Roma, tre punti e una favola

0
493

destro-garcia2

AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, U. TRANI) – Torna alla vittoria la Roma. Garcia ritrova il successo e il centravanti che serve nella rincorsa alla Juve. Destro può essere l’uomo giusto per ricucire i 3 punti di svantaggio dai bianconeri, in una giornata fondamentale per la zona Champions: il Napoli è sotto di 5 punti, l’Inter di 9 e la sconfitta Fiorentina di 10. Dopo 4 pareggi di fila i giallorossi si ritrovano e superano per 2-1 i viola, grazie anche al talismano Pallotta presente in tribuna. Il merito più grande è quello di Destro, che al minuto 22 fa esplodere la Sud con il gol del ko. Il bomber marchigiano è quello che serviva alla Roma per sostituire Totti, vista la mancanza di efficacia delle punte negli ultimi match.

Grande prova di Gervinho, che, scatenato, serve entrambi gli assist per i gol. Con le reti di Maicon e di Destro salgono a 13 i marcatori della Roma, segno di una squadra che può far male con ogni uomo, basti pensare che sono stati solo 22 gli uomini utilizzati da Garcia. Nessuna formazione di serie A è stata capace di scatenare tanti cecchini. I giallorossi sono ben messi in campo da Garcia, trovando subito il vantaggio con Maicon, che buca Neto dopo un paio di dribbling di Gervinho. Tomovic si fa però perdonare servendo a Vargas la palla del pareggio, recuperata dopo un errore in disimpegno di Dodò. Molti errori sotto porta da una parte e dall’altra, poi entra Destro per Florenzi e la Roma si rende subito pericolosa con il palo clamoroso di Strootman su assist di Maicon.

Destro, in campo da dieci minuti, ringrazia Gervinho: 2 a 1. De Sanctis, ancora re d’Europa (solo 5 gol subiti), da applausi sulla punizione di Pasqual. Garcia fa entrare Taddei per Ljajic: il brasiliano ci mette grinta e classe. In campo anche Pizarro, Joaquin e Matos: i cambi di Montella, però, fanno cilecca. Secondo giallo a Pjanic (avrebbe comunque saltato il Milan: era diffidato) prima del recupero. Esce Destro per Bradley, ma ormai i tre punti sono nella cassaforte dell’Olimpico. La rincorsa continua.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta oggi incontra Marino e Fiorentino
Articolo successivoMeraviglia Destro, spettacolo Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome