Roma-Svilar, avanti tutta: per Gasp è intoccabile

30
740

Il prolungamento non è ancora cosa fatta, ma a Trigoria regna la calma. Nessun allarme, nessuna tensione: la Roma continua a dialogare con l’entourage di Mile Svilar, reduce da una stagione da protagonista assoluto, chiusa con il titolo di miglior portiere della Serie A. I contatti vanno avanti senza intoppi, anche se il passo è quello di una trattativa che si gioca tutta sul terreno economico.

L’agente del portiere serbo ha messo sul piatto una richiesta chiara: 3,6 milioni netti a stagione per cinque anni, con l’aggiunta di bonus legati a rendimento e obiettivi. Una cifra che riflette lo status guadagnato sul campo da Svilar, oggi titolare fisso e beniamino della piazza, ma ancora fermo a uno stipendio sotto il milione annuo (800 mila euro circa).

Il contratto in essere scade nel 2027 e da parte del giocatore non ci sono dubbi: vuole restare alla Roma. Il club ha già premiato le sue prestazioni con alcuni adeguamenti temporanei, ma adesso è il momento della svolta definitiva. L’intenzione è chiara: blindarlo.

Anche Gasperini è stato netto: Svilar è centrale nel progetto, un punto fermo per costruire la nuova identità della squadra. In due anni ha scalato le gerarchie e conquistato tutti, e sa bene di dovere tanto a una società che ha creduto in lui quando molti lo consideravano solo un rincalzo.

Naturalmente, se in estate dovesse bussare un top club con un’offerta fuori mercato — il Bayern Monaco è tra gli interessati — la Roma ascolterà. Ma la base di partenza è stata fissata: per meno di 50 milioni non si risponde neanche al telefono.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, la sfida più difficile: decide Gasperini
Articolo successivoLa grande sfida di Gasperini: alla Roma per vincere

30 Commenti

  1. se vuoi veramente creare una squadra vincente, un portiere così te lo tieni stretto. non devi rispondere al telefono nemmeno per 100mln… lo stacchi proprio il telefono.

    • Mi sa che su questo mondo ci sta anche un certo Donnarumma,uno che ti fa vincere le Champions Lik.

      😱😱😱

    • Che discorsi fate, manco Alisson avrebbe vinto Premier e Champions se fosse rimasto a Roma.
      Non basta un giocatore per vincere i maggiori trofei continentali, forse nemmeno Maradona.
      Piuttosto speriamo che Svilar certi traguardi possa raggiungerli con la Roma invece di essere ceduto per arrivarci.
      Io ho sentito parlare di lui da commentatori stranieri di varia nazionalità negli streaming dove vedo le partite della Roma come “uno dei migliori portieri europei di quest’anno”.
      E’ stato riconosciuto come il miglior portiere della serie A, non lo hanno fatto i tifosi della Roma.
      Poi, Dio non voglia, tra un paio d’anni vedremo lo stesso commento di Zenone copia/incolla col nome di Svilar al posto di quello di Donnarumma.
      D’altronde parliamo del “panzarolo” Alisson, mentre Olsen, lui sì che ne ha alzate di Champions Lik…

    • a parte che Svilar deve rimanere.
      ma com’è i giocatori più forti del mondo stanno tutti qua (come dite voi) e non se vince mai?

  2. adesso cominciamo con gli articoli in cui lui vuole tenere tutti e rilanciare i zombie e manco sapete nulla. aspettare che lui parla?

  3. Svilar è un punto fermo. Hai finalmente di nuovo un portiere che è un fuoriclasse come fu al tempo Allison o Szczesny e non puoi permetterti di non trattenerlo se hai un minimo di ambizione.
    Anche qui “se in estate dovesse bussare un top club con un’offerta fuori mercato”, beh 50M non sono un’offerta fuori mercato per un fuoriclasse che già adesso vale almeno 20M, lo possono essere 75M e oltre.
    Quindi anche su questo la Roma deve essere chiara che il messaggio è che Svilar è incedibile ed una probabile offerta deve essere proprio “fuori mercato” in tutti i sensi al di là delle ipotesi giornalistiche.
    Questo per dire che se mai dovessi sacrificare Svilar lo faresti per poter contare su un vero tesoro da poter reinvestire in modo da rafforzare la squadra, magari in difesa.
    Gli altri vendono giocatori a prezzi gonfiati e assurdi noi dovremmo avere il listino in saldo.

    • “già adesso vale almeno 20M”? Pe’ gamba forse (ed è cmq poco), mi sa che ti si era temporaneamente incastrata la tastiera visto che il resto del ragionamento ci sta 🙂

  4. Svilar è il miglior portiere della serie A e i milioni sono minimo 80 e non 50. A 50 un portiere così se lo venderebbe il Lecce
    Basta con questa mentalità da morti de fame.

  5. Svilar è forte, il portiere bravo ti fa vincere ma….faccio presente che abbiamo vinto uno scudetto con in porta Antonioli, no dico Antonioli!!!!

    • bho sarà ma per quello che ho visto io senza di lui a DeRossi non sarebbe stato offerto il rinnovo e oggi non saremmo in europa forse manco ci avremmo pensato ad andarci.
      Lui è veramente l’unico da tenere a tutti i costi, ce ne sono altri in rosa che spero rimangano ma sono più facilmente rimpiazzabili di Svilar

    • Bah, il problema della Roma è che, per la Rona, 2 più 2 non fa mai 4. Quindi, con Antonioli abbiamo vinto uno scudetto ma rischiavamo di perderlo anche per colpa sua … con Svilar non abbiamo vinto i trofei che inseguiamo da una vita, e rischiamo di non vincerli … ma senza di lui sarebbe ancora più difficile arrivarci, dato che, con uno scouting che fa schifo, perderlo significherebbe non avere un rimpiazzo degno. Senza contare, in ogni caso, la nostra eterna sfiga

    • e l’anno dopo ne hai perso un altro con in porta antonioli : corner per il lecce , uscita a farfalle e gol di vucinic ; ecco perché qualcuno comprò buffon

  6. Si si va bene, ci credo ma sempre occhio ai plusvalenzari, il rischio è sempre quello e poi magari sui vanno a pescare gli Osen o Pau Lopez di turno “tanto un buon portirere si trova sempre”.

  7. Hai una sicurezza e la cedi ? Assurdo. Ricordiamoci di Allison. Un grande portiere permette ai compagni di giocare tranquilli. SVILAR merita grandi cifre. in Europa molto pochi come lui.

  8. Svilar e’un ottimo portiere,ma non e’il migliore in assoluto con una ventina di milioni e Carnesecchi accetterei l’offerta qualora ci fosse.Non dimentichiamo che Svilar e’esploso quest’anno,a me sembra un po’ poco per dare una valutazione,forse ci vorra’almeno un’altra stagione a questo livello per eleggerlo un portiere top…

  9. Il paradosso di questo sport è che un fuoriclasse come Svilar guadagni meno di Pellegrini.
    E’ assurdo!
    Sbrigatevi a rinnovare!!!!!

  10. I soldi sono importantissimi, ma uno come Svilar ti può fare la differenza tra il centrare la Champions o ritrovarti di nuovo quinto o sesto a fine campionato.
    Il portiere non ti fa vincere le partite solo se non hai attaccanti che segnano, ma se li hai allora il portiere diventa determinante per fare in modo che al fischio finale risulti che noi abbiamo segnato un gol in più degli avversari.
    Tenere Svilar e trovare gli attaccanti giusti questa è la missione del prossimo calciomercato della Roma , se vendiamo Svilar per fare mercato già cominciamo male male male.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome