Roma, via anche il medico sociale Gemignani

0
1782

gemignani

AS ROMA NOTIZIE (Il Tempo, A.Austini) – Un altro pezzo della Roma baldiniana se ne va, un campione del mondo è pronto a rientrare senza scarpini ai piedi ma in giacca e cravatta. La Roma sta per salutare Michele Gemignani, coordinatore dello staff medico portato da Baldini, Gemignani, assente alle ultime due partite con Verona e Parma, ha assistito all’allenamento e poi si è intrattenuto con i dirigenti. Da tempo sta ragionando sull’addio alla Roma, in seguito alla complicata gestione dell’infortunio di Destro che ha portato a vari scontri. Tra medici e non solo.

L’attaccante operato a gennaio dal professor Cerulli, indicato proprio da Gemignani, non ha ancora ripreso a correre e non sarà pronto prima di novembre. Su input dei suoi procuratori e della famiglia si è fatto visitare a Barcellona dal luminare Cugat e si è curato da solo in un centro fisioterapico di Brescia, dopo aver perso la fiducia nei medici della Roma. Altri specialisti gli hanno consigliato di rioperarsi, Cugat lo ha avvisato che se non si fosse fermato avrebbe rischiato la carriera. Una situazione che Gemignani ha ovviamente mal sopportato.

Le dimissioni sono nell’aria, ma potrebbero essere rinviate alla fine della stagione e coinvolgere anche i due collaboratori scelti dal dottore di Viareggio che in realtà sin dall’inizio coordina il lavoro da lontano e si affida a loro per la quotidianità: Francesco Colautti e Alessandro Fioretti, ai quali in estate è stato rinnovato il contratto per un anno. Il potenziale successore la Roma ce lo ha già in casa: a Riccardo Del Vescovo, medico del Campus Biomedico dove vengono visitati i giocatori, è stato appena affidato il settore giovanile con l’idea di promuoverlo in prima squadra il prossimo anno. Nel futuro di Gemignani potrebbe esserci invece Londra: Baldini vuole portarselo al Tottenham.

 

Articolo precedenteAl centro della Roma
Articolo successivoLo vedi e lo senti: a Roma c’è Marino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome