Sabatini: “Massara sta lavorando a Zirkzee come un fabbro. L’olandese si respira a pieni polmoni”

17
439

Walter Sabatini ha parlato a Il Corriere della Sera del prossimo match tra Juventus e Roma e del mercato giallorosso, con un focus particolare su Joshua Zirkzee, obiettivo di gennaio. L’ex direttore sportivo ha ripercorso episodi storici della sua esperienza in giallorosso e il legame con l’attuale ds Massara, soffermandosi anche sulle qualità del centravanti olandese.

Qual è, lo Juventus-Roma di Sabatini?
“Quello che finì con Rudi Garcia a suonare il violino in maniera polemica. Eravamo primi con la Juventus a pari punti, avremmo avuto semplicemente bisogno di non perderla quella partita (finì 3-2 per i bianconeri, ndr), quel risultato ha condizionato tutto il nostro campionato. Ho avuto modo di parlarne con Rocchi (l’arbitro di allora, ndr): mi ha detto che è stata la peggior giornata della sua carriera, io dico che se dentro una partita ci sono tre episodi dubbi e tutti vengono decisi in quel modo…vuol dire che l’arbitro è stato davvero molto sfortunato. È il cruccio che mi accompagnerà per tutta la vita, quella sconfitta”.

LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Che cosa la lega a Massara?
“Il criterio dell’affidabilità, che compensava perfettamente il mio essere estemporaneo, umorale e schiavo della mia rabbia mai risolta. Ricky è un aggiustatore. Un uomo molto intelligente e preparato. E soprattutto limpido: neanche se si concentra riesce a dire cose fuori posto, rispetta l’allenatore come l’ultimo dei magazzinieri”.

Riuscirà a prendere Zirkzee?
“Me lo auguro, so che ci sta lavorando come un fabbro, con quella stessa dedizione. Zirkzee è un giocatore universale. Meglio ancora: ti mette in una situazione universale, quando lo vedi giocare hai un senso di liberazione. Si respira a pieni polmoni, accade pure a me che non li ho più”.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Zirkzee, la mossa della Roma: giallorossi disposti ad aspettare metà gennaio

Articolo precedenteMANCINI: “Non sono cattivo, do tutto per la maglia. Friedkin forti, generosi e disponibili. Gasp un maestro”
Articolo successivoPjanic: “La mia Roma era fortissima, ma quella Juve era invincibile. Stavolta allo Stadium se la può giocare”

17 Commenti

  1. La conferma di Sabatini è importante, bisogna prendere Zirkzee per fare il salto, magari anche uno che possa dare anche un po di gol come Raspadori, e se si riesce a fare qualche uscita, magari anche Chiesa all’ultimo secondo..allora si potrebbe addirittura sognare!

    • Saba comunque bravo o non bravo, e’ un autentico istrione. Leggerlo e’ sempre un piacere come vedere un cucchiaio di Totti.
      Unico.

  2. L’olandese lo respiri tu a pieni polmoni prima di fare certe dichiarazioni. Non si rende conto che così facendo farà alzare il prezzo e consentirà un maggiore inserimento di altre squadre nella trattativa?

    • Se l’uomo dei blitz silenziosi per eccellenza si esprime così il 20 dicembre, a me fa pensare invece che il contratto è già in cassaforte e magari ha dato pure una mano/consiglio al suo discepolo.
      Gli puoi dire tutto a Walter ma fesso proprio no.

    • E certo perché quelli dello united non lo sanno il valore di zirkzee quindi se collegano a giallorosso. Net pe senti sabatini che lo adora, prima de scrive collegare il cervello cmq il fumante è sempre top

    • Si perché serve il fumante per Zirzee è un ottimo giocatore che se venisse andrebbe ricostruito perché attualmente allo United è irriconoscibile

  3. Sinceramente per Zikzee credo che si sta allungando il brodo, non capisco perché dovremmo aspettare metà Gennaio per un giocatore che a noi serve subito, quindi il Manchester si decida, visto che Zikzee la sua decisione già l’ha presa…. Tra l’altro arrivare a Metà Gennaio per fare cosa, per continuare a stare in panchina? A me sembra che gli Inglesi stiano aspettando altre offerte con il solito gioco al rialzo, non dimentichiamo che anche il Milan sta cercando un’attaccante per Allegri…

    • metà Gennaio perché probabilmente per quella data saranno rientrati sia Diallo che Mbeumo dalla coppa d’Africa… non é difficile

  4. Zirkzee in cambio di Dovbyk il primo gennaio. E siamo tutti contenti ! Poi se riuscissimo a vendere baldanzi per una decina di milioni non sarebbe male neanche prendere chiesa in prestito con diritto di riscatto.

  5. “…io dico che se dentro una partita ci sono tre episodi dubbi e tutti vengono decisi in quel modo…vuol dire che l’arbitro è stato davvero molto sfortunato…”
    Quindi d’ora in poi agli arbitri corrotti non bisognerà urlare “Arbitro venduto” ma “Arbitro sfortunato?

  6. Zirkzee è un talento puro. 2 anni fa il Bologna vinse a Roma e lui ne fu l’artefice. Non so perché in Inghilterra ancora non ha sfondato ma se riusciamo a prenderlo da noi farà benissimo. Speriamo bene.

  7. Tre anni fa con 60 milioni ti prendevi Ederson, Ndoye e Zirkzee.
    Temo che il prossimo mercato possa finire con Raspadori e Pinamonti, come dice Pato, due pipponi. Meglio rimanere così

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome