Il no di Claudio Ranieri alla Nazionale continua a far discutere. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, anche Arrigo Sacchi ha commentato l’episodio. Queste le sue dichiarazioni.
Cosa ne pensa del no di Ranieri?
“Non conosco le motivazioni profonde, ma ritengo che alla Nazionale non si possa dire di no. È un dovere morale rispondere alla chiamata, perlomeno io la vedo così. La Nazionale è la squadra di tutti gli italiani e dunque, per un allenatore, dovrebbe rappresentare il massimo traguardo. Che cosa c’è di più alto e nobile che poter essere a capo di un progetto che coinvolge l’intero paese?”.
Su chi puntare, adesso?
“Leggo nomi di molti allenatori, da Cannavaro a De Rossi e Gattuso. Non mi sento di esprimere un giudizio sulle loro qualità. Hanno fatto le loro esperienze, sono stanti grandi campioni, hanno sicuramente il colore azzurro appiccicato alla pelle, e hanno emozionato il pubblico quando hanno vinto il Mondiale nel 2006. Ma fare il commissario tecnico dell’Italia è un mestiere davvero molto complicato, ve lo dice uno che su quella panchina c’è stato. Bisogna selezionare, allenare, gestire le pressioni, fare gli psicologi… Mica facile… Però che gioia potersi sedere su quella panchina”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Grande Mago da Fusignano ha detto ennesima stronzata…
esatto! dove sta scritto che è un dovere morale. Ranieri ha dato diversi messaggi invece:
1- “ho già preso degli impegni contrattuali e morali, non sono adatto perché la Nazionale richiede un impegno esclusivi, non a mezzo servizio”;
2 – probabilmente alla Nazionale non serve un nuovo allenatore, ma una nuova mentalità organizzativa a livello federale
3 – ho fatto diventare oro tutto quello che ho toccato, visto che non credo che Spalletti fosse un deficiente, perché devo essere proprio io a farvi capire che dovete cambiare tutto dalle radici??
Ragiona Arrigo… ragiona
uno che ha smesso di allenare a 54anni per “eccessiva tensione nervosa” che sentenzia sulla scelta di un 73enne, che non avrebbe lo squadrone che aveva lui USA94 ma delle pippe al sugo…
1 Pagliuca Gianluca (Sampdoria)
2 Apolloni Luigi (Parma)
3 Benarrivo Antonio (Parma)
4 Costacurta Alessandro (Milan)
5 Maldini Paolo (Milan)
6 Baresi Franco (Milan)
7 Minotti Lorenzo (Parma)
8 Mussi Roberto (Torino)
9 Tassotti Mauro (Milan)
10 Baggio Roberto (Juventus)
11 Albertini Demetrio (Milan)
12 Marchegiani Luca (Lazio)
13 Baggio Dino (Juventus)
14 Berti Nicola (Inter)
15 Conte Antonio (Juventus)
16 Donadoni Roberto (Milan)
17 Evani Alberigo (Sampdoria)
18 Casiraghi Pierluigi (Lazio)
19 Massaro Daniele (Milan)
20 Signori Giuseppe (Lazio)
21 Zola Gianfranco (Parma)
22 Bucci Luca (Parma)
Occhio la gazzetta dello sport ha messo in atto la macchina del “fango” e questo individuo scorda che si è dimesso da allenatore del Parma per stress a 54 anni e nessuno si è permesso di dire nulla ora infanga un uomo vero come Ranieri che di anni ne ha di più per una scelta legittima ed il giornale roseo ci sguazza che poi perché non lo fanno di colore marrone… sarebbe più indicato
Il mago da Fusignano ha avuto tra le mani giocatori fantastici, e qualcuno, tipo Van Basten, è riuscito anche a rovinarlo. Tutto schemi applicazione, allenamenti uguali per tutti, fisico e muscolatura diversi, non importa: dettami tattici rigidi… come da schemino Ikea. Il mago da fusignano se lo è inventato Silvio. e gli è costato parecchio.
Lino mia hai tolto il commento dalla tastiera.
Ma ancora con questo sciovinismo patriottardo della nazionale come massima aspirazione, incredibile.
dovrebbero chiamare lui poi vediamo che risponde st’imbec….
Ranieri ha un contratto che direbbe se chiamassero Allegri italiano ecc…
1) Ranieri ha smesso di allenare di fronte a 60.000 persone, più tutti gli amanti del calcio e della Roma sparsi nel mondo.
2) Ranieri è vertice di un progetto di una squadra di calcio della federazione.
3) Provate a chiamare Conte, Allegri, e vedete che vi rispondono.
4) Gravina non lo ha mai considerato nemmeno quando allenava per la guida della nazionale.
5) Questo è un attacco infame a un uomo verticale che incarna i massimi valori di questo sport.
Sacchi VERGOGNATE.
Ok….vacci tu….sei disoccupato e parli così perché non ti chiamano……Tutto il potere all’ipocrisia.
Dovere morale per un allenatore.
Forse ti è sfuggito che Ranieri non vuole e non è più un allenatore.
Dovere morale è anche rispettare chi ha fatto dei contratti con altri…. Per Sacchi invece vale la sua legge ……..caro pelatino “apri bocca e gli dai fiato”
Brutta scivolata, pro-strisciate, del solito “reazionario” e grillo-parlante, Sacchi: ma come si permette, proprio lui, che arrivò in nazionale non solo quando, in assoluto, era MOLTO più facile dire di sì (per la forza del calcio italiano), E che, in più, fu contattato quando ormai la sua esperienza al Milan si era abbondantemente logorata.
Ranieri, come DIRIGENTE-CONSULENTE (centrale nel progetto Roma), è attualmente esattamente nella situazione opposta alla sua (di quel tempo).
So’ bravi tutti a straparlare di doveri morali quando rispettarli non è, a suo tempo, costato nulla…
BTW: Sacchi, come CT, specialmente contando gli europei, ma pure in buona parte per i mondiali, ha sostanzialmente FALLITO, in rapporto al parco di giocatori veramente forti di cui poteva disporre.
quindi se dovessero chiamare Sarri che ha 134 anni, deve per forze Morali di “si”….
bah…
perché non commenta anche il no di Pioli ???? Forse perché non è funzionale a rompere le balle alla Roma?
Concordo, e soprattutto, se vogliamo parlare di moralità, di senso del dovere, facesse una telefonata a Gravina, le dimissioni sarebbero moralmente una grande dimostrazione del senso del dovere.
Per il resto, il giornale rosa è veramente vergognoso.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Se andare a chiamare un tecnico o dirigente sotto contratto di una società di serie A è lecito, e rifiutare non si può, perché non andare a scomodare Allegri? Sì lo so, è una forzatura, ma certi personaggi e certi quotidiani perché queste impennate di orgoglio italico le hanno sempre con la Roma?
Esatto! Ma dico, lui a cora giovane, smise di allenare per suoi problemi di ansia e stress (sacrosanti problemi e sacrosanto azzi suoi) e Ranieri a 73 anni, dopo aver dato varie volte addio alla carriera da allenatore, sotto contratto con la Roma, non può dire no a panchina della nazionale? Ma andate a xagare tu, la gazzetta e tutte le strisciate!!!
Sacchi fatti gli affari tuoi!!!!! FRS
Lo spirito patriottico posso anche condividerlo e potrei sposarlo appieno ad un patto..
Deve valere per tutte le parti coinvolte..
1)..Gravina.. Doveva dimmettersi da solo dopo il primo mondiale perso, invece si presenta alle votazioni addirittura sfidando un Del Piero che ci voleva provare.. Ma che ha lasciato stare quando ha capito come funzionava..
2)..l’intera federazione..
3).. I calciatori che vengono meno agli impegni della nazionale..
E per finire.. Tutti gli allenatori che hanno messo il loro ego davanti alla nazionale.. Con tattiche folli, a volte lasciando fuori Baggio.. Oppure mettendo Signori capocannoniere del campionato a fare il terzino..
Il signor Arrigo Sacchi dovrebbe conoscere questa storia meglio di tutti..
Lui ha avuto una grande fortuna.. Avere Roberto Baggio.. Se no probabilmente quella nazionale sarebbe uscita al primo turno..
Di conseguenza, se parliamo di nazionale.. Lui non può fare la morale a nessuno e neanche parlare di spirito nazionale..
Perché lui è stato il primo a non averne..
Forza Roma
Trovo poi di pessimo gusto criticare la scelta di un signore di 73 anni che ha detto molto chiaramente di voler smettere di allenare. Veramente un gran maleducato.
Non ripeterò tutto quello che altri hanno detto prima di me sulla FIGC, sulla Nazionale….
semplicemente ti risponderò così caro Arrigo: FORZA ROMA PER SEMPRE!
vacce te
infatti…
con una nazionale da sturbo, la migliore della storia, sei riuscito a:
perdere con Irlanda, pareggiare con Messico, vincere di misura con Norvegia e farci passare il primo turno per puro bucio di gul…, superare la Nigeria e la Bulgaria e una Spagna non stellare di misura. Arrivare quindi in finale grazie solo alla genialità di Baggio e Zola, alla classe di Albertini, alla forza di D. Baggio, agli esterni che manco dico i nomi… uno sta nella All of fame di tutti i tempi, una schiera di goleador!!
… e ancora parli??
a sacchi ma vattela a pia’……..cosa c’è di più nobile tifare il proprio club e di Nobile in uno come Gravina cosa c’è mai …..la nazionale ha perso passione perché pensate solo al business…..metre Ranieri ha scelto x il cuore ……
mica come voi mercenari che Ve vendete x du spicci ……non potrete mai capire Roma e i Romanisti
Ha aperto la bocca per dare fiato. Ranieri non era libero e ha sbagliato Gravina ad importunarlo. Perché allora non chiama Conte, Italiano etc.? Sacchi, ormai dici solo sacchi di stroxate
@UTR sta a vedere che, tanto per cambiare, ce la faranno pure pagare sti PDM
Un bel tacer mai scritto fu…
Sacchi parla a vanvera! Senza conoscere il progetto che è stato prospettato a Ranieri.
e niente, ormai è una vera e propria crociata quella della gazzetta. siccome sono stati beccati in mondovisione ad aver dato notizie false, ora la colpa è tutta di sir Claudio, che prima aveva detto di sì e mo ha cambiato idea… Ormai il giornalismo sportivo italiano è peggio dei tabloid inglesi, parlassero di alieni, così almeno ci facciamo due risate…
… ora inizia la lista Fantasy di calciatori associati alla Roma e gasp, stringiamo le chiappe e prepariamoci ad un estate di fantascienza….
Il dovere morale… con il deretano del prossimo, antico e nobile sport dell’essere umano
E vacce te.
Se sei sotto contratto hai il dovere/diritto di rispettarlo. Se c’è un progetto iniziato ora deve essere portato avanti. Se stai a casa non devi rompere i cojo.. a che sta lavorando, e soprattutto fatte una manica di caxxi tuoi. Di a Gravina se chiama Conte, sentiamo come risponde. Hai portato Baggio infortunato ai mondiali del 94 e non gente come Totti sana, vergognati e stai zitto. Hai distrutto il calcio con il fallo tattico e ancora parli?FRS
Mò, va bene tutto ma…
a. Baggio si è infortunato durante i mondiali,
b. Totti a Giugno 94 aveva 17 anni e manco 10 partite in A.
Poi, che Sacchi apra bocca e gli dia fiato, è fuori discussione.
@ Siakolisi
Vabbè ormai c’ero ho voluto esagerare 😉FRS
Tra i “doveri morali ” e non solo morali, c’è anche quello di non andare a cercare persone sotto contratto con una affiliata della federazione. Sacchi ha perso una buona occasione per tacere. C’È SOLO L’ AS ROMA!!!
@Sacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no”. Grazie Sacchi, non ti sopportavo quando allenavi, e in quanto a stupidate non sei secondo a Capello. Intanto due cose: 1 c’è un particolare che si chiama impegni pregressi. mollare a questo punto significherebbe mettere in seria difficoltà il club. (la storia del doppio incarico una bufala non contemplata dal regolamento). 2 i no alla federazione sono stati due, anche Pioli ha deciso (giustamente) di mantenere gli impegni pesi con la Fiorentina. Già, ma Roma e Fiorentina, in fondo, che rispetto meritano, sono due squadre sotto la linea gotica!
Ma stai zitto vecchio trombone
….. Arrigo…vacci tu a fare il CT…..😜….per un ROMANO….la Roma e più importante della nazionale………tu sei di provincia…….ste cose nu’le poi capi’…..🤣😋😋
73 anni, ritirato ufficialmente dal calcio, figura di riferimento di una importante squadra che si sta rifondando in base alle SUE scelte….
È inaccettabile che solo si sia pensato a lui come possibile CT…
Ora basta…non può valere sempre tutto…
Ciao Luca. Beh… mi allineo decisamente a quanto hai detto, e aggiungo che a forza di pensar male certe volte ci si azzecca: secondo me la chiamata di Ranieri è stata fatta ANCHE per destabilizzare un progetto avente al centro proprio Ranieri stesso e che con l’innesto di Gasperini, si delinea serio.
Non sarebbe la prima volta che il potere del nord ogni qualvolta fiuti un “pericolo” (proveniente soprattutto da Roma, anzi, DALLA Roma) “corra ai ripari” con ogni mezzo…
hahahahahahaah morale nella nazionale? va chiama gravina e fatevi una ripassata sulla morale.non sapete manco dove abita.lestofanti
Però che Claudio si era ufficialmente ritirato, in realtà gia da 2 anni, e fosse sotto contratto come dirigente della Roma non lo dici eh fenomeno? Sarebbe come chiedere a Capello o a Lippi di tornare ad allenare la nazionale per fare da parafulmine. Un loro (sicuro) no avrebbe lo stesso impatto su di te genio?
Arrigo, sta bo’, Ranieri ha dichiarato che ha smesso di fare l allenatore… È un dirigente.
come diceva Zlatan tu parli troppo
È partita la gogna mediatica.. dove inevitabilmente ci finirà di mezzo anche la ROMA, TRANQUILLI SEMO ABITUATI
“La Nazionale per un allenatore, dovrebbe rappresentare il massimo traguardo.”
Appunto, per un allenatore.
Ripetiamo: RANIERI NON E’ PIU’ UN ALLENATORE,
avesse voluto continuare sarebbe l’allenatore della Roma e non avrebbero potuto chiamarlo comunque, ma no, ha deciso di ritirarsi.
RI TI RAR SI.
Ci vogliono i disegnini?
Er giro sopravvalutato…ma fatte l’affari tua che con la nazionale hai fallito alla grande seppur potendo contare su calciatori di ben altro calibro tipo Baggio. Er chiacchiera
Arrì ma vedi fatte na padellata de c…. tua.
Fanno na porcata der tipo FIGC “dai tranquillo che te famo fà er doppio incarico, c’è solo n piccolo problema”
Claudio:”che problema?”
FIGC:”Te devi scordà pure come se scrive Roma”.
Claudio:”Non me la sento”.
E je deve pure di de si? Per cosa?
Per parare il c…. a qualcuno che pe 2 mondiali, invece de facce stà attaccati ar televisore ce fà passà le giornate a coccia de morto?
Arrì, famme er piacere và….
Lo sfondamento di Ranieri da parte della calzetta in particolare prosegue con grande enfasi, con retroscena artificiosi e opinioni in libertà anche sintattica, di giornaliste che di vita e di calcio sanno poco o niente e che vengono a fare la morale a una figura che merita solo rispetto, per miseri interessi di bottega. Che squallore.
Ecco: tornaci tu fenomeno!!!
ed ecco che cominciano gli attacchi e la vendetta della figc, ma a pioli che anche lui ha rifiutato nulla vero? Nono è meglio andare a rompere ad un uomo che ha già un incarico r dichiarato di voler chiudere la carriera da allenatore per andare a fare da parafulmine ad un gruppo di politici che pensano solo al loro sedere
Caro Arrigo, peccato che prima non se lo filava nessuno anzi…l’unica cosa da cambiare è chi gestisce questo scempio, si prenda un allenatore/gestore…vabbe ma noi Ancellotti lo mandiamo in Brasile…
eccolo l’oracolo. adesso tutti a parlare. il problema non sono i giocatori che, a giugno, dovrebbero arrivare già con la qualificazione in tasca, oppure che tirano dietro la gamba quando convocati in nazionale, poi miracolosamente rinascono nei club, ma di Ranieri, che sceglie di mantenere una parola data, da UOMO qual’e’, rifiutando la nazionale.
se Gravina avesse cervello, al posto di Spalletti (ovvero un allenatore da club) e avesse scelto da subito un selezionatore, forse forse, non stavamo così.
ma Sacchi lo sa che Ranieri ha smesso di fare allenatore? quindi pensa al Milan e basta
Ma stai zitto vacci tu ad allenare la Nazionale, si proprio dí tutti, ma come la Roma non la può vedere nessuno specialmente in federazione e noi dovevamo salvare le chiappe a Gravina , ma fatevi una domanda, se stiamo in queste condizioni è solo per colpa di questo incapace si DIMETTESSE, e tu mi sei sempre stato antipatico adesso lo sei ancora di più
Che impeditito questo…lasciamo stare Ranieri che a 73 ha implorato al mondo ni non voler sedere più su una panchina..vacci te bel mi palatino..hai allenato una nazionale di cui ci siamo vergognati tutti per come è arrivata in finale al mondiale
Prrrrrrrrrrrrrrrrr.
Stacce.
La nazionale (la federazione) e Gravina (il boss), ultimamente hanno bruciato due allenatori come Mancini e Spalletti, non proprio due pischelli. Avanti il prossimo…
ma senti che sta a di questo…. non cè più limite alle stronzate!
Ranieri ha quasi 74 anni, oltre ad aver appena firmato per un altro ruolo, considera pure questo…caro sacchi…
Per Sacchi RSA
A Sacchi!!!! Dovere morale di cosa? C’è MANCINI LIBERO e peraltro è l’unico degli ultimi ad aver combinato qualcosa! Se Gravina c’ha le mestruazioni sono problemi suoi! Mancini si è già riproposto e lui non vuole chiamarlo! Dov’è il dovere morale? Che si mettesse l’orgoglio sotto i piedi e facesse un po’ più l’uomo che non è! Dovere morale… Mah!
Bravo, adesso rimettiti a letto….
Senza dimenticare la traversina e il pannolone…
Si infatti dopo una vita passata ad allenare la chiamata è arrivata a soli 73 anni tra l’altro per necessità e non per meritocrazia, rispetto e gratitudine. Quel sistema è da rifondare📌
Ancora? So due anni che Ranieri dice che vuole andare in pensione se voleva allenatore ancora accettava l’offerta faraonica di friedkin. Come mai la nazionale non ha mai pensato a lui prima solo adesso si so ricordati che esiste solo perché stanno nella melma e speravano che lui gli venisse a salvare capra e cavoli. Pussa via!
vacci te rimbambito
però perdere con la Norvegia vuol dire rispettare la maglia? Sono degli indegni i giocatori. Ci stanno a prende in giro a noi italiani. E Gravina è un altro indegno che rappresenta lo schifo in Italia e nel calcio italiano. Vai a dormì
Ora è il momento dei moralizzatori, gente ipocrita e corrotta che vuole dare insegnamenti di vita a gente perbene coerente e leale come il mister. Senza vergogna. Nessuno che muove una critica verso Spalletti e verso Gravina e verso un sistema da 20 anni marcio che Mancini ha un parte nascosto con l’Europeo. Siamo senza speranza…
Sacchi si è ritirato dalla carriera di allenatore a 55 anni, non potendo più -a suo dire- reggere lo stress da panchina.
Adesso si mette a fare il grillo parlante – ruolo che impersona da anni- nei confronti di una persona che di anni ne ha 73 e che finora è stata snobbata dai vertici del calcio nostrano perchè troppo casareccio. Gli hanno preferito in passato autentici maghi del pallone come Prandelli e Ventura (😆).
Soltanto adesso che stanno con l’acqua alla gola,si sono ricordati di lui. Bene ha fatto sir Claudio a battergli educatamente la porta in faccia.
Un “dovere morale” sarebbe anche quello di rispettare i contratti, vero Arrigo?
E tra due doveri morali mi sembrerebbe anche corretto dare precedenza a quello che è arrivato per primo.
Ah già, ma tanto per voi al di sopra della linea gotica un contratto sottoscritto con la Roma ha ben poco valore, come dimostrato da tutti coloro che sui giornali e in diretta TV si permettevano di parlare di Ranieri come fosse già il CT della nazionale, non c’era neanche bisogno di attendere il suo assenso, avevate deciso voi per lui.
Ranieri vi ha dato una grande lezione invece, pagliacci brandizzati…
Il dovere morale ce l’aveva con la Roma con un accordo precedente…
Poi voi mette la nazionale con la Maggica!
💛❤️
ricomincia il fango sulla Roma… gazzetta rimesta nella ca**a dove è abituata a nuotare…
Arrigo… rilassate 😉
forza Roma!
Sacchi dovrebbe spendere due parole circa l’arroganza e il pressapochismo manifestato da Gravina & Co. anzichè fare il moralizzatore a un tanto al chilo.
Si inizia la campagna denigratoria nei riguardi di Ranieri, si parte che doveva rispondere subito, non sono passati due giorni dalla conferenza di domenica, a quando ha declinato la proposta. Ora si dice che quando la Patria chiama, non si puo’ dire di no, dimenticandosi che quando un selezionatore, visto la mal parata, ha preferito andare nel mondo dorato dei soldi arabi, lasciando tutti sbigottiti. Concludendo, nelle ultime tre stagioni, il lavoro svolto da Ranieri e’ balzato agli occhi di tutti, dai complimenti di Galliani, che lo ha definito il miglior allenatore italiano, ad essere il salvatore della Nazionale, ma per molti anni mai considerato dalla Federazione e dagli addetti ai lavori, ora dopo il No, si inizia la valanga di critiche.
Che squallore la gazzetta schiava del potere scrive solo mondezza contro di noi.
I giornali (ed i giornalisti) scrivono quello che vuole il padrone, che paga. Poco, ma paga. sono i loro cani da guardia. Ma non solo nello sport, magari fosse così.
Che cosa c’è di più alto e nobile che poter essere a capo di un progetto che coinvolge l’intero paese? Lavorare per la squadra che rappresenta la capitale di quel paese e del mondo intero!
Roma Caput Mundi
l vergogna e chiamare un tecnico da club come Spalletti invece di Ranieri quando poteva chiamarlo invece ennesima storture dei nostri dirigenti fgci .questa mancanza di rispetto verso la Roma e i suoi milioni di cittadini romani e vergognoso . arrestateli tutti in federazione ,arrestateli tutti alla AIA arrestateli tutti fate presto che il calcio e morto .se falkiamo altro mondiale andate tutti a casa la prossima generazione seguirà altri sport. forse …
Se e’ un dovere morale potevi fa come il DT Pozzo agratise , invece
i soldi li hai ricevuti e pretesi tanti
certo con la moralita che avete su a milano e dintorni torino nell ambito calcistico , sentire certe riflessioni fa accapponare la pelle.
Remember Brand Juve?? il brand di chi ruba e truffa ?? quella è morale sicuro pero do stavi non te sei sentito .
Caro sacchi un dovere morale è anche rispettare gli impegni presi precedentemente con la rispettiva società che ne fai parte e hai deciso di costruirci un progetto.
Ranieri non ha detto no alla nazionale ha detto no alle condizioni poste della federazione che è ben diverso.
Inoltre altro particolare che Ranieri ha smesso di allenare ribadendolo più volte, perciò è stato sbagliato già andarlo a chiamare per riprendere ad allenare e ultimo se Gravina voleva realmente Ranieri avrebbe potuto chiamarlo appena dopo gli europei anziché ora che si era già impegnato con una società a livello dirigenziale.
Ha ragione Sacchi è un dovere . Per cui ora m’ ‘aspetto che vengano chiamati a fare il CT Allegri, Conte, Sarri, Inzaghi, Pioli (che ha rifiutato pure lui ma nessuno di n’ ca..zo) tanto abbiamo capito che il doppio incarico non è un problema. O ste stron…te valgono solo per la Roma?! Buffoni prezzolati asserviti a sta me..da de stampa!!!!!
Aldo71 hanno posto delle condizioni pure per quello la federazione, attraverso il memorandum che gli avevano inviato a Ranieri inaccettabile.
Grazie che ha detto no e ha fatto bene
Fox,abi pazienza……Sacchi tiene una certa e ‘n’arteriosclerosi alta come la torre Eiffel
ma perché non ti fai una manciata di cazzi tuoi. A letto tuo non ci muori.
Quanti chiacchieroni…
Un dovere morale è mettere a capo della FiGC una persona che non fa gli impicci politici, come assumere i figli dei deputati di destra (Tajani e Giorgetti), per rimanere sulla poltrona.
Su questo articolo difficilmente riesco ad esprimere un commento, in quanto l’ articolo si commenta da solo. Pensavo che dopo una certa etá si diventasse piú saggi, invece ho capito che mi sbagliavo anch’io. Caro Arrigo, ai SANI PRINCIPI e VALORI UMANI non si puó dire di NO! Al resto lo si puó dire tranquillamente. Ricordatelo. Il dovere morale é nei confronti di coloro che in questa societá vivono nella difficoltá e marginalitá! Questo é un dovere morale, non quello di strappare un uomo d’onore e di parola ad un club che gli ha appena dato carta bianca e piena fiducia per costruire un progetto ambizioso e metterlo a risolvere i capricci e gli errori di altri in nome della nazionale italiana. Un pizzico di umiltá a volte non guasta.
che ipocrita
❤️🧡💛
“Che cosa c’è di più alto e nobile che poter essere a capo di un progetto che coinvolge l’intero paese?”.
direi forse rispettare un contratto, una città, un popolo e una società che ti ha preso dal divano e ti ha prima rimesso in panchina, poi ti ha fatto dirigente e infine probabilmente ti farà presidente onorario…
io a questo lo ricorderò sempre e solo per avermi spinto per la prima volta in vita mia a tifare contro l’Italia ad un mondiale….
Caro il mio sacco di mxxxa,. Dovere morale e anche legale è rispettare i contratti e , guarda caso , Ranieri ne ha uno con la Roma. Non è , invece , legale andare a cercare un professionista che ha già un contratto di lavoro. È stato ignorato per decenni , proprio ora lo volete ? Andate a prenderlo nel cxxo.
A poro sacchi ma Na cofana de ca..i tua quanno cominci a fattela fatalità oggi sei risorto pure te da quale sarcofago te so venuti a tira fori ecco mo ritornace
ma rientra nell’armadio 🤫Rispetta un uomo serio. FORZA ROMA SEMPRE ❤️💛
Due considerazioni
La prima è che se una persona non conosce le motivazioni è meglio evitare commenti
La seconda … dov’era Sacchi quando Acerbi ha rifiutato la nazionale?
Forza Roma, sempre
Sacchi lei prima di parlare dovrebbe accendere il cervello.
dopo questa considerazione le do un buon motivo per cui Claudio Ranieri può aver detto no.
alla sua età e con tantissimi anni nel mondo del calcio ora ha altre priorità lecite.
le faccio presente sig. Sacchi che lei è in pensione già da un bel po.(pensione dorata per un ex allenatore neanche tanto formidabile)
e che dopo poco della sua carriera breve di allenatore ha dichiarato di smettere per il troppo stress.
Vincenzo Altobelli
Caro Sacchi, a parte la tua retorica da quattro soldi, dimentichi un piccolo particolare: Ranieri si è RITIRATO, cioè significa che ha smesso di allenare. E qui si dovrebbe chiudere qualsiasi discorso, o no? Altrimenti il discorso sarebbe valido anche per te o per Capello. Proponiti a Gravina, chiacchierone.
il dovere morale di un professionista è mantenere fede agli impegni presi, il dovere morale della figc è di rimanere sempre super partes e quindi di evitare il bailamme mediatico usato per scippare un professionista ad un società di calcio quando dovrebbe farlo con estrema discrezione, il dovere morale di gravina è di assumersi le responsabilità imposte dal suo ruolo e farsi da parte visti i risultati fallimentari.
Benissimo torni lui ad allenare la Nazionale ma vorrei ricordare che lui si è dimesso per tornare ad allenare il Milan nel 96. Vista l’età non lo ricorda. La verità che Ranieri essendo sotto contratto con la Roma non doveva neanche essere contattato. E’ stata una mancanza di rispetto verso la Roma. Ma sappiamo che la Roma non è una delle società care a Gravina e può essere anche calpestata.
La moralita!!!!!! Non sapete nemmeno dove sta di casa e ci riempite la bocca…manica di venduti
Il Sole maramaldeggia sopra la sacchiana pelata… Farebbe meglio a tornare sotto l ombrellone
ma vacce te invece de sparà caxxate
ma lasciassero in pace il povero Ranieri
A foraSaccchi….Guarda che Ranieri ha risposto alla chiamata,solo che ha detto di no….Ma ha educatamente risposto.
Gravina, Sacchi, giornalisti sportivi, tifosi azzzuri e tutto er baraccone der pallone italico, abbracciateve sto siluro GialloRosso e fate pippa! Mo’ ve ce porta Gattuso a li Mondiali…
Tutto prevedibile. E’ Partita la macchina del fango e chissa cos’altro hanno in serbo per noi a palazzo
Ora li intervisteranno tutti, fino al magazziniere di Coverciano. In base a come rispondono, li pubblicano. Se spalano mer°a sulla Roma e su Ranieri, un trafiletto più grande, sui quotidiani sportivi, e magari un’ospitata in tivù. Ecco come ci amano. E’ andata meglio a Pioli, che essendo il secondo rifiuto, lo tengono basso più che possono: hanno cercato due figure già impegnate, a discapito di due squadre federate: doppia figura di M. con carpiato.
Bene Gravina puoi richiamare Sacchi !
Arrigo, perchè non ti offri tu a gravina?
si è già offerto Mancini. Ma piuttosto che richiamarlo ci mettono Stramaccioni.
A Sacchi vacci te e sciaquate a bocca quando parli di Ranieri anzi non te devi proprio permette!!
…embè certo, a 73 anni uno che ha dichiarato di voler finalmente smettere, deve sentirsi obbligato a tornare sul campo. A 73 anni.
Detto da uno che ha smesso 20 anni più giovane per stress, poi.
Per fare cosa, poi, per tappare buchi ad una federazione che fa acqua da tutte le parti?
Non l’hanno considerato per 73 anni, e adesso ha un dovere morale?
Fanno ridere.
Senza perdere tempo ad argomentare su un blog in cui abbiamo tutti la stessa idea sull’argomento e che non raggiungerà mai Sacchi. Ma vaffan****
..grande dono di sintesi 👏👏👏
Occhio che è cambiata la narrazione sul no di Ranieri, ma c’è sempre la speranza che questa FIGC ,quando inizierà il campionato non ci sarà più Sacchi :”…Per un allenatore, dovrebbe essere il massimo traguardo” Ti sei perso qualcosa ,Ranieri è andato in pensione come allenatore, ora è un dirigente.
Senza Berlusconi che ti dava campioni, saresti rimasto un illuso qualunque
onore a Ranieri.
Dare seguito alla parole e agli impegni è un dovere morale. Fare il chiacchierone dalla poltrona è più facile. Per inciso: la sua nazionale era fortissima ed è arrivato in finale perché ce lo ha portato Roberto Baggio.
Ma di quale morale parli. Perché, esiste una morale in Italia ?
provate con Allegri ,Conte , Pioli, Sarri e guardate un po’ se sono disponibili e vi dicono di si per “obbligo morale” !!
ma questo parla che dopo aver perso il mondiale è scappato via per stress?
Ranieri ha smesso di allenare somaro, siete voi che dovete rispettare l’uomo, tra l’altro fate parte di un sistema marcio e quindi sarebbe meglio tacere
bravo Sacchi e ora torna a mangiare il brodino e non rompere i cog….I.
Hai fatto cose meravigliose col milan poi il nulla, nazionale inclusa. pensa bene prima di parlare di un uomo in pensione, soprattutto tu che sei in pensione da 25 anni e non sei tanto più vecchio
Che orrrore, provo schifo a leggere questa intervista, fatta ad un tizio che si è tirato indietro molti anni fa per troppo stress: VERGOGNA. Torna dal tuo amico baggio. La cosa infame è che anche oggi la cazzetta non perde occasione per attaccare RANIERI e la ROMA. Dategli una lezione e BOICOTTATE.
ma perché la parola data alla AS ROMA non ha valore? E il rispetto per i suoi tifosi non conta? Conta invece aiutare gente che avrebbe dovuto dimettersi da tempi e senza nessuna moralità professionale? Caro Sacchi, l età avanza, l invidia pure, sarai stato pure un grande tecnico ma che ne sai tu dell affetto eterno di un popolo?
Parlano tutti che gli arrivassero a loro le convocazioni giuste!!!
Cacciate Gravina, ha avuto a disposizione Ancelotti e Allegri per un tempo infinito e nn c’è andato, se programmi contando tutto su una sola partita che avevi ottime probabilità dj perdere poi t attacchi al Tram…come se dice per usare parolacce!!!!
Nn capisco perché l obbligo vale solo per Ranieri
Spalletti andava esonerato sennò la yuve rimaneva colle terga x aria e senza mutande per giunta; pur’essendo na “vecchia bagas…er…signora” l’occasione fa l’omo ladro, come se dice…che poi c’è starebbe la fila pe “vendicasse “, in caso….
queste persone non possono e non potranno comprendere. Ranieri fa parte dei pochi che ritengono la Roma, o in generale il proprio club, un bene ultimo maggiore della nazionale. perchè ricordiamolo, è al livello dei club che si sviluppa l’amore per lo sport e a cui in ultima istanza l’essenza del calcio, a mio parere, va ricondotta. La nazionale ci sta, però gli uomini di calcio guardano sempre prima al proprio club.
Rimettetelo nel sarcofago e via gli alcolici!!!
Vergognose e tese a ledere, le parole di Sacchi (di…). Avete abbastanza argomentato e molto bene in questo forum. Mi associo allo sdegno e al ripudio generale.
Sacchi, datti una pizza in faccia! Ma chi lo ha detto, in quale articolo dei vari codici è scritto che non si può rifiutare la nazionale? Ma ci sono rimasti due neuroni dentro quella zucca pelata che ti ritrovi? Dovresti invece ricordare che Ranieri aveva già un impegno preso con la società AS ROMA; sarebbe stato un pagliaccio ad accettare, tra l’altro chiamato solo per opportunismo sapendo che lui ha dichiarato solennemente di voler smettere di allenare e di fare il dirigente As Roma. E’ gravina (rigorosamente minuscolo!) che si è intromesso nella vita di una persona già impegnato, solo perchè ormai la nazionale la schifano tutti. Perchè non ha chiamato Conte, Allegri e compagnia bella? Mi sarebbe piaciuto leggere le loro risposte.
FORZA SIR CLAUDIO, Sacchi, falso moralista, ridicolo e patetico allenatore che non ha retto lo stress a Parma ed è riuscito a perdere un Mondfiale con una nazionale fortissima e il peggior Brasile della sua storia.
Taci deficixxte
Su la gazzetta ci faccio pisciXre il cane.. buona solo per quello
Ma connettere il cervello (sempre che ci sia) prima di aprire bocca???
Mi viene in mente una frase di Albertone nel film lo scopone scientifico.Tu sei prete io te rispetto ma fatte i caxxi tui!!!!
il dovere morale è andare a votare il referendum se sei un lavoratore . le altre sono follie da vecchi tromboni
Nartro pelato de merxa, ma scusate tanto ….ma se era libero pure pure, ma Ranieri ha un accordo e un contratto con la.Roma , abbandonare il posto in cui lavori per un altro , quello si che è vergognoso
giustamente il pupazzo..non attacca Gravina ma Ranieri
ma quale impegno morale ah coso, qui di impegno morale ce’ solo la ROMA , ROMA e basta!
mi sembra esagerato tutto quello che gira intorno a Ranieri, ha fatto un buon lavoro a Roma ma ora sembra che sia l’unico che può fare tutto….sembra quasi scegliere la cosa più ovvia e scontata neanche su questo si voglio impegnare cercare un allenatore
non so se qualcuno di voi ha letto un articolo sulla Gazzetta di tale Arianna Revelli uscito ieri in serata. è opinionista. stigmatizza il rifiuto di Ranieri con argomenti capziosi ma il tono è assolutamente inquisitorio e senza appello. la Gazzetta ha cominciato una politica metodica e mediatica di frantumazione della figura del buon Claudio. questa intervista ne è la conferma.
Come al solito ogni qual volta ci sta di mezzo,un romanista, che sia calciature, allenatore , dirigente , tifoso, la macchina del fango inizia il massacro senza pietà.
Vergognosi super vergognosi. È un dovere morale che il Dig. Gravina dopo due mancate qualificazioni Mondiali , e con la terza ormai probabile , dia le dimissioni.. È un dovere morale che le istituzioni sportive diano chiare ed inequivocabili regole sportive che tutte le società e i tesserati devono rispettare ( No prestanomi cinesi farlocchi latitanti, te lo ricordi Mr.Li neee Sacchi ..??)
Uno che : o io o Van Basten ( chissà la risposta ) , oppure: Stella Rossa – Milan ( sospesa per nebbia sull’ 1-0 )poi rigiocata, sennò col cavolo le Champions League e le coppe intercontinentali , ed altre perle ( da li famoso ” cul de sac” ) , viene a fare la morale …Ma mi faccia il piacere
Che goduria vedere stai personaggi con i versamenti di bile
Eccone un altro che addirittura parla di dovere morale…Sulla gazzetta di oggi c’è un articolo di Arianna Ravelli dove si argomenta che si può dire di no alla nazionale ma farlo come lo ha fatto Ranieri è un danno per l’Italia. Ormai i giornalisti e gli opinionisti vari non hanno più nemmeno la decenza. Che schifo. Ha fatto benissimo a rifiutare.
Arrigo fai il bravo , torna in camera tua che devono passare gli infermieri con la terapia. Mi raccomando fatti trovare a letto. Stai dicendo che Berlusconi viene a trovarti tutti i giorni ? Ci credo ma credo che ora dovresti andare tu a trovarlo .
Abbiamo un presidente federale che è un pezzo de cartone e la colpa è di Ranieri!
Pagliacci siete gli unici responsabili del.declino del calcio.Ma visto come è stato portato avanti da 40 anni a questa parte era inevitabile questa fine.
Miserabili.
Evidentemente per il signor Sacchi non è un dovere morale rispettare gli accordi e le promesse fatte a una società, una piazza e a una città intera. Secondo il suo punto di vista, forse sarebbe stato più etico abbandonare tutto e dire sì a Gravina…vabbè, da uno che non ha mai respirato l’aria di Roma, dell’olimpico e della sud, ci si può aspettare anche questo commento… fenomeno!
Ma vai a cagare capiscione pelato.
tu non dovresti neanche parlare. a 54 anni hai lasciato ,….
A Sacchi ma vatteneaffanc*** nel 94 sei riuscito a non vincere il mondiale contro il peggior Brasile della storia (aveva solo Romario) dopo essere stato ripescato nel girone come l’ultima delle meglio terze. Ma uno che dice che non vuole piu’ allenare perche’ dovrebbe accettare un incarico per compiacere il peggior Presidente federale della storia? Come allenatore hai vinto un solo scudetto 87-88 che ti e’ stato regalato dal Napoli, altrimenti con quel popo di squadra avresti chiuso la carriera senza vincere nemmeno un campionato. Ancora campi di rendita e spari cazzat* su ogni argomento pensando di dire sempre grandi verita’….. a Sacchi ricordati che a volte è meglio tenere la bocca chiusa, dando l’impressione di essere idioti, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio!!!
Caro Arrigo Sacchi quando anche te vincerai una premier con una neopromossa, potrai giudicare Sir Claudio Ranieri, ora non sei neanche degno di nominarlo senza lo scudetto venduto dal Napoli e la nebbia di Belgrado non avresti vinto nulla, anche con quel Milan stellare.
per me resterai sempre l’allenatore più fortunato e più sopravvalutato al mondo.
Ma Sacchi ancora sta in Italia?
Ranieri ha fatto bene a dire no alla nazionale di calcio…caro Sacchi …la persona scorretta è stato Gravina…non Ranieri.. mica è obbligatorio accettare! siamo o no in uno Stato dove vige la libertà dì libere scelte o no?per quanto mi riguarda il tuo pensiero retrogrado…. poi andare a
E Pioli allora? Oppure Mancini che sceglie di guadagnare milioni e milioni per allenare una squadra come l’Arabia Saudita? Non dici nulla eh!
Ranieri ha scelto di non allenare più, che fosse la Roma o l’Italia o qualsiasi altra squadra.
Dopo tutti questi post non rimane che questo:
Arrighe Sacche???
PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRH!!!!!!!!!!!
Se nn era per berlusconi tu eri il classico mungi vacche.. con la nazionale più forte di sempre nn ai vinto nulla.. fallito
sta co n piede dentro e uno fori questo… e ancora ja fà a parlà? e dice pure fregnacce…? e o stanno pure a senti? annamo bene…
Sacchi! Tre!
Si è ritirato a 54 anni perché non reggeva lo stress,a non si esime dal criticare chi ha lavorato 20 anni in più di lui… Chiamate lui, l’Arrigo d’America.
Forza Roma
Eppure mi sembra di ricordare nel ’96 quando si dimise dalla nazionale, per poi subito allenare il ”suo” milan in difficoltà.
da quale pulpito arriva a la predica..ariko saki vacci tu a fare il pupazzo di gravina e Company…
bane Sacchi su’ su’ dai, sono 10 anni che sei rimbambito e purtroppo vedo che le cose per te peggiorano…Dichiarazioni folli, goustificabili solo in presenza di una demenza senile in peggioramento costante….
E’ anche un dovere Etico rispettare i club che sostengono il movimento, eticamente Gravina deve chiamare il presidente e chiedere il permesso di contattare un nostro tesserato.
Come ti permetti di andare a mettere in difficoltà un CLUB, secondo Ranieri aveva dichiarato tt l’anno che aveva chiuso con la NAZIONALE terzo è per questo motivo che stiamo in questa situazione perchè non diamo spazio ai giovani a tutti i livelli
Lasciando perdere tutte le male fatte da te o nella società dove allenavi, tagliamo la testa al toro:
Perché domani Gravina non propone la panchina della nazionale ad Allegri..??
Si accettano scommesse..
Arrigo comprate un po’ de pesce oppure va in farmacia e fatte da un po’ de fosforo……
il moralizzatore de sto caxxo!
Sacchi …..un dovere morale è non interpellare e non mettere in imbarazzo un ex allenatore dichiarato da un anno e andare a creare un problema ad un club che ha già programmato e stabilito il suo staff, quindi sei tu quello che ragiona male e fuori luogo.
Gravina hai trovato l’allenatore chiama SACCHI , se poi ti dirà di no perchè non allena più, ci spiegherai tu la differenza tra il no di Sacchi e quello di Ranieri che, anche lui non allena più e, non conosco l’età di Sacchi, ma non credo sia più anziano di Ranieri. C’è un proverbio che dice: “Attento a sputare in aria perchè può ricaderti in testa . E se sei pelato come Sacchi ti va anche peggio” ( l’ultima parte del proverbio l’ho aggiunta io).
Senti come grufola il suino
ribadisco quello che ho postato in passato. Fai morale alle societa’ che prendono mazzette da genitori di ragazzi dei settori giovanili, oppure direttamente a coverciano dove poi hai lavorato o ancora lavori, dove danno patentini da allenatore a cani e porci tanto per imbuzzare! il problema e’ che in Italia mancano giocatori di talento! chiudo dicendo che ora come ora la 10 andrebbe tolta, e’ inguardabile su qualsiasi giocatore.
per le politiche del calcio italiano basata sulla afflusso di decine di giocatori stranieri, molte volte pippe, nella massima serie che tolgono la possibilità agli italiani di poter giocare la nazionale non vale più un fico secco d’altro canto e lo specchio di questa nazione
Áncora che parla questo….
A Sacchi ma statte zitto che invece il tifoso che subisce torti arbitrali e zozzate di palazzo da oltre 40 anni, invece ha tutto il sacrosanto diritto di dire no alla nazionale, inteso come no alla federazione ed al pupazzo che si sarebbe dovuto dimettere per primo, tal difensore del brand a strisce.
Daje Ranieri !!! 💖💛
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.