Schick al Bayer Leverkusen per 27 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Per la Roma plusvalenza di circa 10 milioni

117
8989

ULTIMI AGGIORNAMENTI – Arrivano nuovi e più precisi particolari sul trasferimento di Patrik Schick dalla Roma al Bayer Leverkusen: i tedeschi pagheranno ai giallorossi 27 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti. L’affare è concluso.

Stando a quanto rivela Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma da questa operazione farà una plusvalenza di poco inferiore ai 10 milioni di euro.

E’ FATTA PER SCHICK AL BAYER DI VOELLER – Tutto fatto o quasi per il trasferimento di Patrik Schick al Bayer Leverkusen: l’attaccante ceco dopo aver ben figurato nel Lipsia è pronto ad essere acquistato a titolo definitivo da un’altra squadra tedesca.

Lo riferisce in questi minuti il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter. Alla Roma finiranno i soldi che aveva richiesto anche al club della Red Bull, e cioè poco meno di 29 milioni di euro, compresi i bonus, prezzo che il Lipsia non aveva ritenuto congruo.

Di diverso avviso è stato il Bayer di Rudi Voeller, che dopo le cessioni di Kevin Volland e Havertz ha deciso di chiudere per Schick. Trattativa ai dettagli, si avvicina la cessione a titolo definitivo dell’attaccante ceco, pronto a proseguire la sua avventura in Bundesliga, stavolta però con la maglia delle Aspirine.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – BERSANI: “Se parte Kolarov amen, ma di Dzeko sono preoccupato”, DI GIOVAMBATTISTA: “Da Friedkin mi aspetto una botta, la Roma va tirata su”, NISII: “Serve una ristrutturazione seria, non mosse isteriche”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

117 Commenti

    • Se è vero, onore al merito di chi ha condotto l’operazione. Poi però facciano arrivare chi dovrà fare le veci di Dzeko da quest anno in poi. Edouard del Celtic è forte vero ed è ancora abbordabile per noi, ma ancora per poco

    • Charlie, mi hai rubato “le lettere sulla tastiera” Voeller cuore giallorosso!!! FOR EVER!!! Prosegue lo sgombero, Defrel, “Gonalone”, J.J, i misteriosi Bianda e Anocic, l’inutilizzati Fuzato e Cetin (peccato ma…), i prossimi Perotti, Kolarov e Dzeko (che guarda caso, tutti e tre insieme fanno 100 anni)… Ora è la volta di Schick… Se tutti si concretizzano siamo a 11… Rimangono sul groppone P.Lopez, Olsen, Pastore, Florenzi, B.Peres e Santon… e… Kluivert… Quest’ultimo lo stacco dal “gruppo dei gropponi” perchè un pò mi dispiace ma è evidente che non è maturo, non è il Padre e deve anche farsi un pò di bagni di umiltà… Il prestito ad una Squadra più piccola sarebbe veramente la soluzione migliore per lui… Comunque! Avanti Friedkin! Forza Roma! Finalmente è “l’anno ZERO!”

    • Un caro saluto al più grande intenditore di calcio di questo forum, tal “anto”, che disse di Schick “segnerà più di Salah”.

      A mai più rivederci, Patrick.

    • Se si concretizzasse, l’affare lo faremo noi che recuperiamo buona parte di quanti speso, ma anche il Bayer che si assicurerebbe un giocatore di qualità che per vari motivi non ha reso a Roma e non poteva rilanciarsi da noi.

    • @@@ ufficialità del trasferimento da parte delle
      due società.

      @@ firma del contratto.

      @ presentazione.

      *** allora sarà tutto vero.

      FRS💛🧡🐺

    • @@@ dopo la “dipartita” (in senso buono sia chiaro)
      di Pallotta, noto un rallentamento scrittural-strutturale,
      da parte di molti utenti.

      @@ c’è da dire che per anni ha tenuto in vita migliaia
      di conversazioni.
      Questo gli si deve al buon Jim.

      @ pro e contro.

      *** ora l’attesa è per Friedkin.

      ** chissà se gli archibugi, cominciano ad essere caricati!🙄

      FRS💛🧡🐺

  1. Contando anche i 3.5 milioni pagati dal Lipsia per il prestito, alla fine non è andata troppo male. Ora però, questi soldi vanno reinvestiti in un benedettissimo vice-Dzeko…

    • Sicuramente, ma secondo me, cosa ancor più importante è comprare smalling, perché a difesa la situazione è da sistemare assolutamente. Comprare un altro difensore in gamba da affiancare a smalling e mancini e poi pensare al vice dzeko (perché dzeko non se ne deve andare). Secondo me queste dovrebbero essere le priorità

    • Sì la difesa va assolutamente sistemata, su quello nulla da dire, però credo aspettassero l’uscita di Schick per puntare finalmente la riserva Dzeko

  2. Questa – se confermata – sarebbe un’ottima notizia per tutti: per l’AS Roma, per lo stesso Schick e per il Bayer Leverkusen, visto che l’attaccante ceco sembra aver trovato in Germania la giusta dimensione per esprimere le sue potenzialità. Io però aspetterei l’ufficialità prima di gioire… 😉

  3. Not bad. Secondo me da domani all’apertura ufficiale del calciomercato si assisterà ad una lunga sequenza di comunicati…

    • Se Rudy lo ha preso, e lui di attaccanti ci capirà qualcosa, vuol dire che qualcosa Schick vale. In Germania non ha pressioni. A Roma non andava. Almeno abbiamo limitato i danni…

  4. Questo vuol dire che con i soldi di Schick rivedremo Smallig presto a Trigoria,sperando che il MU accetti finalmente l’ offerta di Friedkin.
    Certo il fatto di cedere un giocatore di 22 anni per pagarne uno di trenta,non e’ il massimo,ma d’ altronde sembra sia l’ unica soluzione per riavere Chris, che sembra un’ ostaggio degli Inglesi in attesa di essere liberato. Comunque prima di esultare aspettiamo,perche le vie del mercato sono infinite e piene di sorprese,e cio che sembra sicuro e ben definito,talvolta non e’….

    • Conta l’utilità non l’età… Smalling è fondamentale rispetto a Schick… I problemi stanno dietro e a centrocampo, in attacco siamo foltissimi anche se manca un vice Dzeko

  5. Ottimo, girassero subito i 20 mln chiesti dallo united per Smalling.
    Fonseca deve avere il prima possibile un 11 titolare su cui lavorare.
    Quindi priorità massima anche ad un terzino destro.

  6. Una settimana fa sentivo su Sky Di Marzio dire che la Roma qualsiasi cifra incassa per Schick , facciamo un esempio 28 mln, 20 vanno alla Samp e 8 alla Roma ! Ma è vera sta cosa ?

    • di marzio come suo solito non sa nulla.
      i 20 mln erano da corrispondere alla samp entro febbraio 2020 quindi sono già stati dati (e ammortizzati)
      attualmente schick è a bilancio per 17 mln, quindi cedendolo a 28 fai una plusvalenza di 11 mln

    • Mattia, mi pare di ricordare (non ci metto la mano sul fuoco) che nell’anno in cui è avvenuta la cessione Shick è stato iscritto a bilancio sia dalla Samp (come ricavo) che dalla Roma ( tra le immobilizzazioni) ma la Roma ha iscritto un debito di 20 Vs. Samp e la Samp un credito di 20.

  7. Buona notizia, ma i soldi non vanno tutti alla Roma, una quota andrà alla Sampdoria infatti Schick è stato pagato a rate.

