima o poi finisca senno cari americani un acquirente lo trovate di sicuro perché rappresentiamo anche la città di roma oltre la squadra quindi papale papale vendete ed arrivederci

  36. Tele Radio Stereo? questa è da ascoltare con attenzione finalmente una voce credibile che aggiunge qualcosa di nuovo e reale 👍👍👍

    • ne capisci di calcio eh. Sarri e pioli hanno vinto in Italia. il gioco di Sarri è uno spettacolo

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome