AS ROMA NEWS – Stefano Scalera ha detto sì alla Roma e alla proposta avanzata da Dan Friedkin nei giorni scorsi: la notizia era già circolata ieri, e oggi trova conferme su tutti i principali quotidiani in edicola.
L’attuale Vice Capo di Gabinetto del MEF aveva ricevuto già da tempo la proposta della Roma, della quale è grande tifoso, e l’offerta lo aveva molto lusingato, non solo per la sua fede giallorossa. In quell’occasione aveva spiegato di essere molto felice della proposta, ma che aveva bisogno di un po’ di tempo prima di poter dare una risposta definitiva. Che alla fine è arrivata, ed è stata positiva.
Ma la vera novità della giornata arriva dalle pagine de Il Romanista: Scalera infatti non sarà un semplice dirigente, ma rivestirà un ruolo di primissimo piano all’interno del club, e cioè quello di direttore generale con delega specifica ai rapporti istituzionali (politici e sportivi) della Roma.
La ristrutturazione societaria dentro Trigoria quindi muove il primo, importante passo. Scalera lascerà il suo incarico nel governo per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso a gennaio 2021. Il prossimo passo dei Friedkin sarà quello di annunciare il nuovo direttore sportivo, con Luis Campos che resta il grande favorito.
Fonte: Il Romanista
Ottimo colpo…….
Niente proclami……… Solo fatti…….
Mi piacciono i fredkins 💛❤️…….
Qualcuno ci metteva i laziali…. Allora ci sono romanisti preparati che possono fare i dirigenti della Roma? Andatelo a dire ai Pallotta Boys 🤣
Si va verso la storia, grandi e importanti progetti con i fari spenti, senza clamore e senza pompa magna, si sta delineando veramente un qualcosa di grande. ❤️🧡💛
🤝🤝🤝🤝🤝🤝🤝🤝🤝🤝🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌
Standing ovation per la presidenza.
Questi sono nomi di livello assurdo.
E pure romanista Fracico.
Daje Dan
RISORGI ROMA.
E niente……… tutti zitti
Otima idea. Ottima soluzione. Poi romanista vero..meglio ancora..mi piace come si stanno muovendo
hahaha…giornalai..hahaha ne avete scritte che cazzate!!… e quando ce cojevate, dico solo una cosa: “non era mejo che ve stavate zitti”!!..vergognateve..grazie presidente, stai davvero a costruire una società con personaggi nuovi e ROMANISTI!!..dimostrassero ora che valgono per la fiducia data…io in mezzo a quel marasma dell’anno scorso lo confesso senza vergogna tifavo per gli arabi (speravo nei loro soldi), me avete fatto cambiare idea… ME PIACETE DAVVERO TANTO, ve faccio i complimenti avete iniziato bene e se il buon giorno se vede dal mattino davvero MI SENTO TUTELATO…na cosa ve la confesso, neanche immaginate che succede se un romano romanista se innamora de voi…che succede…buon lavoro
DG? Sicuri? Scalera è un amministrativo,non mi meraviglierei se andasse a ricoprire il ruolo di Baldissoni,invece.Per il ruolo di DG serve una figura che faccia da raccordo tra parte amministrativa(Fienga,Scalera) e parte sportiva ancora da delineare e servirebbe un profilo che conosca bene i dirigenti del calcio Italiano ed internazionale,abbia rapporti con le istituzioni,ma calcistiche e,soprattutto,sia una figura carismatica e riconoscibile per i calciatori!
Infatti, si tratta del dubbio che esprimevo già ieri. Il DG non può che essere una figura competente anche dal punto di vista sportivo. Le skills di Scalera vanno in qualche modo a sovrapporsi con quelle di Fienga, malgrado si parli di una figura più prettamente “politica”.
A mio parere, se davvero dovesse arrivare, e spero anche di sì, Fienga tornerebbe ad occuparsi dell’area di più stretta pertinenza, cioè quella del marketing.
Oppure lasciare la Roma, malgrado il suggerimento di Scalera, dicono, sia stato farina del suo sacco.
Conoscendo l’estensore dell’articolo, credo che si tratti di una deduzione, viste le analogie con il D.G. (Baldissoni) della Roma di Pallotta. In ogni caso, è vero quello che dici, ma d’altra parte, ho sempre pensato che nel calcio, a differenza di altri contesti, più che la “qualifica”, conti la funzione assunta all’interno del club. Ergo, ben venga Scalera, a patto però che ricopra un ruolo prettamente istituzionale, questo a prescindere dalla carica che assumerà.
Forse non avete capito, è stato scelto per mettere un potere alto contro il “palazzo” per lo sport c’è Fienga il nuovo DS e forse un DT.
AEMPRE FORZA ROMA,non credo,Scalera conosce bene la finanza e la politica,la burocrazia e le istituzioni,quindi sembra molto più una figura che possa aiutare la Roma a trovare strategie per rinforzarsi finanziariamente e per la costruzione dello stadio,per rapportarsi con Preziosi o l’altra marmaglia non serve Scalera e per trattare o interloquire con il presidente del Real Madrid o del Barcelona era più adatto Baldini o Boniek. UB40,probabile,infatti il Tempo scrive che per il ruolo di DG sarebbe sotto osservazione Gombar,l’attuale team manager che deve essere un tipo sveglio,dopo i ripetuti alert da parte della Lega che segnalavano un’anomalia su Diawara non ha capito per quale motivo…non sanno nulla,nessuno,compreso il Tempo da quando è andato via Baldissoni
Monika, in realtà, “stanno valutando la posizione del team manager Gombar”, nel senso che quest’ultimo potrebbe essere rimpiazzato da un altro, non che potrebbe essere promosso direttore generale. In effetti, scritto nella stessa riga può sembrare ambiguo, ma io l’ho interpretata così.
Sono curioso di vedere la prima conferenza stampa dei Friedkin: probabilmente prima vogliono imparare l’italiano. Voglio vedere Ryan che s’inca**a per un rigore non dato, voglio sentire il lupacchiotto che è in lui.
Ottimo acquisto.
Finalmente la nuova Presidenza sta agendo sul problema principale della Roma.
Il ricambio del gruppo dirigente a Trigoria.
Complimenti ai Friedkin.
Queste scelte in prospettiva rafforzano più la società dell’acquisto di qualsiasi big.
L’uomo in questione ha un’esperienza lavorativa / formazione al 99% Istituzionale. La quale, chiamando le cose col loro nome, è completamente inutile nella gestione Amministrativa di una Società come la AS Roma.
Per intenderci, il campo in cui si sente maggiormente competitivo è la gestione dei Debiti Pubblici Nazionali (parole sue…).
Verosimilmente la sua presenza sarà utile alla Roma nel facilitare le relazioni col mondo Istituzionale (Tecnico e Politico) Italiano. Il che mostra sia realismo che ambizione da parte dei Friedkins. Scalera ha partecipato ad organismi (tecnici) Europei finalizzati alla gestione Immobiliare e del Territorio e quindi non mi stupirei se diventasse il responsabile di tutto ciò che riguarda lo Stadio.
Per quanto riguarda l’individuo… si presenta bene, ha studiato negli USA ed è (come sappiamo…) Romanista 😊.
Pensando ai sbiaditi-asintomatici mi viene solo da Ridere
Che bello sentire “… è troppo ROMANISTA per rifiutare…” 🤗
Se gettano una rete qui nel forum, ne pescano parecchi di troppo romanisti che non possono dire di no…
Però nessuno ci chiama 🙂🙁