Sabatini: “Astori? Non riscattarlo fu uno dei miei più grandi rimpianti. Lui ci rimase malissimo, poteva diventare il capitano della Roma”

11
3731

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini ricorda Davide Astori a tre anni dalla sua tragica scomparsa. “Mi piace sempre parlare di Davide perché era un essere umano straordinario e anche un ottimo calciatore“, le parole dell’ex ds giallorosso che portò il difensore alla Roma.

“Decisi di prenderlo quando ero in giallorosso in prestito con un diritto di riscatto piuttosto alto, racconta Sabatini a Firenzeviola.it. “Astori fece molto bene da noi e infatti uno dei miei più grandi rimpianti nella mia carriera calcistica è stato non riscattarlo. Mi ricordo quando lo chiamai in sede per dirglielo ci rimase malissimo perché ci teneva molto e sapeva di aver fatto bene. Mi ricordo ancora oggi la faccia che fece. Non credo che mi abbia mai perdonato per questo“.

“Decisi di prendere Rudiger al suo posto per scelte della società ma questo non toglie niente ad Astori. Se fosse rimasto sarebbe potuto diventare capitano della Roma. Lo ricordo sempre con grande emozione, per me lui ha significato molto. Penso a lui tutti i giorni“.

Fonte: firenzeviola.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllegri, parla l’agente: “Rifiutate diverse proposte. Serve un progetto che lo convinca, ancora non è arrivato”
Articolo successivoIbanez-Roma, i dettagli del rinnovo di contratto: presente una clausola rescissoria da 80 milioni

11 Commenti

  1. Piuttosto alto???
    La nota ufficiale: “L’accordo prevede inoltre il diritto di riscatto, in favore della Roma, per l’eventuale acquisizione a titolo definitivo a decorrere dalla stagione successiva, per un corrispettivo pari a 5 milioni di euro”.
    5ML € era alto?
    Quell’anno ne pagammo 4 per Ponce, 7 per Falque e 4 per Radonjic.

    Su, non fu preso perchè non aveva convinto.
    Persona splendida a detta di tutti, ma fu una scelta tecnica.

    • Assolutamente sì. È comprensibile che nel ricordo di una persona prematuramente scomparsa si calchi un po’ la mano sulla realtà.
      La stagione del povero Astori fu tutto sommato sufficiente, ma al di sotto delle aspettative.
      Il suo mancato riscatto non suscitò alcuna reazione.
      Addirittura meno rimpianti della cessione di Yanga Mbiwa.
      Ma sì può certamente perdonare la piccola bugia in questo caso.

  2. Premessa obbligatoria: sto per dire una cosa molto forte e per certi versi sono combattuto io stesso nell’affermare, o meno, questo mio pensiero. Per come sono, ahimè, tragicamente andate le cose, meno male che non lo abbiamo riscattato, la nota stampa romana, ci avrebbe massacrato mediaticamente, a lungo e pesantemente e ci avrebbe addossato le responsabilità di un evento luttuoso che, temo, non si sarebbe potuto evitare, alla fiorentina, come in qualunque altra squadra… Tutto il rispetto all’uomo e al calciatore, queste mie forti parole non hanno nulla a che vedere con lui, ma sono solo rivolte al circo mediatico di carta straccia e sproloquiatori tv! La Roma, dal canto suo, ha invece, più e più volte dimostrato, l’attenzione e l’affetto verso chi ha subito un grave infortunio o a chi è stata scoperta una malformazione cardiaca o di altra natura, che ne ha impedito per un lungo periodo di poter continuare l’attività agonistica, stando sempre vicina al calciatore sia economicamente e sia soprattutto moralmente… avendo a cuore sempre e soltanto la salute di tutti i suoi tesserati. Ma questo temo che non sarebbe stato riconosciuto nella questione (mai del tutto risolta) del povero Astori, a cui va tutto il mio umile affetto.

  3. E Sabatini grande ipocrita! Mi dispiace dirlo, ma anche lui fece solo quello che diceva il padrone, ossia comprargli futuri talenti a poco prezzo,sperando che diventassero forti per poi rivenderli a suon di soldoni! Come per esempio cita l’articolo , Rudiger.

    • Scusa American , se il tuo capo ti da delle indicazioni , tu disobedisci o vuoi mantenere il posto ?

    • Sai quanta ipocrisia c’è in giro… Sopratutto nei media… A ogni funerale, er morto è sempre la più buona e splendida persona che abbia calcato sta valle de lacrime….Orecchie da mercante e tirare drittoooo

      Quanno schianto vojo na festa ar funerale così avranno pe forza belle parole da spende… Questa è la mia èxit strategy ehehehehhe 😎

  4. Invito tutti a documentarsi, Sabatini per la Roma ha comprato ben 84 giocatori solo per la prima squadra più un consistente numero per la primavera. Tali giocatori non sono stati presi a prezzi stracciati, anzi… Certo qualche buon giocatore lo ha preso ma se spari nel mucchio qualcuno cogli. Ha rifiutato Pogba a parametro zero, tra Icardi a 11 milioni e Destro a 17 ha preso il secondo, non ha ascoltato De Rossi senior che gli diceva di prendere Belotti per la primavera e potrei continuare ma sono notizie che si possono trovare, basta cercarle. La voragine finanziaria è stata creata da lui poi continuata da Monchi e ora ne paghiamo le conseguenze
    Per cui certi personaggi, diventati tali per connivenze con giornalai ai quali rispondeva al telefono e passava notizie, in pratica gli dava il pane, meno li sento meglio sto. Poi tutta la sua bravura come D. S., andato via da Roma è svanita.? Rifletteteci sopra. P S anche Toloi poteva essere riscattato per 5 milioni e vedendolo nella ‘ Atalanta…….

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome