Scambio Gollini-Florenzi, Pau Lopez verso l’estero

35
4040

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Sarà un mercato creativo, fatto di tanti scambi con valutazioni “pompate” e conseguenti ricche plusvalenze a bilancio. Roma e Atalanta stanno pensando a una di queste, stando a quanto racconta oggi Leggo (F. Balzani).

I due club stanno infatti lavorando a uno scambio tra Alessandro Florenzi, 29 anni, esterno che tornerà a Trigoria solo di passaggio e che piace molto a Gasperini, e Pierluigi Gollini, 25 anni, portiere che potrebbe difendere i pali della Roma la prossima stagione.

Per Pau Lopez infatti si parla di una possibile cessione all’estero: lo spagnolo piace sia a club francesi che inglesi. Davanti all’offerta giusta, i giallorossi non si metterebbero di traverso.

Fonte: Leggo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’altra maledizione, quella del terzino destro
Articolo successivoRoma con le spalle al muro: ora nemmeno Zaniolo è incedibile

35 Commenti

  1. Credo che uno scambio del genere convenga a tutti. Forse l’unico che ci rimette è gollini 😂.
    Pau Lopez mai piaciuto, speriamo arrivi offerta giusta.

  2. ma cosa vuol dire? Abbiamo da piazzare Olsen e Pau Lopez prima di pensare a Gollini. abbiamo Mirante e Fuzato e Cardinali. Prendere Gollini vorrebbe dire bocciarli entrambi. Per come siamo stati negli ultimi anni a portieri, possiamo benissimo giocare con quelli. e risparmiare per un altro ruolo. L’ultimo portiere che ha schierato la Roma è stato Doni, fino a che non si è sbriciolato il ginocchio e non aveva più spinta sulla gamba. poi notte.

    • A parte gli infortuni che giustamente cita Kawa, comunque mi sembra che Alessandro lo cerchino squadre che giocano la Champions…

    • ah già quindi tu credi a questa “notizia”? Ce la vedo l’Atalanta ad accollarsi 3 milioni netti d’ingaggio

    • No, non ci credo. Come non credo a nessuna notizia di calciomercato perché ho sempre pensato che i giornali sportivi in Italia siano monotematici (parlano solo di calcio) e assecondino la malsana passione degli italiani per il futile pettegolezzo per attrarre più lettori. Dunque troppe fregnacce hanno da scrivere per riempire le pagine.

      Al massimo posso dire la mia sulla suggestione di tali notizie, tipo tizio mi piace, caio no, sempronio mai visto.

      In conclusione, basandomi sul fatto che Florenzi a gennaio ha trovato ospitalità in una squadra da Champions come il Valencia, non vedo perché non possa cercarlo pure l’Atalanta, che magari vuole qualcuno con esperienza internazionale per la prossima stagione.

    • Aspetta e spera, l’altri mica hanno l’orecchino al naso e la sveglia al collo come i mitici direttori tecnici della Roma…

    • @@@ gli fai allungare e spalmare il contratto di JJ, Fazio e stiamo a posto.
      @@ al resto ce pensa Mino.
      @ poi cominci con Karsdorp Olsen Pastore N’Zonzi.

      *** te li sistema.
      ** oramai il ds è lui.
      * prima neanche lo potevano vedere a Trigoria (prende Manolas all’ultima ora
      e lo porta dai pulcinella).

      @@@ ora potrebbe sistemare un pò di cosucce per noi.
      @@ pagherai le commissioni.
      @ tanto debito in più o in meno, cambia poco.

      FRS

    • @@@ venderlo sarà un problema?
      @@ difficile rientrare dall’esborso fatto per il suo acquisto.
      @ Raiola nuovo ds, qualcosa si inventerà.

      *** comunque chi lo ha comprato a quella cifra), ha molti più problemi (seri)
      di chi dovrà venderlo.
      ** Fonseca voleva un portiere che sapesse giocare bene con i piedi…

      FRS

  3. Ma chi lo prende Pau Lopez? Dà garanzie solo alle squadre avversarie. Se lo dovessero vendere mi aspetto che tutti i tifosi di Pallotta che hanno incensato l’acquisto fatto dal loro presidente manifestino il loro disappunto. Ma tanto quando Pallotta compra un calciatore è un fenomeno e quando lo vende ha fatto bene perché era scarso. In questo caso era scarso prima ed è scarso dopo sia che rimanga sia che vada via!

  4. Ma quale gollini un’altro matto nella rosa. Visto che vogliamo dare via Under il Napoli é interessato Meret più 30 milioni. Questo é uno scambio. Poi Florenzi per me può anche partire senza problemi, Giocatore mediocre.

    • Puro Bagaglino Online, il Napoli si prende Under per quattro spicci, altro che Meret e 30 milioni. Ormai hanno capito tutti che Pallotta ha finito i cetrioli.

  5. Mamma mia palolopez il peggior portiere della storia. Me ricotdo all inizio che dicevano qui dentro… Fe palolopez de zorro….ahah

  6. Scambio che avrebbe senso,ma dubito qualcuno offra 25-30 mln per Pau Lopez.Marsiglia? Squadra di cui Baldini è consulente e che non potrebbe ai accollarsi quello stipendio per un portiere,voce ,perciò, messa in giro per far circolare il nome

  7. A parte che dubito PauLopez si possa rivendere al momento,
    a parte che l’Atalanta ha preso più gol della roma (39 contro 38) e con una squadra che
    gira molto meglio,
    a parte che comunque qui a Milano hanno già smentito la fregnaccia stamattina,
    a parte che Florenzi guadagna quanto due giocatori dell’Atalanta in media,
    a parte che l’Atalanta non ha mai pagato un giocatore così tanto (un 29enne poi) e anche se di scambio si tratta a bilancio ci va per quel valore…

    Ecco, a parte questi dettagli, in effetti il resto potrebbe essere credibile.
    Del resto se crediamo che Balzani sia un giornalista possiamo credere a tutto dai…

    • Anto e falla finita…sto discorso non l’hai fatto quando è stato preso Mancini, che è il difensore più scarso che aveva l’atalanta (tra i titolari, intendo): ed infatti fa schifo.

      ‘sta difesa ad oltranza non fa bene alla Roma.

  8. Bologna -Roma 1-2 partita di andata, 60′ minuto Lopez compie una parata miracolosa,e Dzeko a fine partita dopo aver segnato il gol vittoria si congratula con lui dicendogli decifrando il labiale ” e’ tua”.Queste sono le immagini che mi sono rimaste piu impresse di questo portiere,che ora ingiustamente viene definito il peggior portiere della Storia.Con la difesa che abbiamo ,forse si pensa che Gollini poteva fare di meglio? Io credo che il gioco non valga la candela,e spero che Pau Lopez rimanga a lungo, migliorando nel tempo.Tra l’ altro e’ stato giudicato uno dei migliori portieri nell’ uno contro uno, una dote che non tutti i portieri hanno ,facendosi spesso infilare il pallone tra le gambe in uscita…

    • Sono d’accordo. Ma forse molti qui hanno visto solo il derby è gli è rimasto negli occhi il gol allucinante (in cui, peraltro, la responsabilità del Nostro è al 50%…).

  9. Passare da Pau Lopez a Gollini non ci farebbe fare un gran salto qualitativo, anzi.
    L’Atalanta potrebbe voler puntare su Carnesecchi che sta facendo bene a Trapani assieme all’altro nerazzurro Colpani.
    Ma se dobbiamo fare uno scambio con la Dea che coinvolga Florenzi, punterei a prendere Del Prato + un giovane a scelta tra Tumminello e Traorè.
    Basta trentenni, bisogna puntare sui giovani, non c’è altra strada.
    Quelli maturi ed esperti già ce li abbiamo.

    • Tumminello è un’altra delle clamorose idiozie di Mastro Monchi il sonatore, ceduto all’Atalanta per i soliti 5 milioni e riscattabile, da quanto ricordo, con recompra quest’anno a 11 spero. L’unico suo problema dopo aver segnato già 4 goals in Serie A è che si è sfortun atamente rotto 2 volte il crociato.
      Su Del Prato che ora gioca a Livorno in prestito d’accordissimo, prospetto veramente interessante.

  10. Stefano, noi nel 2001 abbiamo vinto lo scudetto con Antonio li in porta… Forse Slimer non eri ancora nato….ma Stefano ti può ricordare che avevamo sì un portiere che Pau Lopez è un fenomeno a confronto, ma avevamo una difesa che ne bastava la metà per essere più forte di quella di oggi

  11. ecco perche’ qui i giocatori se ne vogliono andare via subito come arrivano vengono subito etichettati palolopes e via giu’ commenti incredibili dopo nemmeno un anno che si trova qui ricordando solo gli errori pero’ quando in certe partite c’ha salvato quello si dimentica subito complimenti, tanto poi se dovesse andare via ma io spero che resti perche’ per me e’ un buon portiere e dovesse arrivare come dice il ca@@aro di balzani gollini a ottobre gia’ sara’ bollato una gran pippa come al solito, poi mi deve spiegare il povero balzani come fa’ l’atalanta a dare tutti quei soldi a florenzi? mah. Forza Roma

  12. Max 56, ho gia ricordato come il record d’ imbattibilita nella Roma sia di Pelizzoli, che non e’ certo stato considerato nella storia della societa’una saracinesca umana!
    Quindi come affermi giustamente gran parte del merito va sempre dato alla difesa,il portiere e’ l’ ultimo baluardo, e quando l’ avversario arriva al tiro vuol dire che il resto della truppa e’ andato per farfalle.Mi ricordo con Allison i suoi cleen-shoot in cui non aveva dovuto effettuare neppure una parata, in mancanza di tiri in porta,certo l’ abilita del portiere in questi casi e’ quella di farsi magari trovare pronto nell’ unico tiro che ti arriva,ma indubbiamente quando hai dei difensori degni di tal nome davanti il compito e’ senz’ altro facilitato!

  13. Impossibile che l Atalanta possa pagare l ingaggio stratosferico di Florenzi ,Percassi non è mica idiota come i dirigenti nostri e non elargisce stipendi folli e a casaccio ad un normale giocatore come Florenzi non avendo credo alcuna intenzione di portare la sua società al prefallimento come stiamo ridotti noi

  14. Stefano 55 francamente faccio fatica a capire se sono i difensori della Roma scarsi (Smalling a parte) o sia il sistema difensivo di Fonseca che li penalizza…..

  15. Max 56, io credo che complessivamente il reparto non sia male, purtroppo becchiamo gol sempre per errori individuali dovuti a cali di concentrazione che spesso vanificano la prestazione magari positiva della difesa fino a quel momento..Questi errori secondo me sono da addebitarsi alla non tranquilla situazione dei giocatori che sono messi sempre in discussione e che sbagliano talvolta gli appoggi piu elementari. Oltre a questo naturalmente ci potrebbe essere la scarsa copertura degli esterni o dei mediani, che mandano poi i difensori in affanno magari nell’ uno contro uno!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome