Rugani slitta dopo il weekend. Fonseca inizia senza il rinforzo

5
57

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA Fonseca in più di un’occasione ha chiesto un difensore centrale «rapido, esperto e capace di costruire». Di sicuro non lo avrà per l’esordio in campionato, domani sera, all’Olimpico contro il Genoa. La coppia più probabile è quella del campionato scorso: Fazio e Juan Jesus.

Prima della fine del mercato, però, un altro centrale difensivo arriverà, anche se non esattamente con le caratteristiche richieste da Fonseca. Il nome che resta più caldo è quello di Rugani, che non è né troppo esperto né troppo veloce: la trattativa con la Juve sembra riaperta e l’ex Empoli non è stato convocato per la gara di oggi contro il Parma.

Ad inizio settimana i d.s. Petrachi e Paratici proveranno a chiudere la trattativa, ma restano da capire formule di pagamento e contropartite tecniche, con Riccardi, ieri titolare nell’amichevole che la Primavera ha giocato col Benevento, che potrebbe non fare più parte dell’operazione.

(Corriere della Sera)

5 Commenti

  1. E’ clamorosa sta cosa, il centrale doveva arrivare un mese da, invece fanno semrpe cosi, l’acquisto piu importante gli ultimi giorni.

  2. Dico la mia sul difensore centrale. Come sappiamo bene il gioco di Fonseca prevede la difesa alta e quindi, secondo me, è inutile andare a spendere un sacco di soldi per un centrale che alla fine, a causa del sistema di gioco si troverà per forza in difficoltà. Io mi affiderei a un profilo più basso ma con le caratteristiche che chiede il mister tipo Cetin per intendersi. Visto che quest’anno dobbiamo vincere segnando un gol in più degli avversari e non subendone uno in meno, io i soldi destinati al centrale li spenderei in attacco. Per fortuna io non faccio né l’allenatore né il DS, sono solo un tifoso e il mio compito è solo quello di sostenere la nostra ROMA qualunque cosa accada. FORZA ROMA

  3. Con il Genoa si puo’ rischiare anche senza il rinforzo! Nessuna partita e’facile, ma non cominciamo a trovare alibi, anche loro hanno diversi assenti, e quindi non esiste risultato che non sia la vittoria.Contro la Lazio le cose forse cambiano e ci vuole attenzione in piu’, anche se poi mi domando se a un centrale nuovo, quanto tempo servirebbe per ambientarsi e calarsi in un gioco diverso come quello di Fonseca,considerato che almeno 15/20giorni di ambientamento servirebbeto, quindi penso che per le prime partite in attesa della sosta sia meglio affidarsi ai vecchi della squadra che hanno un’intesa piu’ collaudata!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome