Roma, Trigoria si svuota per le nazionali: ben undici giocatori in giro per il mondo

15
338

La Serie A si ferma dopo sole due giornate e la Roma affronta la sosta per le nazionali con un gruppo ridotto a Trigoria. Gian Piero Gasperini dovrà lavorare al ‘Fulvio Bernardini’ senza ben 11 giocatori convocati dai rispettivi Paesi.

Tra gli assenti spiccano Neil El Aynaoui, chiamato dal Marocco, Evan Ndicka con la Costa d’Avorio, e Zeki Celik con la Turchia. Anche l’attacco giallorosso perde pezzi: Evan Ferguson con l’Irlanda, Artem Dovbyk con l’Ucraina e Wesley con il Brasile.

Non mancano poi gli europei Gianluca Mancini (Italia), Jan Ziolkowski (Polonia) e Kostas Tsimikas (Grecia), oltre a Manu Koné con la Francia e il giovane Niccolò Pisilli nell’Italia Under 21.

I calendari dei rispettivi impegni sono già fissati, con partite che si snoderanno tra il 4 e il 9 settembre, e terranno lontani i giocatori dalle sedute del gruppo principale. Gasperini, quindi, potrà lavorare con una rosa ristretta, concentrandosi su tattica e preparazione fisica dei calciatori rimasti a disposizione.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Gasperini preso in giro dai Friedkin”, PES: “Sbagliato il messaggio fatto passare all’allenatore”, PRUZZO: “Ora Ranieri faccia da cuscinetto”
Articolo successivoSancho: “Convinto da Emery, mi ha ispirato. All’Aston Villa c’è aria di famiglia”

15 Commenti

  1. Bene che non abbiano convocato i due argentini, visto che nel reparto siamo contati e Paulo, si sa, è fragile.
    Peccato per la convocazione di Tsimikas e Ziolkowski che ne ritarderà l’inserimento.

  2. Che comunque sono giocatori che devono recuperare la forma fisica e la condizione, oppure i nuovi, che devono inserirsi.

  3. che poi tra l’altro se Svilar avesse una Nazionale partirebbe pure lui, questo per sottolineare che i nostri giocatori sono protagonisti nelle loro Nazionali e che sono di livello

  4. Anch’io sono rimasto con l’amaro in bocca per il mancato “ultimo colpo”, soprattutto per il non arrivo del famoso est. sx di piede dx che il Mister tanto voleva, nonostante prima di vomitare m…a vorrei aspettare di capire qualcosa di piu’ (mamma m’ha insegnato che è sempre saggio parlare solo di cose di cui si conosce l’argomento), quindi trattengo le mie critiche ancora per qualche momento.
    Detto questo, vorrei far notare agli “sfascisti su tutta la linea”, che le presunte “pippe ar sugo” che ha acquistato la Roma, sono praticamente 𝑇𝑈𝑇𝑇𝐼 𝐺𝐼𝑂𝐶𝐴𝑇𝑂𝑅𝐼 da 𝑵𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑨𝑳𝑬 𝑴𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶𝑹𝑬!!
    Ergo, non dovrebbero esse proprio tutte seghe, a quanto ne pensano i rispettivi CT delle loro Nazionali!! Chissà se nun ce capiscono ‘na mazza loro…🤔

  5. Diciamo che dipende perché comunque siamo un club che sta spesso nel range dei Top 20 club d’Europa di vari ranking, è questo ad esempio forza un po’ la mano a vari CT di Nazionali, a convocare per la prima volta degli elementi presi da noi e da club di un certo ranking, a convocare per la prima dei calciatori che ad esempio non sono mai stati considerati prima nel giro ed anche con scarse presenze nella Nazionali Under. Poi se non impressionano i vari CT rispetto ad altri, vengono convocati tipo 1 o 2 volte al massimo eppoi mai più considerati. Tipo Bryan Reynolds per gli Stati Uniti e Mert Cetin, vengono convocati la prima volta perché approdati da noi. Poi Reynolds non viene convocato per diverso tempo se non più in avanti dopo che gioca di più in Belgio e Cetin anche lui solo 2 presenze, e non sono stato calciatori che hanno lasciato il segno qui da noi.

    • Di quelli attualmente in rosa, l’unico che mi sembra corrispondere a questa tua “suggestione” è El Aynaoui, visto che tutti gli altri erano già nel giro della nazionale prima di approdare in giallorosso.
      Quanto al franco-marocchino stiamo a vedere se si tratterà di una meteora.
      Stando ai numeri dell’ultima stagione in Francia ed all’omaggio tributatogli dai tifosi del Lens confido di no.

    • Ci sarebbe anche Ziolkowski che non è mai stato convocato nella Nazionale U21 polacca ed ha poche presenze nelle varie Nazionali Under del paese. Verrà testato pure lui dal CT della sua Nazionale. È una prassi abbastanza normale come detto prima convocare un calciatore che si è trasferito in un club ritenuto di livello maggiore rispetto ad altri. Poi se impressiona o no dipende dal calciatore stesso.

    • adesso va di moda screditare ogni giocatore che Massara ha preso per sua intuizione. El aynaoui è un buon giocatore e lo dimostrerà, e poi ha qualche gol nelle gambe che non guasta di sicuro, considerando quanto le squadre di Gasperini sono offensive. Tsimikas è un ottimo giocatore, ghilardi un buon prospetto che già conosce un po’ la serie A, Ferguson una vera genialata, giocatore di grande tecnica e potenziale. Wesley Gasperini l’ ha chiesto in qualsiasi lingua, è prossimo a diventare titolare del Brasile di Ancelotti, per cui non servono altre parole. E poi non cito i giocatori che ghisolfi stava per prendere ma che sono stati portati da Massara, perché appunto non è farina del sacco di Ricky ( Zelezny e Arena, forse pure Ziolkowski, ma non ne sono certo)

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome