Schick torna al gol col Lipsia. E ora la Roma punta a cederlo in Premier a prezzo pieno

16
2476

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Patrik Schick ritrova una maglia da titolare col Lipsia e va subito in gol nel 2 a 2 del match giocato ieri sera contro l’Herta Berlino. Una prestazione quella del ceco, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), non esaltante ma intanto Schick sta attirando l’attenzione di diversi club della Premier League.

Insomma, all’attaccante giallorosso il mercato non manca. E la Roma gongola. Perchè se il Lipsia tentenna e gioca al ribasso per il riscatto di Schick, ora Petrachi può pensare di rivolgersi altrove per trattare la cessione del ceco e ricavarci una piccola plusvalenza: Arsenal e Tottenham infatti hanno mostrato un certo interesse per il ragazzo.

La Roma adesso punta a cedere Schick in Premier al prezzo pattuito in origine col Lipsia: 29 milioni di euro. Missione non impossibile soprattutto se il ragazzo dovesse continuare a segnare in questo finale di Bundesliga.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLo stallo societario paralizza la Roma e il mercato di Petrachi
Articolo successivoStadio della Roma, senza altri intoppi prima pietra a metà 2021

16 Commenti

    • Si ma questo a Roma le sue occasioni le ha avute. 58 per l’esattezza. Realizzando 8 goal. Credo che abbia segnato più kolarov lo scorso anno che Schick in due anni. E questo ti dà l’esatta misura del rendimento di questo ragazzo, che è al suo terzo anno di contratto con la Roma. Non credo che rinnoverà visti i rapporti.
      Si rischia di perderlo a 0.

      Se hanno venduto Kean a 25, perché Schick non può valerne 30? Il mercato giusto è quello inglese e per una serie di motivi, Schick, ha concluso l’esperienza a Roma.

      Personalmente però sono d’accordo con te. Invece di buttare soldi in mezzi giocatori, è meglio far crescere quelli che abbiamo in primavera. Per me rimane un mistero l’acquisto di Villar, senza aver mai provato Riccardi.

    • Perdonami caro tifoso giallorosso ma contro il Cagliari credo si sia ben capito il perché dell’acquisto di Villar, giocatore molto interessante e con potenziale a mio avviso; che poi altri acquisti, come Bianda, non avessero senso nessuno lo mette in dubbio.
      Riccardi non viene provato sia perché è chiuso in una posizione in cui la Roma è ben attrezzata, sia perché evidentemente non lo ritengono ancora pronto, non mi sembra che solo Fonseca la pensi in questo modo, bensì anche coloro che ci sono stati prima di lui.

    • Monika 28 Maggio 2020 at 10:36
      Tranquillo erail più classico degli autogol!

      Media gol Lautaro Martinez all’ìInter 0.34 (questa saione 0.54)
      Media gol Schick al Lipsia 0.48
      Lautaro un fenomeno, Schick uno scarso vero?
      Ma noi siamo abituati a bomber da 100 gol in 50 partite e palloni d’oro ogni 3 anni. Giusto Monica?
      Sempre la stessa storia. l’erba del vicino è sempre più verde.

  1. Se continua cosi il suo valore crescera a dismisura,e i 29 milioni saranno solo un ricordo.Considerati i prezzi di mercato e’ un giocatore che non penso valga meno di 40-45 milioni, peccato che purtroppo alla Roma si sia giocato gia’ le sue chance, e non mi pare che la societa gliene voglia dare altre, d’ altronde neanche lui farebbe i salti di gioia per tornare a Trigoria,evidentemente in Germania ha trovato la sua dimensione.

    • Avrebbe potuto valere così tanto senza la crisi dovuta al Coronavirus…
      Venderlo a +30M sarebbe già tanto secondo me.

  2. Ma come si fa a produrre un titolo di questo tipo ! Ho visto la partita e oltre a sottolineare che dare 3 alla sua prestazione sarebbe anche generoso, il cosiddetto gol è un clamoroso autogol del portiere nell’unica conclusione di Schick in tutta la partita !

    • Per fortuna non si comprano i giocatori guardando una partita.
      Quest’anno 17 partite di Schick con 8 gol e 2 assist(9 in nazionale su 22 partite), non saranno numeri di un Batistuta ma neanche di una pippa come tanti lo definiscono.

  3. Roberto 55,in parte sono d’ accordo con te.Questo e’ un po lo stesso discorso che riguarda Under,tanto osannato sul sito. Ho sempre detto che fatto il suo golletto,di solito sparisce dalla scena,e non e’ piu’ utile alla squadra.Ma purtroppo la maggioranza non guarda la prestazione,si fa influenzare dal gol, proprio come Scick ieri,e da valore solo a quello.Poi e’ chiaro che senza il gol questi giocatori rimangono dei mediocri, degni di serie inferiori.Un Berardi ad esempio gioca molto di piu per la squadra di Under pur segnando forse di piu, per questo Di Francesco lo aveva richiesto al posto del nano turco!

  4. Io continuo a sostenere che non e’ peggio di tante zavorre strapagate che stanno ancora a Roma. Ma scusate, al pisto di Kalinic, cisa cambiava? Forse lo stpebdio di Kalinic? Per me , saro’ un fissato, ma in un 3-5-2 accanto a Edin, almeno fino a gennaio lo proverei.Non mi dite, gia’ fatto, perche’ e’ arrivato senza preparazione, impiegato all’ala, e poi quasi sempre infortunato. Pet questo ci andrei con i piedi di piombo. Di fesserie negli anni ne sono state fatte, cerchiamo di farne il meno pisdibile.A Fonseca vorrei dire: guarda di piu’ ka Primavera.

  5. Sta a vedere che ora i Romanisti veri diranno “ragazzi questo è un fuoriclasse, da noi è stato solo sfortunato, può diventare capocannoniere”, una manciata di gol in Bundesliga sono tanta roba, come i 42 mln alla Samp. Peccato solo, che dopo averlo preso a 30 la Juve lo scarto per il veto posto dal team dei mental coach. Non oso neppur immaginare se fosse stato romano. La Viterbese è la vostra squadra del ❤️.

  6. La Roma prese destro (estate 2012) quando era l’uomo mercato..andò male..prese iturbe (estate 2014) quando era lui l’astro nascente.. andò malissimo..prese schick (estate 2017) e nonostante quello che si dice oggi, eravamo tutti strafelici e increduli quel giorno..poi si mangia quel gol con la juve e sparisce letteralmente..io ci vedo anche (e non solo, ovvio) tanta ma tanta “semplice” sfiga tra le principali cause dei mancati risultati di questa società

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome