AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, S. CARINA) – Una mediana non al meglio. Per carità, né Strootmam, tantomeno De Rossi o Pjanic mancheranno all’appuntamento con il Napoli. Quello che è certo, però, che prima della pausa i tre godessero di una condizione fisica migliore rispetto a quella che avranno venerdì, quando saranno chiamati a scendere in campo contro il Napoli.
KEVIN A RIPOSO – Il nazionale azzurro ha da poco recuperato dal problema fisico (affaticamento all’adduttore sinistro) che gli ha fatto saltare la convocazione per le gare con Danimarca e Armenia. In questi giorni si è allenato prima a parte, per poi riprendere a correre venerdì scorso e aggregarsi al gruppo l’altro ieri, seguito da Bradley fermo dal 7 settembre e da Totti. Capitolo Strootman: contro la Turchia è rimasto a guardare. Il colpo alla caviglia sinistra (la stessa della distorsione rimediata durante l’amichevole a Terni il 17 agosto che gli precluse poi il debutto a Livorno) ricevuto nella partita contro l’Ungheria, ha consigliato infatti all’ex Psv – proprio in previsione del match contro il Napoli – di non rischiare recuperi inutili. Anche perché la nazionale di Van Gaal, essendo già qualificata, per una volta ha potuto fare a meno di lui. A Trigoria non nutrono particolari preoccupazioni sull’olandese anche se poi potranno valutare la situazione solamente in giornata, quando il calciatore rientrerà nella capitale.
MIRALEM IN CAMPO – Quello che tiene invece un po’ più in ansia Garcia è Pjanic che a differenza di Strootman, ieri è partito titolare contro la Lituania. Nonostante le rassicurazioni del calciatore – «Ho un dolore al tendine del ginocchio ma non è nulla di grave» – conoscendo l’importanza che rivestiva la gara di ieri per la Bosnia in ottica Mondiali, il timore è che avrebbe giocato anche con una gamba soltanto. La speranza, dunque, è di non dover maledire la sosta con nazionali annesse.