    • se non vanno oggi alla samp significa che già gliel’hai già dati… quindi all’atto pratico non cambia nulla, nel senso che sempre 20 gl’hai dato, mentre finanziariamente potrebbe cambiare molto se i 20 stanno nel bilancio passato o quello in essere…

    • Stipulato nel 2017
      Schick: prezzo pagato dalla Roma
      • Cinque milioni subito
      • 8 milioni a fine stagione
      • 8 milioni di bonus
      • 20 milioni nel 2020
      • 50% alla Samp in caso di cessione

  8. Beh, almeno sono tutti nostri. Sarebbe bene ricordare, che il danno di monchi poteva essere beffa. 1 febbraio 2020. Data entro la quale, se avessimo venduto schick, avremmo dovuto riconoscere alla samp il 50% della rivendita con un minimo garantito di 20 mln. Grazie Moncattila flagello della Roma.

  9. Questi soldi sono giusti giusti per prendere Smalling e mettere i 10 milioni di differenza da dare al Napoli oltre Under per arrivare a Milik.

    • Vista la vs disapprovazione preciso : se vi piace il prosecco state inguaiati e non capite una ceppa di vino.
      Salute.

  10. 5 + 9 sicuri, 8 di bonus ( non so se tutti maturati), 20 entro il 1 febbraio 2020, già pagati. Quindi i soldi sono nostri, bisogna togliere la quota di ammortamento ancora in essere. FRS

    • Dipende se era contemplata la qualificazione Champions, per numeri di goal o presenze ha invece maturato sta ceppa.

  11. Se le condizioni sono queste vuol dire che Voeller è posseduto da un demone romanista. Giocatore senza carattere, il Lipsia se ne è guardato bene dal riscattarlo a quelle cifre

    • mi sembra il Lipsia arrivasse a 20, però Lipsia n Champions mentre invece le aspirine vanno in EL

  12. Occorre vedere quanti sono i bonus e quanto la cifra fissa che si mette a bilancio subito. Un decino di plusva sarebbe già tanta roba, e Schick cubava comunque 2,5 di stipendio netto.
    Buona notizia, speriamo presto confermata.

    • hai visto? anche con due “inesperti” come Fienga e De Sanctis si trova sempre chi caccia il grano… sei ancora convinto che non trovi chi ti da almeno 25 milioni per Under??

    • Io lo spero manuel. Però Schick quest’anno ha giocato e ha fatto discretamente. Tanto che se lo è preso un’altra squadra di Bundesliga. Under, chi l’ha visto? Viene da due anni negativi, e come faresti a spuntare lo stesso prezzo di Schick? Però che Dio t’ascolti, ci mancherebbe…

  13. Ultim’ora: Trovati positivi al covid tre calciatori dell’Atalanta, ma siamo sicuri che siano positivi solo al covid?

    • Io mi farei un’altra domanda: come mai tutti questi positivi solo ora, mentre alla ripresa farlocca del passato torneo non ce n’era nessuno?

    • Ti ha risposto Gasperino il carbonaro che dopo il match di Valencia ha confessato, con la sua faccia di caxxo, che probabilmente aveva il covid quando si era disputata la partita.

    • Beh, in teoria non è complicato. Alla ripresa si veniva dal lockdown, mentre adesso i ragazzuoli tornano dalle vacanze e si sono divertiti un po’, possibilmente senza mascherina e/o distanziamento…

    • Si come no, Fienga secondo me, sta cercando ancora la porta per uscire dal suo ufficio di via Tolstoj.
      Ringraziamo invece gli intermediari.

    • Infatti scusa ma a stò punto visto che riesce a fà sti numeri da ds super esperto, quando fino a 10 giorni fà faceva il CEO e basta, provamo a mettelo pure in panchina al posto de fonseca, questo co dù fusaje ce porta a dama.

  14. Vola, tedesco vola, sotto la curva vola, il Lipsia si infervora, lo prende in gola. Il vecchio cuore giallorosso torna a battere, immagino come ci sarà rimasta la claque del fruttarolo apprendendo la notizia, pensavano di aver finalmente abbattuto la città di Roma.

    • Alla rima alternata vola-gola c’è stata la standing ovation dell’Accademia della Crusca mentre alla Treccani accendevano il pc per aggiornare l’enciclopedia alla voce “poeta”

    • Mi ricordo anche i complimenti sfrenati nei confronti di chi lo aveva comprato, praticamente alla stessa cifra per cui era stato venduto Salah. Ce l’ho nell’archivio…

  15. Ci crederò dopo aver letto il comunicato ufficiale e aver sottoposto le firme in calce a perizia calligrafica 😉

  16. Dopo 3 anni 3 …avete finalmente compreso quello che IO avevo capito SUBITO …e cioè che Schick era una Mezza Tacca…comunque la tempistica ,fra me e voi,nel capire le cose della Roma,è questa qui…
    prima di mettermi i 👎 pensateci sopra,Bamboli…che poi,fate certe figuracce…

    • Ammazza zeno’, la modestia certo nun te difetta…😏 STRANO PERÒ, restando in tema di sòle, che con il gerente precedente nun sei stato così lungimirante…😏

    • Te nn stai bene damme retta Zeno
      😂😂😂😂😂 Strano che pallotta nn ti ha assunto!!!!!

  17. Giocatore che francamente al suo primo anno m’impressiono’ ( De Rossi lo sta ancora cercando…) ma da noi, causa il periodo rivoluzionario in cui avvenne l’acquisto, andò male. Erano tempi tribolati quelli in cui i giocatori mettevano il muso o minacciavano decimi posti se compravi a loro insaputa insomma anni di cambiamenti sanguinosi e di adunate di popolo fallite.Il ragazzo c’è capitato in mezzo. Adesso che la rivoluzione è terminata e la situazione è diversa con il concetto di squadra che sembra prevalere anche a Trigoria si poteva riprovare ma tant’è. Voeller e’ tutto tranne che stupido. Auguri al ragazzo

    • Sì voleva gioca al posto di Dzeko ciabattando pallonate con la suola davanti il portiere della Spal…e chi so scorda

  18. Pastore dobbiamo attendere invece l anno prossimo quando scade la trattativa della Qatar airways…poi avremo Toyota o Mecchedonalde, spero non Acquadecolognia che con Fienga a gestire il tutto capace che vanno a gioca coi pinocchietti e le ciavatte…

    • Infatti penso ci sia stata una incomprensione linguistica perchè quelli dicono “Pastore recovery recovery” che in inglese non vuol dire ricoverato ma recuperato…quindi non se so capiti dall’inizio…

  19. se le cifre sono quelle credo che sia una buona operazione anche se continuo a ritenere Schick uno molto forte e con un grande potenziale.spero che arrivi al suo posto uno all’altezza ( non certo koronin per esempio e anche vlahovic per quanto ho visto non mi fa impazzire)

  20. Grazie,Franco Baldini…che c’hai levato di mezzo sto Citrullone…👍🙏🥂✌
    PS : vi ricorda qualcosa Paulo Sergio (dal BayerLeverkusen alla Roma ,20 anni fa ?)

  21. Mi sembra incredibile che ci sia gente che quasi si dispiace…ma avete visto le sue partite in questi anni alla Roma (non mi interessa molto quello che ha fatto al
    Lipsia). A me sembra che a lui siano state date tutte le chance di questo mondo…tutte fallite. Per favore non sono certo questi i giocatori da rimpiangere anzi…

    • Per fortuna uno come ERIKSEN si porta dietro uno storico che certifica quanto sia forte, altrimenti vedendolo giocare ora con l’Inter si potrebbe asserire che sia UNA PIPPA TOTALE.
      Questo per dire cosa? che spesso nel calcio vanno valutate tante situazioni, senza arrivare a critiche distruttive con troppa facilità. Non voglio dire che Patrick sia VAN BASTEN ma forse andava considerata la giovane età quando è arrivato, gli infortuni che lo hanno bloccato, probabilmente anche il peso d’essere l’acquisto più oneroso della Roma.
      In Germania ha disputato un ottimo campionato, in Nazionale ha una media gol del 50%. Sicuramente il matrimonio con la Roma non ha funzionato, ma il giocatore vale e lo sta dimostrando.
      Salah è un ottimo calciatore? direi anche un mezzo fenomeno, oppure è stato scartato dal Chelsea, vogliamo ora dire che la società londinese è composta da cretini? non penso. Nel calcio ci sono tante ma tante variabili….

  22. Schick e senza dubbio talentuoso, ma questo nel calcio, a questi livelli.. Non basta.

    La tecnica non basta, serve anche la cattiveria agonistica.

    Lo stesso Ronaldo e sempre stato più tecnico di Schick, ma quando Ronaldo va sulla palla per colpirla, lo fa con cattiveria, buttandosi sul pallone.. Quando lo fa Schick, lo fa in modo timido, anche lentamente.

    In semifinale champioons Schick e entrato ed ha avuto anche una palla gol.. Si è buttato sul pallone per colpirlo, come fa sempre, lento e timido, e chiaramente è stato murato… Se quella palla capitava a Lewandoosky, sfondava anche la porta.

    Se non cambierà il suo carattere, Schick non diventerà mai un grande giocatore, e personalmente sono certo di questo.

    E solo uno dei tanti talenti tecnici che sta buttando ciò che ha, per via del suo modo di essere.

    Ad oggi l’affare lo fa senza dubbi la Roma.

    In oltre, non è una punta centrale, chiaramente non è un ala (ma questo lo sapevamo già).. Ha fatto un po’ meglio giocando da seconda punta e da trequartista.. Ma seconde punte non ci servono e di trequartisti siamo pieni.

    Schick andava venduto.. Alla Roma serve una punta, possibilmente cattiva, un giocatore che vede la porta (che a mio avviso non è Vlahovic.. Specialmente per 30 mln)

    Speriamo di sentire notizie concrete entro breve, specialmente su Smalling.

    Forza Roma

    • Hai considerato il limite di y² che tende ad infinito e l’integrale di 2X radice³ di 48,76 ?
      Non dimenticare la rivalutazione dei CDO su base annua del flottante.

    • Pasquino, spiegato in maniera un pò banale:
      42 milioni (costo cartellino) diviso 5 (anni di contratto) =
      8.4 milioni (quota di ammortamento annuale)
      Dopo il primo anno il valore a bilancio è 42 – 8.4
      Dopo il secondo il valore è 42 – (8.4×2)
      Dopo il terzo (il caso di Shick) il valore è 42 – (8.4×3) = 16.8 che è il valore residuo a bilancio.
      Lo vendi a 27 e sono 10 milioni di plusvalenza.
      Mo le cifre possono leggermente variare, ci sono i bonus da considerare, ma grossomodo siamo li.

    • Mi sa che non hai capito…eppure Divano’s ha chiarito bene il tutto. Sono circa 10 mln di plusva, dovuti all’ammortamento negli anni.

  23. Ho capito… ma alla fine l’hai pagato 42 e venduto dopo 3 anni (no 15…) a 27 … c hai rimesso.
    Dell’artificio contabile delle “plusvalenze” me frega …azzi.

    • Pasqui’, mettiamola così: l’importante è che se ne è annato e non bisogna pensacce più… Già è qualcosa.

    • Non ti importa dell’artificio delle plusvalenze..

      E allora di cosa ti importa?

      Ti importa che la Roma 3 anni fa ha speso 42 mln?.. Perché ti importa?… Sono soldi che abbiamo messo noi?…

      Alle società di calcio.. A tutte le società di calcio importa solo quanto un acquisto sta sul mercato bilancio..

      E ciò che conta di più è non fare minusvalenze.. Sul bilancio..

      Per te questa sarebbe una minusvalenza questa..

      Sul bilancio e una plusvalenza.. Senza se e senza ma.

      Poi se vuoi dire che l’acquisto di Schick è stato un errore, e che 42 mln si potevano spendere maglio, scommetto che siamo tutti d’accordo..

      Ma ad oggi a bilancio, che è l’unica cosa che conta, questa vendita a queste cifre fa registrare una plusvalenza.

      I conti del.. “e stato pagato 10 lo abbiamo venduto a 9..ci rimettiamo”.. Appartengono totalmente ad un altra epoca, purtroppo.

      Forza Roma.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome