Roma, subito Smalling. Petagna prende quota

12
2302

ULTIME CALCIO MERCATO ROMAKalinic insiste per restare a Trigoria. Ecco il primo ostacolo per Petrachi in questa sessione invernale del mercato. Il croato è stato offerto a diversi club italiani: la Fiorentina, ormai disinteressata dopo l’esonero di Montella, il Genoa e anche il Verona. Nuovo tentativo in Premier: al Newcastle.

Petrachi sa come muoversi per accontentare l’allenatore e al tempo stesso come rispettare quanto deciso prima del cambio di proprietà. Il rinforzo in corsa deve essere in prestito. E, se possibile, giovane, anche per guardare al futuro (investimento da completare nel mercato estivo).

L’identikit, nonostante qualche perplessità di Fonseca, corrisponde al profilo di Petagna, centravanti che la Spal valuta circa 20 milioni (con la formula dell’obbligo di riscatto a fine stagione.) Mariano Diaz rimane in stand by: se il Real Madrid non abbassa le pretese, la Roma scarta a priori l’operazione. Il prestito oneroso a 7 milioni, con il riscatto a 40, non rientra nel budget di Petrachi, impegnato a piazzare Under all’estero, soprattutto in Premier, alla cifra di 35-40 milioni.

L’Everton è interessato e il club giallorosso non esclude di utilizzarlo per avere Kean che non è titolare nemmeno con Ancelotti. Fondamentale, comunque, è far cassa con la cessione del turco. Da sostituire con Politano: l’Inter è favorevole al prestito, con riscatto poi a 20 milioni, oppure allo scambio con Spinazzola, soluzione, però, già bocciata dalla Roma.

Smalling , prima di Natale, ha dato l’ok per restare a Trigoria. Petrachi e il manager del giocatore, la prossima settimana, incontreranno alcuni intermediari del Manchester United per preparare il riscatto del difensore: prezzo 18 milioni.

Se con la partenza di Kalinic è possibile migliorare il gruppo, con quelle di Jesus, Perotti e Pastore si cerca di equilibrare il bilancio. La Roma punta ad abbassare il monte ingaggi. Ma chi tratta questi esuberi è spaventato proprio dagli stipendi

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca si affida ai soliti fedelissimi
Articolo successivoCaso Pastore: edema osseo. E Kluivert resta ancora fuori

12 Commenti

  1. a me sembra che fonseca abbia detto che petagna nan va bene per il suo gioco, poi se petrachi fa il monchi ( e non lo farà) che compra i giocatori anche contro il parere dell’allenatore, questo non lo so…

  2. Petagna riesce fuori su più testate,ma l’allenatore ha detto chiaramente che non è adatto al suo gioco,o bluffava o il procuratore fa circolare il nome.Kalinic non gioca mai,ma rimane qui,per fortuna a fine stagione si rimanda indietro,soldi buttati per questa stagione,ma non rimarrà un accollo caro di cui non ci si riesce a liberare,visto che già ce ne sono tanti altri a cui si è appena aggiunto Bruno Peres.Spero che a Giugno Petrachi riesca a portare a termine il rinnovamento totale

    • È il procuratore che cerca di spingere il giocatore per riuscire a guadagnare sulle commissioni

  3. Petagna non giocherebbe mai e alla fine non avresti un vice dzeko.
    Kalinic purtroppo credo non si voglia muovere anche se sa benissimo che anche lui non giocherebbe quasi mai.
    Ma qualcuno della primavera proprio non si puo’ provare? Non dico che risolverebbero i nostri problemi, magari danno una mano.

  4. Basta co sto petagnaaaaaaaaa!!! Pare un pirata in libera uscitaaa !!!Fonseca ha detto che fa rade (e condivido!!!) Bastaaaa

  5. Va bene tutto ma venti milioni per uno come Petagna mi sembra una rapina a mano armata.
    Ma allora tanto vale andare a cercarli in sud America simil Petagna, pagherai il padre del giocatore, pagherai commissioni su commissioni, ma credo che un Petagna brasiliano o Argentino al netto di tutto quello che ci spendi sopra, ma a venti milioni non ci arrivi mai

  6. Se devono prendere petagna,meglio tenersi kalinic,con kean il discorso è diverso,lo prenderei subito ma a una condizione,deve venire con la mentalità giusta.forza Roma

  7. Ma io mi chiedo invece di offrire Kalinic a destra e sinistra, ma perche Fonseca non lo mette in campo e lo fa giocare? A questo punto ci deve essere per forza dell’altro, non credo che sia un problema solo tecnico!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome