NOTIZIE AS ROMA – Con la Roma è diventato ormai di casa. Ancor di più quando ha rilevato la procura di Manolas,ceduto poi al Napoli, e ha dato il via libera allo scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola. A conti fatti, Mino Raiola tra il greco e il giovane laterale, è entrato nei due affari che la scorsa estate hanno permesso alclub (con 36e 22 milioni) di mettere a bilancio due mega plusvalenze.E lo scenario potrebbe ripetersi a breve. Sia in uscita che in entrata.
PALLA A MINO Con il prossimo mercato che si annuncia a dir poco in salita, bisognerà affidarsi soprattutto a chi sa come muoversi e di conseguenza spostare le sue pedine. Del resto, lo scenario dipinto dal ds juventino Paratici nei giorni scorsi è chiaro: «Sarà una sessione estiva fatta di scambi e di prestiti lunghi. Se non puoi comprare una casa, vai in affitto. Ergo, se non puoi acquistare un giocatore cerchi di “affittarlo” per un lungo periodo». E chi meglio di Raiola, che nella Roma controlla già Kluivert, Mkhitaryan, Calafiori e Karsdorp (anche se non ufficialmente), a suo tempo entrò nell’affaire che portò Under nella Capitale ed è l’agente dello svincolato Bonaventura e di Kean, due obiettivi di Petrachi, può aiutare un club con poca liquidità?
La situazione finanziaria della società (che rischia un passivo a tre cifre il prossimo 30 giugno), sommata alla recessione inevitabile del movimento-calcio, fa sì che all’orizzonte possano esserci degli incroci di convenienza. Tra chi è costretto a vendere (ma non a svendere) e chi non si tira certamente indietro, allettato da mercati (leggi Premier) più munifici. E così, dietro ad una cessione di Kluivert e/o Under, per tentare di preservare i due gioielli Pellegrini e Zaniolo, arriverebbe il via libera per lo svincolato Bonaventura, già contattato, e considerato un elemento versatile e idoneo al gioco di Fonseca.
Senza dimenticare Mkhitaryan, per il quale il tecnico continua a spendersi per la permanenza. Se c’è una remota possibilità di ottenerla questa passa per Raiola che si fa forte, con l’Arsenal, che l’armeno è all’ultimo anno di contratto. Della serie: o rinnova (e poi viene girato in prestito dove vuole il calciatore) oppure il rischio di perderlo a zero è dietro l’angolo. Pericolo che con lo tsunami Covid-19 nemmeno un club ricco come i Gunners può permettersi.
LO SCAMBIO Pillola finale per Kean, la cui ultima bravata (party in pieno lockdown, costatogli una multadi 160mila sterline) lo allontana sempre di più dall’Everton. Per la Roma comprarlo in estate sarà impossibile ma con Kluivert da Ancelotti (che già lo voleva al Napoli), strappare un prestito biennale del centravanti (amico per la pelle di Zaniolo e già cercato a gennaio come vice Dzeko) diventerebbe realtà. Con la regia di Mino, of course.
(Il Messaggero, S. Carina)

Buongiorno anche a te Carina….. Te possono. Forza Roma
sono incredibili, non hanno nulla in mano e scrivono di mercato. E lo chiamano giornalismo
kean restasse dove si trova
Ci manca solo il compagno di merende di Balotelli!
Kluivert e Under non si toccano dobbiamo aspettare ancora un po’ ma diventeranno due pedine fondamentali per la Roma si può prendere uno tra Pedro o Mertes un grande Centrocampista è un centrale di difesa e due esterni di difesa destro e sinistro
sono d accordo, magari Tonali e la conferma di smalling, e come dici tu uno tra pedro e mertens( magari entrambi😁😁) per gli esterni di difesa io valuterei zappacosta a dx e lascerei kolarov spina sulla sx
Da 4 o 5 giorni hanno deciso, il carino, la Ubalda, e tanti altre zocc che Kluivert sarà venduto..
Io sta faccia da maiale mafioso non l avrei mai voluta vede’ a Trigoria. Non prenderei mai un giocatore assistito da questo squallido personaggio
Perfettamente d’accordo con te Fabio e su Raiola e i suoi affari mi sono già espresso un paio di giorni fa. Soggetto ambiguo che anni fa nemmeno facevano avvicinare a Trigoria mentre ora ci banchetta. Poi se invece si pensa che sia conveniente o inevitabile fate voi anche se capisco che con il gran cacciatore di plusvalenze James ci sia ben poco da fare a costo di laute commissioni. Anche sul presunto affare (enorme per la Rube e per Raiola) Spinazzola-Pellegrini mi sono già ampiamente espresso (all’epoca e avevo ragione) e più recentemente ma poi se tutto è giustificato dal dover plusvalenzare allo stremo….. vabbè ben vennga Raiola.
E degli esuberi perché non ne parla nessuno????!!!!!
Scusate tutto questo casino contro Raiola ma in squadra abbiamo ben 2 giocatori con lui procuratore Miki e Kluivert…non capisco !
I giocatori buoni ce l’ha a disposizione se proprio vuole farci un regalo e trattare ce portasse Haaland
eheh
Infatti io parlavo per me,nel senso che se dipendesse da me,non avrei preso mai un suo giocatore Non mi mischierei mai con personaggi cosi’ anche se potrei trarne vantaggi,è una questione etica e morale. Sono questi personaggi che hanno contribuito a rovinare il calcio.
Kluivert è un fenomeno e va tenuto come per Zaniolo e Pellegrini. Di zavorra ce né tanta Petrachi pensasse a quella altrimenti è inutile che lo paghiamo. Vendere Kluiver e Under sono buono pure io, se è bravo deve vendere Pastore Zonzi ecc.
Forza Roma
Niru nella tua lista della spesa, hai dimenticato un attaccante da 20 goals. Dzeko ha 35 anni, in fase calante da 2, (lo dicono i gol), quasi 5 mln di ingaggio. Senza Champions puntare ancora su Dzeko sarà un errore.
Tony lascia perde!!,non lo dire capirai je tocchi il lampione di Sarajevo e kolarov..20 mln costano a stagione..pe fa che ancora non lo so..poi nun cestanno i soldi ciccredo, contiamo quanti se ne buttano per giocatori sopravalutati o ormai a fine carriera…
Stare sotto botta di Raiola e toccate il fondo il passo è breve
BONAVENTURA CHI……???? Ma ci facci il piacere…….ci facci!
Ma vi rendete conto di che c@@@o ha scritto questo?! Cioè noi vendiamo kluivert per “strappare” un prestito biennale di kean…
Comunque, leggendo gli articoli degli ultimi giorni, mi pare di aver capito che dal prossimo anno ripartiamo dalla serie D, giusto?
È inutile prendersela con Raiola quando proprio lui ha consentito alla Roma l’anno scorso di realizzare plusvalenze con Pellegrini e Manolas e ci ha mandato Mkhitaryan in prestito.
Con questo non sto dicendo che sono felice della situazione.
Essere sotto scacco di un procuratore non è una cosa accettabile, ma è quello che sta succedendo ora alla Roma, con un DS come Petrachi che non ha le capacità e le spalle abbastanza larghe per dettare linee di mercato.
Se avessimo un dirigente con competenze sportive “alla Marotta” sarebbe lui a stabilire il da farsi e Petrachi sarebbe solo un’esecutore.
Invece il nostro DS deve barcamenarsi da solo nel mercato finendo vittima di pescecani più grossi e scaltri di lui.
Risultato? Il nostro mercato verrà deciso da Raiola e da scambi con società amiche (Juve …..).
Questa è la triste realtà.
Per ora Petrachi di zavorra è riuscito a vendere solo Gerson, che poi in realtà ha dimostrato che proprio zavorra non era giocando alla grande in Brasile.
Ci sono rimasti sul groppone tutti gli altri.
In tempi non sospetti mi ero espresso favorevolmente su Friedkin anche perché il texano avrebbe sostituito l’attuale DS.
La situazione di stallo attuale implica la conferma di Petrachi, il quale se non è riuscito a vendere le zavorre lo scorso anno figurarsi se riuscirà a farlo adesso in un periodo di crisi!
Perché a vendere Zaniolo, Under, Pellegrini e Kluivert son buoni tutti!
Detto questo, se Raiola mi portasse Malen o Kean (l’italiano in prestito), e riuscisse a far rimanere Mkhitaryan, magari!
Mentre invece Bonaventura anche no grazie.
Non capite niente di pallone il centro campista debole della Roma è pellegrini l’unico cedibile se Fonseca vuole cristante mi dà ragione.. lui capisce di calcio e non guarda il luogo di nascita ..che pellegrini sia romano non significa sia forte.. anzi ha un modo di giocare che danneggia il gioco di squadra…a pellegrini togli il passaggio ad effetto (che riesce una volta su 10) diventa un giocatore mediocre non a caso le migliori partite la Roma le ha fatte con Pastore e Miki come trequartista pellegrini se ne deve andare..vuole anche fare il capitano sto piccolo uomo..il capitano di vede sul campo e lui le palle non ce le ha gioca fine a se stesso non per la squadra come dovrebbe anteporre un capitano vero…vattene hai rotto il cazzo non ho mai voluto qualcuno via da Roma come pellegrini ..MAI perfino a gente molto scarsa mi sono affezionato ma questo veramente non merita la maglia che indossa
Pastore è più forte di Mkhitaryan.
Mkhitaryan è più forte di Pellegrini.
Questi sono i valori dei nostri trequartisti.
Considerato che per infortuni vari Pastore gioca una partita su 10 e Mkhitaryan 1 su due, ecco spiegato il senso di tenere Pellegrini.
pellegrini se ne deve andare…al massimo puoi far giocare Cristante come trequartista…almeno l’impegno ce lo mette sempre
Cosi’ il grassoide Argentine e’ diventato erfracazzo da Velletri del calcio, che stasse alla sua Pampas I mezzo alle vacche e maiali
Purché alla fine non parta Zaniolo, altrimenti altro che Coronavirus a Roma-
Non scordiamoci che Raiola ora ha il problema di ricollocare Kean. Se qualcuno qui osanna Boga, Kean è tre volte più forte, un calciatore che sull’erba si aggiusta la palla con la suola come stesse su un campo di calcetto. Ovviamente un ragazzo irrequieto,,, un rischio che io correrei. Concordo su Vege sulla sua graduatoria, e che vale in un periodo di micragna perché se non hai problemi te li tieni tutti. E per quanto nel ruolo di trequartista quante volte nelle anomalie tattiche della Roma,,, quante volte,, ha giocato di fatto Dzeko? O sbaglio, VEGE? Un caro saluto Forza ROMA
Non sbagli.
Dzeko fa reparto da solo.
E quando non gli arrivano i palloni torna a centrocampo e gioca da trequartista.
Su Kean ormai si sa come la penso.
È uno di quegli attaccanti che “vedono” la porta.
Ed ha quella sfrontatezza che gli consente di non soffrire la pressione dei grandi palcoscenici.
Giocatore per certi versi simile è Malen del PSV.
Uno come lui sarebbe utile e potrebbe pure convivere con Edin.
La testa è calda ma qui conta molto la società nel saperlo gestire.
I 30 ml non li abbiamo per acquistarlo ma in prestito con diritto perché no?
E poi ci sarebbe l’altro mio pupillo, Scamacca: con lui ed uno tra Kean e Malen avremo finalmente un’attacco completo.
Povera roma …vedere e leggere queste cose di un procuratore che fa come vuole a trigoria e veramente triste.
Sui giornali si legge e si scrive solo di giocatori di raiola con la compiacenza di chi dovrebbe fare il giornalista e invece sembra più uno stipendiato a servizio.
Wow, this post is pleasant, my younger sister is analyzing such
things, thus I am going to inform her.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.