AS ROMA CALCIOMERCATO – Non fermatevi alle apparenze, perché la sostanza c’è, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida). Sarebbe bello poterla conoscere in presa diretta, ascoltando le voci e osservando le espressioni dei Friedkin. Ma aspettando comunicazioni ufficiali, emerge un elemento fondante della strategia familiare: chiusa la stagione delle plusvalenze, comincia l’era degli investimenti.
Le due cose non sono necessariamente in contraddizione, perché c’è anche Marquinhos pagato due soldi e rivenduto a 8 volte tanto dopo un anno rappresenta in senso finanziario un investimento. Ma nel calcio non contano solo i soldi. Conta l’arricchimento patrimoniale ed emotivo costituito da un bene che resiste all’usura del tempo.
Da qui la logica di medio-lungo periodo enunciata anche da Tiago Pinto: la nuova Roma non si lascia strangolare dal suo collier di diamanti. In altre parole non venderà i migliori calciatori: non Pellegrini, al quale presto verrà rifatto il contratto, non Zaniolo, non Mancini, probabilmente nemmeno Veretout e Diawara che hanno offerte allettanti.
Non solo. Dan e Ryan vogliono seguire da vicino ogni trattativa, ogni operazione, per abbattere gli sprechi (commissioni esagerate) e autorizzare le richieste di potenziamento provenienti dall’area tecnica. Una per uno. Ogni affare avrà il suo budget, da valutare e condividere. E niente potrà avvenire fuori controllo della proprietà.
Fonte: Corriere dello Sport

Giornale più antiromanista nn esiste.
Ammettano a chiare lettere, come ieri, di esser dei dipendenti del pregiudicato panzone formellese.
Sempre forza Roma
Basico e giusto..speriamo. Cmq pellegrini con 40 50 mil lo venderei, sotto no. È una buona alternativa, non uno che prende in mano la squadra e la trascina
Ah guarda, anche io Fazio a 25ML lo venderei…
Mi spieghi in che modo dovrebbero darti 40ML (ma pure 30) per un ragazzo con i NUMERI di Pellegrini?
Non voglio attaccarlo eh, ma non voglio attaccare neanche Ibanez, però se qualcuno dicesse che oggi vale 40ML penserei a un colpo di sole.
Pellegrini va per i 25 anni, è un discreto giocatore con una buona visione di gioco,
però non ha il tiro e nonostante l’impegno vince pochi contrasti (ne fa molti, ne vince pochi).
Inoltre non ha la grinta di un DDR o di un Gattuso, è uno di quei giocatori a cui
conviene rimanere in questa piazza perchè essendo romano e romanista avrà sempre un punto in più, cosa anche comprensibile.
Però parlarne come un fuoriclasse fa male a tutti, a lui in primis.
Col contratto in essere c’è una clausola rescissoria di 30 mln. Nessuno si è mai presentato nemmeno con quelli…
UB,
tra l’altro pagabili in 2 anni…
La Juve ha preferito spenderne 60 per Chiesa, 40 per Bernardeschi (ahahahaha),
30 per Piaça, ma i soldi per Pellegrini che era il primo della lista non li ha trovati…
Vabè, poco male, hic manebimus optime.
E’ un bravo ragazzo, mi ci sto quasi affezionando.
Cari ragazzi… ve lo ricordate in Roma Sassuolo quando al settimo minuto viene espulso pedro cosa fa pellegrini? Ve lo ricordo io: fa il suo lavoro e quello di pedro trascinando una squadra in 10 in un pareggio che poteva diventare tranquillamente una sconfitta. Vi ricordo che a giocare sulla 3/4 pellegrini ha fatto 3 gol e 8 assist , senza metterlo da inizio stagione sulla 3/4
Anto ma sei sicuro che essere romano e romanista sia un punto in piú a Roma?
Es. Ti lamenti dei palloni recuperati da Pellegrini.
Veretout (sarai d’accordo con me) per ruolo dovrebbe recuperare piú palloni di Pellegrini, o almeno gli stessi. Ebbene Veretout (in serie A) quest’annoha recuperato 55 palloni giocando 1850 minuti.
Pellegrini 99 giocandone 2100.
Converrai dunque con me che Pellegrini recupera molto piú palloni di Jordan in proporzione.
Ora lungi da me mettere in dubbio il valore di Veretout (che considero tra i mediano piú forti del campionato) ma com’è che Jordan è il recupera palloni e Lorenzo è il delicato che non mette il piede se poi i numeri (ufficiali della lega, ci tengo a precisare) dicono il contrario?
Aspè Luciano parliamone. Se mi dici che pellegrini recupera più palle de veretout allora non dovevamo avere problemi contro il Napoli perchè se pellegrini vince più contrasti de veretout(Come dice a statistica) dovevamo almeno pareggià con il Napoli. Ora pellegrini è fortissimo sulla 3/4 ma cc me dispiace nn se Po guardà. Poi scusa eh ma dai ancora retta alla statistica? Se la statistica me dice che Mancini e ibañez ( che non ho mai visto arrivare a 300 all’ora in area avversaria come veretout) corono de +de veretout che arriva in area avversaria almeno 5 volte a partita e segna pure infatti, me dispiace ma nn do + retta alla statistica. E non è pe fatte addosso eh! È un pensiero oggettivo il mio. Volevo solo farti capire il mio punto di vista
@Vale premetto che Pellegrini pure io lo preferisco(come tutti immagino) sulla trequarti.
Detto ció Vale, queste non sono proiezioni, sono dati ottenuti.
Questo è ció che è successo. Pellegrini quest’anno ha recuperato in toto quasi il doppio dei palloni di Jordan giocando ( tra trequarti e mediana) giocando circa il 16% in piú(calcolo fatto a mente su 2 piedi per cui potrei sbagliarmi di qualche unità).
Poi non è che con il Napoli vinci recuperando palloni, con il Napoli vinci se non piji quei 2 gol scemi e se glien segni qualcuno( il palo? Il rigore non dato, l’obbrobrio di Pedro etc…)
Poi comunque non si fa solo filtro recuperando palloni, ma anche coprendo le linee di passaggio, pressando il centrocampista che sbaglia il passaggio etc. E veretout da questo punto di vista è un cagnaccio.
pellegrini sulla trequarti garantisce qualità e quantità, più in dietro perde parte del suo valore.
gli manca solo un bel tiro da fuori, perchè, quest’anno, l’ho visto meglio anche negli inserimenti senza palla.
ti dirò di più, pellegrini è uno di quelli che non sparisce negli incontri importanti. la palla la cerca e la vuole
per me pellegrini è un giocatore da Roma.
Allora,
rispondo un po’ in ordine sparso:
Pure per me in questa Roma Pellegrini ci sta tranquillamente.
Con rose come Juve o Inter (i titolari) non giocherebbe mai.
E’ vero che i numeri sono quelli, ma bisogna vedere anche CONTRO CHI fa quei numeri.
Contro il Sassuolo sicuramente. Pure contro la Spal.
Il problema è quando l’avversario si alza di livello.
Il paragone con Veretout: ok, ma infatti anche Veretout è un buon giocatore,
ma nessuno dice che è un campione assoluto o il nuovo Ancelotti.
So d’accordo co te anto ma infatti li lo ha mai detto? Come per me è una bestemmia paragonare cristane a di bartolomei . Io sto semplicemente dicendo che senza veretout il centrocampo ci cala a picco e se contro il Napoli invece de mette pedro, la davanti ce mettevi pellegrini, e mettevi al posto de pellegrini Villar, sicuramente il risultato sarebbe stato diverso
A voi verrà io sangue cattivo a furia di nominare Pellegrini.
Io invece non vedo l’ora che si tolga dalle palle quell’ex calciatore della ex jugoslavia.
A ognuno il suo.
Anto, ma come? Voi, nostalgici dello gnocchettaro, nonché dell’impavido pelato (petrachi) avete valutato quella s€g@ di Ibanez (perchè oggi tale è) pià di 30 mln, e Pellegrini non può valere 40/50?
Ambé, parlo con chi diceva che Schick avrebbe segnato più di Salah, dimentico questo…
Dal rinnovo, applaudito da voi tutti pecoroni. non ne ha azzeccata una: solo io mi lamentavo che dopo 4/5 partite di livello giocate in un anno, era INDECOROSO dare un aumento di questo tipo ad un calciatore che veniva da 60 minuti giocati con l’atalanta.Se Pellegrini non vale 30, allora Ibanez ne vale la metà. In base a cosa lo dico? I piedi.
Che ti piaccia o no, Pellegrini predica nel deserto.
Il vostro villar, quanti goal ha fatto con la Roma? Te lo dico io, facile facile…0. E quanti assist? Uhm, vediamo…0? Non fa una verticalizzazione neanche nella partita con i pulcini, però vi incanta perché fa i “girogirotondo” a centrocampo. Ambé. Però il Barcellona bussa alla porta della Roma e lo vuole e tutti i romanisti a farsela sotto. Vatti a vedere le statistiche di Pellegrini alla sua età. E poi riparliamo.
Avete rotto il c@##o. Ce l’avete con i romanisti, tifate lazio, o juventus, vi si addice. Odiate roma e tifate Roma. Ma fatece il favore di andare a —-lo.
Ps: mi raccomando, censuratemi come ogni volta che difendo la Roma, Roma ed i romani-
Bene. Gente che ci mette la faccia.
Avanti Friedkin, mi fido di voi.
Oltre ai dollari (veri) e alle competenze.
Ma va….gente che mette i soldi “..vuol seguire da vicino ogni trattativa…e…niente potrà avvenire fuori controllo della proprietà…”
È normale che sia così, per forza di cose, per costruire qualcosa di umportante ❤️🧡💛 e un buon lavoro! ❤️🧡💛
io diawara per prendere locatelli ci penserei, doppio regista per il 4-4-2 o stesso modulo della nazionale di ieri, anche se per me a questo punto i terzini devono essere ex-ali come cuadrado alla rube per es. eppoi i centrali della roma devono essere più aggressivi nel non possesso palla, devono subito andare addosso a chi sta per prendere il pallone come facevano chiellini,barzagli e bonucci, cosi non glielo fai stoppare bene o rallenti tutta l’azione, no quella mosceria che mettono i ns…
Se l’offerta per Diawara è buona,andiamoci a prendere Locatelli!Magari ci fosse stata questa politica in precedenza,adesso non terrei tutti ad ogni costo,c’è tanto da migiorare,perciò valuterei le offerte alte se mai arriveranno,tranne che per Zaniolo
Er poro ciccio si é dimenticato villar, ibanez, kumbulla, calafiori, Reynolds sono i giovani su cui costruiranno la Roma ma é evidente che lui conosca di più i calciatori della lazio
Non ho dubbi sulla serietà dei Friedkins, sulle loro ambizioni e la volontà di costruire qualcosa di importante, ne ho molti invece sulle capacità di Pinto e più in generale su come è gestito il mercato.
L’esperienza Monchi ha fatto capire a tutti quanti sia importante avere una dirigenza sportiva all’altezza.
Per la Roma l’andaluso è stato peggio di Attila.
Dopo la parentesi del mercato fatto fare a Fienga (che probabilmente ci è costato molto in termini di commissioni) mi sarei augurato la creazione di uno staff di persone esperte e competenti.
Invece probabilmente assisteremo a scelte fatte direttamente da Pinto, Ryan e l’allenatore in una collegialità dove vedo poca esperienza e dove non è chiaro il ruolo di altri tesserati come DeSanctis.
La cosa divertente è che c’è pure chi mette pollice verso quando si ricorda che Monchi nella storia di Roma ha la stessa funzione distruttiva ricoperta da Attila…
Io vorrei sapere questi cani di giornalisti che cavolo ne sanno cosa pensano i friedkin, ogni giorno articoli spazzatura
Manca la parte di articolo dove parla della sostenibilità di certe operazioni stile Mussu, un 94 che nn andrebbe a gravare sul monte ingaggi, e all opposto l acquisto di giocatori sui 30 anni, eccezion fatta per Smalling perché erano appena arrivati, bah..discorso che trova una sua logica ma che esclude notizie di mercato dati dagli stessi come lacazette, ecc. Diciamo che stanno nel pallone sti giornalai 😉
Praticamente in questo articolo non hanno detto un emerito caxxo.
Una buona base di partenza sarebbe limitare le commissioni agli agenti, perchè non si può sentire che noi abbiamo speso 19 milioni di commissioni nel 2020 e l’Inter ne ha spesi 9, a fronte di due campagne acquisti decisamente diverse come importanza. Tralasciando le chiacchiere dei giornalisti, è chiaro che è in atto un processo di demolizione e ricostruzione, che avrà i suoi tempi, ma credo che le fondamenta che vedremo verosimilmente tra giugno e luglio, saranno abbastanza indicative di come verrà fuori l’opera finita. Noi tutti speravamo in un Suning americano, e il dubbio che ci sia capitato un Commisso ancora non mi lascia molto tranquillo, ma lascio il giudizio in sospeso sulla proprietà. Sulla squadra invece direi che le prossime 3 settimane saranno più che sufficienti per dare giudizi definitivi su allenatore e giocatori, visto che siamo arrivati al bivio della stagione dove di solito sbrachiamo…speriamo non sia così
” Ogni affare avrà il suo budget”…….
Mi sto ancora rotolando dalle risate tanto vale dire ” dal rubinetto dell’acqua calda esce l’acqua calda”
oppure “Spingo il bottone del 5 piano in ascensore e arrivo al 5 piano”……
Offrite un bel panino con la mortazza al prode Maida che stamattina si è spremuto a lungo le meningi…
A volte in un articolo la cosa più sensata la trovi all’ultimo rigo
Ecco fatto mo’ pellegrini è diventato kantè…ehhh.. cmq guardate anche i palloni persi no solo quelli recuperati…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.