AS ROMA NEWS – Con la Juventus che ha scavalcato la Roma in classifica e si lancia all’inseguimento di Milan e Inter, ora i giallorossi devono guardarsi soprattutto dalla Lazio, che li ha agganciati al quarto posto, l’ultimo utile per raggiungere l’Europa che conta.
Ora, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora) inizierà un vero e proprio duello “Capitale” per la qualificazione alla Champions League, una corsa che coinvolgerà ovviamente anche Napoli e Atalanta, appaiate a 37 punti. La squadra di Fonseca ha dimostrato di avere una buona base tattica e di aver fatto dei passi in avanti rispetto agli altri big match in fase di costruzione della manovra, ma la sterilità negli ultimi 15-20 metri della metà campo avversaria ha messo in mostra dei limiti sui quali si può e si deve lavorare per migliorare. Soprattutto nei decisivi scontri diretti che si giocheranno da qui al termine del campionato.
Uno dei nodi da sciogliere in vista della partita con l’Udinese sarà proprio quello del reparto offensivo: Borja Mayoral in questo momento è il titolare nella testa dell’allenatore, ma Dzeko sta cercando di riprendersi il posto, nonostante il suo ingresso allo Stadium sia stato piuttosto blando. Il ballottaggio continuerà anche nei prossimi impegni ed è probabile un’alternanza tra i due vista la doppia sfida europea con lo Sporting Braga che costringerà ad effettuare un po’ di turnover.
Il campionato è ancora lungo, ma il mese di febbraio sarà molto importante. Nelle prossime due partite i giallorossi avranno l’obbligo di fare sei punti per tenere il passo delle avversarie: se la vedranno infatti con l’Udinese, che però è in un buon momento, e con il Benevento. Poi la speranza è che arrivino poi buone notizie dal Coni, che potrebbe regalare un punticino d’oro nella corsa alla Champions.
Fonte: Il Tempo

…la sagra dell’ovvio: che siamo in corsa per un posto in CL e che ce la giocheremo con i burini, la dea, il napoli (e non mi stupirei qualcuna delle tre davanti) è la classifica a dirlo, anche se leggendo certa stampa(!) fino a ieri la Roma sembrava in lotta per non retrocedere…con il punto di Verona (sul campo!) saremmo quarti da soli e questo rimane l’obiettivo da raggiungere…daje Roma daje
Blablafora ci ha dovuto ricordare la situazione neanche avessimo l’alzheimer.
qui se non togliamo il marciume lasciato in eredita’ da precedente gestione bananara al piu’ presto, finiamo al 7/8 posto come niente. squadra senza centravanti ne’ portiere. si accompagnino alla porta i piantagrane, capito tiago pinto, o devo chiamarti tiago Finto???
al lavoro. sempre forza Roma e comunque, i danni della precedente gestione non li togli in pochi mesi. Speriamo bene, peggio di quegli incapaci non si potra’ fare.
E perché allora a gennaio non è stato fatto nulla?
Non mi sembra che i Friedkin abbiano forza e voglia di eliminare il vecchio, se la sono presa solo con un dirigente accompagnatore di 30 anni!!!!!!
Sulla carta e la rosa siamo al TOP, il manico mi preoccupa, “SPIAZE” oltre che è indiavolato e sclerotico schizzofrenico è seguito, questo non so… I nostri perdono e sono felici…. ❤️🧡💛
A me Fonseca non sembra proprio schizofrenico ma piuttosto pacato. I schizofrenici sono Conte e Inzaghi.
In base a certi giornatoruncoli noi, solo noi, stiamo a pezzi.
Mah!
O napoli sta inguaiato e prende gol da tutti i pinco pallino
L”Atalanta che tremare il mondo fa, vince a Milano dominando vero.
Ma poi pareggia con udinese-GENOA e Torino
Domanda , se avessero perso col Milan , ma vinto le altre tre , quanti punti tenevano in più?
Il conto e’facile 37-3= 34
34+6 = 40
A merdazio ora sta facendo risultati , continuara”così? Dovra’affrontare pure il Bayern Monaco eee ne vedremo delle belle..
Solo noi invece , per sti pennivendoli stiamo inguaiato. Mah! Mistero.
E poi adesso ha l’Inda
La strada è lunga ragazzi ,, rientrera pure il Napoli e latalanta e assodato ,, noi abbiamo il problema allenatore con l’idea sua non ce arriviamo manco con un miracolo quarti.
Più che con l’allenatore io me la prenderei con gente come Tzeko che è un periodo che la butta fuori anche quando la porta è vuota.
Se, nel girone di ritorno non vinciamo neanche uno scontro diretto come è successo all andata sarà dura centrare la Champion. X ora ti sei retto vincendo con le piccole e sfruttando il fatto che le tue avversarie (specie Napoli lazie Atalanta) invece ci hanno perso punti. Ma potrebbe non succedere la stessa cosa, nel ritorno. Non tutte le partite una Dea si fa, rimontare 3 goal. E se tu quindi mantieni lo stesso trend negativo nei big match anche nel girone di ritorno.. Addio al 4 posto. O si inizia a vincere qlche partita clou o la vedo male. Questo ovviamente al netto di continuare a vincere tutte le partite con le piccole.
E io ti chiedo perché deve succedere così?
Sta storia del non vinciamo contro le cosiddette grandi. ( A parte a Juve grandi di che?) La farete diventare un arma contro.
La squadra x azzittire so impegnerà tanto contro le grandi , che perderemo punti contro le piccole. Può succedere pure questo eh?
Ma poi dove sta scritto che Atalanta e Napoli le vincono tutte. Intanto guardare il calendario dovrebbe essere una cosa regolare. Invece vi basate sempre su sensazioni personali.
Nelle prossime partite o napule (che perde i pezzi) deve affrontare Juve e Atalanta (due volte compresa la coppa) Se noi vinciamo contro udinese e Benevento. E quando ci raggiungono più?
Tengono na partita in meno?
Ao’e Juve -nspoli mica pizza e fichi..
Lazio e Atalanta tengono gli impegni Champions che porteranno almeno una distrazione mentale automatica.
C’è un errore nel titolo, la lazio non rappresenta nessuna Capitale, al massimo è la terza o quarta squadra della provincia di Frosinone
Macchè, pure a frosinone li cacciano via a calci in kùlo, non si sa bene di dove sono.
Alcuni dicono vaghino per l’italia offrendo spettacoli circensi in cerca di due spicci per pagare i calciatori
Luciano,
si sa bene: terzo pascolo a destra, quello è il cammino,
dopo lu porcu e prima dell’ovino.
Una squadra che manda i tamponi ad Avellino..
non può essere romana .
Una svista e si PERDE 1 PUNTO.
Un ‘ operazione in MALAFEDE e nessun provvedimento.
Per NON DIMENTICARE poi SUAREZ.
Le ANALISI ATTENTE valgono solo per la ROMA e per CRISTANTE.?
Le nostre antagoniste per la champion, sono Lazio,Napoli e Atalanta.Contro di loro il parziale e’ impietoso,tre sconfitte 11gol subiti e uno segnato.Risultato a parte sono state tre partite dove non abbiamo praticamente giocato,e questo non mi sembra un buon auspicio.Sono tre squadre che mi sento di dire che hanno qualcosa piu di noi ,forse non sulla carta ma sul campo sono stati tre confronti impietosi.Quindi a menoche’ non ci sia un cambiamento clamosroso nelle dinamiche del gioco da parte nostra,sara quasi un’ impresa raggiungere un posto champion.Probabilmente ci verra’ ridato il punto di Verona,speriamo che serva a qualcosa,altrimenti si sara’ fatto tanto rumore per nulla…
Va bene. E io ti chiedo sei sicuro che al ritorno non li prendiamo a pallonate ste tre squadre di illusi?
La sfida è solo con noi stessi…..pensiamo a vincerle tutte e non guardiamo sbiaditi e via dicendo. Alla fine si tirano le somme….noi in Champions e gli altri a guardarci. Forza Roma sempre 💛❤️
Credo che la Lazie prima o poi dovrà avere un calo, e la Roma ne dovrà approfittare. Sempre forza Roma 👍
La prossima la Lazie affronta l’Inda di Gonde
Sono finiti i bei tempi in cui a 17 punti dalla Juve si arrivava secondi perché non c’era nessun altro. La concorrenza è aumentata (per tutti), ricordando sempre che Fonseca ha preso la Roma al sesto posto a 24 punti dalla vetta. Forza Roma!
Gaetano per andare in vantaggio negli scontri diretti,dovremmo battere il Napoli 5a 0, la Lazio 4a 0,e l’ Atalanta 5a 1..Sei sicuro che gli illusi sono loro?
Perché stiamo a pari punti.?
Intanto vinci, se e’ possibile, dopo si vede. Vedi te, come molti altri , partono dal presupposto che le altre vincono sempre. Fino ad oggi non e’stato così. Visto che stanno sotto in classifica
Allora io faccio un altro tipo di ragionamento.
Nonostante le zozzerie arbitrali.
Nonostante anticipi e posticipi pilotati
Nonostante la sfortuna , a noi manca sempre ZANIOLO e Smalling non sta giocando , causa infortuni, come l’anno scorso
Nonostante Fazio, Jesus, Peres, Santon , Pau Lopez
Nonostante Fonseca
Nonostante che non vinciamo uno scontro diretto ( roba che la state facendo diventare una paranoia
Nonostante quello che volete
Stiamo davanti a tutte ste squadre.
Per me va bene così
Gaetano ma fai il bravo…..!
Vorrei far notare che i punti in questo campionato valgono di più dello scorso anno dove la Roma era sempre 4° ma a distanza siderale dalle prime tre
O o arrivo tardi…
Forza Roma e Lazio merda è stato detto??
…..forse sono io che continuo ad illudermi, ma penso che è una vita che giochiamo senza Niccolò, questo ragazzo rientrerà prima o poi o no?…. con l’udinese dovrebbe essere pronto il Faraone e rientra Pellegrini, e poi……abbiamo aspettato talmente tanto, quanto mi piacerebbe rivedere in campo Javier Pastore….ma sicuramente sono solo un illuso, o forse, amo troppo questi colori…..Forza Roma, sempre.
Non voglio dire che l’Udinese e’ il Real Madrid ma occhio che ha rubato punti a quasi tutte le squadre in lotta Champions. Ha vinto con merito fuori casa con la Lazio, ha pareggiato in casa con l’Inter e Atalanta e solo un gol a tempo scaduto ha dato la vittoria al Napoli. I prossimi 2 impegni con le cosiddette piccole devono essere affrontati con giusta determinazione altrimenti sono guai.
Con un buon portiere e un uomo gol (tipo Lukalu, Ronaldo, Immobile, Zapata, Ibraimovic) avremmo almeno 4/5 punti in piu… Anche il Napoli ha lo stesso nostro problema…. É senza centravanti e portiere scarso
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.