“ON AIR!” – AGRESTI: “Ranieri aveva già scelto lo staff per l’Italia, doveva fermarsi prima”, FERRAZZA: “Dietrofront? Devono giustificare le sciocchezze scritte”, ROSSI: “Dai Friedkin primo atto di vero romanismo”

96
1367

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Chi ne è uscito meglio in questa storia di Ranieri? I Friedkin. Credo sia il primo atto certificato di lucidità, autorevolezza e mi viene da dire anche di romanismo…è il primo atto da proprietari della Roma vero, più di Lukaku e Mourinho, che sono portafogliate un po’ coatte per strizzare l’occhio al tifoso. Stavolta hanno fatto una scelta per il bene della Roma davanti a un totem…Spero che Ranieri non perda punti nei confronti dei tifosi, e che i tifosi aumentino la loro stima nei confronti dei Friedkin, molto più di quanto è stato salutarli a Ciampino quando atterrarono con Lukaku: quella è fuffa, questo è un atto da presidenti avveduti. Io per loro non ho grande stima, ma bisogna essere giusti…”

Attilio Malena (Rete Sport): “Non manca molto per il rinnovo di Svilar, siamo molto vicini. La Roma ha detto no sia al Milan che al Chelsea. Il fatto che Svilar sia tornato a Roma dalle vacanze giorni fa non era per giocare a briscola, ma per un’accelerata che era nell’aria. Altre cessioni? Il discorso Angelino è rinviato: l’Al Hilal non aveva l’accordo né con la Roma né col giocatore. Cristante al momento non si tocca. Attenzione a Ndicka, che ha mercato: piace a Tottenham e Arsenal, a 40 milioni la Roma lo cederebbe…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Ndicka è un giocatore che in un certo modo di difendere è un valore, ma in marcatura a tutto campo siamo sicuri che sia adattissimo? Io terrei sia lui che Angelino, ma la domanda è: sono giocatori adatti al calcio di Gasperini? Se davvero ti offrono 40 milioni per Ndicka, state sicuri che lo vendono…Io se dovessero vendere Ndicka, vicino a Mancini metterei due Lucumì, giocatori rapidi, fisici e dinamici…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “E’ una vergogna l’attacco fatto dai giornali a Ranieri. Ma lui potrà dire no? E’ la nazionale di calcio, mica si parla di guerra. E poi ha detto no perchè vuole restare alla Roma, e non può lasciare solo Gasperini, non se ne poteva andare. Ha fatto una cosa normale, e gli scrivono che si devono vergognare… I media offendono un allenatore con una battaglia che continuerà ancora e che porterà dei danni anche sul campo…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Certi giornali avevano scritto che Ranieri sarebbe stato il nuovo ct, e ora devono giustificare le stupidaggini scritte. E per farlo, ora dicono che lui aveva detto sì e poi improvvisamente ha fatto dietrofront…evidentemente non aveva detto sì, ma si era preso qualche ora per riflettere, che non è dire di sì. E ora se non vai ai mondiali è colpa di Ranieri? Si vuole nascondere dietro di lui il fallimento di qualcun altro…La Roma dovrebbe fare un comunicato a protezione di Ranieri, perchè gli stanno facendo un danno di immagine…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Questa apertura così grande dei Friedkin al doppio ruolo di Ranieri non è mai arrivata. Dan non ha detto di no, ma gli ha detto: scegli tu cosa fare, ma o resti alla Roma o fai il ct della Nazionale. Il doppio ruolo non sarebbe potuto esistere. Ora diventa facile scaricare la colpa su Ranieri per un sistema che non funziona… Angelino? Trattativa rinviata, non saltata. Su Paredes, potrebbe rimanere in Argentina: stavolta ci sono tutti i presupposti, l’arrivo di Gasperini porta a un addio abbastanza scontato…”

Sandro Sabatini (Radio Manà Manà Sport): “A me quel “ciao fratello” non è piaciuto, ma la decisione di Ranieri è giusta. Ho letto che aveva già dato i nomi dello staff, che è stato avventato…ma quello è stato il nonno che dice sì ai nipotini alla richiesta di andarsi a fare un giro in bici senza considerare che fuori ci sono 40 gradi… A me quello che fa arrabbiare è che le accuse fatte a Ranieri andrebbero fatte a Gravina: non si va a cercare un ct che è sotto contratto con un altro club. E ora dovrebbe essere colpa di Ranieri? Alla fine lui è stato il più ragionevole. E’ vero, poteva pensarci prima, ma almeno ci ha ripensato. Ma ora dare addosso a lui facendolo passare per il traditore, e che non si rifiuta la nazionale, è una narrazione di potere che a me non piace…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Forse Gosens o De Cuyper sono prototipi di esterni che sono più adatti per Gasperini. Ma se alla fine Angelino dovesse restare alla Roma, io penso che Gasp potrebbe farlo giocare e anche bene…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Mi dispiace che alcuni colleghi abbiano commentato in maniera velenosa questa notizia di Ranieri. Gravina avrebbe dovuto dare le dimissioni da tempo, gestire la nazionale italiana non è gestire il Castel di Sangro. Ha combinato un bel casino, e ora deve provvedere. Con chi? Ora non ci sono tante scelte…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Ranieri aveva detto che voleva smettere, ora a 74 anni dovrebbe addirittura fare due cose, sia il ct che il dirigente della Roma. Ma come poteva fare…due cose insieme non si possono fare, e ha fatto bene a decidere di restare alla Roma-.E’ giusto che faccia quello che gli va di fare di più, in un ruolo dove può essere decisivo. Diciamo che non è stato Ranieri a mettere in mezzo la nazionale, è stata la nazionale a mettersi in mezzo da sola. Ranieri non c’entra niente…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Ranieri probabilmente doveva fermarsi prima, questo dobbiamo dirlo…Ha portato la Federazione a credere che fosse lui l’allenatore, avevano già definito anche lo staff. Nel momento in cui lui ha detto no, la Federazione, che poteva essere colpevole in tante cose, diventa meno colpevole: aveva l’ok dei Friedkin, aveva l’ok entusiasta di Ranieri, viene definito tutto, contratto e staff, e poi fai marcia indietro…beh non posso dare responsabilità alla Federazione…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Il dietrofront di Ranieri, condivisibilissimo, smaschera l’ennesimo errore fatto dal presidente federale. La fretta con cui ha consumato il rapporto con Spalletti, ct che lui stesso ha voluto due anni fa, è una fretta al limite del sospetto, voleva indicarci il colpevole unico con il ditino…Il sì di Ranieri alla nazionale era un sì condizionato alle reazioni di tutti: dei Friedkin, dei tifosi, della sua famiglia…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no, è un dovere morale rispondere alla chiamata”
Articolo successivoUfficiale: amichevole Kaiserslautern-Roma il 26 luglio alle 18 (COMUNICATO)

96 Commenti

  1. Concordo pienamente. Ranieri era a un centimetro dal sì. Ha fatto dietrofront per motivi che non ci vuole dire. Altro che amore per la Roma!

    • noncielodikono!!!!!

      Secondo me quello che fatto dietrofront è il tuo cervello,
      ma da tempo eh…..

    • Redazione vi prego cancellate questo commento, è una fake irrispettosa di un grande uomo romanista.

    • @GR. ma che concordi? lo hanno approcciato proponendogli il doppio ruolo ( che il regolamento non consente) e poi gli hanno fatto capire che questo non era possibile, la Roma doveva scordarsela, proponendogli anche un ruolo in federazione dopo i mondiali. Sia il presidente, che Gasperini hanno detto: scelga lui, sapendo che se fosse andato in nazionale la Roma doveva scordarsela. La storia è iniziata con una mancanza di rispetto verso una società federata e un inganno (facendo balenare l’idea di un ruolo doppio inammissibile dal regolamento). Forse quando gli hanno messo le carte davanti, credendo di averlo messo in mezzo al guado, ha ben capito. GR, GR…

    • Anche perché così vale tutto, e dico pure come va a finire:
      Spalletti libero per la Juve che sennò era costretta ad andare con Tudor dopo il No indovinate di chi? Di Gasperini che ha preferito la Roma, chiamato da chi? Quindi la FIGC chiama Ranieri che il mondo intero sa che è l’uomo centrale del nuovo corso della Roma con Gasperini in panchina.
      E questa non è una chiara mossa per vendicarsi del No alla Juve?

      Ecco se famo che vale tutto, perché invece di Ranieri non lo hanno chiesto all’allenatore italiano più forte in circolazione cioé Conte?
      Se vale tutto, perché non lo hanno chiesto a Simonetta Inzaghi, vediamo che gli diceva invece di prendere i millemilamilioni dell’Al Hilal.
      Se vale tutto allora c’erano Allegri, Mancini, Sarri, Montella, e mille altri e invece no, lo hanno chiesto a uno che ha smesso di allenare già due volte e l’ultima difronte a 60.000 mila tifosi romanisti e a mezzo mondo incollato alla televisione. Quindi ditemi voi se non lo hanno fatto a posta…
      Ma se la sono presa in quel posto.
      Grande Ranieri.
      E ora fateve sotto con gli arbitraggi scomposti…tanto semo abituati.

    • Non ti allargare.
      Non permetterti di infangare Claudio Ranieri.
      Te de GR non hai un c. M…A

    • Il saggio sa poco L intelligente non sa niente L ignorante sa tanto L imbecille sa tutto..Meditare meditare sempre e non bere tutto.. Grazie Ranieri 🥰Daje Roma 💛❤️

    • secondo me alcuni nick sono talmente acciaccati dalle proprie idee di dover per forza sostenere qualsiasi dirigente, proprietà o calciatori a prescindere che non riescono nemmeno a capire quando un posto è ironico… e questo non è la prima volta su sto forum… C’è chi addirittura, in un mercato estivo, ha creduto e risposto seriamente che veramente io pensassi “che Lukaku fu preso perché Dan aveva letto i miei post”…
      capisco che per alcuni è un lavoro questo… ma fatevela una risata ogni tanto..

    • Tra le dichiarazioni di sacchi, agresti e qualche altro pennivendolo mi sembra ovvio che sia in atto un vero e proprio sciacallaggio nei confronti di Mr Ranieri A conferma vi sono alcuni articoli infamanti apparsi su calzetta e una buona parte della stampa del nord Quel che mi domando è: Va bene che le cause costano però preso atto della “maldicenza in atto”, perchè chi di dovere non si rivolge alla Magistratura Ordinaria? Finchè c’indignamo noi è un conto ma se la parte lesa, cominciasse a prendere dei seri provvedimenti nei confronti di chi oltrepassa il limite non penso che sarebbe un male. La libertà di parola è un diritto inirrunciabile ma la diffamazione a mezzo stampa è tutt’altro e rientra nel codice penale

    • Ma che è successo oggi? A parte Agresti, leggo opinioni SENSATE da parte dei radiolones!! È il caldo? Ma vi immaginate come sarebbe avere delle radio così 365 giorni all’anno? Un po’ come per le strisciate avere i giornaletti tutti i giorni.
      L’attacco a Ranieri è degno del peggior Vermilinguo. È ovvio che questi devono in qualche modo leccare la FIGC e coprire una gestione che manco un amministratore di condominio. Mo’ cercano di accollarla a Ranieri, rischiamo 15 anni senza mondiale, ma è colpa di un dirigente che era già sotto contratto. Chiamate la neuro.
      Perché non fanno i titoli telenovelas sulla panchina vuota della Ggiuva, come hanno fatto per la Roma? Guardate che secondo me a Torino sono alla canna del gas, Gasperini ci sarebbe andato a piedi, gli hanno fatto vedere il progetto e lui li ha salutati seduta stante (con la Roma dicono sempre “snobbati”). Pure Conte non ne ha voluto sapere, significa che sono messi male.
      Bene Ranieri (capisco che abbia vacillato), benissimo i Friedkin. L’indice di gradimento è in netta risalita. Si fa così.
      Per il mercato sono tranquillo, Se Gasperini dice che Angelino o N’dicka sono sacrificabili io mi fido ciecamente di lui, saprà lui come allestire il gruppo migliore.

      Per una volta sembra che le cose vadano bene, sono sconcertato…

    • oltre a laziale sei anche molto irrispettoso. Ranieri è una persona che andrebbe presa come esmpio sopratutto in un ambito, come quello del calcio, che la lealtà e correttezza non sa neanche dove sono di casa

    • un cervello può fare dietrofront solo qualora esistesse……qui è tutto chiaro…. chissà chi è questo orfano neuronale…….G…..rande ….R innegato….. non può essere romanista,troppa rabbia e rosicume….credo basti fare per circa 15 km.la Cassia bis…..e li lo trovi.

    • Gr è un masochista che gira anche su altri siti piu’ lo insultate piu’ gode. Lo ha dichiarato lui stesso (prezzemolo. elconde… è sempre lo stesso)

    • ma veramente ora non avete di meglio da fare che scrivere idiozie su Ranieri. ha detto si, ha scelto lo staff, ha comprato casa sotto la Figc, ha chiamato i parenti per fare le foto poi ha disdetto il fotografo. ma se nessuno sa una mazza di niente! fate ride e basta 😂😂😂

    • GR non sono d’accordo con te ma non perché hai parlato non bene di Ranieri ma perché effettivamente ha vacillato e lo avevamo troppo idealizzato.

    • Dovresti vergognarti! Dopo questo commento, fai una cosa: prendi la macchina, vai a Terracina, parcheggia bene e metti la testa sotto la sabbia fino a inizio stagione. Ripeti ogni 2-3 minuti: “sono una testa di xxxxx, sono una testa di xxxxx”. A settembre ti sentirai meglio, te lo assicuro

    • credo di aver capito………… Ranieri a Catanzaro sedusse e abbandonò la nonna di GR….

    • te lo dico io perché ha un centimetro dal si ,con una nazionale allo sbando sono uscite le richieste di convocare gli amici degli amici e fare giocare non quelli più in forma,lo ha detto chiaramente Spalletti ma bisognava fare la marchetta al club o al procuratore di turno e allo li ha mandati a cag….. giustamente

    • Quello che penso di te e dei tuoi folli pensieri rispetto a Ranieri, te l’ho già scritto nell’altro articolo “Ranieri e i retroscena del dietrofront Nazionale…”, quindi qui non mi ci sprecherò oltre, voglio solo confermarti il fatto che hai bisogno d’aiuto! E non so se “Uno Bravo”, come se dice a Roma, te basta!!
      Chiedi ‘a 104, damme retta, che te nu’ stai bene!

    • Lui la Roma la ama mentre qua in mezzo ci sono parecchie persone che cercano sempre di increspare le acque
      A partire dal dott.agresti

  2. Cavina ha esonerato Spalletti dando per scontato che chiunque avrebbe accettato senza se e senza ma…, …. ma non uno che ha la Roma nel sangue e deve scegliere o una o l’altra, non uno qualsiasi…. uno qualunque sicuramente ma non chi ha la Roma dentro per davvero. Criticassero pure media e italioti qualsiasi, la Romanità non è roba loro.
    Forza Roma
    Ave sir Claudio.

    • Ranieri ha preso 24 ore.
      Che significa prendersi 24 ore.
      Ma Gravina capito il patatrac e il cortocircuito dopo che Spalletti aveva annunciato subito l’esonero ha cercato di buttarla in caciara dando per fatto l’arrivo di ranieri.
      Ma no.

      Tra l’altro, ha esonerato Saplletti e non s’è ancora degnato di fare una conferenza stampa,
      un comunicato,
      un post….
      Fermo restando che l’unico comunicato sensato sarebbero le sue dimissioni.
      C’hai 72 anni, e abbasta!!!!

    • Ranieri non aveva e ha alcun obbligo (altro che le stronxate che ha detto Sacchi…), quindi di che parliamo?
      La figata l’ha fatta Spalletti che, capita l’aria che tirava, ha anticipato Gravina lasciandolo nella melma e non dandogli il tempo di scegliere un sostituto.

  3. Alla fine il ditino lo mostrano i tifosi giallorossi… a tutti quelli che volevano levacce Claudio da Trigoria! 💛❤️
    Ranieri è roba nostra, patrimonio romanista, non si tocca!
    Chi voleva usallo come parafulmine per coprì i pasticci della FIGC, oggi resta co’ ‘na mano davanti e l’altra dietro.
    FORZA ROMA e GRAZIE CLAUDIO! 🐺🔥

  4. giornalai,…..quando smetteremo di divulgare sui social le fandonie di questi teschi disabitati….????😜😜😜

  5. Senza offesa per nessuno, a me sembra che di questa faccenda si sia già parlato abbastanza, forse anche troppo. Meglio che tutti coloro che amano veramente la Roma si concentrino sin da ora sulla stagione 2025/26. Parere personale, come sempre.

    • Me trovi d’accordo, ma siccome c’ho il vizio de bazzica i quotidiani sportivi, te posso garantì che non semo noi che la stamo a fa lunga. Stamattina almeno altri due articoli su Ranieri, di cui uno è l’infamata de Sacchi.

    • La gazzetta è vergognosa comunque. Sempre dalla parte del potere, dei dirigenti, poco male se sono incapaci o corrotti, come nel caso della FIGC…
      Come nel 2006 manco si erano accorti della juve e dei traffici di moggi, adesso articoli di melma contro Ranieri perché li ha sfancvlati, ma nemmeno una parola sulle responsabilità di gravina…
      Voleva il Salvatore della patria pallonara, il CT nazional-popolare per salvarsi il cvlo, fregandosene che aveva un contratto da consulente con l’AS Roma… Ecco, invece t’ha dato buca… Mo mettece na pezza, gravì…

  6. se è vero che Ranieri ha temporeggiato allora mi ha deluso. la Roma conta piu’ della nazionale e con la Roma e i suoi tifosi Ranieri ha preso un impegno preciso e cioè quello di iniziare un percorso di crescita della squadra e della societa’. avrebbe dovuto immediatamente dire di no.

    • Dice che pe sentisse mejo tocca cammina’ scalzi, grounding lo chiamano, ecco fatte tutta la Garbatella na decina de volte.

    • Ha ricevuto nella maniera più subdola possibile l’incarico di CT della Nazionale Italiana…penso sia normale un minimo di tentennamento. Alla fine ha prevalso il buon senso, la serietà e il forte attaccamento ai colori giallorossi

    • @clay, è pure vero che lui è (era) un allenatore e per un allenatore il mondiale è come il pallone d’oro per un calciatore. Ti offrono la panchina della tua nazionale e il sistema per sedertici. Voglio dire, pure Gesù, che era il figlio di dio, ha vacillato nel deserto.
      Sono i momenti della vita. Nella vita non è come in tanti libri, le situazioni sono fluide, grigie, l’Uomo lo riconosci dal fatto che riesce a tenere la barra a dritta, ma anche raddrizzarla all’ultimo secondo. L’Uomo lo riconosci quando, in mezzo alle situazioni, capisce che c’è un limite e deve fare un passo indietro. Perché a volte un po’ ti ci trascinano, nella teoria è facile dire “questo non si fa”, poi ci sono le cose quotidiane nelle quali sei invischiato. Ma soprattutto, quando ci sei in mezzo non è sempre facile riconoscere le cose, è sempre più facile da fuori.
      Ranieri ha rinunciato a tantissimo per la parola data, e alla fine il risultato è questo, ed è quello che conta.

    • A Clay ti sei risposto da solo: “se e’ vero”…. ma l’abitudine di attendere l’ufficialita’ della notizia quando l’acquisite…..boh

  7. Raniero è stato sempre snobbato dalla federazione,si sapeva che si liberava Ancellotti,potevano provare von lui non ci sarebbero stati problemi.
    Forse il veri problema sono i vertici della federazione ormai un armata Brancaleone.
    La poltrona è troppo comoda.

  8. Agresti dice una cosa assolutamente non corretta: Ranieri non può proprio, nelle circostanze, aver “portato la federazione a credere che…”. L’aspettativa della federazione non poteva sorgere durante un infuocato week-end e PRIMA che la stessa avesse messo in chiaro, e nella forma scritta dovuta, l’intero contenuto e le condizioni di accettazione della sua offerta.
    Accreditare questa versione è lesivo dell’immagine di Ranieri, cui viene imputata una scorrettezza non riconoscibile ed in base ad una considerazione contraddittoria e incompleta dei fatti (ammesso che Agresti possa dire di conoscere per certi quelli a cui fa riferimento)

    • Ma guarda, io ho il sospetto che in FIGC lavorino proprio così, invece. Che per Gravina & Co. il modus operandi sia che la Panchina per eccellenza venga gestita con due messaggini uozzapp. Del resto i brillanti risultati ottenuti sono lì a dimostrarlo.
      Lunga vita a Gravina, speriamo che resti a lungo su quella sedia!

    • Se lavorano proprio così, si è svolto tutto in modo corretto e conforme al tipo di aspettative, oggettivamente poco concrete, che avevano oggettivamente creato: contatti iniziali via wapp; breve tempo di riflessione (dunque più che corretto) richiesto da Ranieri, chiedendo informazioni del tutto naturali, contatti di Ranieri con la controparte del contratto a cui era attualmente legato (e ci mancherebbe!); invio del “memorandum” ( a ‘sto punto in allegato wapp?), e risposta negativa via wapp. Punto. E stessero zitti…

  9. Che pagliacci, non mi sembra che Sir Claudio si sia preso due mesi per dire di no o abbia arrecato un danno alla nazionale, questi esonerano l’allenatore (tra l’altro Spalletti è attualmente il miglior allenatore italiano senza contratto) senza avere in mano il sostituto e ora se non andiamo ai mondiali è colpa di Ranieri? Ma qua il mondo si sta ribaltando, la realtà è che chi si dovrebbe prendere le responsabilità per la probabile mancata qualificazione dell’Italia (l’ennesima) e dimettersi sta attaccato alla poltrona.

  10. Troppa roba maleodorante stanno buttando su Ranieri… la gazzetta, repubblica, la doppia radio, vecchi allenatori in pensione… ci raccontano tutto ed il contrario di tutto… dubito fortemente che Ranieri avesse dato una risposta definitiva (sia se fosse un si e sia un no) prima di sentire la volontà dei Friedkin… e ancora di più dubito che Ranieri avesse dato una risposta definitiva, prima di conoscere nel dettaglio come poteva e doveva comportarsi nel suo ipotetico doppio ruolo (regole figc). Ha solo ragionevolmente preso tempo in attesa di valutare la proposta considerando il fatto che lui NON ERA LIBERO da PRECEDENTI IMPEGNI contrattuali, come troppo spesso si sta facendo finta di non ricordare… addirittura si sta facendo passare Ranieri come non attaccato all’Italia (intesa come nazionale) e alla patria… tutti discorsi vomitevoli e privi di fondamento…

  11. Sono stufo e stanco di leggere tutte queste S….zate sul presunto sì di Ranieri…infatti non capisco perché le leggo!🥹
    Giornalai che scrivete siete sicuri di conoscere la verità ?
    Avete scavato bene nel m….cio della federazione?
    Avete parlato con la dirigenza della Roma e con Sir Ranieri?
    Adesso comunque sarà colpa della ASR Roma di Ranieri e dei Proprietari se l’Italia per terza volta non va a fare i mondiali
    Tutta”Fuffa”
    Basta pensate anche alle altre squadre…

  12. Il tentativo di Gravina, sorretto e sostenuto con nome cognome e testata di scaricare la colpa su Ranieri è lampante. Così come è evidente che ci sia un’intenzione dolosa anche nei confronti della Roma e dei Friedkin. La missione, che consiste quanto meno di oscurare l’immagine di Ranieri, è in pieno svolgimento. Una cortina fumogena che per ora nasconde le miserie viste sul campo, anche contro la Moldavia, guidata da un allenatore esonerato in panchina. Una cosa ridicola e umiliante che stata trattata in modo spiccio.
    L’arroganza e l’incompetenza dei vertici della Federazione è coperta dai fuochi artificiali su Ranieri, lanciati in primis dal fratello Zazzaroni, che non capisce, e ripresi poi da altri opinionisti a cottimo che da tv e giornali sparano sentenze a getto continuo. Ma se l’Italia quattro volte campione del mondo, per la terza volta non va ai mondiali, e due volte consecutive sotto la stessa gestione, di chi sarebbe la colpa? Di Ranieri? Dei Friedkin? Gravina si prendesse le sue responsabilità, senza mandare gli altri allo sbaraglio rimanendo allineato e coperto dietro le quinte. Tocca lui scegliere e decidere. E soprattutto metterci la faccia.

  13. Non mi piace questo modo di fare, dare colpe a chi non ne ha per distogliere l’attenzione sul vero colpevole di tutto ciò. Dopo due mancate partecipazioni ai mondiali c’è chi avrebbe dovuto dare le dimissioni ed invece è ancora in sella e continua a far danni. Leggere che Ranieri ha fatto una sorta di volta faccia, prima dicendo si e poi no la dice lunga sulla obiettività della cartastracciastampa. Questa storia è durata un paio di giorni e, secondo loro, è successo di tutto e di più. C’è palesemente malafede in tutto questo è gettare fango su un gentleman come Ranieri da l’idea di quanto avesse ragione DDR con quella famosa frase riferita al nobile suino.
    Non parlo di complotti od altro, dico solo che certa gente, vedi Agresti, vedi Federazione, vedi certi sorci infiltrati in questa chat, dovrebbe vergognarsi. Lo so che la vergogna richiede coscienza dei propri errori…ma dovrebbero vergognarsi.
    Io non santificao nessuno, come è giusto che sia Ranieri si è preso il suo tempo perché alla nazionale non si dice di no a cuor leggero, ma lui è un uomo di parola e lo ha dimostrato. Spero solo che ognuno paghi per i propri errori e che non li facciano pagare ai soliti noti.
    Chiudo solo con due parole…”Grazie Claudio”.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  14. Ha rifiutato anche Pioli, che dal primo luglio – a differenza di Ranieri – è libero.
    Domani ci saranno decine di pagine contro il rifiuto/affronto di Pioli?
    Ci sarà la condanna per l’oltraggio commesso di Sacchi e compagnia cantando?
    Secondo me no, accetto scommesse, perché mi piace vincere facile

    • Ma certo che ha rifiutato, ma secondo te, chi è adesso che va a sedersi su quella graticola… Immagina Israele, che qualche giocatore tecnico ce l’ha: si chiudono strappano due pareggi, te sei nella melma. Se invece ti va bene c’è la roulette russa del play off, se lo sbagli fai la fine di Ventura. Co’ ‘sta manica de scarponi. Ma nemmeno un pazzo.

      Il che alimenta una spirale negativa, adesso andranno a pescare il Gattuso di turno, o si scioglie il sangue di Gennaro (non il CT) o ai playoff ci va davvero Israele.

  15. la Roma il prossimo anno rischia di avere in rosa Cristante Pellegrini Mancini Baldanzi Pisilli Scamacca Frattesi Scalvini, e Ranieri come cavolo poteva fare le convocazioni che le altre hanno solo degli stranieri?

  16. Classifica del campionato italiano di serie a 2025/26 al 21 agosto : napoli, Inter,atalanta, juve,fiorentina, quelli, milan, bologna,como, torino, udinese,verona, cagliari, genoa, parma,lecce ,sassuolo,pisa, cremonese 0 Roma -10 . Fantascienza? Si ,è chiaro che è ironico ma ,dopo la porcata che stavano facendo qualcuno sano di mente pensa che non sia possibile? Speriamo bene

  17. Ma lo sapete che ve dico allora? Fateve sotto.
    Siamo Romanisti e siamo abituati a dover lottare contro le vostre nefandezze. L’unica cosa che otterrete attaccando uno dei nostri simboli più puri cioè Sir Claudio Ranieri è quella di compattarci ancora di più attorno alla Roma.
    Fate pure del vostro peggio non ci arrenderemo mai.

  18. doppio incarico impossibile, io fossi stato Dan gli avrei detto: sei troppo importante e non ti libero! se per caso avesse accettato, adesso qui eravamo nei guai! hanno preso un bel rischio. E per me ha detto di no solo perché si è fatto 2 calcoli: qui sono un re, sono un dirigente chissà per quanti anni, magari un giorno divento presidente onorario, e sarò considerato sempre un eroe. Se vado in nazionale e non raggiungo i mondiali fra un anno mi cacciano, qui non potrò tornare, e finisce la mia carriera! È tutto molto semplice, nel calcio non esistono sentimentalismi, solo opportunità e calcoli!

  19. per una volta mi sento di dire a Orsi che ha detto una cosa giusta e gli faccio i complimenti…lo attacco sempre ma mi reputo un uomo giusto per cui oggi dico bravo Orsi!!!

  20. quanto mi fanno pena i trolls/haters/fancazzisti della nostra amata AS ROMA, la colpa è solo e soltanto di gravina, della federazione che ci ha sempre osteggiato e di una stampa nordista che ci odia da una vita e che giustifica i latrocinii secolari delle strisciate….. GIÙ LE MANI DA CLAUDIO!!!!
    CLAUDIO UNO DI NOI!!!!!
    GRAZIE SIR CLAUDIO, PER SEMPRE!!!!!

  21. Non credo che Ranieri avesse detto si. E comunque, se lo ha fatto, è perché la federazione aveva occultato alcune limitazioni al ruolo. Prima erano d’accordo sul doppio incarico e poi hanno presentato delle restrizioni

  22. Comunque Mourinho ha vinto quasi il doppio di Mancini Gattuso De Rossi e Cannavaro messi insieme. Però verrà preso Gattuso che è la soluzione più facile per la Figc, è uno che non ha particolari richieste e che ha giocato in Nazionale. Mourinho costa troppo e non è detto che accetti

  23. a parte le cose farneticanti scritte anche da noi tifosi della Roma,sono rimasto basito da quanto hanno scritto personaggi come la Ravelli (sulla Gazzetta) e da Agresti.Qui abbiamo proprio perso il senso del pudore nelle esternazioni. Adesso si imputa a Ranieri il ritardo nel comunicare la sua decisione. Ma scherziamo! A parte il fatto che sono passate 48 h e poi i prossimi appuntamenti dell’Italia sono dopo l’estate e quindi quale ritardo
    Ma andassero a quel paese questi giornalai prezzolati

  24. La verità è che la Sora Maria gli ha ricordato che aveva promesso de smettere de allena’ e che nun se inventasse artre scuse per nun sta a casa

  25. io nn capisco..un presidente si presenta con Lukaku e tu tifoso manco applaudi?..è andato al Napoli poi e sta coattata da parte partenopea nn l’ho vista..ma questo pincopallino di D.R.,ma chi è’ MA SE RENDE CONTO DELLE CASSATE CHE SPARA?..ma che l’hanno pagato con cambiali non onorate per caso?..boh..

  26. E’ evidente che Gravina sa come spostare l’attenzione dall’unica cosa lapalissiana: il suo fallimento totale. Dopo quell’europeo che dire vergognoso è un’offesa alla vergogna, questo soggetto ignominioso doveva dimettersi e non farsi più vedere se aveva un briciolo di dignità (insieme a Spalletti). Invece ora continua a brancolare nel buio ma si parla del tradimento di Ranieri, un (meraviglioso!) uomo ultrasettantenne che aveva già smesso di allenare e dopo il suo ritorno ha ribadito ad ogni conferenza che avrebbe finito quest’anno perchè non poteva più. Complimenti a Gravina ed al nostro parco giornalisti: nullità, miseria e manipolazione.

  27. Giornalisti rosiconi servi dei padroni. Ranieri aveva già annunciato il ritiro dall’attività di allenatore e l’inizio della sua nuova attività di dirigente per la Roma. I falliti e raccomandati della Federazione fanno una mossa scorretta, Ranieri vuole vederci chiaro e vuole pensarci, i servi della gleba toppano i titoloni (anche perché mercenari quali sono non si aspettano che qualcuno tenga fede alla parola e agli impegni presi) , Ranieri declina l’invito e loro, poveracci accattoni, vomitano veleno (Sacchi di veleno) addosso a Ranieri. Che schifo.
    Forza Roma

  28. La stampa al servizio del potere che , ovviamente ,non abita dalle parti di Trigoria . Tutti a raccolta , bisogna salvare il soldato gravina e per farlo bisogna scaricare la colpa a Ranieri , poco importante se è un modo vile di agire , il fine giustifica i mezzi . Mi viene da vomitare , mi fate schifo , non avete un briciolo di dignità. È partita la crociata per affossare la Roma, maledetti.

  29. Ilario Ilario nel frattempo continua il suo lavorio per disassare la neonata coppia Ranieri-Gasperini, ascoltare un laziale che parla della Roma fingendo di essere super partes è divertimento puro. Chissà se lui crede davvero che qualche non laziale gli dia credito.

  30. che melma disgustosa, gia’ mi fregava poco della nazionale ora proprio la depenno, vedere uno spalletti scoppiato che antepone le sue paranoie alla gestione corretta della nazionale, vedi mancate convocazuoni di Mancini e Cristante per chiamare Coppola a .arcare halland.😂😂 un Gravina espressione del peŕfetto italiano di potere, incompetente gradasso ed attaccato alla poltrona, pensavate davvero che un uomo di calcio e di classe come Ranieri venisse a confindersi con voi? ahahhaha..ma quando mai??.magnate la polvere..Bravo mr sei stato di parola grande stima a te, meriti gratitudine e riconoscenza, forza Roma!!

  31. Sento dalle radio e leggo anche una serie di ricostruzioni di come sia andata tra Gravina e Ranieri e secondo come le raccontano ( queste ricostruzioni) si imbastisce subito dopo una serie di critiche soprattutto su Ranieri, ma mi chiedo : SE Ranieri e Gravina non hanno rilasciato dichiarazioni queste ricostruzioni dei fatti che basi hanno? Chi vuole attaccare Ranieri e quindi la roma immagina delle situazioni e poi le commenta del tipo se la cantano e se la suonano.

  32. VERGOGNOSI certi pseudo giornalai..che per ovviare alle loro pseudo notizie ora attaccano Ranieri…. SCHIFO PIÙ TOTALE…. il.signor Gravina piuttosto è ancora lì?!? a quando le dimissioni per una Nazionale allo sbando più totale….

  33. il signor agresti dovrebbe iniziare a pensare all operato della figc , del signor Gravina , invece di accollare ora la colpa a Ranieri…. RIDICOLO.
    Ma.certi personaggi perché li fanno parlare di Roma?! Appena possono sputano veleno….

  34. il bombardamento mediatico a cui è stato sottoposto sir Claudio Ranieri per la scelta d’ amore ed impegno professionale preso per i colori giallorossi è frutto di un tentativo di destabilizzazione della società as Roma da parte di poteri occulti presenti nel calcio in quanto il connubio Ranieri – Gasperini spaventa non poco per la loro bravura e capacità tecniche e organizzative.

  35. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome