ULTIME NEWS AS ROMA – Capitani in quarantena. Totti e De Rossi, così come tutta la popolazione italiana, stanno vivendo queste giornate chiusi in casa tra qualche videochiamata ad amici ed ex compagni, i giochi con i figli, le serie tv e un po’ di attività fisica. E cercando di far luce sul loro futuro che non sarà alla Roma, almeno per i prossimi mesi.
La trattativa bloccata tra Pallotta e Friedkin, infatti, impedisce ai due ex capitani di valutare anche un ipotetico ritorno a Trigoria di cui tanto si era parlato nei primi mesi del 2020. Francesco aveva appena inaugurato la sua società di procuratori, ovviamente frenata dall’esplosione del coronavirus. E nel frattempo ha continuato a farsi vedere in tv (un successo la partecipazione a Celebrity Hunted su Amazon Prime) e sui campi di calciotto almeno fino alla sospensione dei campionati. In più di una chiacchierata sui social ha ammesso di voler valutare un ritorno alla Roma in caso di chiamata. Non di Pallotta ovviamente visti i precedenti, ma di Friedkin. Tutto rinviato. Fino a quando è impossibile saperlo visto che la trattativa è stata congelata. A fine pandemia potrebbe riprendere ma con tutte altre cifre che potrebbero non soddisfare lo stesso Pallotta.
E De Rossi? Fino a qualche giorno fa si ipotizzava un ruolo come allenatore della Primavera. Daniele quindi avrebbe preso il posto di papà Alberto, il quale sarebbe diventato supervisore del settore giovanile entrando nei quadri dirigenziali al fianco di Bruno Conti e Morgan De Sanctis. Il presupposto era l’arrivo di Friedkin visto che pure in questo caso i rapporti con Pallotta (e Baldini) non sono così idilliaci dopo il mancato rinnovo di nemmeno un anno fa. In questi mesi De Rossi ha vinto uno scudetto col Boca (non da protagonista) e ha appeso gli scarpini al chiodo.
La carriera da allenatore resta la scelta più gettonata. Anche in questo caso il Covid ha bloccato sul nascere l’idea della Figc che proprio per averlo al fianco di Mancini sulla panchina azzurra aveva inoltrato alla UEFA una richiesta per organizzare a tempo di record (si parlava di aprile) uno speciale corso-allenatori Uefa A. Ottenuto quel patentino, De Rossi avrebbe potuto guidare tutte le formazioni giovanili inclusa la Primavera, tutte le squadre femminili e tutte le squadre maschili fino alla Serie C. In più poteva diventare allenatore in seconda di qualsiasi categoria. L’Europeo spostato al 2021 potrebbe essere il nuovo obiettivo. Roma permettendo, perché il primo amore rimane il giallorosso. Per entrambi.
(Leggo.it – F. Balzani)

Nessuno li ha mandati via, una scelta loro.
Solo ipotesi e niente più ad ora come stanno le cose lo sanno solo Pallotta e Friedkin
Bravo mirko
Stamani mi sono visto tutta la storia dei fratelli Marx, con Groucho Marx in prima fila, il loro primo film e’del 1935, fu un autentico BOOM , fino al 1950 hanno recitato insieme, poi il solo Groucho ha continuato a fare cinema, l’ultimo nel 1968, nel 1974 riceve l’OSCAR alla carriera consegnato da JACK LEMMON. A soli 3 anni dal suo decesso, avvenuto nel giugno del 1977 a 86 anni.
Ecco Balzani!
Come poteva attirare l’attenzione?
Solo attraverso sue personali congetture per fare in modo che noi ci scontrassimo sulla storia di questi due grandi campioni che hanno scritto la storia dell’ultimo ventennio (Francesco anche oltre) ed il nostro amore resterà indelebile nei nostri cuori.
Adesso hanno entrambi deciso di non farne parte ed è giusto rispettare la loro scelta.
Adesso è il tempo di guardare avanti e sperare di trovare giovani talenti che ci facciano rivivere sul campo nuove emozioni.
FORZA ROMA!
Ma a balzano, chi glielo ha detto che Totti e DDR sarebbero tornati alla Roma, con l’ingresso di Friedkin? Ma il solo fatto che Totti e DDR avrebbero il piacere di tornare, significa automaticamente che andato via Pallotta, i due possano fare ingresso trionfale a Trigoria? Poi io, sinceramente, non digerisco il fatto che per grazia ricevuta il De Rossi junior debba avvicendarsi al De Rossi senior, senza ben sapersi su quali meriti gli spetti il posto da allenatore della primavera! Non sempre un ottimo calciatore e automaticamente un ottimo allenatore, che faccia pratica altrove e poi, se sarà all’altezza di un posto di allenatore, si vedrà …
Di sicuro non mi passeranno il commento, però lo scrivo così come me lo senti……
mammamia che articolo der cazzo…..
Permettimi di illustrare il tuo concetto, che condivido.
De Rossi jr potrebbe allenare la Primavera dopo aver conseguito l’abilitazione. Neanche s’è iscritto al corso allenatori, di che stiamo parlando?
Totti ha vari progetti in mente; tutti gli chiedono continuamente se tornerà alla Roma, così lui è costretto a rispondere, ma giustamente si mantiene sul vago. Ha fatto solo capire che non gli interessa rieditare il ruolo di uomo immagine. Comunque sia, tutto è fermo, quindi, che senso ha fare previsioni?
Chiaramente l’articolo vuole stuzzicare i tifosi che vogliono i due ritorni, e quelli che non li vogliono.
Mannaggia..e mo come famo?
Pensa che problemi balza
Ma ancora lo regalano quel giornaletto e soprattutto ancora se lo prendono
Articolo vuoto, senza spessore e infondato, tanto x scrivere la. Milionesima cazzata della settimana, cmq il problema nn è DDR o FT, il problema è che bisogna mandare via Pallotta….
Vatteneeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa….
Ancora quei due?
Hanno mappato,si sono alzati e andati via.
Tornata la fame?
Passa via !
La pandemia in atto ha di fatto interrotto l’ipotetico ritorno, oltre a quelli si Totti e De Rossi, sui propri troni allo Zar di tutte le Russie, allo Scia’ di Persia, al Re di Francia e al Re d’Italia ed impedito il ritorno di Superman sul suo pianeta d’origine
Ultima ora, aggiornamenti.
Fregandosene del divieto di volo pare che Superman sia stato intercettato e multato, da uno shuttle, nei pressi della Luna perché sprovvisto di regolare autocertificazione.
Buona giornata
Arrivano conferme dall’edizione Lunare di “Leggo”, giornale distribuito gratuitamente nel villaggio lunare “No Totti, forse De Rossi” gestito dai creduloni antiTotti, del fermo del suddetto uomo volante per ulteriori accertamenti, oltre alla mancata regolare autocertificazione, per eccesso di velocità e sprovvisto, tra l’altro, di patente di guida.
Vi terremo cmq aggiornati con le edizioni terrestri di “Leggo”.
Un saluto da Marte.
In quanti vogliono pappare con la primavera?
in quattro ?
andate a zappare |
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.