Roma, tramonta definitivamente l’ipotesi Planes: è il nuovo ds del Barcellona

34
3792

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il suo nome sembrava essere caldissimo per la direzione sportiva della Roma dei Friedkin, e invece tramonta definitivamente l’ipotesi Planes in chiave giallorossa.

Il Barcellona, che ha messo alla porta Abidal, ha infatti deciso di affidare il ruolo di ds rimasto vacante proprio a Ramon Planes. Il club gli ha dato pieni poteri per quanto riguarda la direzione sportiva dei blaugrana. Lo riferisce in questi minuti Sky Sport.

Per il ruolo di prossimo direttore sportivo a Trigoria resta favorito Fabio Paratici, ma è molto probabile che il suo eventuale passaggio alla Roma avvenga a ottobre, e quindi a calciomercato terminato.

Saranno Guido Fienga e Ryan Friedkin, coadiuvati da Morgan De Sanctis, ad occuparsi del mercato fino ad allora.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVeretout, l’agente: “Non è un mistero che piaccia al Napoli, ma lui vuole restare alla Roma”
Articolo successivoAS Roma: Convocata l’Assemblea degli Azionisti per il 29 settembre (COMUNICATO)

34 Commenti

    • Quindi in tre a decidere, escludendo l’allenatore.. non saranno un po’ troppi galli a cantare?

    • Tranquillo, l’ho detto una settimana fa che viene Paratici, gli scade il contratto con la Juve a giugno e se non va via adesso resta in mezzo a na strada, la juve dopo il fallimento Sarri non lo rinnova. Probabile che arrivi dopo il mercato, ma arriva lui sicuro.
      Spero che nel frattempo si faccia una buona campagna acquisti, io spero in buoni acquisti:

      Sirugu o Perin in porta
      Maksimovic, Smalling, Mancini
      (Florenzi? Karsdorp?) Veretout Torreira Spinazzola
      Zaniolo Mktaryan
      Dzeko (Diego Costa)

      Mirante Ibanez Kolarov Villar Pellegrini Calafiori C.Perez Pedro Riccardi (Zappacosta)

  1. il miglior acquisto della sessione di calciomercato di quest’anno è sicuramente il mancato acquisto del “secretario”… se semo sarvati!

    • Io penso anche al mister…..ma uno JURGEN KLOPP proprio non è possibile ?…chiedo troppo ? Con al fianco un bel D.G. alla ZIBI BONIEK eo alla FABIO CAPELLO….e perché No FRANCESCO TOTTI ?….forza DAN facci sognare !!!!!!!!!!!

  2. Quindi niente Dario Argento, mentre resta in ballo il Dottor House.

    Chi scommette che domani un giuornale a caso se ne uscirà con il titolo “Roma: idea Abidal””?

  3. Promuovete Giuffrida, il diesse sta in casa dategli il ruolo,
    Fienga provvedi !

    • Perché, pensi davvero che il mercato lo facciano Fienga e Ryan Friedkin, coadiuvati da De Sanctis?

  4. Pffffiiuuuu…! Sono sollevato, non conosco bene Planes, ma uno che viene da quell’ambiente, abituato a quel tipo di calcio e di stile di management non mi sembrava una buona scelta per Roma.
    Di spagnoli qui da noi ricordo Luis Enrique e Monchi, mi hanno dato l’idea di avere in comune gli stessi grossi limiti: rigidità mentale, idee preconcette, poca disposizione a capire e ad adattarsi all’ambiente, nonché una certa dose di puzza sotto al naso, come se venissero qua da noialtri poveri esseri inferiori a insegnarci come si sta al mondo.

    Il ritorno di Petrachi potrei accettarlo, non mi pare abbia fatto male, ma credo sia definitivamente fuori dai giochi, temo si sia messo troppo in urto con Fonseca, e questo non è un ostacolo superabile.

    • Ricordi di infanzia. Mia madre quando incontrava facce come quella, girava la testa coprendosi gli occhi e smoccolava: “ammazza, non è solo brutto, è pure avanzo de sacrestia…”

  5. Oggi alla notizia che c’è stato un abboccamento con Paratici come DS della Roma ,avete reagito in 2 modi:
    1) è una bufala
    2) è uno giuventino.
    Nessuno e sottolineo nessuno,ha messo in rilievo che se la Roma ha contattato Paratici,vuol dire che c’è un programma ambizioso,da subito. Paratici ,infatti,non verrebbe a Trigoria per comprare qualche parametro zero o qualche Ronzino scartato dalla Premier.Lui verrebbe per fare le cose alla grande!!!
    E se lo dico io,che fino a ieri chiamavo Friedkin,Frikke…
    Certo ,non siete delle Aquile …però IO una cosa ve la posso già dire: questo Presidente non mi pare abbia iniziato male il suo mandato.
    E se poi riuscisse a cacciare quel “Torsolo” di Fonsega dalla panchina…mmmmhhhh😎😎😎

    • Chi fa la differenza è l amministratore delegato, guarda Marotta, e guarda la Juve andato via lui dopo il colpo Ronaldo, Paratici ha portato una marea di parametri zero, molti rottami tra cui Rabiot che manco la mamma lo raccoglie…al contrario; nell Inter ora che c’è Marotta tra l altro consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A, stanno “arruolando” e spendendo come pazzi, e non credo che sia Ausilio l incaricato che fino a ieri ha regalato Zaniolo a noi, e preso i saltafossi…con Fienga che non è una figura per grandi palcoscenici sarà difficile convincere i giocatori, nemmeno Cragno è riuscito a prendere, cioè parliamo del Cagliari…
      In pratica serve gente che sta fissa a Palazzo e ha gli agganci, noi c avemo il coso “alle giuste condizioni” er “piano industriale” che non sa manco dove sta di casa la lega calcio…
      Sarebbe perfetto Boniek, e allora possiamo permetterci Paratici…

  6. Ma quindi che faceva prima se adesso l’hanno nominato DS? Oppure loro non ci pensavano minimamente e noi gli abbiamo dato l’idea?

  7. Va bene tutto ma senza un DS il mercato lo deve dettare l’allenatore, senza alcun dubbio. Faccia la lista di giocatori idonei alle sue idee di calcio, max responsabilità a Fonseca (onori e oneri) e poi i nomi di cui sopra (ammesso sia vero) cercheranno di accontentarlo. Non si può pensare che un CEO, uno Yankee e apprendista DS abbiano le competenze tecniche per trovare i giocatori giusti.

  8. Noi un DS c’è l’abbiamo già è si chiama petrachi ! E con le briciole si è dimostrato pure bravo nel mercato e ancora più bravo nel dare serietà a un ambiente che non sa cosa vuol dire serietà e lavoro ! Poi ci vuole un tecnico vero ! Un allegri, Gasperini o Sarri !!! Fonseca può rimanere solo se non si riuscisse ad arrivare a nessuno di questi tre …

  9. Se appresso a Paratici viene pure Allegri allora posso cominciare a dar ragione a qualche sognatore….uno solo dei due non alimenta niente solo il loro rilancio anche perché peggio di cosi non si può fare anche se l’organico restasse questo

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome