Roma, la Sud avverte la squadra in vista del derby: “Basta baci e abbracci, prendeteli a calci” (FOTO)

53
1722

NOTIZIE ROMA CALCIO – I tifosi giallorossi chiedono un riscatto immediato dopo l’ennesima brutta figura rimediata in campionato ieri sera.

All’indomani del ko con l’Inter, i supporter della Roma rivolgono un chiaro messaggio alla squadra giallorossa in vista del derby di sabato prossimo con la Lazio.

Un messaggio firmato dal gruppo Lupi della Curva Sud, che ha realizzato uno striscione del quale circolano alcuni scatti sul web: “Basta baci e abbracci, sabato piamoli a calci”, si legge.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: individuale per Smalling, Spinazzola, Veretout, Diawara e Calafiori
Articolo successivoPanucci: “Mourinho ha risvegliato la piazza romanista, ma senza i giocatori giusti non va da nessuna parte”

53 Commenti

    • Ma ieri hanno pure giocato… al secondo tempo si è vista anche una buona Roma (se avessimo segnato il 2-2 non avremmo rubato nulla)… è che poi alla lunga soffriamo perché abbiamo una fase difensiva da dopo lavorio ferroviario e, ovviamente, la condizione fisica latita ormai da molto tempo… mettici pure che ci sono giocatori non all’altezza e il gioco è fatto…

    • Valentino Terranova, basta! Ha mollato pure Davidone, ormai… Ce sei rimasto solo te a fa le fusa a Fonseca… Ma anche basta, e su! Ma il primo che non ce crede ormai, a quello che dice, è proprio Fonseca, ma come fai a crederci tu?

    • V. Terranova,
      ma stai scherzando?
      Nel secondo tempo l’inter si è riposata, non ha minimamente voluto infierire sennò, molto probabilmente, sarebbe stato un risultato molto più umiliante per noi. Abbiamo disputato l’ennesima partita indegna contro una squadra già campione d’Italia, senza pretese, che ci ha sconfitto pesantemente e che al contrario della nostra non aveva NULLA da giocarsi.

    • Peraltro sullo striscione c’è scritto, giustamente, “carci”, ma chissà che avrà capito Fonseca a questo punto… Io comincerei a preoccuparmi, ha detto pure che ce vo’ fa un ” regalo “…

  1. Sabato può essere l’ultimo sussulto di dignità di una stagione fallimentare-
    Almeno la soddisfazione di essere noi a escluderli matematicamente dalla CL.

    Altrimenti li porterei una settimana in ritiro punitivo fino allo Spezia,
    almeno questa di soddisfazione, brano di smidollati!

    • Sono mesi che chiediamo sussulti che non sono mai arrivati, con questo allenatore è lecito solo aspettarsi il peggio.
      Figurati se li portano in ritiro ad una settimana dalla fine.
      Per me anche se minimamente, quelli come voi che gli hanno sempre dato alibi dicendo che i conti si fanno alla fine, hanno una parte di colpe in questo sfacelo dove non si è salvato nessuno, nemmeno la macchinetta del caffè di trigoria.
      Ancora vi ricordo a fare ironia su “gonde” sul “bbbilan” e sul “napulè” come le chiamavate, mentre quando il nodo è arrivato al pettine i peggiori siamo stati noi.
      Non mi aspetto nulla nemmeno sabato, questa è la prima volta in più di 37 anni che ho paura di perdere il derby perché vedo la Roma scarsa , inferiore e senza anima.
      Nemmeno con zeman , il che è tutto dire, avevo queste sensazioni.

  2. Già di mio non considero il derby una partita dal valore intrinseco importante (se non per le conseguenze che può comportare a livello ambientale), poi il fatto che siamo ridotti ad auspicarci di vincerlo per non mandarli in Champions, è l’emblema della mediocrità della nostra stagione. Speriamo che dall’anno prossimo torneremo ad essere più competitivi, perché ad oggi i ruoli sono totalmente invertiti, almeno a livello di beghe da cortile capitolino.

    • Concordo al 100%. Dobbiamo ritornare a vedere come nostri competitors la Juve, l’Inter e non una squadra provinciale cui si dà troppa importanza in quanto corregionale.

    • Pooh, no no, è solo per una cosa nostra… che vadano o no in cessons league nun me ne po’ frega’ de meno… QUESTA non è una partita come le altre. Punto. Perciò che si diano una mossa che è pure ora de finilla co ste sconfitte a destra e a manca…

    • Infatti.
      Grazie a Fonseca, per una volta tanto, ci siamo ridotti a disputare il derby con in mente quello stesso scopo che loro hanno da sempre perseguito nei nostri riguardi…
      Che tristezza…

    • Scusa e dove lo hai letto che si arrogano il diritto di parlare a nome della curva? Lo striscione è firmato Lupi Roma, curva sud non compare scritto, apparte sull articolo.

    • Comunque l’italiano è italiano… non è che uno si può inventare un significato a caso… lo striscione è firmato “Lupi Roma” (non Curva Sud)… l’articolo parla del gruppo Lupi della Curva Sud (non di tutta la curva)… se ci spieghi come hai fatto a concludere che si sono arrogati il diritto di rappresentare tutta la curva te ne siamo grati…

    • Il gruppo LUPI ha lo striscione nel “curvino” da più di venti anni. Non credo proprio che abbiano mai avuto l’ intenzione di parlare a nome della Curva Sud. Infatti, se guardi bene la foto, puoi leggere che lo striscione è firmato LUPI ROMA.

  3. Non c’entra niente I calci la grinta, le partite si vincono giocando a calcio non con i calci, ma siamo messi sempre troppo male tatticamente e regaliamo vantaggi a tutti.
    Era un allenatore che andava cambiato dopo l’uscita dalla coppa Italia, non si è fatto ed è stato un supplizio fino alla fine, l’unica cosa positiva di questa stagione fallimentare è che i Friedkin ne traggono esperienza, in modo da capire che quando qualcuno o qualcosa non va bisogna intervenire.
    Io non ricordo un campionato dove la Roma, non ha vinto uno che sia uno scontro diretto con una squadra di valore

    • Il problema è che Fonseca si ostina come un caprone a non giocare a calcio… (senza cambiamenti tattici e sostituzioni nel corso della partita) e quindi non rimane che rivolgersi direttamente ai giocatori spronandoli di metterci tutta la grinta possibile per non soccombere. Ecco perché i “carci”.

  4. Chi li prende a calci? Pellegrini? Che non mette il piede neanche per scherzo? Abbiamo una squadra di fatine isteriche. Se dicevano a me che avevano staccato la spina li avrei fatti allenate giorno e notte no stop fino allo svenimento. So solo che questa via Crucis sta per finire e spero che venga fatta una cartata di questi pseudo calciatori e cacciati da Trigoria insieme a dirigenti inutili stipendiato a vuoto. Schifosi mercenari! Dopo questo pure sta città deve un attimino cambiare perché pure noi altri facciamo bene la nostra parte e spero solo che anche uno dello spessore di Mourinho no diventerà il prossimo imbecille di passaggio.

  5. Anche ieri ci sono state occasioni per fare gol nonostante si giocasse in 10.
    Ora Ninì e Cocò usciranno per parlare.
    Riuscirà il nostro CAMPIONE a fare UN GOL NEL GIRONE DI RITORNO ?
    E l’ altro riuscirà a trovare una POSIZIONE in campo ?
    Ma soprattutto QUANDO usciranno dal campo ?
    03/01/21
    BORJA MAJORAL e CARLES PEREZ al posto di Ninì e Cocò : cominciamo col giocare in 11

    • Fonseca mando’ solo 10 giocatori in campo ieri? Non mi meraviglio, sappiamo che la matematica e le regole di gioco non sono i suoi punti forti.

    • Peter
      Perché Pellegrini ha giocato ?
      Qualsiasi calciatore della promozione avrebbe fatto meglio.

    • Borja Majoral e Carles Perez, e stamo… a cavallo! Credece, me raccomanno, tieni duro e strigni forte. Ma forte, eh!

  6. Seeee,si rompono il ditone e si rovinano la pedicure! Scherzi a parte,la grinta,i lupi affamati,tutte sciocchezze,bisogna giocare a calcio e,secondo me,non è che non si impegnino,sono proprio limitati. Se tornano sempre indietro dal portiere non è perché non hanno gli attributi, è che proprio sono limitati nel costruire,scarsi e lenti nel palleggio per uscire dal pressing avversario,con poca intelligenza calcistica per fare la scelta giusta!

    • Da CHI hanno “appreso” questa limitatezza? Dal manico forse??? Dopotutto, il pesce puzza SEMPRE dalla testa….😏

  7. Tutto lodevole per carità e aggiungo per fortuna che ci sono gruppi-tifosi che dedicano le energie alla Roma, ma ai giocatori sembra che non gli frega una mazza pensano soltanto alla loro bella vita, sudare i allenamento e partita e l ultimo dei loro pensieri

    • No, non è popio così… in una condizione ambientale “NORMALE”, questi stavano a trigoria giorno e notte già da gennaio… e da Roma-spezia sarebbe saltato il portucraino per INSURREZIONE POPOLARE…

  8. Può un asino diventare un purosangue? No non lo può!
    Per quanto si sforzi di nitrire, riuscirà solo a ragliare… Perciò hai voglia a mettere striscioni…

    • CoLpA di FonSeCa Che gLi Ha TolTo lA fAsCiA!!!11!!

      Solito Edin, litiga coi suoi compagni e abbraccia gli altri. Ormai mi sono abituato da un pezzo a certi suoi atteggiamenti e non mi darebbe nemmeno troppo fastidio se almeno non passeggiasse sempre in campo tranne nelle 2-3 partite importanti in cui vuole mettersi un po’ in mostra.
      St’anno c’ha una mezza scusante che è er coviddi che di fisico può stroncarti, ma mi sa che proprio di testa è da un’altra parte. Già da più di un anno.

  9. È giunta l’ora de torna a vincere ce servono i 3 punti,ne abbrzcci ne calci ,se gioca a calcio ,se deve vincere senza se senza ma solo con i gol che noi dobbizmo fare

  10. I limiti della squadra sono evidenti e non verranno superati con uno striscione.
    Ma il tifoso ha il diritto di sperare e di vedere una squadra grintosa che esca dal campo con dignità.
    E bene fanno i gruppi organizzati a farsi sentire, prima per loro stessi e poi, chissà, anche per squadra ed allenatore per far si che almeno provino a metterci qualcosa in più.

    • Eh ma vanno capiti, hanno staccato intrinsecamente la spina… anche non vincendo mai vinto nemmeno un pacchetto di tic tac.

  11. Ma onestamente vi aspettate una reazione da questi? Hanno fatto vedere tempo dopo tempo di non meritare di vestire questi colori.

    • PURTROPPO c è del vero in quello che dici, c è poco d aggiungere. Like 👍anche per te…

  12. Ma chi se ne frega, solo i falliti possono dare importanza a questa partita, ormai. Per fortuna una settimana e finisce l’era Pallotta.

  13. un plauso ai Lupi Roma, che si sono presi la briga di mostrare la loro disapprovazione ai diretti interessati (al contrario di tutti sti filosofi e chierichetti del webbe)
    se sabato la prestazione sara vergognosa, si ipotizzano reazioni feroci ai danni dei molluschi dei campi da calcio, con torture atroci fino a passare sopra i loro corpi straziati con trattori cingolati da catene chiodate.

  14. Non considerare il derby di valore intrinseco importante
    Ecco una frase che fa capire che chi lo dice non è tifoso

    E ha cambiato nick per non pagare una cena
    E magari lo scrive per stupire: ohhhhhhhhh

    Invece una sonora Vittoria contro i burini è una soddisfazione da non sottovalutare mai

  15. Sinceramente di questo derby, mi frega meno di zero.

    Vedere una squadra giocare con 60 passaggi al portiere e l’immancabile regalo all’attaccante avversario, mi ha distrutto psicologicamente e emotivamente.
    Qua ci vuole una ricostruzione dalle fondamenta, con l’ecobonus e il sismabonus.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome