NOTIZIE AS ROMA – Ad affondare i tacchetti nell’erba dell’Olimpico, un tempo, era toccato a loro. Da Costa, Falcao, Cerezo, Aldair, Cafu e nobiltà cantando. Ma i tempi cambiano, ovvio, e sarà per questo che adesso la colonia brasiliana della Roma attraversa un periodo di scarsa fortuna. Tra Alisson, Gerson, Juan Jesus, Emerson e Bruno Peres, al momento è solo quest’ultimo ad aver strappato qualche consenso, pur zavorrato da evidenti limiti difensivi.
LE DELUSIONI – Con l’eccezione di Gerson, tutti i calciatori hanno a che fare con la retroguardia. Pensando alla doppia sfida col Porto, logico che a convincere meno siano stati soprattutto Juan Jesus ed Emerson, con quest’ultimo protagonista in negativo sia nel primo match (rigore causato) che nel secondo (espulsione ricevuta). Anche l’ex interista – centrale spesso adattato a esterno sinistro – non ha brillato mai davvero, anche se l’assenza per infortunio di Mario Rui e l’inesperienza dello stesso Emerson lo chiamerà all’opera spesso.
GLI ESCLUSI – Discorso diverso per Alisson e Gerson. Il portiere – dopo un buon precampionato – a Oporto non aveva demeritato, anche se aveva dimostrato delle lacune sia nelle uscite che nel gioco con i piedi. Gerson invece – dopo aver rifiutato l’inverno scorso quel trasferimento a Frosinone che forse gli sarebbe stato utile per inserirsi più in fretta nel nostro calcio – adesso è dietro nelle gerarchie, e una Roma già contestata non può permettersi esperimenti. Insomma, l’esordio di martedì scorso col Porto – offuscato anche da uno sciocco cartellino giallo – chissà quando avrà un seguito. Certo, una premessa è d’obbligo: entrambi sono stati acquistati prima dell’arrivo di Spalletti sulla panchina della Roma. Perciò non sorprende che l’allenatore abbia avuto in testa al momento altre gerarchie: Szczesny come titolare (nonostante non abbia quasi svolto il precampionato in gruppo) e Gerson come buon talento da far crescere con tutta calma. A Trigoria, infatti, sono parecchi a raccontare come lo stesso tecnico si sia meravigliato dell’investimento fatto (circa 25 milioni), non per il valore in sé dei giocatori – il portiere è titolare nella Seleçao e il baby è unanimemente raccontato come uno dei talenti emergenti della scuola brasiliana) – bensì per il fatto che poi alcuni limiti di spesa frenino il mercato su ruoli che invece andrebbero coperti forse con più incisività .
KESSIE’ E BORJA VALERO – Con l’uscita concordata di Vainqueur (Standard), lo stesso Spalletti sabato ha spiegato come il centrocampo non sia «molto folto». Per questo il d.s. Sabatini si sta muovendo su più fronti. Da un lato continua a inseguire Borja Valero, dall’altra draga i giovani talenti. Uno di questi è Franck Kessié, l’ivoriano di 19 anni, dell’Atalanta che domenica ha segnato una doppietta alla Lazio. Ma nonostante col club bergamasco resti in piedi il discorso legato al trasferimento di Ricci, la società nerazzurra ha negato il placet.
MOUTINHO E OBIANG – E allora occhio al colpo di coda nel finale. Alla Roma infatti piace Joao Moutinho, 30 anni a settembre, ex Porto, ora al Monaco. Il centrocampista è stato contattato, ma guadagna 5 milioni netti fino al 2017, senza contare che ha un’offerta doppia anche dalla Cina. Assai più abbordabile, allora, l’ex doriano Obiang, che il West Ham può cedere. Insomma, il lavoro continua. E con l’aria che tira a Trigoria su questo fronte, saremmo un po’ sorpresi se il futuro centrocampista arrivasse dal Brasile.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)
Mamma mia dalle parti di Trigoria…quanta positività ,quanta allegria,quanta voglia di aiutare i ragazzi a riscattarsi!!
Basta guardare gli ultimi 10-15 articoli….
Davvero l’ambiente ottimale per fare calcio!
Preciso a Vinovo e Appiano Gentile…
10-15-20-40-100 articoli vorrai dire.
Io ho perso il conto.
Come detto non li leggo più, arrivo prima a leggere i vostri commenti e da lì comprendo che è altro sale sulle nostre ferite.
Evito di leggerli.
Incredibile, ma che articolo é? Seriamente, cosa significa, cosa vuol dire?
bruno conti 7 ,l’attacco continua ,non si ferma
Cecchini,sii onesto con te stesso: quale onta ti tormenta?
Perche’questo malriposto odio? L’eremo nel quale ti ha recluso la Gazzetta e’troppo dislocato per te? Confessati Cecchini,e Pentiti.
un vero e proprio tiro al bersaglio…ma c’era da aspettarselo purtroppo.l’aspetto nauseante e che tra i diversi motivi di critica che la squadra stessa ha offerto se ne vanno ad inventarsene altri del tutto inesistenti e ridicoli. Come questo tizio che si mette a discertare mo sui brasiliani….sulle spese…se i tifosi nn avranno uno scatto di reni e li manderanno a fanc….sara una tortura
Purtroppo è la mediocrità della società a far esistere i vari cecchini pinci e via dicendo
Colonia brasiliana ok ma di Pippe…
Alla pinetina ancora festeggiano l averci appioppato Jesus
A Palermo Zamparini fa i bagordi per essersi liberato di Palmieri che faceva persino panchina
Quella segaccia di Dodó per poco la ricomperavano
Di un po,ma perche’continui a fregarmi il Nick?
Articolo penoso
Sei un pessimo replicante… ti mancano classe e spessore
Classe!?!? Te parli di classe!?!?
a Hemingway AHAHAHAHAH!!!!
Articolo “monnezza” e giornalaio “scopino”.
Dimmi la verità perché non ce sei quanno vincemo?
Ieri ho scritto la lista dei giornalari nostri “AMICI”, tra questi anche il povero di “spirito” cecchini. Pennivendoli
La mentalità vincente non si acquisisce esultando per una battaglia vinta…
ma per la guerra…
Qui si perdona tutto ai giocatori.in nome di un fanatismo personale che poco ha a vedere col voler bene alla Roma ma solo un narcisismo nel tifarla
Per questo molti giocatori venuti qui dopo un Po si sbragano
Non aver multato de rossi o averlo mandato fuori rosa a meditare per un Po
È il segno di debolezza di questa società di fantocci
Per vincere servono investimenti seri ordine e rigore
Ma tutti nel Po li vuoi buttare?
Vero che fa caldo, ma per un po’ evita di citare il Po.
A meno ché tu non sia un gobbo camufatto da romanista.
P.s. ora che ci penso, scrivi e ragioni da gobbo.
Spolliciato!
Gerson e’ bono e’ l’allenatore,che deve avere coraggio e dargli fiducia
Se vogliamo dare qualità al centrocampo,l’unico tra questi nomi e Moutinho,gli altri servirebbero solo ad infoltire la rosa.
Se tutti ci attaccano due sono i motivi o hanno paura della Roma oppure la Roma e una società ridicola!! Mi spiegate voi che dite di essere Romanisti eppure non andate allo stadio il perché la Roma sia l’unica società che parla tanto?? Balzaretti baldissoni Garciá spalletti Sabatini ..la squadra vincerà la scudetto. la squadra è costruita per vincere. questa squadra e la più forte che ho allenato. Compreremo solo giocatori da Roma..non venderemo nessun Big..questa è una società chiacchierona lo dico io!
Io pure vorrei vederlo Gerson. Da quel poco che ha giocato con il porto ho intravisto delle qualità …spero che il mister gli conceda uno scampolo di partita.
DAMO fiducia a questo Gerson…le ossa si fanno giocando non guardando
con umiltà senza bruciarlo non aspettiamo che abbia i capelli bianchi per farlo scendere in campo
tocca la palla molto bene.
complimenti a dino per la sua sagacia e le sue tesi sempre argomentate in modo brillante
però dino..che ne pensi di gerson? sarei curioso di capire
almeno vediamolo giocare se non ci si crede che investimento è stato fatto
al limite mandarlo in prestito a farsi ste benedette ossa ma io vorrei vederlo
capire che giocatore è in che cosa può esserci utile..se sa mandare in porta i giocatori
regista mezzala mezza punta..
insomma fatecelo vedeeeeeeeeeee
allison è buono..ha personalità e se non si metteva il polacco nn allenato se non in viaggio di nozze era meglio
forza roma
Purtroppo non vuole andare a farsi le ossa in un’altra società , l’anno scorso avrebbe potuto giocare da gennaio col Frosinone, ma lui ed il padre si sono opposti, ed ora facesse gavetta. Sei mesi ad imparare la lingua, il calcio italiano e i giocatori non sarebbe stato male, ora si attaccasse al padre…
Ma perché vendere ricci e prendere kissie .ma chi è chi lo ha mai sentito ha fatto due goal ai lazziesi ma per pura casualità . Teniamoci ricci diamogli fiducia e sarà un ottimo acquisto fatto in casa!! Forza Roma! !
I Sensi ci portavano Cafu, Paulo Sergio e Aldair : 3 Campioni del Mondo
Con gli americani abbiamo Juan Jesus e Emerson Palmieri : fate voi …
Il signor Cecchini scrive solo per danneggiare la Roma e dare informazioni false; chi riporta i suoi articoli non ha meno responsabilità .