Roma-Torino 3-2, le pagelle dei quotidiani

11
669
Roma's forward from Italy Francesco Totti celebrates his second goal during the Italian Serie A football match between AS Roma and Torino on April 20, 2016 at the Olympic stadium in Rome. / AFP / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Roma's forward from Italy Francesco Totti celebrates his second goal during the Italian Serie A football match between AS Roma and Torino on April 20, 2016 at the Olympic stadium in Rome. / AFP / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

NOTIZIE AS ROMA – Stavolta si può dire: Francesco Totti salva la Roma e tiene la sua squadra ancora in corsa sul Napoli per la lotta al secondo posto. Prestazione opaca della stragrande maggioranza dei calciatori giallorossi scesi ieri sera in campo nel match contro il Torino, Oltre al Capitano, che passa dal 9 al 10 in pagella, si salva solo Diego Perotti.

IL TEMPO
Szczesny 6; Maicon 5, Manolas 5.5, Rüdiger 5.5, Emerson 5 (14’ st Dzeko 6); Florenzi 5.5, Keita 5 (41’ st Totti 9), Nainggolan 6; Salah 5.5, Perotti 6, El Shaarawy 5 (34’ st Pjanic ng). All: Spalletti 6

IL MESSAGGERO 
Szczesny 5.5; Maicon 6, Manolas 6, Rüdiger 6, Emerson 4.5 (14’ st Dzeko 5.5); Florenzi 5, Keita 5 (41’ st Totti 10), Nainggolan 6.5; Salah 5.5, Perotti 6.5, El Shaarawy 5 (34’ st Pjanic ng). All: Spalletti 5

LA GAZZETTA DELLO SPORT 
Szczesny 6; Maicon 5.5, Manolas 6, Rüdiger 6, Emerson 5 (14’ st Dzeko 6); Florenzi 5.5, Keita 5 (41’ st Totti 9), Nainggolan 6.5; Salah 6, Perotti 6.5, El Shaarawy 5.5 (34’ st Pjanic ng). All: Spalletti 5.5

IL CORRIERE DELLA SERA 
Szczesny 5.5; Maicon 5.5, Manolas 6, Rüdiger 5.5, Emerson 4 (14’ st Dzeko 5.5); Florenzi 5, Keita 5 (41’ st Totti 10), Nainggolan 6; Salah 5, Perotti 6.5, El Shaarawy 4.5 (34’ st Pjanic 7). All: Spalletti 4.5

LEGGO 
Szczesny 6; Maicon 5.5, Manolas 5.5, Rüdiger 5.5, Emerson 4.5 (14’ st Dzeko 5); Florenzi 5, Keita 5.5 (41’ st Totti 10), Nainggolan 6.5; Salah 6.5, Perotti 6, El Shaarawy 5 (34’ st Pjanic 6). All: Spalletti 5.5

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti: “Manolas ce l’aveva con me? Stavolta non c’entro niente”
Articolo successivoC’è Spalletti in pole position per la panchina dell’Italia

11 Commenti

  1. Totti 10. Ecco la prova di quando mi riferisco ad una celebrazione esagerata…disgustosa..nauseante.Ha fatto un bel gol e segnato un rigore. Allora? Forse 7/7,5 nn era piu che sufficente? se al posto suo ci fosse stato un altro avrebbe preso 10? Questa insistente e penosa divinizzazione puo solo uccidere la roma.

    • Qua di disgustoso e nauseante c’è solo il tuo commento carico di livore. Godi, che la Roma ha vinto grazie a Totti. A ucciderla siete te, Dotto, giornalisti e radio prezzolate, oltre a qualche calciatore scarso.. E smettila di scrivere commenti pieni di rancore, con insulti censurati alla bene e meglio.

  2. amedeo ricominci a dare del laziale a chi dissente? il solito trito vergognoso e idiota epiteto che esternano chi nn sa dire altro? IO tifo roma da tantissimi anni purtroppo e continuero a farlo.Tu invece? Quando totti smettera che farai? andrai in pellegrinaggio a porta metrania? o ti ritireari in un eremo in sua contemplazione?

  3. Il 10 a Totti, considerando che, forse, ha fatto qualcosa di unico nella storia calcio e, sicuramente senza precedenti per un quarantenne in serie a, credo sia S T R A M E R I T A T O. Anche non lo fosse, ha un valore simbolico. Non si può chiedere di più a un giocatore di 40 anni quindi, se non poteva fare di più, giusto che gli si riconosca il massimo dei voti.
    No sono d’accordo, invece, col 4,5 a Spalletti del CdSera, soprattutto se concede il 6 a Manolas solo per il gol. Almeno un 5,5 a Spalletti l’avrei dato.

  4. Ma dico una cosa nessun voto lo merita L’ARBITRO che veramente ha fatto schifo
    pietà e ribrezzo degno di infamia e disprezzo.

  5. Pinguino e tutti quelli che la pensano come te ascolta questa frase: c’è solo un capitano,un capitano,c’è solo un capitano!!!!!! Fatevene una ragione. Eterno Francesco Totti

  6. Ma dico una cosa nessun voto lo merita L’ARBITRO che veramente ha fatto schifo
    pietà e ribrezzo degno di infamia e disprezzo.
    Io invece ho premiato il peggiore merita un primo premio.
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

  7. pazienza….devo ammettere che avete una cultura calcistica medioevale.Cultura basata su miti..favole…credenze. E come nel medio evo x i presunti eretici intervengono i tribunali e il rogo. Pazienza

  8. Pingui’ hai ragione sul voto in se’, ma la Roma stava perdendo, lui entra e fa un gol da attaccante vero, di rapina, in scivolata sul secondo palo (Dzeko un gol cosi’ non lo fara’ mai). Poi non combina granche’, rallenta un paio di contropiedi potenzialmente percicolosi perche’ porta troppo palla, poi l’abitro al terzo episodio ci da il rigore che doveva darci gia’ molto prima. Totti lo segna, fa emozionare chiunque abbia visto quella partita, non solo noi tifosi romanisti, perche’ fino a pochi minuti dalla fine la Roma stava perdendo e un 40enne fa una doppietta “da film” negli ultimi minuti, ribaltando il risultato. Il voto e’ frutto del fatto che Totti ha trasformato una sconfitta in una vittoria in 10 minuti, che voto vuoi dargli ad uno cosi?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome