SALERNITANA-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

38
1948

AS ROMA NEWS – Un solo dubbio di formazione in casa Roma in vista della partita di domani sera sul campo della neopromossa Salernitana.

La squalifica di Zaniolo apre un ballottaggio sulla destra tra Carles Perez, favorito, e Mkhitaryan, con El Shaarawy che a quel punto verrebbe inserito a sinistra. Non è da escludere nemmeno che Mourinho possa cambiare modulo, e decida di inserire le due punte.

Contro una formazione che baderà più a difendersi, è possibile anche vedere la coppia Abraham-Shomurodov, anche se questa ipotesi appare più probabile a partita in corso e in caso di necessità.

In porta confermato Rui Patricio, mentre la coppia difensiva sarà formata da Ibanez e Mancini. Pochi dubbi sulle fasce laterali così come in mezzo al campo, dove Veretout e Cristante al momento non hanno rivali. L’attacco è l’unico rebus da sciogliere, con Carles Perez, Pellegrini e Mkhitarayn ad agire dietro Abraham come soluzione più logica.

Queste dunque le probabili formazioni di Salernitana-Roma, match in programma domenica 29 agosto alle ore 20:45, diretta tv e streaming su DAZN:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Bogdan, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteCASTORI: “Affrontare Mourinho è come sostenere una tesi di laurea. Abraham? Dovremo stare attenti a non dargli profondità”
Articolo successivoConference League, tutte le date e gli orari delle partite della Roma nel girone

38 Commenti

  1. A proposito della Salernitana chissà come andrà a finire la nota vicenda delle Multiproprietà che vedeva coinvolto se non sbaglio anche un certo De Laurentibus Gravina prometteva nuove regole e severità Vedremo…

    • Nel frattempo Flopentino Perez pare non abbia affatto abbandonato l’idea della Superlega de’ Voantri.
      A volte la magnanimità è sintomo di debolezza, eh, Cefalon?

    • Curiosità del mercato …se non fosse andato DZ e Spinazzola non si fosse fatto male….avremmo avuto gli stessi problemi per prendere un regista…..per i vari rifiuti…..Americani urge un regista delle prime 5 siamo quelli che non lo hanno

    • Seeee quando penso a Gravina mi ritorna in mente sta canzone.
      🎵Gambe di legno
      Cuore di paglia
      Burattino
      Quando diventerai bimbo come noi…
      Sei un burattino e non ti fermi mai…🎶🎵

    • Seeee quando penso a Gravina mi ritorna in mente sta canzone.
      🎵Gambe di legno
      Cuore di paglia
      Burattino
      Quando diventerai bimbo come noi…
      Sei un burattino e non ti fermi mai…🎶🎵…

    • Per ora é andata che hanno tot mesi di tempo (3,6?) per cedere la Salelazio… o la Laziotana..

    • Sto seguendo anch’io l’Arsenal…sta messo male…peggio per lui.

      In premier, match combattuti, si pistano come l’uva…ma nessun giocatore rimane a terra “svenuto” a fare sceneggiate…
      Da noi è una vergogna.

  2. Meno male che Xaxha è rimasto la, almeno contribuisce a far retrocedere l’arsenal, adesso spero siate tutti convinti che è una mega sega è Pinto lo voleva pagare 10 milioni, un applauso a Pinto,👏👏👏👏

  3. Ragazzi per me è un mercato da 7,5.

    Se non dovesse arrivare il centrocampista diventa automaticamente da 5.

    Rimaniamo in attesa… Intanto Koopmainers allatalanta per 12 milioni.

    SVEJATEVE.

    • Cioè il controsenso fatto persona.
      E’un mercato da 7,5
      Che diventa da 5 se non arriva il centrocampista.
      Quindi non e’da 7,5 ma già da 5.
      Allora volevi dire che e’da 5 e diventa 7,5 se arriva il centrocampista.
      Quindi per te
      Shomurodov
      Rui Patricio
      Vina
      Abraham
      Sono da 5?
      No
      Hai detto da 7,5
      Allora come Azzo diventano da 5?

    • Gaetà e metticeli 30 secondi in più pe fa la pensata.

      Ad ora è da 7,5 (voto transitorio)
      Se acquistano cc diventa 8,5 e se di mio gradimento 9

      Se non lo acquistano diventa 5.

      Il perché diventa 5 lo lascio alla tua interpretazione.

    • Meno male che ce stai a te a svejacce, e che ce spieghi come se sta ar mondo.
      Veramente gran botta de culo averti su questa chat!
      Se questo è un mercato da 5 di consiglio di tifare psg invece de facce veni’ la depressione a tutti.
      Poi ho visto che per te è un urgenza guardare il rigore paaa aaa lazzieee… forse questo spiega tutto.

  4. Aspettavo il rigore per l’intrallazio ed è arrivato puntuale, con lo Spezia. Mi torna sempre in mente quel tristo ciccione che dopo un rigore giustamente assegnato alla Roma per un fallo su Simplicio, disse che la “seconda squadra della Capitale” era la Juventus degli anni 2000.

    • Formellorigoria non lo scrive nessuno?
      Fanno a gara a chi prende più rigori
      Un anno a laxio
      Un anno il Milan
      Ora di nuovo a laxie…..he he che barzelletta
      Oggi Lo Spiezzatino stava in gita a Roma ..

  5. E inutile che stai ogni giorno a 1 denigrare l’operato di pinto……
    Kop voleva gioca la champions……

    Che sballe 😞😞

  6. Comprare giusto per comprare preferisco rimanere così, visti gli ultimi nomi usciti…..herrera no per favore. Un giocatore ché mi entusiasmerebbe e non poco rimane Sabitzer….potrebbe giocare al posto di Cristante e fare il vice Pellegrini. Va in scadenza l’anno prossimo quindi a fine mercato magari ce casca…. 😀

    • Sì, può essere. Mourinho ha tutto l’interesse a valorizzarlo. Lui vuole tenerselo e per farlo, lo deve fare giocare quando è possibile. Mayoral è un buon attaccante, non è un fenomeno ma un ottima punta sì, con particolari caratteristiche che lo rendono utile in molti casi. Forza Roma!!

  7. Comunque la cosa che da soddisfazione è che grazie al lavoro certosino fatto da Pallotta in questi anni con l’internazionalizzazione del marchio, ora la Roma va a Salerno e viene accolta da più 300 tifosi romanisti salernitani in delirio per l’arrivo della squadra della capitale.
    20 anni fa se andavi a giocare a Salerno, venivi accolto dalle sassate alla stazione e non ci sarebbe stato uno che sia uno tifoso romanista salernitano

  8. Come scritto sotto ad un altro articolo, io credo che se volevamo prendere Koopmeiners l’avremmo acquistato. Evidentemente non convinceva Mou o qualcuno dello scouting. Io non giudico i giocatori da i video su Youtube, quando è possibile mi vedo le partite integralmente. L’ho visto giocare spesso e mi è piaciuto come tecnica di calcio, visione di gioco, personalità. Non è un fulmine ma ha una corsa costante. Partendo dal centrocampo leggermente spostato a sinistra segue tutte le azioni di gioco toccando tantissimi palloni. Ora dovrà misurarsi con un contesto diverso rispetto alla Eredivisie, molto più competitivo e con spazi super intasati. Tra l’altro non mi sembra per niente un centrocampista che ti assicuri equilibrio in fase difensiva. Non mi sembra forte nei contrasti né negli intercetti. Forse tutto questo ha spinto a non investire su questo calciatore. Vedremo se a torto o a ragione. Forza Roma!!!

  9. Lo so c’è la salernitana. Ma c’è anche il mercato. Vina e stato preso a 14 mln. La dea ha preso koopmeiners a 14. Bastava prendere van anholt a parametro zero, o palmieri in prestito a 500 mila euro, ma poi ti senti dire il nuovo da, il uovo commercialista ecc, ecc………… Un dato resta incontrovertibile, difesa e centrocampo erano i reparti da rinforzare maggiormente, ad oggi ci ritroviamo gli stessi giocatori con uno spinazzola in meno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome