NOTIZIE AS ROMA – L’attuale attaccante del Bayer Leverkusen, Patrick Schick, è tornato a parlare della sua esperienza vissuta a Roma al portale Indipendent.
“Dopo aver scoperto il problema al cuore che ha fatto saltare il trasferimento alla Juventus sono rimasto scioccato. Non sentivo nulla che non andasse, pensavo di essere in salute” ha detto l’ex giallorosso.
Risolti i problemi la Roma si è fatta avanti acquistando il giocatore che segnerà appena cinque gol in due stagioni. “Ovunque sono andato ho sempre segnato. Col senno di poi farei molte cose diversamente. All’epoca forzai il rientro per farmi trovare pronto. Per me erano stati spesi molti soldi e volevo tornare il prima possibile. Ho giocato troppo in anticipo e ciò mi ha causato problemi. C
redevo ancora in me, ma le circostanze non erano delle migliori. Sapevo di dover cambiare. Grazie a quel periodo però non ho più paura del futuro e mi ha reso un giocatore migliore”, ha raccontato l’attaccante che ha chiosato così: “Alla Roma ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera“.
Fonte: Indipendent
a chi lo dici….. ancora te maledico x quel juve roma, da solo davanti a szczesny….
aho’ scesny a noi le prende tutte…bestia nera…dato via dal broccolaro.
Anche noi… Ma non è stata tua la colpa… Ma dei dirigenti e staff tecnico, Dzeko – Schick sta come Tammy – Eldor….
quel portiere è uno dei più forti d’Europa.
Con Alisson.
Patrick Schick è stato preso alla Roma nel 2017. Ha iniziato a giocare a pallone dalla seconda metà del 2021.
Il problema non era fisico, ma mentale, come spesso ha sottolineato Canovi – disse proprio che schick, se non avesse cambiato atteggiamento, sarebbe stato il classico calciatore che esplode a 27 anni….si è sbagliato di un anno, perché ne ha 26.
Sei una scamorza e mezza saraca!
Abraham te magna ncapoccia
Considerato che Shick è il secondo marcatore della Bundesliga (dopo un certo Lewandoski e sopra un certo Halaand) con 18 gol in 16 partite, tanto scarso non può essere.
Tra l’altro ha segnato il gol piu bello degli ultimi europei..altro che scarso
Infatti sto a vede stanno a fa la fila pe piasselo!
Abraham nantro livello, non a caso il chelsea c ha schiaffato una recompera di 80 cucuzze, cikkete dopodoMAI c arriva a quei prezzi e quei vilelli
Sapevi che dovevi cambiare. E se tu l’avessi saputo prima, tutto sarebbe cambiato.
Vulvia commenterebbe a questo punto “sapevatelo”.
Anche “spingitori di cavalieri medievali”… In questo caso sarebbe “spingitori di giocatori debosciati”… su Rieducational Channel!
Per carità, il giocatore non sarà il massimo dal punto di vista della personalità, però da queste parti è stato addirittura messo in discussione il suo talento calcistico, che comunque era evidente al di là delle prestazioni negative. La verità, è che ha pagato soprattutto il non gioco della Roma di quel periodo, oltre che la scellerata idea di un mago abruzzese di schierarlo ALA DESTRA con i PIEDI VICINO LA LINEA LATERALE, una collocazione che non c’entrava una beneamata mazza con le sue caratteristiche. Sarei stato curioso di vederlo all’opera con Fonseca, ma tra la necessità di fare cassa e il fatto che ormai A Roma era bruciato, non c’è stato modo…
In verità ha avuto le sue belle opportunità in seguito anche giocando da centrale e le ha bruciate tutte. Scarsa personalità, poco da aggiungere.
Per averne la controprova dobbiamo solo attendere che abbia una chance in un top team e vediamo se stavolta è in grado di reggere la pressione.
A dire il vero, punta centrale ci ha giocato davvero raramente con Di Francesco (perlopiù in coppia con Dzeko, con cui si pestava letteralmente i piedi) e qualche volta con Ranieri, ma rimane il fatto che il non gioco di quella squadra non lo ha aiutato. Insomma, io non ricordo un solo giocatore che è migliorato sotto quella gestione, anche se sicuramente ha influito pure la sua scarsa personalità.
UB40, magari non è semplicemente un giocatore adatto ai Top Team, e Leverkusen è la sua dimensione naturale. Un po’ come Immobile, che probabilmente in una squadra diversa dalla Lazio faticherebbe moltissimo, mentre con i peracottari è un fenomeno (perché è inutile negarlo, uno che fa quei numeri per tanti anni di fila non ha altre definizioni).
Io ricordo che ebbe a disposizione una serie di gare giocate da punta centrale (forse Dzeko era fuori, non ricordo bene) e mostrò un repertorio da oggi le comiche, condito di avvitamenti su se stesso e lisci raccapriccianti.
Certo Ago, esistono le categorie di giocatori. Oltre a Immobile vorrei anche ricordare Totò Di Natale, giocatore tecnicamente sopraffino, più volte capocannoniere della serie A, ma che finì per spendere la sua carriera a Udine.
Testa e carattere sono importanti quanto la tecnica per emergere ai massimi livelli.
Sto con UB40. Ma poi scusate ma un giocatore d’un certo livello è anche e soprattutto un giocatore che ha personalità, grinta, duttilità, coraggio, insomma tutte cose che sono sempre mancate a questo strano personaggio. Accolto, peraltro, come un eroe allo Stadio Olimpico dai tifosi della Roma appena fu preso, tifosi che ce l’hanno sempre messa tutta per incoraggiarlo, incitarlo, spronarlo, fino alla… noia, davvero. Per due anni e con due allenatori diversi ha fatto praticamente pena, in tutte le posizioni in cui è stato impiegato, e perfino Fonseca (uno che in quanto a predilezione per le mezze seghe non si faceva davvero pregare, se è vero come è vero che volle Pau Lopez, Diawara, elesse Cristante uomo immagine e recupero’ ad una vita calcistica onesta ed operosa perfino Bruno Peres e tentò il miracolo addirittura con Kalinic e Kluivert, e perfino al Grande Infermo, Pastore, Fonseca regalò una chance, per dire del gran… cuore che aveva er poro Fonseca!) insomma pure Fonseca preferì liberarsi del talentuoso ma incolore e insapore Patrick Schik dopo un paio di allenamenti, in ritiro, il primo anno qui da noi. Schik che oggi fa la mossa (prevedibilissima, come è sempre stato in campo, del resto, quando giocava con noi… purtroppo) di snobbare con la puzzetta sotto al naso e di dire a tutti quanto ha sofferto e pianto qui a Roma. Ma quanto abbiamo sofferto noi a guardarlo giocare, piuttosto! Lui e Defrel… Vai, Schik, vai pure, fai la tua luminosa carriera altrove e tanti saluti!
Parole,parole, parole….la verità è che sei mediocre…
Mediocre che segna più di Haaland…
“A Roma il momento più difficile della mia carriera.”Pure il nostro …
Anche noi con TE abbiamo vissuto momenti difficili
Manco a dire che hai avuto poche occasioni per metterti in mostra la verità giovinotto bellico la Roma te la devi prende de petto altrimenti buchi come hai fatto te perciò senza rancore stai bene così in bocca al lupo
Fuori ruolo e bruciato subito dalla critica.
Certo, non ha avuto il carattere per reagire, certo è che quando ci toglieremo ‘sto vizio di mettere gente fuori ruolo, sarà sempre troppo tardi.
Ma quale bruciato subito….perchè scriviamo cavolate.
Ha avuto ben 2 anni…….almeno 40 partite toppate.
Ma quanto va aspettato un giocatore ? Non siamo ridicoli
La verità è che emotivamente era più fragile di un bambino di 4 anni.
Non sarà mai nessuno…..
Giorgio hai ragione
Forza grande Roma
I geni del male lo hanno preso al posto di Salah per fargli fare il Salah.
bruciato subito dalla critica. lol dopo due anni di prestazioni oscene… troppo si è pazientato
Raga, per darvi l’idea di quel che dico:
1. guardate i risultati che sta raggiungendo ora, nel ruolo giusto.
2. per quanto riguarda la critica, guardate la gente che scrive su Mourinho dopo metà campionato allenando una squadra formata a metà da pippe e piena di esuberi molesti.
Capisco che è stato qui un bel po’ di tempo e non ha brillato, chiaro che ha un carattere fragile come quello di una bambina, ma qui non è che ci mettiamo tanto a criticare le persone eh.
Arriviamo a criticare Mourinho, v’ho detto tutto.
Anzi, vi riporto un esempio attuale: Shomurodov, state facendo la stessa cosa che avete fatto con Schick.
L’ex mezza tacca,da brutto anatroccolo e diventato un cigno…buon per lui,e per la sua carriera!
Probabilmente l’aria di Roma non faceva per lui, ma neanche lui ha fatto molto per farsela piacere,con i suoi atteggiamenti che hanno indispettito un po’ tutto l’ ambiente e i tre allenatori che lo hanno avuto Di Francesco,Ranieri e Fonseca.Oltre a questo ha pagato il fatto di avere Dzeko davanti,e quindi troppe coincidenze avverse,ambientali e non hanno fatto sì che le strade tra Roma e Schick si dividessero, ma direi senza rimpianti da ambo le parti….
Due anni sei stato a Roma…quanto ti ci voleva per rientrare? Pure Ranieri ha detto che avevi doti da campione però ti metteva in panchina perché non avevi/hai il carattere. Buona vita in bundesliga. Al Bayer hai raggiunto l’apice della carriera.
personalita’ zero . ciao ciao amico
Anche noi
Giocavi col cerchietto per i capelli come le piu’ tenere delle damigelle,infatti in campo eri peggio di una ballerina,svolazzavi inconcludente ,fortuna nostra che sei sparito
mi spiace più per tua sorella
Noi invece con te abbiamo goduto….pagliaccio ringrazia Dio che hai avuto l’onore di indossare la maglia più bella del mondo … Stai bene in mezzo ai crucchi come te…..aripagliaccio
la cosa migliore che ha evidenziato e’ stata sua sorella.
Sta dimostrando tra Bundesliga e ultimo Europeo che era tutt’altro che una s€&@… è stato parecchio sfortunato durante la sua permanenza a Roma.
Ma il peccato originale secondo me è a monte…non si possono spendere oltre 40 milioni di euro per un giocatore, e poi farlo giocare praticamente sempre fuori ruolo.
Vabbè mò questo si sente Messi, giocare l’abbiamo visto tutti, e non mi pare avesse tutta sta potenza tecnica, si, un bel piede ma era sempre moscio.
Ora in Germania sta facendo bene, ma probabilmente è l’unico terminale offensivo della squadra e nel campionato tedesco ci sono difese da Serie C, c’è da dire che sono passati tre anni, qualcosa avrà imparato o no?!?
Secondo me Tammy è più forte, cerca sempre la giocata, ha un dribbling più efficace, ha una diversa velocità e struttura fisica…
Nessun rimpianto, e mi rimangio tutto se va in premier e fa 20 gol…
Può segnare quanto gli pare altrove, non avrà mai la mia stima, l’ho difeso per molto tempo ma di fronte alla sua molle irresolutezza mi sono dovuto arrendere.
È un ragazzo con poca personalità, per nulla adatto ad un ambiente caldo e passionale come il nostro.
Sicuramente hanno pesato sulla sua fragile personalità i 40 milioni di valutazione e la relativa responsabilità.
Centravanti atipico capace di svariare a destra, messo a giocare ala praticamente pura da Difra, tanto per confondergli ulteriormente le idee, ha dato il massimo in una sola partita, a mia memoria, Roma Barcellona, poi è ritornato nell’ombra.
Deleterio per lui anche il confronto con il mostro sacro Dzeko, che tra parentesi non gli ha mai concesso un minimo di campo in partita, andandogli a pestare i piedi appena il giovanotto si avvicinava all’area di rigore.
Schick non è mai stato uno di noi, non ci ha mai nemmeno provato, è stato convinto malvolentieri a far parte di un affare fra Roma e Samp, desiderava tutt’altra destinazione, ha vissuto malissimo la sua esperienza in giallorosso e non si è mai voluto dare una scrollata, mai che si sia sforzato un minimo di prendere la cosa dal verso giusto.
A ripensare al gol mangiato contro la Juve, che poteva all’epoca cambiare tante cose nella stagione, vengono brutti pensieri anche sulla sua onestà di uomo; viene voglia di dimenticarsi di lui e di non saperne più nulla.
Diciamo che le difese lì dove sei sono imbarazzanti.
Manco ha avuto tempo di prendere un po’ di confidenza col campo e coi tifosi che subito ha avuto problemi fisici. Da settembre a novembre ha perso 11 partite… praticamente un quarto di campionato. Non il migliore degli inizi… Essendo mentalmente non abbastanza forte da reggere il peso delle aspettative non poteva andare diversamente.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che il “buon” DiFra lo schierava fuori ruolo, la frittata è più che fatta. Al di là delle cappellate come il gol magnato a tu per tu con Codice Fiscale, qualche prestazione buona gliel’ho vista fare. Guardacaso, tutte nel ruolo che ai tempi ricopriva meglio: la seconda punta. Ora è cresciuto e sa giocare anche da solo là davanti ma ai tempi, complice l’ombra del bosniaco, sembrava come un bimbo perso dalla mamma in un supermercato: spaesato.
E se fosse vero che lì è facile segnare, e che quindi rimane uno scarsone allora vorrebbe dire che Lewandowski è altrettanto scarsone dato che ha segnato solo 5 gol in più di Patrick (23 contro 18).
Ha le sue responsabilità per il fallimento qua a Roma, ma non mi sento di accollargliele tutte. Preferisco invece augurargli un buon prosieguo di carriera. Senza rancori, Patrizio.
il tipo di giocatori mentalmente debole, cioè quelli che insieme a gente come ibanez e mancini va in barca e si lascia fare 3 gol dalla juve in cinque minuti. roba che non ci serve
Tu sei l’emblema di tanti, tantissimi calciatori che abbiamo avuto e abbiamo qui a Roma negli ultimi 10 anni,
comprati osannandoli come novelli Falcao o Pruzzo, e rivenduti tra gli insulti come neanche
Fabio Junior…
In realtà nè campioni nè pippe, anzi, buoni giocatori, a volte buonissimi,
ma con zero personalità, che alle prime difficoltà si sciolgono come burro.
Che rendono bene in piazze meno stressanti come Bergamo, Verona, Sassuolo,
o squadre di seconda fascia all’estero, ma che nulla hanno dei campioni degli scudetti.
ma perchè lo attaccate? ha solo detto che alla roma ha vissuto il peggior periodo cosa innegabile e che è dipeso principalemente di sue scelte. Mica ha detto che la roma è stata la sua rovina. Poi se si è ripreso vuol dire che un minimo di forza carattere ce l’ha altrimenti avrebbe continuato a sprofondare
Criticare un giocatore per delle parole cosi semplici ha poco senso. Shick per quanto possa essere difficile ammetterlo, si sta rivelando un talento eccezionale. Talento intravisto in pochissimi casi a roma, ma ben considerato alla sampdoria e in patria.
Alla roma era messo esterno di attacco, punta, seconda punta, senza mai inserirlo veramente.
Possiamo però dire che ad oggi pagherai quasi 20mln per shomurodov ( shick venduto a 26.5mln ricordo ) che in carriera che a 26/27 anni il massimo che ha segnato in stagione sono stati 12 goal al Bunyodkor in patria.
Perche noi parliamo di shick, ma di Under al marsiglia? 8 goal segnati fino ad adesso, proiezione di 13/14 goal entro fine stagione, venduto per 7/8mln…
Ora l’esempio di under è quello classico del romanista medio: giocatore contestato a roma e trattato come uno scemo quando in realtà OGGI sarebbe stato insieme ad abraham l’attaccante piu forte della roma e uno dei migliori in serie A.
Il problema della roma è che alle volte vende peggio di come compra; Quando si compra carles perez per 12.5mln di euro e vendi under ( 1 anno in piu ) a 7/8, vuol dire che hai fatto la frittata.
quando compri shomurodov a quasi 20mln che in carriera ha la media di 5 goal a campionato e vendi shick a 26 ( pagato 42mln circa ), economicamente parlando hai fatto una catastrofe.
Per non parlare di Leandro Paredes che ad oggi è uno dei registi migliori al mondo venduto per 20mln allo zenit perche il titolare dovevi farlo fare ad uno di 34 anni che l’anno dopo avrebbe lasciato il calcio andando al boca. E ad oggi ancora stai cercando un regista…
Per non parlare di Cristante, comprato a 25mln circa dopo un anno fantastico da mezz’ala offensiva, rimesso a fare il mediano ( molte volte difensore ), ruolo dove fu bocciato da milan, pescara, benfica e atalanta.
BENVENUTI NEL MONDO ROMA, NEL MONDO ALLA ROVESCIA…
Tranquillo patrick, qui i grandi competenti del forum dicevano che eri scarso…strano però che uno così scarso sia il secondo marcatore della bundesliga con 18 gol eh! Poi però osannano i vari cristante di turno, lasciamo perdere!
Hai da vede’ per noi che bel periodo. 5 goal in 2 stagioni… Poveretto, doveva cambiare per segnare, i milioni che prendeva alla Roma non erano uno stimolo sufficiente per impegnarsi e scendere in campo almeno dignitosamente.
Ma mi faccia il piacere!
Forza Roma
Schick è uno sbaglio nostro sicuramente non siamo stati capaci di aspettarlo ora è un campione
Pure noi avremo passato i momenti più difficili quando giocavi
Certo, ha cambiato testa quando ha cambiato campionato ma a me interessava che facesse tale numero di gol con la maglia della Roma quando invece è stato un flop completo con numeri più pietosi di quelli di Shomurodov (solo per tirare in ballo uno che ultimamente è stato duramente criticato da parecchi ed etichettato come una pippa) pur essendo costato il doppio.
Quindi che adesso si è messo a segnare in Germania, non me ne può fregare di meno, qui è stato una sega soprapagata e basta.
E le potenzialità che aveva ? Ma quanti cavolo di anni dovevamo aspettare ? Non si può arrivare alla barba di Noè aspettando ragazzini viziati che devono crescere, esplodere, cambiare capoccia, i risultati, la classifica con introiti da risultati sportivi non hanno aspettato mai la Roma.
Quindi Schick, è un bene averti impacchettato per mandarti in Germania, potevi fare il tuo dovere con questa maglia.