AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il mercato della Roma comincia a muoversi nonostante le incertezze. Sarà un lavoro complesso quello che toccherà a Petrachi, con diverse situazioni da sciogliere all’interno della rosa, racconta oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri).
A cominciare da tutti quei calciatori in prestito che la Roma vorrebbe trattenere almeno un altro anno. Smalling in primis, ma sarà difficile riuscirci viste le richieste del Manchester United, che spara alto. Anche Mkhitaryan è uno di quelli che, pur avendo giocato poco, ha fatto la differenza: l’armeno spinge per restare, ma anche qui l’accordo con l’Arsenal non è facile.
Chi invece non sarà trattenuto sarà Nikola Kalinic che tornerà all’Atletico Madrid. Zappacosta resterà solo se il Chelsea accetterà di prolungare il prestito. C’è poi da considerare tutta quella schiera di giocatori di ritorno a Trigoria che la Roma difficilmente vorrà tenersi stretto: da Karsdorp a Florenzi, da Nzonzi a Schick: quest’ultimo spera di essere riscattato dal Lipsia ma i tedeschi chiedono uno sconto.
Ma anche il mercato della Roma in entrata sarà fondamentalmente basato su scambi: Perotti-Pinamonti, Mandrgora-Cristante le ipotesi sul tavolo, ma non solo. Anche i parametri zero vengono monitorati con attenzione: in cima alla lista c’è il nome di Jack Bonaventura, che piace a Petrachi e Fonseca. L’altro obiettivo è Pedro, ma per via dei costi appare un’opzione meno credibile.
Fonte: Corriere della Sera

ci aspetta un mercato deprimente per la gloria DEI PALLOTTESI….😏 comunque dopo aver fatto l, ULTIMA PLUSVALENZA il più glande presidente della storia se ne andrà… speriamo si porti via qualche RIFARDITO 😏
Ma nun te vergogni?
Invece tutte le altre squadre hanno pronti milioni di euro sonanti per acquistare a prezzi folli.
Salve a tutti, oggi vorrei vestirmi dei panni del ds Petrachi. Perché pensare a Bonaventura, giocatore di 30 anni, che se fosse ancora lui, quello di qualche anno fa e non era un buonissimo giocatore, quando invece si potrebbero prendere giocatori più giovani come Meunier 28 anni terzino destro, Kurzawa 27 anni terzino sinistro, koussi 18 anni difensore centrale, Gotze 28 anni jolly offensivo, Jemerson 28 anni difensore centrale, Kovalenko 25 anni centrocampista o mezzala? Il problema è l’ingaggio? Una soluzione potrebbe essere parte dell’attuale ingaggio darlo come bonus alla firma. Esempio se Gotze percepisce 6 ml di euro noi alla firma ne riconosciamo 10 e a contratto ne riconosciamo 4 ml annuali in modo che entrambi le parti ne guadagnano perché il giocatore otterrebbe una media per 4 anni uno stipendio annuale di 7,5, quindi 1,5 ml in più rispetto al vecchio contratto e la AS Roma con un esborso iniziale di 10 ml, bonus alla firma, come se fosse il costo del cartellino lo ammortizzerebbe in 4 anni e potrebbe anche ricavarne una grossa plusvalenza in caso di offerta futura di vendita. Così dovrebbe ragionare una grande società, cioè portare giocatori da rigenerare ma con la possibilità di non essere prigionieri di essi con ingaggi stratosferici. Creare mix di giocatori con massima esperienza ancora nel loro meglio della carriera insieme a giovani di probabile talento. Non credo sia poi così difficile. Il bonus alla firma andrebbe in bilancio ma è irrisorio rispetto al costo del cartellino.
P. S. : NON SONO UN ESPERTO MA CREDO CHE SI POSSA FARE DAL PUNTO DI VISTA CONTABILE
Non per portare jella, ma ecco alcuni possibili nodi:
– Perotti accetterebbe un ingaggio ridotto dal Genoa che non naviga nell’oro?
– Gli esuberi che regolarmente fanno i capricciosi e rifiutano le destinazioni, la pianterebbero?
– Purtroppo non se n’esce: se Smalling e Mkhitaryan hanno fatto bene, il loro valore aumenta e si affacciano pure altre squadre interessate.
– Schick ai saluti, ok, ma è chiaro che la Roma qualcosa deve pur guadagnarci.
– Ma Gonalons, sta ancora a zavorra qui da noi?
indipendentemente dalle risposte ti ho pensato come attore non protagonista nel mio fanta-western “Dio perdona… alie no!”.
SPOILER SOFT:
ormai invaso dagli sceriffi in esubero che percepiscono quanto i calciatori della Premier League (perchè capricciosi), il popolo stremato del pianeta XYZ riesce a trovare rifugio in un bunker sottomarino. L’incontro col calamaro gigante (qui subentri tu) cambierà il corso degli eventi… finchè la sirena dalle antenne paraboliche incorporate non smetterà di rivendicare i propri diritti televisivi.
Bacio finale con la medusa fosforescente
Se so svincolati pure Cuccureddu e Beccalossi….daje chicchi 🍊🍎🍋🍅
Azzo che novità !!!
PALLOTTO VATTENE
Continuate,,, continuate a difendere Pallotta,,,,, gli altri,,, gli altri,,, gli altri hanno una squadra già fatta,,, ahahhah
È chiaro che sarà un mercato così , tra prestiti scambi e parametri zero, ma non credo solo per la Roma
Nzonzi è in prestito fino al 2021.
Ma possibile non possano controllare prima di scrivere?
Purtroppo Pallotta è inadeguato, finché ci sarà questa proprietà la Roma non sarà competitiva (neanche per il quarto posto). Su questo c’è poco da discutere, l’hanno capito anche gli ornitorinchi.
Contate, vista la vostra propensione ai numeri , le reti segnate da questa squadra, solo questo dato vi darebbe l’idea che qualcosa in attacco va cambiata, poi contate quante reti questa squadra ha incassato e analogamente menti intellettualmente semplici ma oneste farebbero un’ ulteriore riflessione. Perciò,,, se questa debba essere la squadra del prossimo anno,,, tutte queste aspettative io non le nutrirei, a meno che entri nel novero dei cambiamenti, quello dell’allenatore, e potrebbe essere una variabile,,, che ogni volta si prospetta,,, spolliciate, come si trattasse di toccare Liedholm,,, ma potrebbe rimettere in campo, solo a livello teorico determinati ruoli e attitudini dei giocatori attuali,,, Vedi Under seconda punta pura,,, l’utilizzo di tutti i centrocampisti giocando a 4 o a 5,,, nonostante tutti questi interrogativi,,, tuttavia ahah sempre Forza Roma
In questo periodo per me sono solo chiacchiere…elucubrazioni dei giornalisti che devono comunque scrivere gli articoli e riempire le pagine. È tutto possibile e verosimile ma per me finché non capiamo come e quando torneremo a vivere programmi non se ne possono fare.
Meglio! così non comprano gli Shick d turno a 50 milioni e gli Nzonzi a 30…lasciate sta non fa per voi il calcio..mettetece gente che capisce d pallone Pallirchio è buono a fa il manager dei mecche donalde
AHAHAHAH “mettetece gente” e poi mi parli di Pallotta: a Pallotta non ce l’ha messo nessuno, ha cacciato i sordi e ce s’è messo da solo. Vuoi “gente” che ne capisce di calcio? Fammi sentire: chi vorresti? Gli arabi? Per fare che? Non siamo noi ad avere il lusso di scegliere chi è a capo della As Roma e neanche possiamo lamentarci di quello che abbiamo. Se attiriamo investitori esteri è solo grazie alla città a cui è legata la squadra, perché di nostro non abbiamo appeal. Se vuoi che Pallotta si occupi dei Mc Donald fai pure, tanto noi finiamo in mano alle banche, o te lo sei già dimenticato? Le persone investono su squadre che portano spettatori, merchandising e visibilità: noi pagamo poco e niente, parecchi giocatori hanno un agonismo pari ad un mobiletto, e ogni anno siamo costretti a vendere i migliori perché c’è il fpf. Se ci aggiungi che la Juve la fa da padrona da 14 anni, vedrai quanti investitori vogliono venì da noi.
come al solito…
Tanto per fare na cosa nuova…..
Smalling vale un investimento importante ma senza essere presi per il culo.
Idem Mikhitaryan.
Pedro, no. Bonaventura ancora piu NO. Sarebbero soldi buttati.
Karsdorp e Schick rivalutati potrebbero essere interessanti. Non li scarterei a priori.
LA JUVE DI CONTE ci ha vinto scudetti su scudetti con questa politica. La Juve di oggi è la conseguenza di prestiti e parametri zeri.
Se fatto con intelligenza ben venga.
se lo dice valdiserri allora è certo
Inedeguato, 10 anni di errori macroscopici, Alefiore i soliti slogan, la Juve ed fair-play non c’entrano nulla. C’entra l’Atalanta (con un quinto delle tue possibilità economiche) che ti dice quanto sei inadeguato.
Che se poi rispettando pure il FFP sei comunque riuscito a toccare -400 tra debito e passivo, forse qualcosa è da rivedere…
Gli arabi, gli arabi, bla bla bla, non servono gli arabi, serve la competenza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.