ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – E se i centravanti da trovare alla fine fossero due e non solo uno? Già, perché poi il dubbio nell’allestimento della rosa definitiva della Roma è anche questo. Chi offrirà i gol in dote a Paulo Fonseca? Con Edin Dzeko che resta comunque sposo promesso all’Inter, c’è anche la situazione di Patrik Schick da tenere monitorata, con la Roma (e Fonseca) che vorrebbero altro lì davanti.
Il ceco in questi primi 20 giorni di lavoro non ha convinto, anzi. È apparso sempre un po’ lo stesso: tecnicamente bravo, anche bello a vedersi, ma sempre un po’ molle dal punto di vista caratteriale. Difficile, invece, che Schick possa andare via a titolo definitivo, visto che a febbraio i giallorossi devono versare 20 milioni di euro nelle casse della Sampdoria come minimo garantito. O, in alternativa, il 50% di un’eventuale cessione. Borussia Dortmund e Trabzonspor sono lì, alla finestra, anche se ad oggi di richieste ufficiali a Trigoria non ne sono arrivate. Ma su Schick ci sono anche altri due club tedeschi: Bayer Leverkusen e Wolfsburg.
Dzeko aspetta di capire come e quando Inter e Roma troveranno l’accordo, esattamente come Petrachi aspetta di capire cosa voglia fare davvero Gonzalo Higuain. L’argentino ha preso casa in affitto a Torino, il che sarebbe un segnale in più della sua voglia di restare in bianconero per giocarsi le carte a sua disposizione. Per la Roma resta lui l’alternativa numero uno. Anche se, è ovvio, a Trigoria non possono aspettare ancora a lungo. Niente da fare, invece, per l’ipotesi Icardi. Per i costi dell’operazione e per la volontà del giocatore. Che vuole fermamente la Juventus.
Nel frattempo nell’ambito di una chiacchierata è stato offerto alla Roma anche Radamel Falcao, l’attaccante colombiano del Monaco (Jorge Mendes l’agente). Il suo ingaggio molto alto, però, ha frenato subito i discorsi. Resta invece vivo l’interesse per Junior Moraes, per cui è pronto a garantire lo stesso Fonseca, che l’ha avuto con sé la scorsa stagione allo Shakhtar Donetsk. C’ anche l’ipotesi Ben Yedder, il franco-tunisino del Siviglia che può liberarsi con la clausola di stabilità (è negli ultimi due anni del contratto quinquennale firmato nel 2016 e mai rinnovato). Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni. Altra ipotesi è quella che porta in Olanda, a Sam Lammers, il centravanti del Psv Eindhoven.
(Gazzetta delo Sport, A. Pugliese)


Ancora in bilico? Non hanno capito che è un pippone inutile??? A Fonsè, a Petrà, ‘nnamo su, nun se può più vede con la maglia giallorossa addosso, vendetelo anche a poco ma toglietelo de mezzo sto palo inetto ed incapace!!! C’ho a nausea de Schick ?????
siamo indietro, molto indietro
il Milan ha concluso per Leao dal Lille per 35 milioni e ora hanno l’attacco già pronto, Piatek + Leao + Paqueta
Pallotta sta ancora a carissimo amico con Schick bocciato dall’allenatore e Dzeko scontento in scadenza
Parlami dell’attacco dell’Inda…o dell’esubero miliardario della Rube…
Se noi (non Pallotta) stiamo a “caro amico” questi stanno a “nun te vedo, nun sento e nun parlo”…
basta prendere in giro la tifoseria, napoli juve Inter faranno un campionato a parte.
il Milan si sta muovendo bene, potrebbe essere la sorpresa del campionato
Roma Torino Lazio si giocano l’Europa league
Poi se Pallotta si sveglia e compra due campioni il discorso cambia ma ad oggi pure il Torino sta messo meglio, almeno hanno due centrali difensivi affidabili, in attacco Belotti che non sarà un fenomeno ma il suo lo fa e poi non hanno rivoluzionato squadra e allenatore, anzi Lyanco ha appena rinnovato fino al 2024.
Ma qualche nome nuovo no? Io avrei provato a prende Cutrone come secondo attaccante.. È italiano, la porta la vede e conosce il campionato.. il Milan lo sta cedendo per 18 milioni..
Mi stavo facendo la stessa domanda. Perché no Cutrone?
Ancora con Shick stiamo ha toppato malamente 2 stagioni su 2, ancora con lui stamo…
averik,il milan vende Cutrone a 18 milioni agli altri…poi andiamo noi e ci spara un pezzo da 40!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.