Roma, venduti 18.403 abbonamenti

20
1009

AS ROMA NOTIZIE – Sono 18.403 i tifosi della Roma che fino ad oggi hanno sottoscritto un abbonamento all’Olimpico per assistere alle partite casalinghe dei giallorossi.

Nonostante la scorsa stagione deludente, il mercato senza colpi straordinari e l’addio al club di due simboli come Totti e De Rossi, il dato fa sorridere a Trigoria anche perché la chiusura della campagna è prevista per metà settembre.

Lo scorso anno gli abbonati sono stati 23.854, ma i recenti rinnovi di Under, Zaniolo e Dzeko e il mercato ancora aperto lasciano qualche speranza ai dirigenti della Roma di eguagliare il numero dello scorso anno.

Sono, invece, più di 9.000 i tifosi che hanno sottoscritto un abbonamento perle gare di Europa League. La sfortuna continua a colpire Karsdorp anche al Feyenoord: ieri il terzino ha chiesto il cambio all’84’ della partita contro l’Utrecht per una forte contusione.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Articolo precedenteAs Roma, il club risponde a Bayram Tutumlu: “Affermazioni fantasiose, valuteremo se ci sono interessi indebiti” (COMUNICATO)
Articolo successivoScudetto, si comincia da tre

20 Commenti

  1. Ma come… e i trionfalismi di qualche tempo fa che fine hanno fatto?
    Comunque, io sto tra i 9.000, distinti sud.
    FORZA GRANDE ROMA

    • si chiama “Tifoso” …
      una scelta di vita che non è comprensibile e/o spiegabile a chi non lo è…

    • Tutto giusto…non ho dubbi, leggendo con piacere i suoi post da tre anni, che l utente kawa62 sia un tifoso, seppur deluso da questa gestione, innamorato della Roma. Non capisco però come mai se rinnova l abbonamento Kawa è un tifoso, mentre se lo fa un Amedeo è “un cameriere de Pallotta”…come non capisco come si possano considerare “tifosi” coloro che, su queste pagine virtuali, invitavano gli altri a non fare abbonamenti a stadio e tv….come non capisco come mai se scrivi “Pallotta vattene”, fa niente se non sei nato o vivi a Roma mentre, in caso contrario, sei un “pastore sardo”. Siamo tutti tifosi…ognuno a modo suo, con le sue idee e secondo le proprie possibilità, qualcuno da più tempo o con più esperienze vissute di altri…ma non per questo più tifoso di altri. Un saluto.

  2. Ohhh issa
    Ohhh issaaa
    Scusate che state facendo con sta pala in mano?
    Ma come,non vede? Sto spalando merd’ sulla ROMA. ..

  3. Se non s’inventano il colpaccio sul mercato,mi sa che questa sarà la stagione dell’inizio del ridimensionamento totale. Ricordiamo che lo scorso anno 18000 abbonamenti erano stati fatti in prevendita.

  4. Dati imbarazzanti.
    Ridicoli tutti… e pensare che per due mesi ci hanno massacrato i coxxxxni con toni da finale di Champions.
    Tifoseria di webeti e società di pupazzi.

  5. Non è escluso che si stia scontando proprio la deludente stagione passata. Un calo di fiducia è purtroppo fisiologico.
    Però magari vi sarà chi ha i soldi pronti per il rinnovo e attende solo un colpo importante di mercato. Se fosse venuto Alderweideld (iiihhh), per esempio…

  6. Come in tutte le cose della vita, chi decide di seguire la Roma può farlo.
    Chi decide di accannare può farlo.
    Siamo pure liberi di cambiare squadra.
    Quale è il problema?

  7. Onore a chi ha sottoscritto l’ abbonamento. Chi ama la Roma a prescindere da Pallotta, va’ allo stadio a supportare la Magica.

  8. avoja a cercarlo di spiegarlo o farlo capire…
    chi non è “Tifoso” e “Romanista” non può capire la distinzione che cè tra Proprietà e ASRoma… la prima è un’Azienda, quindi segue regole del ragionamento, la seconda è un’ Idea, quindi segue la passione che non ha regole e coerenza…
    Onore a chi ha rinnovato, ai quali non potrò mai dire di non farlo (nonostante sia un’antipallotta) perchè solo chi non ha mai frequentato può pensare di non rinnovare l’abbonamento per Pallotta, la ASRoma è superiore a tutti, anche a Pallotta!!!
    CeSoloLaRoma!!!

    • Bravo GS 2012 e’ quello che dovrebbero capire i tifosi come Blouson. Anche se sono convinto che lui l’abbonamento l’ha fatto ?

    • Non è affatto così, Ilario, siamo semplicemente tornati ai livelli degli anni 70 e 80, con la differenza che a quei tempi 40.000 spettatori a partita erano il minimo, oggi sono il massimo. La differenza la fanno gli occasionali.
      Il periodo di massima fidelizzazione è stato dall’inizio degli anni ’90 fino al 2005 (minimo 50.000 abbonati!). Nulla finisce per caso…

    • Lo avevo già scritto: veniamo da una pesante involuzione (6° posto), problemi economici, tre titolari persi; aggiungiamo che il mercato estivo ristagna, il massimo acquisto è stato finora Varetout; massimo obiettivo 4° posto; un presidente sconcertante; come si può pensare che esplodessero gli abbonamenti?

  9. chiaro fallimento. come conseguenza della campagna acquisti e l ulteriore netto ridimensionamento. ..siamo da qualificazione alla europa league niente di piu (ad oggi)
    ma dove andiamo con questa squadra ? l anno prossimo gli unici vendibili saranno il turco e Zanoilo e Pellegrini se fa buona stagione

  10. ..onore ai 18403 e ai 9000 dell’EL… tifosi della Magica che nonostante uno stadio dove la partita non si vede si immagina, un impianto obsoleto, oltremodo scomodo, senza parcheggi, senza mezzi pubblici diretti e con un quartiere intero sotto sequestro ad ogni partita/evento…. nonostante tutto questo continuano ad abbonarsi per amore dei nostri colori…..alla faccia di quelli del “NO allo stadio”, poveri sprovveduti o personaggi in malafede, comunque con il loro NO appecorati ai soliti papponi che da anni speculano e magnano sulla nostra Città….sempre Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome