Albert Gudmundsson resta sul taccuino della Roma per la trequarti. Il fantasista islandese, reduce dal prestito alla Fiorentina, è in attesa di conoscere il proprio futuro: i viola non sembrano intenzionati a esercitare il riscatto da 17 milioni entro la scadenza di domani, e il Genoa si prepara a riaccoglierlo in rosa.
A Trigoria, scrive oggi La Repubblica, il suo nome è segnato con l’evidenziatore, ma le condizioni economiche impongono riflessioni attente. Il cartellino di Gudmundsson viene valutato circa 20 milioni di euro: una cifra non alla portata immediata di una Roma ancora alle prese con gli obblighi imposti dal settlement agreement UEFA e la necessità di chiudere il bilancio con almeno 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno.
Per questo, l’eventuale operazione potrebbe essere imbastita solo a certe condizioni, magari puntando su un prestito con diritto di riscatto, nella speranza che il Genoa apra a soluzioni creative pur di trovare una nuova sistemazione al proprio gioiello.
Fonte: La Repubblica
chiedono 20 milioni pure per le pippe
il grande problema e’ il processo in corso a suo carico , la cui sentenza definitiva e’ attesa nei prossimi mesi. la cosa incomprensibile e’ perche’ la fiorentina non lo riscatta per la cifra gia’ pattuita di 17 mil, visti i problemi di cui sopra , e la Roma dovrebbe pagarne 20. Detto questo il giocatore oltre che dotato di grande tecnica ,che gli permette di saltare l’uomo, ha buoni numeri realizzativi . Va anche detto che di trequartisti siamo pieni.
20 mln .. peggio di una tassa fissa …
Ma dai…è Repubblica! L’articolo è stato fatto solo per poter scrivere “20 milioni di euro: una cifra non alla portata immediata della Roma” (ed a seguire altre amenità neppure verificate).
Certo, quando riusciremo a concludere la fase delle plusvalenze entro il 30 giugno, – mai importanti come quest’anno, dato l’arrivo di Gasperini – inizieranno la “semplice” tecnica “la Roma tratta X..ma su di lui è “piombata”…(segue nome di strisciata a piacere)…
caro Nicola, io sono uno che da delle pippe a molti e risaputo. M di grazia, potresti spiegarmi ( anche infibzione sei pollici in su che hai preso)perché Gudmunson con 77 gol in carriera neo club e 10 in nazionale maggiore è una pippa, mentre Saelemakers 19 gol in carriera nei club e 2 in nazionale, osannato a grande giocatore tanto da sperarne il riscattato ( magari ti no), è forte?
pippe o non pippe……….sempre 20 milioni…..8 nostri sempre gratis per abbassare l’ingaggio.Ma sputate in aria mettetevi sotto……
28 anni appena compiuti e una pendenza giudiziaria seria ancora in corso d’opera che potrebbe rivelarsi un macigno sulla sua testa.
Anche senza questo non trascurabile particolare, non credo che la Roma andrebbe ad investire tali cifre su un profilo di quell’età che peraltro non è mai stato un crack.
cmq leggo su siti viola che la Fiorentina avrebbe già sborsato 7 milioni (Transfermarkt dice 5.85) l’anno scorso e non è intenzionata a sborsarne altri 17.
Se a Gasperini piace
Gudmusson non puo valere più di 15 bonus compresi
infatti se piace a Gasp….a quindi ci sta’.
Gasperinabile, prendere prima di poi!
ma una volta, almeno una, riuscirai a scrivere un pensiero comprensibile in lingua italiana?
in realtà la Roma a giugno farà solo operazioni in uscita, per poi reinvestire quanto entrato a luglio…. per il momento le fee , dalh, zalewski, Hummels (ritiro) ,nelson(non riscattato) tra cartellini e ingaggi hanno generato circa 45 milioni… ci sono ancora diversi calciatori da cedere : Abraham,paredes, shomu? e Angelino? vedremo
pure Celik andrà via , saud e Cherubini in prestito
è bello sapere che per repubblica, siccome l’affare riguarderebbe la Roma, una cessione in prestito con obbligo o diritto di acquisto, come se ne fanno tante e in tutte le squadre, diventa una soluzione creativa, dove si vorrebbe indurre a pensare a qualcosa di “marcio”…
20 mijoni?? cala che venni
La fiorentina non lo riscatta a 17, quindi il genoa giustamente ne chiede 20 per venderlo dopo una annata stratosferica…
le qualità le ha ma possiamo trovare gente con potenziale maggiore che possa diventare più continua nelle prestazioni
Quindi a 17 la fiorentina non lo prende e lo venderebbero a 20…io boh ma prima di pubblicare rileggete le cose che scrivete
Sarebbe una catastrofe, vista la sua ultima stagione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.