Schick: “A Lipsia meno pressioni che a Roma”

0
257

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Patrik Schick, centravanti ceco trasferitosi al Lipsia in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, ha parlato alla Bild della sua nuova esperienza in Bundesliga.

“Qui c’è la possibilità di giocare in un ambiente con minore pressione rispetto a Roma. C’è la possibilità di essere più anonimo rispetto a quanto accade nella Capitale. Nella scelta l’allenatore Nagelsmann ha avuto un ruolo centrale. Mi aveva già avvicinato quando allenava all’Hoffenheim e io ero al Bohemians. Siamo stati in contatto per tanto tempo e spesso abbiamo parlato solo di calcio”.

L’avventura di Schick al Lpisia però non è iniziata con il piede giusto: un infortunio alla caviglia lo ha tenuto fuori per tutto l’inizio del campionato, per lui solo una presenza partendo dalla panchina nell’ultima gara di Bundesliga.

Schick però sembra essere tornato in condizione e spera di riuscire a convincere il Lipsia a sborsare i 29 milioni necessari per il suo riscatto. E anche la Roma incrocia le dita.

Fonte: Bild

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome